Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Parcheggio Park depot
Buongiorno, ho ricevuto una richiesta di pagamento per un parcheggio clienti libero del Carrefour, a Torino, Corso Turati 75. Contestazione sanzione ricevuta – Targa EN347MS. RECLAMO 001-384-010-557 Egregi responsabili di ParkDepot, con la presente intendo contestare formalmente la sanzione da voi emessa in data 13.08.2025, ricevuta in data 06/09/2025 con posta ordinaria, relativa a un presunto stazionamento avvenuto in data 01.07.2025. Contesto la validità della suddetta sanzione per i principali seguenti motivi: • Il parcheggio in questione non è custodito, non presenta barriere attive né personale presente sul posto. • Non vi è cartellonistica visibile e dettagliata che indichi in modo chiaro le condizioni di utilizzo e le eventuali sanzioni. • Non viene rilasciato alcun biglietto o documento fisico che consenta all’utente di verificare l’orario effettivo di ingresso e uscita. • La rilevazione della permanenza non è chiara su cosa si sia basata. • Non vi sono strisce blu • Nella stessa area ci sono parcheggi del supermercato Esselunga e dello stesso supermercato Carrefour. Rilevo molti aspetti poco trasparenti (clausole contrattuali non firmate), illegalità nella richiesta di pagamento. La richiesta di pagamento Park depot è vessatoria. Questa richiesta mi ha creato una depressione psicologica molto importante Con la presente richiedo l'annullamento della sanzione e un risarcimento danni. Leombruni M.
Pagamento non autorizzato
Buongiorno, il 13 agosto 2025 ho utilizzato il servizio di www.onlinecv.it per la creazione di un curriculum vitae al costo di 1,95€. Pagato regolarmente tramite carta di credito. ( POSTEPAY EVOLUTION ) Controllando i movimenti della carta di credito, ho trovato un addebito DI EURO 29.95 non autorizzato perchè non ho personalmente sottoscritto abbonamenti premium su onlinecv.it Descrizione - Pagamento E-Commerce onlinecv.it 25/08/2025 14.34 Barcelona Op. 668235
Addebito abbonamento mai sottoscritto
Good morning, I received an unauthorized charge on PayPal for €16, and a previous one for €0.99. I have never signed anything with you, why was I charged these amounts? Subscribing people to a service without their consent is a crime, so I would like information on this and a refund. I await your response, I saw on this site that I'm not the first one to whom you have done something like this. Greetings
Problema pagamento ETA
Buongiorno in data 10 08 2025 mi è stato chiesto un importo pari a 95,41 euro per il rilascio del modulo ETA a mio nome Filippo Straniero, e ad oggi, ancora non mi è stata data risposta dal Governo UK sulla validità di tale documento , purtroppo sul web, il primo.aito che appare è appunto Visasyst che prende questo importo, invece che ile 19 sterline previste da GOV.UK. Sono costretto per motivi familiari a rifare la procedura poiché devo andare con urgenza a Londra. So che vi siete occupati già di altri casi e che altri utenti hanno avuto il rimborso. Cordialmente Filippo Straniero filippo.straniero11@libero.it
Contratto n. 40682119 – Targa GG732JD
Il sottoscritto Stefano Camuccio, conduttore del veicolo in oggetto (Seat Leon– Targa GG732JD), in noleggio a lungo termine con contratto n. 40682119 avente scadenza 1 settembre 2025, espone quanto segue: • In data 4 agosto 2025 il veicolo ha subito un guasto grave che ne ha impedito l’utilizzo, come attestato dall’intervento del carro attrezzi. • L’autofficina autorizzata incaricata della riparazione è GTR Car Service S.r.l. di Pero (MI), la quale, trattandosi di un problema relativo alla batteria 48V, ha comunicato la necessità di trasferire la vettura presso un centro Seat. • È stato fissato un appuntamento presso la concessionaria/assistenza Seat per il 22 settembre 2025, data evidentemente successiva alla scadenza del contratto di noleggio. Alla luce di ciò, il veicolo risulta inutilizzabile a partire dal 4 agosto 2025. Ai sensi dell’art. 1575 c.c. (obbligo del locatore di mantenere la cosa in stato da servire all’uso convenuto) e delle Condizioni Generali di Contratto ALD, che garantiscono la disponibilità operativa del veicolo per tutta la durata del noleggio, si rileva l’inadempimento parziale della prestazione dovuta, non imputabile al conduttore. Non posso accettare una risposta come quella che mi avete inviato via mail (dove dite che prolungate deliberatamente il contratto fino alla restituzione a me della vettura). Pertanto, richiedo: 1- CHIUSURA IMMEDIATA DEL CONTRATTO SCADUTO il 01-09-2025 (ho già pagato anche la mensilità completa di settembre) 2 - rimborso proporzionale del canone di noleggio per il periodo di mancato utilizzo del veicolo, a decorrere dal 4 agosto 2025 fino alla scadenza del contratto (1 settembre 2025) e mensilità di settembre 3 - rimborso per i km inferiori ai km previsti a contratto Attendo urgente risposta, grazie
pagamento esagerato per la prestazione
buongiorno sono vostro socio con il codice 8192056-18 ieri giovedi 4 settembre 2005 alle ore 22 e'' andata via la luce in casa per un contatto, mio figlio ha chiamato la ditta boscone srls per l'intervento gli hanno detto che la chiamata avrebbe avuto un costo di 80 euro e poi si sarebbero valutati i lavori sul posto.La ricerca guasto e riparazione e' durata circa un'ora.E' stato cambiato il salvavita il prezzo pagato con bancomat e' stato di 1073 euro iva compresa :posso fornire foto del salvavita vecchio la ricevuta di pagamento.Chiedo la restituzione del 50% dell'importo pagato con l'assistenza del vostro ufficio legale
pagamento esagerato per la prestazione
buongiorno sono vostro socio con il codice 8192056-18 ieri giovedi 4 settembre 2005 alle ore 22 e'' andata via la luce in casa per un contatto, mio figlio ha chiamato la ditta boscone srls per l'intervento gli hanno detto che la chiamata avrebbe avuto un costo di 80 euro e poi si sarebbero valutati i lavori sul posto.La ricerca guasto e riparazione e' durata circa un'ora.E' stato cambiato il salvavita il prezzo pagato con bancomat e' stato di 1073 euro iva compresa :posso fornire foto del salvavita vecchio la ricevuta di pagamento.Chiedo la restituzione del 50% dell'importo pagato con l'assistenza del vostro ufficio legale
pagamento esagerato per la prestazione
buongiorno sono vostro socio con il codice 8192056-18 ieri giovedi 4 settembre 2005 alle ore 22 e'' andata via la luce in casa per un contatto, mio figlio ha chiamato la ditta boscone srls per l'intervento gli hanno detto che la chiamata avrebbe avuto un costo di 80 euro e poi si sarebbero valutati i lavori sul posto.La ricerca guasto e riparazione e' durata circa un'ora.E' stato cambiato il salvavita il prezzo pagato con bancomat e' stato di 1073 euro iva compresa :posso fornire foto del salvavita vecchio la ricevuta di pagamento.Chiedo la restituzione del 50% dell'importo pagato con l'assistenza del vostro ufficio legale
pagamento esagerato per la prestazione
buongiorno sono vostro socio con il codice 8192056-18 ieri giovedi 4 settembre 2005 alle ore 22 e'' andata via la luce in casa per un contatto, mio figlio ha chiamato la ditta boscone srls per l'intervento gli hanno detto che la chiamata avrebbe avuto un costo di 80 euro e poi si sarebbero valutati i lavori sul posto.La ricerca guasto e riparazione e' durata circa un'ora.E' stato cambiato il salvavita il prezzo pagato con bancomat e' stato di 1073 euro iva compresa :posso fornire foto del salvavita vecchio la ricevuta di pagamento.Chiedo la restituzione del 50% dell'importo pagato con l'assistenza del vostro ufficio legale
pagamento esagerato per la prestazione
buongiorno sono vostro socio con il codice 8192056-18 ieri giovedi 4 settembre 2005 alle ore 22 e'' andata via la luce in casa per un contatto, mio figlio ha chiamato la ditta boscone srls per l'intervento gli hanno detto che la chiamata avrebbe avuto un costo di 80 euro e poi si sarebbero valutati i lavori sul posto.La ricerca guasto e riparazione e' durata circa un'ora.E' stato cambiato il salvavita il prezzo pagato con bancomat e' stato di 1073 euro iva compresa :posso fornire foto del salvavita vecchio la ricevuta di pagamento.Chiedo la restituzione del 50% dell'importo pagato con l'assistenza del vostro ufficio legale
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
