Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Diffida formale per difetto di conformità – contratto n. 41905978
Buongiorno, sono Uberti Lion, intestatario del contratto n. 41905978. Ritengo che siate già a conoscenza delle problematiche oggetto della presente; in ogni caso, è possibile fare riferimento allo storico del veicolo e ai numerosi reclami da me aperti sin dall’inizio del contratto (settembre). Ad oggi, il veicolo risulta fermo in riparazione da quasi due mesi. e aggiungo che su 6 mesi di contratto, da Ottobre ad ora, il veicolo è stato fermo 3 mesi presso l'officina, mentre per gli altri 3 mesi, ho utilizzato un veicolo guasto, limitandomi nel pieno godimento di esso. L’officina TEA CAR mi ha inoltre informato che Ayvens ha ulteriormente ritardato l’invio del motore sostitutivo, inizialmente previsto per questa settimana, posticipando di fatto la riconsegna del veicolo a dopo il periodo pasquale. Tale situazione è ormai inaccettabile e rappresenta la definitiva conferma di una gestione gravemente inefficiente del caso. Con la presente, intendo pertanto formalizzare che il veicolo da voi fornito presenta un evidente difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, in quanto non idoneo all’uso previsto e non conforme a quanto pattuito al momento della consegna, essendo stato fornito già guasto. Alla luce di quanto sopra, vi invito e diffido formalmente a: - provvedere senza ulteriore ritardo al rimborso integrale di tutte le mensilità da me corrisposte dall’inizio del contratto ad oggi, inclusa quella relativa al mese di marzo; - garantire il pieno ripristino della funzionalità del veicolo entro un termine certo e non ulteriormente dilazionato. Resta inteso che, qualora alla riconsegna il veicolo dovesse presentare ulteriori problematiche o non risultare perfettamente funzionante, procederò immediatamente a richiedere la sostituzione definitiva del mezzo, oltre al rimborso totale di tutte le somme versate. In assenza di un vostro tempestivo riscontro, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti, con aggravio di costi a vostro carico. Distinti saluti, Uberti Lion
Telecamera che spia
Buongiorno, c'è la telecamera posta nella cameretta di mia figlia che continua ad attivarsi senza che noi dall'app richiediamo foto. Lo capiamo dal rumore che fa quado apre otturatore poi quando c'è la luce spenta della stanza si accende una luce rossa, come se qualcuno spiasse. cosa molto grave. Ho contattato il servizio clienti mi ha risposto dall'estero negando tutto. Io ho intenzione di togliere verisure non mi sento tutelato nella privacy
goandfind.net - Problema pagamento abbonamento
Chiedo restituzione importo euro 39,99 addebitato in data 01/04/26 in quanto al momento della mia richiesta di geolocalizzazione, oltretutto priva di riscontro, al costo di euro 0.50, non era stato specificato assolutamente che si sarebbe trattato di abbonamento di euro 39,99 a far data dalle 24 ore successive. Intendo usufruire del mio diritto di recesso (la legge permette 14 giorni) per comunicazioni poco chiara sul servizio e pertanto richiedo il riaccredito del pagamento automatico non voluto. Cordiali saluti
Abbonamento fantasma
A: ONLINE CV 31/03/2026 Buongiorno. Come tantissimi altri utenti, dopo un pagamento di 1,95 per scaricare un CV in data 31/03/2026, mi sono ritrovato con l'attivazione volontariamente poco chiara di un abbonamento "Base premium" di 34,95 euro al mese mai richiesto per servizi di cui non ho mai usufruito, Per fortuna me ne sono accorto subito grazie alla notifica dell'app della banca, in assenza di qualsiasi mail di reminder o di conferma dei pagamenti. Ho annullato l'abbonamento e già provveduto a mandare all'indirizzo info@onlinecv.it la mail di registrazione e gli ultimi 4 numeri della carta. Vi sollecito al rimborso dell'intero importo ottenuto Cordialmente Lorenzo Busca
Pagameno no autorizzato 84euro
Spett.le Ankompani Ltd / info@registroitalia-imprese.it> con la presente io sottoscritta bin zhou - contesto formalmente l’addebito di Ankopanii EOOD Ltd di € 84,00 effettuato sulla mia carta prepagata con causale “ordine di rinnovo dell'abbonamento n. 75713 Registro Italia Imprese”. Preciso che non ho mai espresso alcuna volontà di sottoscrivere un abbonamento con la vostra società e chiederei fosse espresso sia il DIRITTO DI RECESSO COME DA ARTICOLO 9 e ARTICOLO 10 visibile dal Vostro sito TERMINI E CONDIZIONI . L’unica operazione da me effettuata è stata la richiesta di una singola visura camerale in data 2 marzo 2026, per la quale risulta un addebito da parte di Ankopanii Ltd pari a € 3,05, importo riconducibile al servizio richiesto. L’addebito successivo di € 84,00 risulta pertanto non autorizzato e privo di qualsiasi consenso contrattuale. Alla luce di quanto sopra: • diffido formalmente la vostra società dal procedere con ulteriori addebiti a mio carico; • richiedo l’immediato annullamento di qualsiasi abbonamento eventualmente attivato a mio nome; • richiedo il rimborso integrale della somma di € 84,00 entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, mi vedrò costretta senza ulteriore preavviso a: • procedere con formale disconoscimento dell’operazione presso l’istituto emittente della carta prepagata ai sensi degli artt. 10, 11 e 12 del D.Lgs. 11/2010 (attuazione della Direttiva PSD sui servizi di pagamento), che prevedono il rimborso immediato delle operazioni di pagamento non autorizzate; • effettuare segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratica commerciale ingannevole ai sensi degli artt. 20-27 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005); • procedere con segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente per eventuale ipotesi di truffa ai sensi dell’art. 640 c.p., oltre che intraprendere le opportune azioni legali per il recupero delle somme indebitamente addebitate, con aggravio di spese a vostro carico. Resto in attesa di un vostro immediato riscontro e della conferma dell’avvenuto rimborso.
addebito non riconosciuto
Buongiorno , ho acquistato cv presso livecareer.it a 2,85 euro Successivamente hanno provato a prelevare 23 euro dal mio conto corrente per un'abbonamento mai sottoscritto , tanto che non detengo contratti o sottoscrizioni Io non ho disponibilità per pagare tale abbonamento, e di certo se avessi saputo di un abbonamento non l'avrei mai sottoscritto
ONE PRIME BOUTIQUE
BUONGIORNO HO ACQUISTATO UN CAPO DA QUESTO SITO PAGANDO EURO 39,90 IN CONTRASSEGNO MA IN DATA 24/03 HO RICEVUTO DUE ARTICOLI COMPLETAMENTE DIVERSI DA QUELLI ORDINATI PER MODELLO E TAGLIA E' CHIARO CHE SIA UNA TRUFFA VISTO CHE HO GIA' MANDATO DIVERSE MAIL E NESSUNO RISPONDE TRA L'ALTRO LA MERCE ARRIVA CON MITTENTE DAMA SRL VIA DEI MILLE 147 NAPOLI CON TELEFONO 321654987 (NUMERO CHIARAMENTE ERRATO) E QUESTA DITTA CORRISPONDE AD UNA DITTA DI COMMERCIO DI VEICOLI E AUTOMOBILI PROBABILMENTE E' ANCHE ALL'OSCURO DI TUTTO CIO. COME POSSO FARE?
ADDEBITI MENSILI NON AUTORIZZATI
bUONGIORNO, L asocietà ANKOMPANII EOOD mi addebita mensilmente sul mio conto corrente la somma di € 84, senza alcuna causale. come posso bloccarla ?
Abbonamento a UNSUBBY non richiesto
Lo scrivente Cotti Innocenzo fa presente quanto segue In data 25.03.2026 ho richiesto al vs. sito di disdettare il mio abbonamento al quotidiano La Repubblica (che poi ho appurato essere ancora attivo) e mi avete addebitato una somma di Euro 0,99 tramite Paypal, In data odierna 31.03.2026 sia PayPal che la mia banca BANCA INTESASANPAOLO mi ha preannunciato l’addebito di 16,00 per un abbonamento al vs. sito che non ho mai sottoscritto e di cui non ho mai avuto segnalazione. Con la premessa che non sono trascorsi i 30 giorni prescritti per l’eventuale ripensamento, vi chiedo in ogni caso di revocare immediatamente il mio abbonamento la vs. sito e vi comunico che - Ho revocato il pagamento dei 0.99 Euro perchè l’abbonamento a Repubblica alla data attuale era ancora attivo per il rinnovo - Ho disdetto sul sito di Paypal il rinnovo del pagamento automatico -. Domani revocherò presso la mia banca BANCA INTESA SANPAOLO l’addebito dei 16,00 che mi è stato anticipato, ma non ancora addebitato Con la presente mi chiedo conferma immediata della disdetta del mio abbonamento al vs. sito Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, porgo distinti saluti Cotti Innocenzo Cell 3332575043
Assistenza post vendita
Buongiorno, mi chiamo Ester Orlando e circa un anno fa sono state installate nella mia abitazione di Viale Vittorio Veneto, 68 Agnone (IS) le vostre tapparelle TAPSI. In data 17 marzo ho segnalato al vostro numero verde che la tapparella del soggiorno è bloccata; ad oggi, nonostante i continui solleciti, non mi è ancora stato comunicato quando verrà un tecnico a riparare il guasto che mi costringe a stare al buio tutto il giorno. Vi chiedo, ai sensi dell’Art.130 e seguenti del codice del consumo di attivarvi con sollecitudine a intervenire al più presto, per risolvere il disagio che la tapparella rotta mi sta arrecando. Cordiali saluti Ester Orlando Cellulare 3470970424
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
