Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Disdetta contratto H010104228
Spett.le Domestic & General Italia S.r.l., con la presente, intendo avvalermi del diritto di ripensamento ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, recedendo dal contratto n. H010104228 attivato in data 12/03/2026. Si fa presente che la volontà di recedere è già stata comunicata telefonicamente al vostro servizio clienti in data 14/03/2026 ma ad oggi non ho avuto risposta Si richiede pertanto la cessazione immediata di ogni addebito. Si chiede conferma dell’avvenuta cessazione. Cordiali saluti
non riesco a disdire il mio abbonamento con Usnubby
Buongiorno alcuni il giorno 18 Marzo mi sono avvalso della collaborazione di Osnubby per disdire un abbonamento con Eolo il modulo aveva un costo di 0,99 cent.oggi dalla mia carta di credito mi sono prelevate 16 euro , sono riuscito a capire che avevo sottroscritto un abbonamento sebbene non ne avessi intenzione nonostante ho provato a disdirlo non ci sono riuscito , èquasi impèossibile.Chiedo gentilmente la vostra collaborazione al fine di definire questa situazione ,grazie!
Addebito per abbonamento mai sottoscritto
In data 18 febbraio 2026 ho acquistato una visura camerale sulla piattaforma impreseItalia al costo di 3.05 . In nessun momento veniva esplicato che tale procedura avrebbe implicato la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento , ed inoltre non avveniva alcuna registrazione sulla piattaforma . Ad oggi ho ricevuto un addebito sul conto corrente di 84 euro Ad opera della società Ankomanii eood che come si evince dal sito è la vostra società , ed ho ricevuto delle fatture nelle quali viene inserito un indirizzo di fatturazione inesistente con un domicilio che non è il mio pertanto la fattura ed i dati riportati sono falsi . La società a voi facente capo è stata oggetto di denuncia da parte mia e le autorità sono in possesso di tutti i dati e le documentazioni a voi riferite , poiché inoltre l’unico modo per disdire l’abbonamento truffa è accedere all’account , ma non essendoci nessuna registrazione è un’azione impossibile . Ho letto già altri reclami che segnalano la truffa che operate è più volte avete risposto che la società cui ci riferiamo non è la vostra ma come vi allego la società di riferimento è la vostra ed è indicato chiaramente sul sito a cui rimandano le vostre e-mail. Vi invito pertanto a provvedere allo storno immediato delle cifre indebitamente addebitate , e a fornire il controttaondi abbonamento sottoscritto a mio nome per il servizio che sostenete di elargire, inoltre vinchiedo di specificare chi ha fornito i dati di fatturazione fasulli che usate per inviare fatture false con emettete. Come già segnalato le autorità sono state già allertate e i pagamenti . Resto in attesa di un celere riscontro
ABBONAMENTO NON SOTTOSCRITTO VOLONTARIAMENTE
Ho ricevuto un addebito di 39.90 per un abbonamento non richiesto da hpy.iwodoc.com senza mia autorizzazione. Ho cercato un sito dove poter trasformare un documento PDF in Word e ho pagato 0.50 cent come richiesto. Nelle ore successive ho riscontrato un addebito di 39.90 e io questa la considero truffa. L'abbonamento ho provveduto ad annullarlo io personalmente Chiedo assistenza per rimborso intera somma Grazie.
Reclamo abbonameto
Spett. Id photo pro In data 13/03/2026 ho sottoscritto il contratto per una fototessera digitale ad un prezzo concordando un corrispettivo pari a 2,90€ tutto ok. Dopo un paio di giorni arriva un addebito di 39,90€ per un abbonamento fittizio e poco chiaro con n. fattura 1212584 con prelievo automatico dalla carta. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Richiedo il risarcimento dell'importo di 39.90€ in quanto non è stato usufruito alcun servizio in abbonamento ed é stato attivato in maniera poco chiara e senza preavviso, mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ADDEBITO NON AUTORIZZATO
Spett. ANKOMPANII LIMITED, in data 17/03/2026 ho richiesto una visura camerale al costo di € 3.66 . In data 20/03/2026 mi ritrovo un addebito non autorizzato sulla carta di credito per un importo di € 84,18 , per abbonamento mensile premium non richiesto e sottoscritto. Preciso che avevo richiesto esclusivamente una visura camerale al costo di € 3,66 e non ho in alcun modo autorizzato la sottoscrizione di abbonamenti o servizi aggiuntivi che giustifichino l’addebito di € 84,18. Secondo gli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo ho diritto di recesso entro 14 giorni dal giorno dell'acquisto del servizio online e diritto di rimborso completo sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Chiedo con effetto immediato la cancellazione di tale servizio/abbonamento e il rimborso della somma di € 84,18. Grazie.
Richiesta trasferimento verbale e annullamento a mio carico – Pratica n. 003-469-002-286
Spett.le Parkdepot, con la presente desidero presentare formale reclamo in merito al verbale relativo alla pratica n. 003-469-002-286, attualmente intestato alla sottoscritta. Preciso che, al momento dell’infrazione, il veicolo di mia proprietà (targa: FA822PG) era stato prestato al Sig. Ciofani Francesco, il quale lo utilizzava per motivi di lavoro per conto della ditta FEG SRLS. La violazione riguarda una sosta oltre il tempo consentito (parcheggio gratuito limitato a 1 ora), non rispettato dal conducente sopra indicato, senza alcuna responsabilità da parte mia. Tengo inoltre a precisare che ho già provveduto a inviare una richiesta di cambio nominativo del verbale anche all’azienda coinvolta, senza tuttavia ricevere riscontro. Alla luce di quanto sopra, chiedo cortesemente: il trasferimento del verbale a carico del Sig. Ciofani Francesco e/o della ditta FEG SRLS; l’annullamento del verbale attualmente intestato alla sottoscritta. Allego alla presente: copia del verbale; copia della patente di guida del Sig. Ciofani Francesco; documentazione fotografica del verbale; indirizzo email del Sig. Ciofani Francesco per contatti: francescociofani@yaoo.it Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o integrazioni documentali. In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti. stefy.dipa1987@gmail.com 3662039079 Di palma Stefania
Avviso Violazione condizioni parcheggio
In riferimento alla vostra contestazione in data 17.02.2026 Buongiorno, in data 6.2.2026 alle ore 21.44 presso un supermarcato sito in via cristoforo colombo 4 Como, mi viene intimito di pagare 40 euro per aver superato il limite gratuito di sosta di un ora e mezza. Mi è stata inviata una lettera intimatoria di versare tale cifra per non incorrere in ulteriori solleciti e costi. Trovo questo modo di operare poco trasparente, perchè nel parcheggio non si trovava ne la sbarra per entrata ed uscita, tantomeno il cartello non era visibile specialmente in notturna. Chiedere 40 euro per 3 ore di sosta è al quanto discutibile per una penale contrattuale che voi dite che ho accetatto nel momento in cui sono entrato nel parcheggio, peccato che ero ignaro di tale informazione altrimenti non avrei mai parcheggiato. Chiedo l'annulamento di tale richiesta, visto che non ha nessun valore giuridico inviare una semplice lettera di avviso pagamento. Resto in attesa di vostre notizie Grazie
Falsa consegna
Buongiorno . Il corriere ha fatto la foto del palazzo e se ne andato . Senza consegnare visto che io avevo mandato la mail che non ci sarò sabato e di cambiare la data della consegna
RECLAMO FORMALE E RICHIESTA CANCELLAZIONE IMMEDIATA
Spettabile Assistenza Onlinecv, con la presente intendo sporgere formale reclamo in merito a quanto segue. In data 15/03/2026 ho utilizzato il vostro servizio per la redazione di un curriculum, pagando la somma indicata di €1,95. Tuttavia, in data 22/03/2026, ho ricevuto notifica dalla mia banca di un tentativo di addebito non autorizzato pari a €34,95 per un presunto abbonamento (fortunatamente non andato a buon fine). Vi segnalo che in fase di acquisto non è stata fornita alcuna informazione trasparente ed esplicita circa l'attivazione di profili a rinnovo automatico, contravvenendo alle norme sulla trasparenza nei contratti online. Pertanto, con la presente: Diffido la vostra società dal tentare ulteriori addebiti sulla mia carta; Richiedo l'annullamento immediato di qualsiasi abbonamento o piano attivo a mio nome; Richiedo la cancellazione definitiva del mio account e dei miei dati personali dai vostri sistemi (GDPR). Resto in attesa di conferma scritta dell'avvenuta esecuzione di quanto sopra entro 48 ore. In mancanza di riscontro, mi riservo di segnalare l'accaduto alle autorità competenti e di procedere con il disconoscimento delle transazioni tramite il mio istituto bancario. Distinti saluti, Giuliano Ermeti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
