Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
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Fatture restituzione addebiti non dovuti
Buongiorno ho richiesto rimborso fattura n.25H0856132 e 25H1225670 per cambio gestore da giugno 2025 grazie
attivazione servizi
buonasera dopo il passaggio da illiad a Tim e con la promozione Tim Young e music l assistenza Tim e venuta a mancare a seguito di molte segnalazione addirittura mi mandano di aver evaso le segnalazione senza risolvere i problemi i problemi sono l attivazione di Apple Music come da riferimento della loro promozione chiedo gentilmente il vostro aiuto
Mi hanno perso il numero da trasferire e il credito residuo
Buongiorno Ho chiesto la portabilità del mio numero. Dal vecchio gestore è stato disattivato, ma lyca non l'ha attivato sulla SIM da me acquistata, e il credito residuo?? Ora per me è un disastro: Non ho più il numero di cellulare che avevo da da più di 20 anni!
Windtre non rilascia la linea fissa a Fastweb
La presente per chiedere conferma tecnica del rilascio della linea fissa da parte del precedente gestore Windtre, in relazione alla mia attivazione Fastweb Casa Start sottoscritta in data 17/09/2025 presso l’indirizzo VIA DEI MILLE 226/B – PAVIA. Come da vostra dashboard, l’attivazione risulta in corso (STEP 3/5) con data prevista 27 ottobre. Ho già formalizzato il recesso da Windtre tramite PEC, restituito il modem Windtre (mai aperto, mai installato) tramite corriere DHL, e attivato la SIM mobile Fastweb. Chiedo cortesemente conferma che Windtre abbia rilasciato la linea e che non vi siano ostacoli tecnici o amministrativi residui. In caso di ritardi non imputabili a Fastweb, e la cui colpa sia di Windtre mi riservo di attivare reclamo presso AGCOM per comportamento ostativo da parte del gestore uscente Windtre.
Rimborso
Salve, ho effettuato il passaggio da tim a fastweb fine luglio. Ho fornito codice migrazione e tutto il necessario, ma ad oggi mi ritrovo a pagare ancora tim. Chiedo il rimborso della bollette di agosto che allego. Resto in attesa di un vostro riscontro in merito e la risoluzione del problema prima possibile. Cordiali saluti. Stefano Oberni
Mancato espletamento servizio
Buongiorno, ho attivato una nuova sim KENA in data 3 settembre e ho contestualmente richiesto la portabilità del mio numero da CoopVoce aKena. La portabilità doveva essere eseguita in data 7 settembre, ma ad oggi, 15.9.2025, risulta ancora attivo il numero provvisorio e la portabilità non è stata eseguita. Innumerevoli chiamate al servizio assistenza nelle quali mi spiegavano che si tratta di u problema tecnico che si impegnavano a risolvere. Due pec inviate, due reclami su app. Nessun cenno di risposta da parte dell'operatore. Ho pagato e mi rimane in mano una sim con un numero di telefono che non mi serve. Vorrei che la situazione fosse risolta, oltre che mi fosse riconosciuta la penale per il ritardo nell'espletamento del servizio di portabilità.
IMPOSSIBILE CAMBIARE OPERATORE
Buongiorno, KENA mi sta rendendo impossibile cambiare operatore: il nuovo operatore viene bloccato nel momento del trasferimento perché il CODICE FISCALE a Kena risulta errato. Kena non permette di correggerlo né telefonicamente, né online, né presso i loro negozi. Devo cambiare operatore e mi è impossibile farlo. Chiedo il vostro aiuto in quanto socio. Grazie per un vostro riscontro
Codice migrazione errato
Buonasera, ho segnalato più volte a WIND che il codice di migrazione indicato in fattura e confermatomi dagli operatori del 159 è errato. A distanza di un mese dalla prima segnalazione ritengo deplorevole il servizio offerto oltre a ledere la mia libertà di scelta di un servizio primario
Fatture dopo Migrazione
AD APRILE SONO PASSATO A WEB CON MIGRAZIONE MA TIMA HA CONTINUATO A MANDARMI LE FATTURE
passaggo numero telefono cellulare da Tim a Illiad
Buongiorno, Tim continua a bloccare il passaggio del numero di cellulare a Iliad con la scusa che c'è una incongruenza nel codice fiscale. Ho fatto una verifica dei dati e non c'è nessuna incongruenza. Non so più cosa fare per poter avere lo stesso numero col nuovo operatore.
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