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Condizionatore ko dopo 3 mesi
Buongiorno il 18/06/2025 ho acquistato un condizionatore siesta Daikin presso un rivenditore. Il condizionatore ha funzionato per circa tre mesi dopodiché non ha funzionato più. Ho aperto un ticket dato che é ancora in garanzia e i tecnici Daikin , sostenendo che mancava il liquido refrigerante mi hanno fatto di nuovo reinstallare l’apparechio e rimettere il liquido refrigerante. Il problema è che non funziona lo stesso. Ora dà un altro errore . Ho aperto secondo ticket ma i tecnici Daikin dopo 10 giorni ancora non sono tornati. Il condizionatore è rotto. Ora dall’applicazione dice che é la pompa di calore. Tra condizionatore, tecnici Daikin e ben due installazioni ho speso 1260 euro. Il tutto è inverosimile. Chiedo che mi venga sostituito il condizionatore in garanzia e mi venga installato gratuitamente. Saluti.
ruggine sportello forno
Buongiorno, ad ottobre del 2023 ho acquistato una nuova cucina che comprendeva, fra i vari elettrodomestici, un forno Hotpoint Ariston. Circa 15 giorni fa ci siamo accorti che alla base del vetro esterno del forno si sono formati della ruggine e delle bolle sulla vernice (sempre di ruggine) che rende il forno esteticamente inguardabile, per adesso. Ho chiamato il fornitore della cucina che mi ha detto di chiamare l'assistenza. In data 9 ottobre ho chiamato l'assistenza Whirlpool perché ho l'estensione di garanzia fatta con Domistic&General con numero contratto 22/WT15007092. Mi ha chiamato poi il Servizio Clienti e, dopo avergli ridescritto il problema e detto che questo era chiaramente un difetto di fabbrica, ho chiesto la sostituzione dello sportello. Mi hanno risposto che la ruggine sullo sportello del forno non rientra nella garanzia. Alle mie rimostranze hanno risposto che se volevo lo sportello nuovo dovevo pagarlo insieme all'eventuale intervento del tecnico. Con questa mia richiedo a voi la sostituzione dello sportello in toto in quanto il difetto è chiaramente dovuto ad un difetto di fabbrica. Allego foto che riportano il danno descritto sopra. A disposizione per eventuali chiarimenti Roberto Poli
Garanzia non applicata
Premetto che, nel campo “Numero fattura”, ho indicato il numero della ricevuta d’acquisto ricevuta al momento dell’acquisto del drone. Scrivo in riferimento alla riparazione del mio drone DJI Mini 3, acquistato online presso Mediaworld in data 18/03/2024, e successivamente consegnato per assistenza con numero di riparazione 3222501420. In data 07/08/2025 ho consegnato il dispositivo presso il punto vendita di Bassano del Grappa per una verifica tecnica, poiché una delle tre batterie aveva smesso di funzionare. Il drone è stato quindi inviato al centro di assistenza tramite il negozio stesso. Il giorno 6 settembre 2025 sono stato contattato telefonicamente dal punto vendita, che mi ha comunicato che la riparazione — per un importo di 160 euro — non sarebbe coperta da garanzia, motivando tale decisione con il fatto che le batterie avrebbero una copertura inferiore ai 24 mesi. Desidero sottolineare che, in qualità di consumatore privato, beneficio della Garanzia Legale di Conformità di 24 mesi dalla data di acquisto, ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), come peraltro indicato anche sul vostro sito ufficiale. Pertanto, il malfunzionamento di una delle batterie — parte integrante del prodotto acquistato — rientra pienamente nella copertura legale di conformità, e non può essere escluso arbitrariamente né giustificare l’addebito di spese di riparazione. Segnalo inoltre che, dal giorno della consegna (07/08/2025) ad oggi, sono trascorsi oltre 70 giorni, senza che mi sia stato restituito il prodotto. In data 16 settembre 2025 sono stato contattato da una vostra addetta, la quale mi ha riferito che il drone sarebbe stato riconsegnato “entro pochi giorni”, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale né aggiornamenti sullo stato della riparazione. Chiedo quindi di verificare con urgenza: - Lo stato attuale della mia pratica di assistenza; - Le motivazioni della mancata applicazione della garanzia legale; - I tempi previsti per la restituzione del mio dispositivo. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto e di una rapida risoluzione del caso, con riparazione o sostituzione in garanzia della batteria difettosa. Cordiali saluti.
Problemi Cuscinetto e relativa guarnizione
Buongiorno nel mese di Gennaio 2025 ho acquistato, sul sito della maxima ,una planetaria appunto della Maxima. Dopo pochi mesi fuoriusciva un liquido nero dalla parte superiore degli ingranaggi. Contattata l assistenza ma risultato negativo sulla garanzia, premetto che è un problema molto frequente riscontrato in rete da molteplici clienti. Io sono un appassionato di pizza ed ho avuto molteplici planetarie :una Kenwood 12 anni, una Mom Bosch per altri 5 anni senza mai riscontrare le problematiche della planetaria Maxima. Sono Disponibile all autoriparazione pertanto chiedo cortesemente l invio dei pezzi di ricambio con le relative spiegazioni per lo smontaggio delle parti malfunzionanti e l installazione dei nuovi materiali, grazie
IMPIANTO NON FUNZIONANTE
Mi hanno installato impianto ibrido ( caldaia gas condensazione+ pompa di calore + hibrid wall ) MARCHIO SIME costo sostenuto circa 20.000,00 euro ,il tecnico inviato da SIME azienda produttrice non conosce tale impianto e quindi ha difficolta' o incapacita' ad effettuare la programmazione per il funzionamento ibrido dell'impianto ,quindi al primo intervento mette in funzione solo la caldaia e non viene installata la sonda esterna ( elemento senza il quale la funzione ibrida viene quasi annullata (confermatao da SIME) . Dopo varie sollecitazioni fatte all'azienda SIME l'insatallatore provvede ad installare la sonda esterna e fa intervenire di nuovo il centro assistenza SIME per la programmazione;purtroppo mandano lo stesso tecnico il quale per l'ennesima volta riferisce che lui si occupa solo delle caldaie e non delle pompe di calore ed impianti ibridi,quindi non avendo le competenze tecniche necessarie si collega telefonicamente con casa madre per avere i parametri di installazione, purtroppo non riesce a risolvere il problema ,ma vengo tranquillizzato dal medesimo perche' dice che la garanzia non parte finche' non viene fatta la messa in funzione totale dell'impianto. Per farla breve a distanza di 3 anni ed innumerevoli promesse del tecnico e varie richieste inviate a SIME richiedendo 1 loro intervento diretto ,l'unico risultato ottenuto e' che nell'ultimo intervento del loro centro assistenza per riuscire a far funzionare parzialmente l'impianto il centro assistenza a staccato 2 cavi della sonda esterna ,mettendo in funzione l'impianto senza tale rilevatore che SIME ritiene assolutamente indispensabile per ottimizzare il funzionamento ibrido. Ho inviato l'ennesimo reclamo e richiesta di sostituzione o sistemazione dell'impianto ...MA ORA NON RISPONDONO PIU' ALLE MAIL. ALLEGO FOTO
RICHIESTA SOSTITUZIONE SPAZZOLA FLUFFY DANNEGGIATA
Denuncia difetti - esercizio del diritto di garanzia ex art. 130 D.Lgs 206/05 Buongiorno Premesso che: In data 23/09/2025 numero ordine EC-1758634676275-224 ho acquistato presso TIM SPA un DYSON ADVANCED V11 codice seriale 6FA-EU-UBV6160A spedito e fatturato il 30/09/2025 (documento TIM del 30/09/2025 n C12020251000474503); Tenuto conto che: soltanto ieri, venerdi’ 17, facendo la pulizia del filtro e della spazzola Fluffy ho constatato che quest’ultima ha dei difetti di produzione su uno dei due lati della stessa subito sotto la plastica trasparente di protezione (intatta); trattasi di venature che potrebbero comprometterne la durata nel tempo rendendo altresi’ piu’ fragile quella parte della spazzola Fluffy rendendola quindi soggetta a rottura; Considerato pertanto che; 1) trattasi di un difetto di conformità in un apparecchio costato oltre 300 euro (prezzo di listino oltre 600 euro), quindi di alta gamma, da cui ci si aspetterebbe un livello qualitativo elevato rispetto alla concorrenza; 2) che il prodotto e’ stato usato normalmente e seguendo le istruzioni del produttore e non ha mai preso colpi o subito urti o cadute (la plastica esterna trasparente e’ intatta); TUTTO CIO’ PREMESSO E CONSIDERATO CHIEDO: Vi invito a volermi contattare con cortese urgenza per provvedere al più presto, e comunque entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, alla riparazione del prodotto oppure alla sua integrale e/o parziale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05 e/o avente tutte le caratteristiche essenziali pubblicizzate nell’offerta. Vi invito inoltre al rispetto del termine “congruo” per effettuare la riparazione/sostituzione eventualmente necessaria, così come espressamente previsto dall’art. 130, comma 5, del Codice del Consumo. Con riserva di ogni ulteriore diritto e/o rivalsa, compresa la risoluzione contrattuale e/o l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni subiti e subendi, in relazione all’esito della presente. Con spese di ritiro e nuova consegna interamente a Vostro carico. Certo della Vostra serieta’ e professionalità attendo fiducioso un sollecito riscontro. Cordialmente N.B.: ho provato a registrare il mio prodotto sul vostro sito Dyson.it ma risulta impossibile sia la registrazione (come da vostro messaggio in fase di inserimento) sia l'accesso all'assistenza clienti. Sono stato costretto a mandare una PEC perche' non esiste altro sistema per contattarvi
Mancata sostituzione frigorifero
Buongiorno, in data 11 luglio ho acquistato da Media world di Assago un frigorifero Haier Combi HTR3518ENMX per l'importo di Euro 718,97. Consegnatomi il 15 luglio. In data 5 settembre ha smesso di funzionare, In data 8 settembre , su vs. consiglio ho contattato l'assistenza Haier. In data 22 settembre i periti mandati dal centro Haier assistenza di Buccinasco "Assistance Ind. Service - Via Emilia 30 - Buccinasco - tel. 0248840036) hanno rilevato con rapporto n. 17498 che il frigorifero in questione doveva essere sostituito. Ad oggi sono ancora in attesa del nuovo frigorifero e del ritiro di quello danneggiato. Essendo in garanzia, Vi chiedo di provvedere al più presto alla sostituzione, tenendo presente che da più di un mese sono senza frigorifero e quindi ho un grave disagio. Attendo con urgenza una vs. risposta in proposito. Cordiali saluti. Giovanna Poggipollini Via Calatafimi 15 - 20122 Milano cell, 335.5972514
Garanzia
Buongiorno, Ho acquistato dei cassettoni hanno mandato degli IMPROFESSIONALI , cafoni a montarli, risultato non si aprono, la ferramenta è venuta giù, per loro non è in garanzia
Visualizza dettagli ordineOrdinato in data 3 febbraio 2025 Cecotec Macchina da Caffè Espresso Baris
Buongioeno, ho comprato tramite Amazon "Cecotec Macchina da Caffè Espresso Barista Power Espresso 20 Barista Maestro" in data 11 dicembre 2024. la spia che indica la necessità di pulire la macchina dopo poca a cominciato a lampeggiare nonostante le ripetute pulizie della macchina. chiamo l'assistenza e il tre febbraio mi arriva una nuova macchina, dopo 2 mesi siripete il problema , col psaare del tempo anche l'aggancio del portafiltro comincia a essere difettoso fino ache l'acqua bollente a pressione a cominciato a fuoriuscire senza passare per il filtro. siamo ai primi di ottobre ed è gia da qualche mese che ho presentato richiesta di assistenza. Stanno tirando per le lunghe il ritiro della macchina ho concordato un appuntamento e quando ho denunciato il mancato rispetto di quanto concordato mi hanno detto che non gli avevo segnalato quando poteveno passare, viceversa avevano risposto alla mia richiesta concordando su data e ora, ho provato a dare un nuovo appuntamento. prima del totale deterioramento della macchina sul sito di Amazon nella pagina dedicata alla macchina in mio possesso c'è un avviso: "Articolo restituito frequentemente Controlla i dettagli del prodotto e le recensioni dei clienti per ottenere maggiori informazioni su questo articolo." Non vorrei, in caso che passino a ritirare la mia macchina , che per la terza volta mi diano lo stesso modello di cui conosco i difetti. Essendo la macchina il garanzia posso rivalermi su Amazon chiedendo il cambio con un modello di un'altra marca e pagando la differenza?
Televisore Saba
Spett. COOP Alleanza 3.0 In data 05/01/25 ho acquistato presso il punto vendita Ipercoop a Suzzara(MN) un televisore Saba modello SA 40S89VDA pagando contestualmente l’importo di 199.90. A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si presentano sagome e righe con colori marcatissimi, rendendo impossibile comprendere una qualsiasi immagine. Considerato il precedente periodo di quasi 45 giorni trascorsi a cavallo di aprile fino praticamente a giugno, ove per una precedente riparazione ho dovuto attendere che mi si procurasse il piedistallo dell'apparecchio perduto in assistenza; il 03/10/25 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la sostituzione del prodotto in garanzia e vi ho riconsegnato a tal scopo il prodotto. Nonostante i numerosi solleciti, solo dopo 10 giorni avete comunicato di aver mandato il prodotto in assistenza per valutarne la riparazione, sentendomi riferire ripetutamente dal sig. Ferro che un prodotto in garanzia non possa essere sostituito, passati i 10 giorni dall'acquisto. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 3 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Documento d’acquisto Riconsegna televisore Ricevuta dell'assistenza
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