Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Rimborso Ritardo ITALO
Buongiorno, per quel che concerne un ritardo di ben 240 minuti del treno Venezia Milano del 06/06/24 a fronte di 47,80 euro spesi, comprensivi di scelta del posto, ho ricevuto come rimborso 11 euro. A questo punto c'è sicuramente un errore perché il rimborso dovrebbe essere di 22,00 euro, ma purtroppo non esiste una possibiltà di contattare i signori di ITALO se non a pagamento a 0,50 euro al minuto o tramite raccomandata fisica che anch'essa ha un costo. Non esiste una possibilità di reclamo gratuito?
richiamo citroen air bag
Buongiorno, ho richiesto la sostituzione del air bag come da richiamo citroen ricevuto in data14 maggio 2024, ho seguito la procedura indicata ma ad oggi non sono ancora disponibili i pezzi di ricambio. Di fatto l'Azienda dispone un avvertimento di sospendere la guida del veicolo fino a riparazione eseguita.
Mancato ristoro a seguito di cancellazione ritardo
Mi veniva comunicato da wizzair in data 25/12/2023 della soppressione del volo varsavia-napoli del che veniva spostato dal 25/01/2024 al 26/01/2024 , Dovendo sostenere io e la mia compagna spese relative al prolungato soggiorno (vitto ed alloggio,nonchè al vettore per il raggiungimento dell'aereoporto) si inoltrava in data 07.02.2024 regolare reclamo ai sensi degli artt. 5,8 e 9 del regolamento europeo n. 261/2004 tramite piattaforma della compagnia con codice UID n. 8aa05a71 ,ove si inoltravano le fatture attestanti le spese patite in seguito alla modifica del volo. Dopo aver atteso i termini indicati dal sistema della compagnia (30 giorni) non ricevevo alcuna risposta circa il reclamo fatto. Si apriva quindi un altro reclamo del 13/03/2024 codice UID 0aea7d46 ove si richiedeva il ristoro delle spese sostenute alla stregua del reclamo in precedenza, inoltre si inoltrava alla mail info@wizzair.com (info@wizzair.com) la stessa richiesta e delucidazioni in merito ma ad oggi 19/04/2024 non ottenevo alcun riscontro dalla compagnia nonostante il sistema automatico di ricevuta reclami reciti chiaramente che sarei stato contattato entro 30 giorni . A distanza di quasi 3 mesi dal volo modificato rimango ancor senza alcuna risposta .Se è serietà questa ... Ricevevo risposta su questa piattaforma relativa ad altri articoli della normativa vigente che nulla hanno a che fare con l'articolo 5 lettera b (b) "è offerta l'assistenza del vettore operativo a norma dell'articolo 9, paragrafo 1, lettera a), e dell'articolo 9, paragrafo 2, nonché, in caso di volo alternativo quando l'orario di partenza che si può ragionevolmente prevedere per il nuovo volo è rinviato di almeno un giorno rispetto all'orario di partenza previsto per il volo cancellato, l'assistenza di cui all'articolo 9, paragrafo 1, lettere b) e c); "e e l'articolo 9 del regolamento europeo n.261/2004 (Articolo 9 Diritto ad assistenza 1. Quando è fatto riferimento al presente articolo, il passeggero ha diritto a titolo gratuito: a) a pasti e bevande in congrua relazione alla durata dell'attesa; b) alla sistemazione in albergo: — qualora siano necessari uno o più pernottamenti, o — qualora sia necessario un ulteriore soggiorno, oltre a quello previsto dal passeggero; c) al trasporto tra l'aeroporto e il luogo di sistemazione (albergo o altro).) Resto in attesa di un'altra risposta elusiva da parte di questa serissima compagnia
RITARDO NON RIMBORSATO
Buongiorno, Il giorno 31 agosto 2022 ho prenotato i voli Milano Bergamo-Londra Stansted e Londra Stansted-Milano Bergamo dei giorni 8 luglio 2023 e 21 luglio 2023 per 5 persone: Michela Cappa, Nicole Cappa, Marco Cappa, Emanuela Zappettini ed Emanuel Daniel Alecu (quest'ultimo solo andata). Numeri di prenotazione: W9G9MY e CDGETJ. NUMERO VOLO: FR4193 Bergamo-Stansted e FR4192 Stansted-Bergamo MAIL DI PRENOTAZIONE: michelacappa@yahoo.it Sono a richiedere un rimborso mediante questa procedura perché il form EU-261 non mi fa procedere (1. allego screenshot) e così nemmeno il refund application form. Dopo consiglio dell’assistenza in chat (2. in allegato) chiedo il rimborso mediante myryanair e dopo avermi chiesto i documenti per procedere con la procedura di rimborso, il tutto è stato ritrattato affermando che il rimborso non mi spetta e che qualora non condivida la vostra presa di posizione dovrei rivolgermi alla camera di commercio di Bari (3. E 4. allego screenshot). Com’è che prima il rimborso mi spetta e poi, nel leggere la cifra dovuta (2250 euro) il tutto viene ritrattato? Il volo di andata era previsto in partenza per le ore 5.55, quello di ritorno alle ore 15.40. Mesi dopo, il 20 febbraio 2023 per la precisione, mi fu notificato che i voli sarebbero partiti ad un nuovo orario, le 9.15 quello di andata e le 17.45 quello di ritorno, senza darmi la possibilità di annullare la prenotazione e ricevere un rimborso né di cambiare gratuitamente il biglietto. ANDATA: Il giorno 8 luglio, in aeroporto, viene notificato un ritardo di 1 ora e mezza con partenza prevista per le 10.40. Dopo aver proceduto all'imbarco, siamo rimasti a bordo della vettura fino alle ore 11.45 con un ritardo complessivo di 2 ore e mezza sull'orario aggiornato il 20 febbraio e di 5 ore e mezza sull'orario inizialmente prenotato. Il tutto senza ricevere acqua e snack, al contrario di quanto prevedono le norme attuali per i ritardi superiori alle 2 ore. Motivo per cui sono a richiedere l'indennizzo previsto dal regolamento EU-261 pari a 250 euro per ciascun passeggero (5 totali) dato il ritardo maggiore alle 3 ore sull'orario inizialmente previsto e scelto al momento dell'acquisto. RITORNO: Il giorno 21 luglio, senza che venga notificato sul tabellone alcun ritardo, si inizia con l'imbarco per le ore 17.30 ma non essendo pronto l'aeromobile noi passeggeri veniamo lasciati ad aspettare al caldo soffocante del tunnel che dal gate porta a terra. Nonostante venga fatto presente allo staff che alcuni si sentono svenire dal gran caldo, ci viene detto di pazientare perchè è "procedura standard". Una volta fatti salire in aereo ci viene detto che deve essere fornita l'autorizzazione alla partenza per motivi di sovraffollamento della pista di decollo e l'aereo comincia a muoversi solo alle ore 19. Anche su questo volo quindi il ritardo complessivo rispetto all'orario a cui io ho acquistato il biglietto è di 3 ore e 15 minuti. Sono quindi a richiedere anche per questo volo l'indennizzo previsto dal regolamento EU-261 pari a 250 euro per ciascun passeggero (4 totali) dato il ritardo maggiore alle 3 ore sull'orario inizialmente previsto e scelto al momento dell'acquisto. Inoltre, nelle mail che notificano la riprogrammazione del volo non mi viene fornita la scelta "cambio volo gratuito" o "rimborso", dunque il passeggero Marco Cappa non ha mai potuto volare proprio a causa di questa riprogrammazione. Allego screenshots di prenotazioni (5. e 6.) e mail di riprogrammazione (7. e 8.). Che non mi si dica che il risarcimento non mi spetta perché io da voi ho comprato un servizio, un volo che partiva ad un determinato orario, che successivamente mi è stato cambiato, senza opportunità di recessione o cambio e inoltre che ha subito notevoli ritardi. Concludo con una rimostranza: non è possibile organizzare viaggi affidandovi su di voi, le vostre continue riprogrammazioni e cancellazioni (anche di altri vostri voli su cui avrei dovuto volare) vi rendono inaffidabili. Inoltre il servizio al cliente è inesistente, in ore di attesa non mi è mai stata offerta una bottiglietta d'acqua nonostante il vostro regolamento lo imponga dopo le 2 ore di ritardo, assurdo (allegato 9.). Attendo il rimborso che mi spetta, da ricevere entro 15 giorni sull’IBAN sotto indicato o procederò per vie legali. IBAN: IT40S0306954780100000005130 Dott.ssa Michela Cappa
Ritardo consegna
Buongiorno, dopo una settimana non ho notizie della consegna del mio pacco, non si riesce a comunicare con nessuno.
consegna domicilio
Buongiorno, il pacco doveva essere consegnato al mio domicilio il 7-9 c.m. invece è stato lasciato ad un fermo point, (a mezz'ora di auto da casa mia!), senza il mio consenso. Nonostante le mail inviate a voi ed al venditore, ancora non ho ricevuto comunicazione per la dovuta consegna. Considero questo un grave disservizio ed una totale mancanza di riguardo nei confronti della vostra clientela. Attendo urgenti comunicazioni. Saluti. Elena Spalletti
Ennesima mancata consegna
Buongiorno, dopo aver fatto un ordine di tutto l'arredamento per una casa (inclusa cucina) mi è stato dato come giorno di consegna e montaggio di tutto il 29 Aprile 2024. Ho atteso per 5 ore che si facesse vivo qualcuno prima di chiamare il call center. Solo dopo qualche ora di telefonate e attesa mi viene detto che quella consegna era rimandata a divisa in due parti una il 9 Maggio e una il 18 Maggio. Oggi 9 Maggio, è successa la stessa cosa, dopo ore di attesa e 3 telefonate mi è stato comunicato tramite email che la consegna era spostata al 15 Maggio. È evidente che questo sistema non funziona ed è molto vicino ad una truffa, non c'è nessuna garanzia - al contrario di tutte le rassicurazioni ricevute dal call center - che riceverò mai questi mobili per cui ho già pagato 8.208,29 € Senza parlare dei vari disagi causati: - un totale di 4 giorni di ferie spesi inutilmente - un inquilino pronto ad occupare la casa dal 1 Maggio e che invece si ritrova a fare forzatamente il pendolare con un trasloco già pronto. - la beffa di essere costretti a chiamare il call center diverse volte per avere novità e sentirsi dire formule del tipo: "abbiamo parlato col trasportatore, hanno un pò di ritardo ma consegnano sicuramente oggi" Chiedo un intervento immediato questa situazioni non può andare avanti così, IKEA non è in grado di erogare un servizio pagato profumatamente ed in anticipo e non fa niente per mitigare il disagio causato. Numero ordine dopo la prima rischedulazione: 1422709185
Inspiegabile ritardo nella consegna id spedizione nr spedizione BC640612582
Buongiorno, in data 23/04/2024 ho ricevuto il messaggio che l’oggetto era stato spedito con il codice traking. Solo che il tracking non si è mai attivato, se lo inserisco mi dice che il codice è inesistente. Vorrei sapere dov’è il pacco e se lo riceverò, perché nel frattempo è stato pagato. CODICE DELLA SPEDIZIONE FORNITO In ritardo rispetto alla data prevista: dom. 21 apr. - gio. 25 apr. PORTA DOCCIA PIVOT 85 CM H 185 IN ACRILICO MOD. SIGMA Codice della spedizione fornito. Il corriere non ha fornito una data di consegna prevista aggiornata.
Falsa tracciabilità e mancata consegna
Buongiorno, sono il destinatario della spedizione WS61717737. Per una settimana è rimasta giacente presso la vostra sede di Bologna con la poco comprensibili causale: "Spedizione non consegnabile a causa di rallentamenti operativi a destino". Poi ieri e oggi, è stata messa in consegna ma MAI nessuno è passato per consegnare i colli. A dispetto di questo nella vostra tracciabilità riporta FALSAMENTE: "Destinatario chiuso per turno/ferie". In questi giorni c'erano sempre persone pronte a ricevere e posso dimostrarlo. Richiedo quindi: - cessino immediatamente le false indicazioni sulla vostra tracciabilità - la spedizione mi sia realmente consegnata quanto prima: siamo un'azienda agricola e non possiamo attendere all'infinito quanto ci serve. Cordialmente
Ritardo più di 3 ore
Buongiorno, vorrei fare un reclamo, circa 20 giorni fa, ho viaggiato con compagnia easyjet Milano palermo. Il volo ha subito più di 3 ore di ritardo. Ho fatto reclamo e mi hanno risposto che è stato causato da birdstrike. Posso fare qualcosa per far valere i miei diritti al risarcimento? Gr,ie Vincenzo Favata --
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