Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Richiesta di revisione del blocco permanente dell’account
Gentile Team Vinted, Mi chiamo Vincenzo e l’username del mio account è vinmele. Ho ricevuto la notifica di blocco permanente del mio account con la motivazione di “attività fraudolente / articoli non autentici”. Vorrei cortesemente chiedere una revisione del provvedimento e fornire ulteriori chiarimenti riguardo agli articoli che ho messo in vendita, in particolare i profumi dei marchi Dolci Sguardi e Montage. Vorrei precisare che questi articoli non sono contraffazioni. I marchi in questione esistono legalmente e sono distribuiti in Italia e all’estero (ad esempio, Dolci Sguardi appare nel catalogo di R&F Shop Ingrosso come linea “Dolci Sguardi PROFUMO EDT” 50 ml). Nel caso del marchio Montage, ho trovato che il marchio “M MONTAGE BRANDS .” è registrato presso l’EUIPO nella classe per profumi e cosmetici. Capisco che alcuni prodotti possano essere “ispirati” a fragranze più famose; tuttavia ciò non significa che siano contraffatti. Non ho affermato né inteso che essi fossero marchi di lusso originali. Le descrizioni dei miei annunci erano basate su ciò che mi è stato fornito dai distributori (fattura, scontrini in negozio) e ho operato con trasparenza nella misura delle mie possibilità. Se in qualche annuncio la descrizione non fosse stata sufficientemente chiara circa la natura del prodotto (es. “ispirato a …”), sono disposto a correggere immediatamente l’annuncio o ad eliminarlo se necessario. Il mio obiettivo è vendere in buona fede, rispettando le regole di Vinted, e garantire un’esperienza affidabile per gli acquirenti. Vi chiedo gentilmente di indicarmi quali specifici annunci (numero o link) avete valutato problematici, così da poter intervenire in modo corretto. Sarebbe molto importante poter avere la possibilità di riottenere l’accesso al mio account, in modo da poter continuare a vendere in maniera conforme alle regole. Vi ringrazio molto per l’attenzione e per la possibilità di chiarire la situazione. Rimango a disposizione per fornire eventuali documenti (fatture, foto del lotto, prove di acquisto) che dimostrino la provenienza degli articoli. Cordiali saluti, Vincenzo Nome Utente vinted: Vinmele
Assistenza non chiara
Ad un anno dall'istallazione di un UF Slim al costo di € 2.300,00; scopro che il cambio dei filtri è possibile solo con l'intervento di un tecnico al costo di € 199,00. Praticamente tutti i filtri Culligan possono essere acquistati sul loro sito, tranne quelli per il loro macchinario più costoso. Pertanto acquistato un prodotto alto della loro gamma, o accetti la visita del tecnico o niente. Da evidenziare che i due filtri (Carbonblock e Ultrafiltation) sono semplici attacchi a baionetta da svitare ed avvitare i nuovi. In fase di contrattazione non era stato specificato il fatto che i filtri di ricambio potessero essere venduti solo acquistando la visita di un tecnico e relativa spesa. Cederei volentieri indietro il sistema acquistato da un anno e mi accontenterei almeno del 50% di rimborso per quello che ho già pagato.
Errore nella restituzione di un aspirapolvere Dyson inviato in riparazione
Buongiorno, torno ancora una volta a reclamare circa l'errore nella restituzione degli accessori del mio aspirapolvere DYSON, per il quale avevo già aperto un reclamo Numero caso - 13364372 e che inspiegabilmente ho adesso verificato è stato considerato come risolto sul sito di Altroconsumo. In realtà non è stato risolto un bel niente perché come mi è stato richiesto ho portato al negozio UNIEURO gli accessori errati , in data 01.10.2025, come da ricevuta in allegato e ad oggi, dopo 18 giorni non ho saputo più nulla. In sostanza mi è stata tolta la possibilità di utilizzare l'aspirapolvere e senza avere nessuna certezza di quando potrò avere i miei accessori. Pertanto mi aspetto non solo una rapida risoluzione della controversia, ma anche un risarcimento del mancato utilizzo del mio bene e del fastidio arrecatomi per aver dovuto più volte recarmi in negozio. Saluti
Gasolio sporco pratica aperta a giugno con sollecito a al 20 settembre e mai ricevuta risposta
Il giorno 5/6 dopo un rifornimento di gasolio presso il distributore IP di S. Giorgio Ionico (Ta) ho dovuto immediatamente ricorrere all'intervento del meccanico a causa del gasolio sporco e con acqua presente nel serbatoio della mia vettura: è stato necessario svuotare il serbatoio, sostituire il filtro gasolio e ripulire l'impianto. Nei giorni immediatamente seguenti ho aperto la pratica (modello A) sul sito IP e fornito tutta la documentazione (scontrino rifornimento, libretto vettura, fattura meccanico ). Ad oggi (più di 4 mesi e sollecito ulteriore dopo 3)l'azienda IP non ha risposto alla mia richiesta di rimborso: ho solo la mail di apertura pratica ma nessuno si è fatto sentire. Allego la pratica inviata a giugno
sollecito rimborso: sostituzione serbatoio ADBLUE Citroen C3 Picasso
Buon pomeriggio in data 15/072025 ho inviato una mail i posta elettronica certificata per una richiesta rimborso all'indirizzo servizioclienti.citroen@mpsacert.it, allegando la fattura in cui evidenziavo la lavorazione effettuata (sosituzione del serbatoio AD Blue) per la quale, in base agli impegni presi da Citroen con l'antitrust, dovrei ricevere un rimborso pari al al 60% e un rimborso anche per la manodopera. A questa mia richiesta non ho mai ricevuto risposta, sono qui a sollecitare quindi un riscontro , allego nuovamente la fattura inviata in data 15/07/2025, se necessario posso inviare anche l'evidenza del pagamento della lavorazione e gli estremi dell'IBAN per il rimborso.
Pagamento non dovuto
Spettabile sevizio reclami, in relazione alla spedizione numero 7C7558I192493, ho ricevuto da parte del destinatario dei solleciti di pagamento dell’articolo che ho reso con quella spedizione perché sostiene che il pacco fosse vuoto. Alla fine, per la pressione psicologica ricevuta attraverso l’agenzia di recupero crediti NIVI, ho ceduto e ho corrisposto la quota di 341,20€ (allego ricevuta di pagamento). Dal momento che non sono io responsabile dello smarrimento dell’articolo in questione, apro questo reclamo al fine di ottenere il rimborso della suddetta cifra su: IBAN IT24P0100516200000000005806 intestato a Erica Russo. Allego alla presente: -ricevuta di spedizione rilasciata dall’ufficio postale; -sollecito di pagamento dell’agenzia NIVI; -ricevuta di pagamento all’agenzia NIVI.
assicurazione mediaworldprotection
Buongiorno, sto avendo la seguente avventura con mediaworldprotection. A novembre 2023 acquisto da Mediaworld un telefono Galaxy ZFOLD5 al prezzo di circa 1900 euro. L'operatrice mi consiglia di assicurarlo per 350 euro dicendo che qualsiasi cosa succedesse mi avrebbero sostituito il telefono. Stipulo il contratto di assicurazione. Dopo circa un anno e mezzo di utilizzo il telefono non si accende più, l'ipotesi è che ha preso acqua durante il viaggio in moto dall'ufficio a casa ma è solo una mera ipotesi. Seguo tutte le istruzione del sito mediaworld protection inviando l'ipotesi del danno subito e scontrino. La mia richiesta è stata respinta. Questa l'intestazione della polizza: PROTEZIONE DA FURTO E DANNO MATERIALE ACCIDENTALE Allego contratto della polizza Cortesemente vorrei capire come procedere. Grazie Cordiali saluti Fabio Fioravanti
Svalutazione ingiustificata smartphone
Sono molto furbed quelli di refurbed, ma hanno trovato quello sbagliato. Ho spedito il mio iphone 15 pro max 256gb corredato di scatola originale. Come si vede nelle foto appena scattate, il telefono è praticamente pari al nuovo, zero segni di usura e batteria sopra l'85%. Un grado A grande come una casa, certificato anche da altri compratori i quali però avevano fatto offerte leggermente inferiori a quelli di refurbed, per questo li ho scioccamente scelti. Loro che fanno? A seguito di "revisione", attribuiscono grado C e la valutazione scende di 235 euro, da 775 a 540. Chiedo delle prove fotografiche e magicamente dicono di non poterle fornire per "problemi tecnici". Guarda un po'. Me l'hanno rispedito e ho vissuto col terrore che l'avessero scambiato con un altro o peggio danneggiato loro. Ma per fortuna almeno questo non è successo. Ho il codice della vendita, i documenti di spedizione e salvato in archivio lo scambio mail completo con la loro operatrice, che oltretutto mi ha risposto in maniera veramente fuori luogo in alcuni passaggi. Questo reclamo è un monito per chi legge a non fidarsi. Rivolgetevi a valutatori "fisici", glielo portate e lo guardate assieme. Così come lo apro lo chiudo, ormai ho risolto altrove. Contro i 540 euro offerti da loro l'ho dato a un compratore fisico che mi ha dato 700 immediati, meglio direi. Buon proseguimento.
Operatore sicurezza maleducato e aggressivo
Buongiorno, descrivo il fatto di oggi 11 ottobre 2025 Operatore sicurezza maleducato, molto aggressivo e irrispettoso, all'uscita mi ha accusato di furto di un capo!!!Oggi alle 18.30 del 11 ottobre 2025 l'operatrice in cassa mi ha conteggiato i capi da pagare, fatto il conto,mi ha messo lei tutto in una borsa e pagato. All'uscita ecco l'aggressione di questo operatore, senza chiedere informazioni all'operatrice sè il conto è corretto, mi ha praticamente accusato di furto.La cassa era a 5 metri di distanza e sè questo personaggio non controlla l'evolversi della situazione in cassa, deve cambiare lavoro. Poi ci sono modi e modi di chiedere. Questo personaggio durante il controllo merci, buttava i capi come stracci vecchi. Come permettete di agire in questo modo???Sono veramente colpito e umiliato, vergogna!!!!!
KIA SPORTAGE GPL
Segnalato più volte di persona e via telefono, che comportamenti anomali con strattonamenti all'impianto GPL e vibrazioni dal cambio, che si blocca dopo pochi metri di partenza e suono tipo allarme, oramai sono all'ordine del giorno, a partire da fine Dicembre 2024. Ogni qual volta, viene risolto il problemino di turno, si ripresenta puntualmente dopo 10 gg con gli stessi identici problemi. Per cui impossibile camminare, spia motore accesa e macchina in stallo, con nessun risultato ottenuto dopo mesi, tempi di attesa lunghi perchè arrivino i pezzi e disagi continui nel lasciare l'auto e riprenderla. GPL strattona e va a scatti, spia motore accesa, il motore perde potenza, sono mesi che viaggio costretta a camminare a benzina. Le persone comprano le auto per poterle usare e non perdere tempo per cercare di risolvere in concessionaria, sono fonti di continui problemi, anche perchè ogni qual volta occorre aggiungere le spese dell'auto sostitutiva. Le risposte sono sempre le stesse ovviamente, mi piacerebbe sentire una versione più convincente questa volta.
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