Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Ordine non ancora spedito e nessuna comunicazione da parte del venditore

Spett. GM Distribuzioni S.R.L, In data 15/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Ghost of Yotei PS5, SKU: 28217, pagando contestualmente l’importo di € 44,99. Alla data odierna, 21/10/2025, non ho ancora ricevuto il prodotto, nonostante la disponibilità, seppur indicativa, fosse dal 02/10/2025. A oggi inoltre, cosa che per me appare più grave del ritardo, oltre a non aver ricevuto risposta su richieste di informazioni del 16/10, non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale del venditore su finestre temporali di spedizione dell'oggetto, oltre una mail generica di ritardi del 30/09/2025. Desidero quindi avere informazioni più puntuali sulla spedizione. Se invece il ritardo dovesse protrarsi, voglio invece procedere con il rimborso COMPLETO dell'oggetto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
N. F.
Oggi

Ordine non consegnato

Spett. SHEIN In data 08/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un ordine n°. GSO12X48100M3LR l’importo di € 242,99. In questo ordine ,c'erano delle scatole personalizzate ,che dovevano arrivare in un secondo momento ,proprio x essere personalizzate,costo € 30,78. Il pacco arrivato di abbigliamento è arrivato ,ho fatto reso mi e arrivato il rimborso . Le scatoline dopo tanti solleciti ,non sono arrivate e nemmeno volete darmi il rimborso.di € 30,78. Ultima vostra risposta : non potete per superamento della consegna .scusate ma è colpa mia ? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
L. F.
20/10/2025

BUGIARDO E TRUFFATORE, AZIENDA FANTASMA CHE CAMBIA NOME OGNI 6 MESI

A Novembre 2024 ho ordinato TV LG 77" presso RINONEW SRL - IL RINNOVATO Il 30 Dicembre 2024 dopo varie peripezie, ritardi e scuse varie…. mi viene consegnato un Televisore errato che non era neanche presente su loro listino. La TV arrivata doveva essere NUOVA, invece è arrivata usata, modello errato e priva del box wireless essenziale al suo funzionamento, praticamente un mattone. Allego documento del servizio tecnico LG che conferma il fatto che la TV senza il suo box esterno originale è praticamente inutilizzabile. Dopo aver atteso invano la sostituzione promessa, Il 27 Gennaio 2025 apro richiesta di annullamento ordine con relativa restituzione e relativo rimborso. Il venditore non ingaggia il corriere al ritiro della TV mattone. Il 3 Febbraio 2025 apro il primo Reclamo su portale Altroconsumo e metto in moto la loro avvocatura. Il 20 Febbraio 2025 apro denuncia presso il Comando Carabinieri di Senigallia. Il 4 Marzo 2025 vengo contattato da Rinonew SRL, mi chiedono di preparare e fotografare il pacco prima di poter procedere al ritiro. Il ritiro viene programmato per il 10 Marzo 2025 a spese di Rinonew SRL. Il 10 Marzo 2025 passa il corriere TNT/FEDEX, fotografa il pacco e manda la foto al responsabile di filiale. Decidono che il pacco non è ritirabile perchè non conforme agli standard TNT/Fedex, quel tipo di pacco e merce può viaggiare solo se posizionata su bancale e bloccata con fasce di contenimento anti caduta; I cartelli con scritto ALTO, NON RIBALTARE, NON CAPOVOLGERE sono inutili. Il corriere se ne va senza aver caricato il pacco. Lo stesso giorno modifico la spedizione aggiungendo il bancale e le fasce di contenimento anti caduta, faccio foto e video di tutto il processo. Riprogrammo il ritiro per il giorno 12 Marzo 2025 comunicando le nuove misure. Il 12 Marzo il corriere torna con un mezzo ben più grande del furgone precedente e con carrello trespalle manuale. L’autista vede il bancale e mi fa i complimenti per come è stato creato, scatta una foto da mandare in filiale per l’ok a caricare.(allego foto) Il responsabile in filiale conferma che il bancale può partire. Il 13 Marzo il bancale arriva nella filiale TNT di Peschiera Borromeo dove viene ritirato(porto FRANCO) con firma di pacco integro a nome Pisciotta.(allego ricevuta) Chiedo il rimborso ma Il venditore si riserva di emetterlo solo dopo l’apertura del pacco e dopo la prova accensione e funzionamento. Il 18 Marzo il venditore toglie il primo strato di estensibile bianco e mi avvisa che nel cartone è presente un buco e la tv ha il pannello danneggiato; Chiedo di farmi avere foto e video. ll 20 Marzo il venditore mi fornisce foto e video dove vedo che c’è un bel foro nella parte superiore del pacco. Qualcosa ha trapassato i vari strati di estensibile trasparente, lo scotch e il poliristirolo fino a sbattere nella pannello. Vengo accusato dal venditore di aver creato il foro e quindi la rottura del pannello e poi di aver coperto volontariamente con estensibile bianco in modo da mascherare li tutto. ll 24 Marzo 2025 mi reco presso il comando Carabinieri di Senigallia dove chiedo di fare integrazione di denuncia. Consegno tutto il materiale fotografico e video in mio possesso dove ci sono tutte le fasi dell’imballaggio, strato dopo strato(da trasparente a bianco) fino al momento del caricamento su camion TNT/Fedex. Abbiamo ordinato tutto cronologicamente includendo le foto e i video ricevuti da Rinonew Srl. E’ emerso in maniera chiara e inequivocabile come il foro si sia originato all’interno del magazzino di Rinonew SRL nell’arco di tempo che va dal 18 Marzo ore 9.00 al 20 Marzo ore 10.00. Attendo il rimborso di 2249€ per poter chiudere la vicenda in modo semplice e veloce.

In lavorazione
P. B.
20/10/2025
Rossi Roma - LSEcom

Contestazione fornitura abbigliamento

Buongiorno. Premetto che ho già risolto il problema autonomamente grazie ai servizi di PayPal che ho utilizzato per il pagamento della transazione. La mia segnalazione vuole essere un contributo, attraverso di voi, affinché altri utenti non cadano nello stesso errore in cui sono incappato io, a prescindere che poi sia riuscito a risolverlo. Ho scoperto che l'azienda Rossi Roma opera on-line senza avere una sede effettiva o comunque, in caso di reso, obbliga gli utenti alla restituzione inviando il materiale alla sede del produttore effettivo, che normalmente si trova in Cina, con notevoli costi di spedizione; in questo modo i clienti, per non dover sottostare a costi imprevisti, sono costretti a tenersi i prodotti in cambio del rimborso di una minima parte di quanto speso. Io non ho voluto sottostare a tale ricatto e, facendomi forte anche del vostro nome per non recedere dalla mia richiesta di rimborso completo, ero arrivato ad ottenere un rimborso del 60%; poi, fortunatamente, è intervenuta PayPal che mi ha rimborsato l'importo completo. In allego invio la sequenza epistolare di e-mail intercorse con il servizio clienti di Rossi Roma, dalle quali potrete evincere le manovre truffaldine che questa azienda pone in atto per non avviare la procedura di reso. Aggiungo inoltre che ho notate un'altra azione poco ortodossa per imbrogliare i clienti (almeno nel mio caso): dopo una prima fornitura di prodotti accettabili, invoglia ad acquistarne altri che poi si rivelano assolutamente di scarsa composizione; inoltre sul sito vengono pubblicate fotografie dei prodotti molto accattivanti che dànno l'illusione di qualità (altro fattore d'imbroglio).

In lavorazione
M. M.
20/10/2025

Prezzi medi regionali carburante esposti errati

Buongiorno, Distributore Q8 via Pianezza a Torino con prezzi medi regionali diversi rispetto a quelli presenti sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy come evidente dalla foto in allegato scattata il giorno 20/10/2025.

In lavorazione
S. D.
20/10/2025

ASSISTENZA CLIENTI DANNOSA e DIFFAMATORIA

Buongiorno. Ho effettuato un ordine on line alla Società DOUGLAS (famoso colosso nel panorama della cura della persona) di n. 2 prodotti per una spesa complessiva di €50,98. Per la spedizione DOUGLAS si affida ad Amazon Shipping. Oggi ho ricevuto il pacco perfettamente confezionato ma al suo interno un prodotto era mancante. Ho chiamato il SERVIZIO CLIENTI di DOUGLAS (che non fornisce - ora ne capisco anche il motivo - né il nome né numero di operatore/trice che risponde) e l'unica cosa che è stata in grado di dirmi è che CERTAMENTE il mio pacco era stato MANOMESSO, che qualcuno in Amazon aveva rubato l'articolo. Ho ribadito più volte che il pacco era assolutamente INTEGRO! Non c'era modo di far passare il concetto che nessuno avesse rubato nulla ma che forse il pacco era stato confezionato senza un prodotto. CHIARA INTENZIONE DI SOLLEVARE DOUGLAS DA UNA LORO INADEMPIENZA (e ovviamente recuperare o con un rimborso immediato o con una nuova spedizione a loro carico) CONFERMATA NELLA MAIL CHE MI HANNO INVIATO IN CUI LORO STESSI SCRIVONO NERO SU BIANCO CHE AVREI DOVUTO ESPLICITAMENTE AFFERMARE CHE IL PACCO ERA MANOMESSO! UN'AUTENTICA DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI UN'ALTRA AZIENDA sulla base del nulla per non ottemperare ai loro doveri. Per non parlare del cosiddetto SERVIZIO CLIENTI: una vera cialtrona che alle mie richieste di cercare di capire la tempistica di tutto questo rimbalzo di responsabilità ha pensato bene di chiudere la comunicazione (in teoria, registrata!) Allego la foto della mail che DOUGLAS mi ha inviato in cui mi chiede di affermare che il pacco era manomesso (quando non lo era affatto) e le foto del pacco confezionato (ovviamente aperto da me) Confido in una denuncia almeno formale verso questa "azienda" che vanta un capitale sociale dichiarato di € 9.974.649,49, 1800 profumerie in 19 paesi europei, è la destinazione di bellezza premium omnicanale n°1 in Europa. La crescita e l’evoluzione sono nel nostro DNA: in Italia, nel 2017, Douglas ha acquisito il Gruppo LLG Limoni La Gardenia dando così vita alla prima catena di profumerie con 370 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Dal 2021 Douglas Italia entra a far parte della Southern Europe Region, che comprende Spagna, Portogallo, Croazia e Slovenia...e ciò nonostante HA IL BISOGNO DI DIFFAMARE UN'ALTRA AZIENDA (e chi ci lavora) PER NON OTTEMPERARE AI PROPRI DOVERI ED ESSERE GARANTE PER I PROPRI CLIENTI! Grazie per quanto riuscirete a fare. Cordialità.

In lavorazione
E. D.
20/10/2025

Reclamo contro Vinted – transazione annullata e sospensione ingiustificata account

mi chiamo Edoardo De Benedictis e sono utente della piattaforma Vinted mail account: edodbnmarketing@gmail.com Desidero segnalare una gestione scorretta da parte di Vinted relativa a una vendita di un Google Pixel 9 NUOVO, spedito regolarmente. L’acquirente ha presentato un reclamo infondato sostenendo prima che il prodotto fosse danneggiato e dopo che il telefono non fosse all interno della scatola del telefono (spedita sigillata con ancora le linguette attaccate originali della scatola del telefono). • Il telefono era nuovo acquistato su amazon, sigillato e documentato in video al momento della spedizione; • Ho tutte le prove video e fotografiche del confezionamento e della spedizione; • L’assistenza di Vinted ha rimborsato ingiustamente l’acquirente e successivamente ha sospeso in via definitiva il mio account; • Ho già informato il team legale (legal@vinted.it) senza ottenere una revisione del caso; • In passato ho dovuto sporgere denuncia ai Carabinieri per episodi simili avvenuti su Vinted. Chiedo che Vinted riveda la decisione di rimborso e sospensione del mio account e che mi venga riconosciuto il diritto al rimborso o alla restituzione del bene.

In lavorazione
C. E.
19/10/2025

Mancato rimborso

Buonasera, in data 30/07/2025 ho acquistato online 5 prodotti per un totale di 59,77 €. Il 04/08/2025 mi è stato comunicato via mail, che l'ordine era annullato per indisponibilità dei prodotti e che "quanto prima" avrei ricevuto il rimborso. Nonostante abbia sollecitato, ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso

In lavorazione
A. M.
19/10/2025
Salute Farma Shop

Richiesta rimborso per prodotti contraffatti - Ordine #55842

Come da mia precedente mail, ista la risposta totalmente inaccettabile ricevuta, reitero la richiesta della prima mail che copio ed incollo di seguito: Mi rivolgo a voi in merito all’ordine effettuato sul vostro sito, relativo all’acquisto di n. 2 smart band Mi band 8. Al momento della ricezione del pacco, ho constatato con grande disappunto che i prodotti ricevuti non corrispondono agli originali Xiaomi, ma risultano essere palesemente contraffatti. Le smart band presentano evidenti difformità rispetto al prodotto autentico, sia per quanto riguarda il packaging, sia per la qualità costruttiva e le funzionalità. Questo non solo rappresenta una grave violazione delle normative sulla vendita di prodotti contraffatti, ma lede anche la fiducia che avevo riposto nel vostro sito. Alla luce di quanto sopra, vi chiedo cortesemente di procedere al rimborso totale dell’importo versato, nonché di fornirmi indicazioni per la restituzione dei prodotti ricevuti. Allego alla presente le foto dei dispositivi e della confezione, a riprova della non autenticità degli articoli. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro e mi riservo di segnalare l’accaduto alle autorità competenti e alle associazioni dei consumatori qualora non riceva una risposta entro 7 giorni. Cordiali saluti, Julie Sfiligoi

In lavorazione
G. S.
19/10/2025

Comportamento scorretto di un venditore di materassi

Buongiorno, in allegato una descrizione di quanto è avvenuto. Grazie Giuseppe Scire

In lavorazione

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