Consigli

Bonus affitto per giovani e studenti fuori sede

Se sei uno studente e ti sei trasferito in un'altra città, oppure sei un giovane che sta valutando di andare a vivere da solo, ma anche se vuoi partecipare all’Erasmus, ci sono alcuni consigli in tema di affitto che possiamo darti per aiutarti a risparmiare. Vediamo insieme come.

Con il contributo esperto di:
24 marzo 2025
ragazzo che sorride con libro in mano

Se tu o un tuo familiare a carico sostenete spese per l'affitto di studenti universitari fuori sede, o sei un giovane che sta valutando di andare a vivere da solo, sappi che è possibile ottenere un significativo rimborso tramite la dichiarazione dei redditi. La detrazione dell’affitto per studenti fuori sede permette di recuperare fino a 500 euro all'anno, mentre per i giovani tra i 20 e 31 anni si può arrivare a 2.000 euro. Vediamo nel dettaglio come funziona e quali requisiti sono necessari per queste importanti agevolazioni nel 730 per l'affitto per giovani universitari e non.
Torna all'inizio

Acquista il servizio Pronto730 a soli 9,90€

Potrai accedere subito a tutto ciò che ti serve per compilare la tua dichiarazione in tranquillità, con il supporto dei nostri esperti fiscali a tua disposizione.