Consigli

Rimborso 730-3: dove vedere il risultato di rimborsi e importi da pagare

Con la presentazione del 730 viene generato un riepilogo di tutto quanto è stato dichiarato e del risultato della dichiarazione. Come capire quanto verrà trattenuto o versato sulla busta paga o sulla pensione? E se non c'è un sostituto d'imposta come fare per ottenere quanto spetta o pagare quanto dovuto? Cerchiamo di capire tutto quello che c'è da sapere sul modello 730-3 che contiene l'esito della dichiarazione appena presentata.

Con il contributo esperto di:
24 marzo 2025
donna con fogli in mano davanti a pc

Alla fine della compilazione del modello 730 si arriva ad ottenere un credito verso lo Stato, se durante lo scorso anno abbiamo pagato più del dovuto o abbiamo sostenuto spese che ci hanno permesso di ridurre le imposte da versare, oppure un debito che deve esser saldato in tempi e modi predefiniti. Questo può accadere se si è cambiato lavoro, se si affitta un immobile, se vengono fatte prestazioni occasionali, o semplicemente perché, come nel caso di colf e badanti, chi paga lo stipendio non è tenuto a trattenere le imposte.

 

Torna all'inizio

Acquista il servizio Pronto730 a soli 9,90€

Potrai accedere subito a tutto ciò che ti serve per compilare la tua dichiarazione in tranquillità, con il supporto dei nostri esperti fiscali a tua disposizione.