Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. A.
17/10/2023

Frigorifero Samsung Be Spoke combinato 2m con pannelli Satin Graphite

Buongiorno,In data 11/09/2023 ho provveduto direttamente nel sito Samsung all'ordine del frigorifero in oggetto, con pagamento immediato (909.55 Euro).Sempre dal sito si evinceva che la spedizione e installazione erano garantite in 7 gg lavorativi.A distanza di 1 mese, non avendo riscontri mi attivo con l'assistenza (con non poche difficoltà per poter parlare con qualcuno). Gli operatori aprendo reclami interni garantivano che il problema fosse risolto.In data odierna (17/10/2023) vengo contattato da un centralino che mi informa che vorrebbero procedere all'annullamento dell'ordine in quanto non avrebbero più a magazzino i pannelli da me scelti.Trovo tutto ciò ai limiti del ridicolo da una azienda come Samsung. Se sapevano di aver difficoltà con tali pannelli perchè permettevano l'ordine?Faccio presente che devo entrare in casa nuova, il frigo mi serve (lo aspetto da settembre) ed inoltre la cucina (nuova anch'essa) è stata cucita attorno alla colorazione del frigo.NON intendo accettare rimborsi vari, VOGLIO il frigo da me ordinato!Davide Agostini

Risolto
M. L.
12/10/2023

Regalo Promozionale non consegnato

Buongiorno, ho acquistato una lavatrice Samsung perché rientrava tra quelle che permettevano di aderire alla promozione “Le eccellenze del freddo e del lavaggio ti regalano la scopa ricaricabile Jet 60” . Ho mandato i moduli e ho ricevuto conferma di aver diritto all’aspirapolvere oggetto della promo entro 180giorni. Il primo e unico tentativo di consegna è stato effettuato presso il mio ufficio il 14 di agosto (inutile dire che l’ufficio era chiuso) . Sono stato contattato dal corriere che è stato prontamente informato sia di un possibile indirizzo alternativo sia delle date di riapertura dell’ufficio (28 agosto) . Ho anche immediatamente contattato Samsung alla quale ho dato le stesse informazioni . Il 5 di settembre non avendo ancora ricevuto nulla ricontatto Samsung che risponde il 7 dicendo che ormai il pacco è rientrato in magazzino e quindi ho perso il diritto al premio come da condizioni contrattuali. Ma non è mai stato effettuato un altro tentativo di consegna ! Samsung ha poi smesso di rispondere alle mie altre e-mail . Messa così è più una truffa che altro. Ovvio che facendo un solo tentativo a ferragosto non avranno trovato nessuno degli aventi diritto si premi a casa e si saranno fatti rientrare il 90% degli aspirapolvere … Aiutatemi per favore a far valere i miei diritti. Ovviamente ho acquistato questa lavatrice (a caro prezzo) perché il prezzo era giustificato considerando il valore dell’aspirapolvere che veniva regalato insieme. Grazie

Chiuso
I. B.
11/10/2023

Mancata offerta

Buongiorno, in data 25 giugno ho acquistato un Samsung Z Fold aderendo all'offerta di Cash Back che prevedeva la restituzione di €500,00 in seguito all'iter di adesione. Erroneamente ho scelto il link sbagliato per la registrazione e l'offerta non è andata a buon fine. Il problema è che non sono stata avvisata tramite mail dell'errore e non ho potuto rimediare nei tempi previsti. Ho richiesto copia della mail almeno per verificare se fosse stata inviata e dove, ma non ho ricevuto nulla. Richiedo dunque il risarcimento di €500,00 come da aofferta.

Risolto
A. F.
10/10/2023

Annullata richiesta di cashback a fronte di acquisto Samsung Galaxy s23

Buongiorno ho acquistato il 6 settembre 2023, un smartphone Samsung S23, con la possibilita' di aderire alla promo cash back con rimborso di 100€ ho fatto la registrazione del prodotto acquistato, su samsung members il 10 settembre 23allegando tutto cio che mi richiedono. Purtroppo non ho visto le mail con cui a partire dal 18 settembre mi segnalavano che la documentazione non era conforme perché nella foto dell'imei la scatola doveva essere visibilmente aperta, e mi davano un link per ricaricare la documentazione. Non ho visto neanche i reminder successivi, e neanche quella del 28 settembre in cui mi seganalano che la richiesta è annullata perché non ho caricato in tempo la documentazione. Il giorno 5 ottobre realizzo di non avere ricevuto il cash back e controllando meglio la posta scopro tutte le mail e provo a risottomettere sul sito la richiesta essendo ancora nei termini della promozione, ma il sistema mi dice che non posso perché con quell'imei la richiesta è già stata fatta e annullata. Contrariata, contatto il servizio clienti e mi dicono che mi e' stata inviata una mail e 3 reminder....Alle mie rimostranze, scusandomi per non aver visto le email, chiedo di poter procedere a caricare la documentazione corretta e mi dicono che loro (call center) non possono farci nulla. Ho chiesto di essere messa in contatto con un responsabile e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato, ma invece nessuno si è fatto vivo.Ad oggi mi ritrovo con un smartphone che non avrei mai comprato se non ci fosse stata la promo cash back sono cliente di Samsung da molti anni (oltre 25) ma non posso non pensare che in questo caso Samsung si stia comportando scorrettamente, non permettendomi di reinoltrare la richiesta visto che mi sono accorta del problema entro il termine di scadenza della promozione (che scadrà il 12 ottobre), e vedo tradita la fiducia che ho sempre riposto nel marchio, oltre a pensare ad un po' di malafede in questo regolamento che sembra fatto apposta per ridurre i rimborsi effettivi alle spalle di clienti distratti o presi su altri fronti. Spero che vogliate cambiare atteggiamento e permettere a me come agli altri clienti incappati in questo problema di poter procedere a fornirvi la documentazione corretta per ottenere il rimborso promesso in fase di acquisto. Cordiali Saluti

Risolto
M. C.
08/10/2023

Mancata riparazione

Buongiorno Dopo 3 pratiche aperte tramite il servizio di garanzia Samsung non sono stati in grado di mandare un tecnico per la riparazione della lavatrice o per vedere se da sostituire Venerdì 5/05/23 Grazie per aver contattato Samsung. La informiamo che il numero assegnato alla riparazione del prodotto WW90T754DBT/S3 e' 4266354815Mercoledì 6/09/23 Grazie per aver contattato Samsung. La informiamo che il numero assegnato alla riparazione del prodotto WW90T754DBT/S3 e' 4269971538

Risolto
A. C.
06/10/2023

TV Samsung con strisce nere sullo schermo led

Spett. SamsungIn data 12-04-2022 ho acquistato una TV QE50Q80AATXZT seriale 0DP53SIT300361EIn data 20-09-2021 ho acquistato una TV QE50Q64TAUXZT seriale 0F2K3HFR600006LIn data 20-010-2021 circa ho acquistato una TV QE50Q64TAUXZT seriale 0F2K3HER700172J Tutti e tre i televisori dopo circa un anno dall'acquisto hanno mostrato delle linee nere nello schermo. Ho contattato l'assistenza per tutti e tre i tv e ho ricevuto supporto e un tecnico è venuto a sostituire lo schermo. Qui non metto in dubbio l'assistenza che è stata abbastanza veloce e ha risolto il problema nelle tv.La riparazione comunque non ha permesso di usufruire del prodotto per circa 15 giorni ciascuno.Non riesco a capire come possa succedere che tre tv, di cui due di modelli differenti, abbiano lo stesso problema a distanza di un anno. Non è ammissibile che un'azienda come Samsung produca prodotti scadenti che dopo un anno hanno bisogno di essere riparati. La riparazione è avvenuta in garanzia, ma se fra un anno il problema si ripresenta dovrò pagare io il costo di riparazione. Posseggo e acquisto sempre prodotti Samsung come frigoriferi, condizionatori, tv, ecc ma sinceramente quanto successo a queste tre TV mi fa ripensare sulla qualità Samsung.Chiedo un vostro riscontro su quanto successo a queste tre TV. Chiedo cosa succederà se dovesse presentarsi il medesimo problema di strisce nere sullo schermo riguardo i costi da sostenere.Inoltre chiedo una garanzia extra sulle possibili future riparazioniIn fede, Arturo Carrubba

Chiuso
A. B.
05/10/2023

riparazione

Buongiorno ho chiesto la riparazione in garanzia per un cellulare SAMSUNG FLIP 4 e mi è stata rifiutata. per danni causati da urti. Non assistibili in garanzia. Sarebbe da sostituire il gruppo display danneggiato con cristalli interni rotti. Salvo imprevisti. il telefono funziona correttamente quando rimane aperto, quando viene chiuso su se stesso, si spenge e deve essere riacceso. quando è spento non si riceve niente. Visto i reclami che ho trovato su internet, sempre per lo stesso telefono e solito problema, mi pare più un difetto che un danno causato. Non parliamo del costo della riparazione di euro 425,00, quando si trova nuovo a 499,00 o forse anche qualcosa meno. Ho voluto rientrare in Samsung dopo aver avuto un problema di rottura della scheda madre dopo due anni. Rottura a tempo, così è stato detto. Ero titubante, ho sbagliato di nuovo. Saluti

Risolto
G. F.
03/10/2023

Cash back non riconosciuto

In data 6 settembre 2023 ho acquistato presso il negozio della catena Unieuro (aderente alla promozione) lo smartphone marca Samsung modello S23 Ultra. Il medesimo giorno ho provveduto alla registrazione del prodotto ricevendo una mail di conferma dell'attivazione della procedura con corrispondente codice promozionale, ed un link per consultare lo stato del processo di valutazione della tua richiesta di partecipazione. In attesa del buon esito dell'operazione in data 22.09 ho riscontrato dal link di verifica anzidetto che la domanda risultava rifiutata senza, tuttavia, aver ricevuto alcuna comunicazione preventiva come espressamente previsto dal Regolamento. Ed infatti il Regolamento prevede l'invio di una mail d'invalidità che consente di conoscere i motivi del rigetto e soprattutto quale documentazione integrare. Nel mio caso ciò non è mai avvenuto. L'articolo aggiunge, inoltre, che tale possibilità è sottoposta ad un termine di 10 giorni che decorrono dalla proprio dalla ricezione della mail. Per tale motivo in pari data ho preso contatto con l'assistenza clienti al fine di comunicare e contestare l'irregolarità procedurale derivante sia dalla mancata ricezione della mail d'invalidità sia dallo spirare del connesso termine di 10 giorni per l'integrazione documentale.Tramite controllo dell'assistenza mi è stato comunicato, solo telefonicamente, che in data 12 settembre 2023 sarebbe stata inviata una presunta e-mail in cui sarebbe stato indicato il motivo della mancata accettazione della richiesta. Tuttavia ho contestato sia la mancata ricezione della mail quale presupposto fondamentale per procedere all'integrazione documentale, sia dello spirare del termine di 10 giorni valido per l'integrazione documentale in quando strettamente connesso alla -mai ricevuta- mail di invalidità.Per tale motivo l'opertare samsung procedeva ad inviarmi un sms al fine di procedere, ammettendo pertanto l'anomalia verificatasi, all'integrazione della specifica documentazione necessaria ai fini probatori e comunicata allo scrivente per la prima volta telefonicamente. In pari data ho provveduto al caricamento ed all'invio come richiesto della documentazione richiesta. Dopo numerose telefonate all'assistenza clienti, mi veniva inviata una mail contenente delle semplici foto delle mail inviate (senza indicare l'indirizzo email) e mi veniva comunicato che la pratica era ritenuta chiusa. Contestavo, lo stesso giorno, agli operatori che l'irregolarità derivava non tanto dal mancato invio (ancora non provato) ma dalla mancata ricezione delle email, non a me in alcun modo imputabile. Mi veniva comunicato in data 26.09 che sarei stato contattato da un responsabile, cosa che non è ad oggi ancora avvenuta. Si è pertanto verificato un abuso di posizione dominante ed una palese pratica vessatoria nei confronti del consumatore.

Risolto
F. P.
03/10/2023

Truffa con la promozione “ Per te in regalo Samsung jet 60”

Buongiorno, Ho acquistato in data 29/07/2023 un frigorifero Samsung RB38T676CS9 a circa 900€ in quanto c'era una promozione attiva di una aspirapolvere Samsung jet 60 in omaggio. Dopo aver inserito tutti i documenti richiesti e passati molti giorni contatto Samsung telefonicamente per avere novità e mi dicono che non potrò procedere con la mia richiesta di partecipazione alla promozione in quanto, nonostante avessi caricato tutti i documenti necessari, mi è stata inviata da parte loro una mail con la quale mi chiedevano di ricaricare la prova di acquisto in quanto “poco leggibile”, e non avendo risposto entro 10 giorni la richiesta è stata annullata. Rispondendo loro di non aver ricevuto alcuna mail, l’operatore mi dice che aprirà una richiesta e avrò informazioni via mail. Passati altri giorni ricevo via mail questa risposta : in seguito alla sua segnalazione, trova in allegato una copia di tutte le e-mail che le sono state inviate per la promozione in oggetto. Siamo rammaricati ma non potrà più partecipare alla promozione. Nonostante chieda prova certificata della ricezione ( e non invio) della mail mi danno la stessa risposta “ con rammarico le dobbiamo confermare la cancellazione della pratica”. Mi sento truffato ed ingannato, ho acquistato il prodotto proprio per la promozione, hanno deciso loro che non potevo più partecipare nonostante ho caricato tutto correttamente nei tempi e termini previsti. Nonostante le mie segnalazioni continuano a respingere la mia richiesta. Detto questo, chiedo di poter partecipare alla promozione, chiedendo di ricevere l’aspirapolvere Samsung jet 60 (o il rimborso di pari valore di 299,00€) così come ben pubblicizzato in occasione dell'acquisto del frigorifero.

Risolto
A. N.
02/10/2023

Smart TV SPAZZATURA !

Buongiorno,ho ordinato in data 09/06/2021 un televisore QLED Samsung 4K Serie 8, codice QE50Q60TAUXZT. Il prodotto era valutato tra i migliori nei test comparativi di Altroconsumo. Il tutto ha funzionato senza problemi fino all'altro giorno (25/09/2023) quando senza preavviso il televisore non ha più dato segni di vita. Contattato il punto assistenza Samsung più vicino mi è bastato indicare il nome e numero di modello per dirmi senza mezzi termini di buttare nel cassonetto il televisore. I centri assistenza sono attualmente invasi da televisori simili che per un difetto di fabbricazione smettono di funzionare dopo 25-26 mesi dall'acquisto. E' uno scempio che dopo appena due anni si debbano buttare televisori anche di grandi dimensioni senza nemmeno la possibilità di una riparazione.Samsung è consapevole del problema, ma una volta esaurita la garanzia di legge, si disinteressa completamente.Questo è un chiaro esempio di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA, con cui Samsung spera di vendere più prodotti ma le conseguenze saranno ben diverse...

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).