Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Prodotto difettoso reso a mie spese e non rimborsano nulla
Spett. WISH In data 31-07-2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Macchina del fumo DMX da 1500 W pagando contestualmente l’importo di 216.30 € oltre a 2.99 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 19-08-2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro sito il 20-08-2024. Il 23-08-2024 vi ho inviato un video come da vostra richiesta mostrante gli evidenti difetti della macchina (perdita di liquido), mi avete risposto il 13-09-2024 dicendomi che per voi la macchina non presentava difetti e per risolvere il difetto dovevo manomettere la macchina e la mia richiesta non poteva essere accettata. A seguito di ciò mi è stato proposto un rimborso del 2%, poi del 7%, poi del 20%. Nonostante tutto vi sono venuto incontro e spendendo 24.08 € vi ho reso A MIE SPESE il 29-10-2024 l'articolo Contesto quanto sopra poiché come dai video in vostro possesso, avendoli fatti in comparazione con delle macchine funzionanti, si evidenzia palesemente il difetto. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è già stato reso ed è stato consegnato presso il magazzino del venditore il giorno 31-10-2024 e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato comprensivo di spese di spedizione e spese di spedizione per il reso da voi autorizzato pari a 243.37 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Addebiti non autorizzati da Wish.com
Salve, in data 11/01/2024 ho ricevuto due addebiti non autorizzati sul mio conto N26, rispettivamente di 126,89 euro ciascuno. Non sono registrato sul sito Wish.com, non ho mai effettuato alcun acquisto e tantomeno inserito, ne io ne familiari, la carta sul vostro sito. Chiedo un chiarimento da parte vostra visto che sono stato costretto a bloccare la carta e chiudere il conto. In attesa di una vostra tempestiva risposta vi auguro una buona serata.
Cancellazione di consegna da parte del venditore
Buongiorno, ho ordinato un KuKirin G2 Pro, in data 27 Ottobre 2023, dopo la spedizione iniziale, vengo avvisato che il pacco arriverà in ritardo, dopo 1 settimana vengo poi avvisato dopo richiesta di supporto gls che il pacco è stato richiesto in reso da GeekMall, senza spiegazione.
Mancata assistenza
Gentile Servizio Clienti,a distanza di 2 mesi dalla richiesta di assistenza, a seguito di un incessante email scambiate non ho ancora ricevuto assistenza al monopattino che presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Dopo aver contattato la casa madre del prodotto, questa mi ha comunicato che spetta a voi procedere alla manutenzione del monopattino.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. A stretto giro sarà inviata apposita PEC per richiedere ulteriormente che siano garantiti i diritti di assistenza del prodotto. Contestualmente, a seguito di uno scambio telefonico con Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, sarà trasmessa al AGCM una PEC al fine di segnalare il problema arrecatomi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.Best,
Mancata riparazione scooter elettrico KUGOO KIRIN G3 Adventurers
Spett. GeekmallIn data 12/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un KUGOO KIRIN G3 AdventurersDream Scooter ElettricoPieghevole pagando contestualmente l’importo di €939,98. A distanza di 5 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo scooter non funziona è inutilizzabile. In data 06/06/23 poi 26/06/23 poi 11/07/23 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Di Cola Berardino Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Prodotto non corrispondente alla descrizione e di scarsa qualità
Buongiorno ho ordinato da Wish degli uccellini solari (ordine n.ro 64a5559f7089d41ef12be4bb) che mi sono stati consegnati il 14 luglio. Fin da subito ho chiesto di rendere il prodotto , perché non corrispondente alla descrizione e comunque di scarsa qualità, avendo cura di verificare che le politiche di vendita del suddetto prodotti, prevedevano il reso. Mi.sono rivolta all'assistenza clienti Wish, al venditore ed infine al supporto Wish via mail. Quotidianamente, ormai da 20 giorni, sollecito indicazioni in ordine al reso ed al rimborso. Ricevo dal venditore risposte sulle caratteristiche e colore del.prodotto e nessun riscontro in ordine alla mia richiesta. Il supporto Wish mi risponde che devo dialogare con il venditore mentre io richiedo a Wish di interfacciarsi direttamente con il venditore per risolvere la questione. Ritengo che Wish abbia degli obblighi in tal senso ed una immagine da tutelare.GrazieDomenica Albergo
Una presa in giro
Tempo fa ho ordinato un'autoradio Android marca Podofo da Wish. Tale radio ad un certo punto ha smesso di funzionare non potendosi riavviare. Ho scritto all'assistenza che ha detto di non poter fare nulla e mi ha offerto uno sconto in caso di acquisto di un nuovo prodotto. Ho acquistato il nuovo prodotto ma quando ho richiesto lo sconto promesso mi hanno chiesto di nuovo una foto del prodotto non funzionante e siamo ripartiti daccapo. Nel frattempo però ho due prodotti, non sto facendo montare il nuovo in attesa di sviluppi, ma la promessa di uno sconto ha determinato la mia scelta diversamente avrei comprato un'altra marca. In tutto questo adesso mi rimpallano fra post e prevendita quando su Wish l'indirizzo a cui scrivere per assistenza è soltanto uno. Un delirio
MANCATA CONSEGNA
Spett. GEEKMALL In data 03/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un SCOOTER ELETTRICO (994677EUDF),pagando contestualmente l’importo di € 439,99 oltre . Ho cercato di contattarvi nei modi da voi proposti nel sito per avere informazioni a riguardo, senza avere nessuna risposta. Chiedo che avvenga la consegna entro breve o il rimborso della somma. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Articolo non conforme alla descrizione
Spett. Wish In data 12/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una valigetta con all'interno vari oggetti, pagando contestualmente l’importo di 28.74€ oltre a 11€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 18/05/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email e assistenza clienti, il 18/05/2023. Il 23/05/2023 mi avete risposto rifiutando la richiesta di rimborso. L'articolo è completamente diverso da come si vede dalle immagini e il pacco è arrivato bagnato all'interno. E voi continuate a rifiutare. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Alessia Serafini Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Truffa/Articolo mai arrivato/forse mai spedito negano rimborso
Ho ordinato 643f1c22047121d8cb1c705f dei ciondoli da pochi euro.È passato il periodo di consegna. Ho segnalato diverse volte, ma nessuno risponde ai messaggi e nessuno rimborsa.Potete controllare dalla tracciabilità e chiedere alle poste che questo pacco non è mai arrivato.
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