Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. B.
30/07/2023

contratto non stipulato

Spettabile Altroconsumo Buongiornoper la seconda volta consevutiva mi e' arrivata un atto di diffida e messa in mora di 2 fatture energia con Facile Energy.Con questa societa' non ho mai stipulato nessun tipo di rapporto forninura in quanto le mie scelte di fornitura e gas lo faccio esclusivamente con il comparatore di Altroconsumo.Dopo il primo sollecito ho chiamato la suddetta societa' facendo presente di non aver mai contattato loro per una fornitura di servizi, ho inviato una mail per annullare il sollecito ed in cambio mi e' arrivata un secondo sollecito di diffida e messa in mora di una seconda fattura che non ho pagato: fatture che non mi sono mai arrivate.chiedo gentilmente un aiuto da parte Vostra e spero di riuscire a risolvere questo problemaringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti

Risolto
A. G.
27/07/2023

Cambio gestore non voluto

Buongiorno ,A maggio circa abbiamo ricevuto una chiamata da parte di una vostra venditrice ,spacciatasi per Illumia(nostro gestore precedente ).Praticamente ci ha comunicato che Facile Energy era stata acquisita da Illumia e che avremmo dovuto fare un cambio di gestore lasciando immutata la tariffa e la bolletta in quanto la nostra zona era passata sotto Facile Energy (ma sempre gruppo Illumia ).Ci aveva detto che era solo una cosa burocratica e che non sarebbe cambiato nulla.Dopo 2 settimane mi ha chiamato Illumia chiedendomi come mai avevamo disdetto .Siamo caduti dalle nuvole spiegando quando accaduto.Ci hanno detto che non era minimamente vero che avevano acquisito Facile Energy e che probabilmente era una truffa.Ovviamente siamo tornati con Illumia.Ora ci sono arrivate 3 bollette salatissime ,con prezzi altissimi e 89.79 di vendita (assurdo ).Vorrei che sistemasse le fatture eliminando quella voce .Mi piace credere nella vostra buona fede e nelle venditrice disonesta, un errore può capitare ma dire falsità per vendere contratti non lo trovo giusto .Grazie

Risolto
A. P.
24/07/2023

Atto di diffida e messa in mora

Buongiorno, a giugno ho ricevuto una raccomandata con oggetto di diffida e messa in mora - preavviso di sospensione e risoluzione del contratto di somministrazione di energia elettrica da parte della ditta FacileEnergy, nel quale era indicato che non avevamo pagato la fattura. Noi non solo non abbiamo ricevuto la fattura ma non abbiamo nemmeno mai sottoscritto un contratto con questo gestore. Inoltre, a inizio luglio, abbiamo ricevuto una lettera da parte dell'esercente di maggior tutela che ci informava della presa in carico della nostra fornitura di energia elettrica. Per paura dell'interruzione dell'energia la fattura a facile energy è stata pagata ma vorremmo procedere con una conciliazione in quanto non abbiato sottoscritto alcun contratto con loro.

Risolto
P. G.
23/07/2023

CONTRATTO NON VOLUTO E NON STIPULATO

Buongiorno,in riferimento al vostro sollecito ricevuto tramite raccomandatascrivo per dichiarare di non aver stipulato con voi nessun contratto, dichiaro di non aver ricevuto le fattura di addebito n EE090878 e EE112480. Ritengo perciò la vostra richiesta di pagamento ingiustificata e ne chiedo il pronto annullamento .Attendo vostra comunicazioneGalliani Paolo

Risolto
A. C.
21/07/2023

Spese mensili non evidenziate al momento della vendita

Buongiorno, nel marzo del 2023 sottoscrivevo un contratto per il Gas della mia casa al mare (che occupo pochi mesi all'anno) quando ho potuto visualizzare la prima bolletta mi sono accorto che pur avendo 0 Smc di consumo pagavo 81.99€ in quanto oltre agli oneri di trasporto e gestione e oneri di sistema (3.90€) pago una quota fissa di commercializzazione di 52.30€ al mese + IVA e 23.20€ +IVA al mese per corrispettivo a copertura costi di garanzia!! Anche la successiva bolletta di Aprile con un consumo di 5 SMC (3.27€) la fattura era di 107.14€! Con costo di commercializzazione di 59.50€ (aumentato se pur fisso) e 29.00€ per copertura costi di garanzia. Tali costi mensili assurdi non mi erano stati evidenziati al momento della sottoscrizione del contratto, mi è stato proposto questo contrato pur specificando che era una seconda casa con poco consumo. Ho cercato di parlare con il call center dove ho evidenziato la situazione ma mi hanno risposto che non era di loro competenza?!

Chiuso
R. P.
21/07/2023

boleltta energia elettrica esagerata

NON INTENDO PAGARE QUESTA BOLLETTA ESAGERATA

Chiuso
U. P.
15/07/2023

Attivazione fraudolenta senza consenso

Salve, ho ricevuto per raccomandata la richiesta di pagamento di una fattura relativa ad un presunto contratto in essere tra me e l'azienda Facile Energy Srl (numero fattura EE052938). Non ho mai contattato tale azienda nè tantomento stipulato qualsiasi tipo di contratto con essa. Diffido pertanto tale società a richiedere qualsiasi corrispettivo e richiedo la visione di qualsiasi documentazione comprovante la presunta stipula da inviarsi alla mail umbpro@postecert.it. Mi riservo altresì di intraprendere qualsiasi azione che possa tutelare al meglio i miei interessi.CordialmenteUmberto Proia

Chiuso
E. S.
11/07/2023

Apertura contratto non autorizzata

La compagnia Facile Energy mi ha aperto un contratto di fornitura di energia elettrica, sostituendosi al mio vecchio fornitore (Engy) senza essere autorizzata, nella mia seconda casa. Ho subito chiamato Engy per rimanere loro cliente, ma hanno solo potuto aprire un nuovo contratto dopo 2 mesi. Per 2 mesi sono stata costretta all'erogazione da parte di Facile Energy, che pur non avendomi inviato alcun documento, mi ha recapitato una raccomandata di diffida con una fattura esorbitante, a data scaduta, con anche 20 euro di penalizzazione per mora. Non mi è stata recapitata ancora neanche la seconda fattura mensile di chiusura, che ho ottenuto solo con chat. Il tutto per una spesa di più di 200 euro per una casa disabitata, in 2 mesi di contratto.

Risolto
F. M.
08/07/2023

Atto di diffida e messa in mora da parte di Facile Energyte di

Buongiorno, dopo aver ricevuto atto di diffida e messa in mora con avviso di distacco del servizio, per una presunta bolletta per un importo di euro 184,47 relativo alla fattura numero EE 091946, data di emissione 12/05/2923, data scadenza 01/06/2023 - mai ricevuta - per la prestazione di un servizio di fornitura di energia elettrica mai richiesta, ho contattato - via mail - Facile Energy chiedendo una copia della fattura. In data odierna (8 luglio 2023), è arrivata la risposta - stesso mezzo - con in allegato copia di una fattura, con i seguenti estremiTipo di documento: Importo: euro 156,35,Fattura numero: EE113452 Data emissione: 12/06/2023 Data scadenza: 03/07/2023 Non solo gli estremi non corrispondono tra l'avviso di messa in mora e la copia della fattura ricevuta in data odierna (importo, numero di fattura, data di emissione e data di scadenza), ma non ho mai sottoscritto alcun tipo di contratto con Facile Energy, né per telefono, né di persona, né per email, avendo un contratto con il mio attuale gestore, sempre lo stesso dal primo giorno della fornitura. Di conseguenza, immagino si sia trattato di un errore ma, se così non fosse, saremmo in presenza di un deplorevole tentativo di estorsione.Resto in attesa di un riscontro.M.F.Allegati (2) atto di diffida e messa in mora, copia fattura

Risolto
M. C.
07/07/2023

Attivazione fornitura energia elettrica senza consenso con facile.energy

Buongiorno, dopo aver ricevuto atto di diffida e messa in mora di una presunta bolletta per una presunta attivazione di un servizio di fornitura di energia elettrica mai richiesto, ho contattato Facile.Energy chiedendo spiegazione. In maniera del tutto illecita e senza il mio consenso mi è stato attivato un servizio di energia elettrica inviandomi degli audio che non riguardavano la mia persona. Quindi oltre a non essere io la persona degli audio mi sono stati forniti dati sensibili di una un'altra persona. Fermo restando che si tratta di atti perseguibili di pena faccio presente che mi state bloccando anche l'avanzare della sottoscrizione con un nuovo fornitore da me scelto e chiedo l'annullamento immediato del contratto, l'addebito a vostro carico di presunte bollette peraltro mai arrivate e risarcimento danni. Informo inoltre di aver inviato una pec dettagliata anche degli audio illeciti più di 15 giorni fa e non ho ricevuto risposta.M.C.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).