Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Mancato rimborso
Buongiorno Attendo ancora il rimborso dal 27 marzo . Avete chiuso il reclamo senza ricevere nessun rimborso Continua ad essere una presa in giro con mail che sembrano che da un momento all altro venga fatto ma non arriva nulla.
Mancato rimborso
Spettabile Talea Group, con la presente intendo formalizzare un reclamo in merito a due ordini effettuati tramite il portale Farmaè e mai evasi correttamente. In data 06/05/2025 ho effettuato l’ordine n. 1018428683 per un importo complessivo (comprensivo di sconto) pari a € 102,04. A fronte di tale ordine sono stati consegnati prodotti per soli € 38,16, regolarmente fatturati. La differenza non è mai stata né consegnata né rimborsata. In data 10/05/2025 ho effettuato l’ordine n. 1018466135 per un importo complessivo (comprensivo di sconto) pari a € 98,98. Nessuno dei 6 prodotti acquistati è stato consegnato e non ho ricevuto alcun rimborso. A seguito di tali disservizi ho più volte sollecitato un riscontro da parte vostra, nelle date 19/05/2025, 04/09/2025, 10/09/2025, 15/09/2025 e 26/09/2025, ricevendo esclusivamente risposte generiche e promesse di rimborso mai adempiute. Tale comportamento risulta inaccettabile e lesivo dei diritti del consumatore. Pertanto, diffido formalmente la Vostra Società a provvedere al rimborso integrale delle somme dovute entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti, con aggravio di spese a vostro carico. Distinti saluti.
mancato rimborso
Spett. Talea Group Spa., Nonostante i numerosi solleciti telefonici e via mail, non risultano ad oggi effettuati sul mio conto corrente i rimborsi da Voi dovuti, relativi ai 2 ordini di maggio 2025: 1) ordine #0614936272 per l'acquisto effettuato su AmicaFarmacia (15,39 euro) 2) ordine #730434109 per l'acquisto effettuato su DocPeter (18,24 euro) Per tale ragione sono a scrivervi con la richiesta di un tempestivo intervento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Lorenzo Costantino
prodotti non ricevuti e somme pagate non restituite
primo acquisto del 05.05.2025 dal sito AMICAFARMACIA 1. lo scrivente individuava (precisamente la sua segretaria), tramite internet una parafarmacia online denominata AMICAFARMACIA che vendeva integratori alimentari denominati OMEGOR VITALITY 90 capsule 2. effettuava l’acquisto online di due confezioni di prodotto 3. provvedeva a pagare la somma €. 54,10 richiesta per la fornitura. 4. Con email dell’08.05.2025, che si allega, AMICAFARMACIA informava che il prodotto ordinato e pagato non era disponibile per “…problemi dovuti all’aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo…” e nella stessa email garantiva la restituzione della somma pagata entro 14 giorni dalla data dell’email . 5. A questo punto lo scrivente identificava tramite internet altra parafarmacia online denominata DOCPETER.IT e provvedeva nuovamente ad ordinare il prodotto OMEGOR VITALITY 90 capsule. 6. effettuava l’acquisto online sempre di due confezioni di prodotto, come da mail di conferma. 7. Il querelante nell’occasione provvedeva a pagare la somma €. 53,46. 8. Con email del 14.05.2025, che si allega, DOCPETER.IT informava lo scrivente che il prodotto ordinato e pagato non era disponibile per “…problemi dovuti all’aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo…” e nella stessa email garantiva la restituzione della somma pagata entro 14 giorni dalla data dell’email. 9. lo scrivente ha accertato, da un controllo sommario effettuato tramite internet, che sia AMICAFARMACIA che DOCPETER.IT fanno parte dello stesso gruppo TALEAGROUP SPA Via Marco Polo 190, Viareggio 55049 (LU). 10. lo scrivente ha sollecitato TALEAGROUP SPA alla restituzione delle somme trattenute indebitamente, ma ad oggi nulla è stato restituito, nè ha più risposto, interrompendo ogni comunicazione. Le somme da restituire ammontano a: € 54,10 per AMICA FARMACIA € 53,46 per DOCPETER
Ordine inevaso n. 750548292 del 24 luglio 2025 da FARMAHOME
Spett.le TALEA GROUP S.p.A. in riferimento all'ordine in oggetto effettuato sul sito FARMAHOME ho ricevuto la seguente mail. L'ordine sul sito risulta inevaso. Ho risposto chiedendo il rimborso con le stesse modalità utilizzate per il pagamento. Non ho ricevuto riscontro Si richiede sollecito rimborso Si invia il presente reclamo anche alla PEC taleagroupspa@pec.it Il mercoledì 30 luglio 2025 alle ore 12:19:16 CEST, Call Center Farmahome [callcenter@farmahome.it] ha scritto: Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che per un problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo il suo ordine effettuato su Farmahome risulta mancante di uno o più articoli, potrà visionare la mancanza direttamente sulla ricevuta contabile. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Se avesse utilizzato il metodo di pagamento in bonifico le chiediamo di rispondere inviandoci le coordinate IBAN. Provvederemo ad effettuare il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato il prima possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi Se avesse ancora bisogno della nostra assistenza le chiediamo di contattarci dal form dei contatti presente sul sito Cordiali saluti Servizio Clienti Farmahome E-mail callcenter@farmahome.it Call Center Farmahome Via Marco Polo 190, viareggio, 55049
Mancato rimborso ordine n 1018045279 27 marzo 2025
Buongiorno Ho effettuato un ordine il 27 marzo sul sito di farmae , di cui non ho ricevuto né la merce né il rimborso di € 349,00. Ho provato a contattare telefonicamente non rispondono, ho inviato tantissime mail di sollecito sia a farmae e sia talea group, senza avere nessun riscontro.
Mancanza rimborso
Buongiorno, con la presente richiedo rimborso per l'acquisto di alcuni prodotti su Amicafarmacia che non mi sono mai arrivati. Nello specifico: in data 26/5/25 ho effettuato l'ordine #0615001584 e in data 29/5/25 ho ricevuto una mail da refunds@taleagroupspa.com che mi informa la mancanza di disponibilità di alcuni prodotti da me già acquistati (allego mail). n data 02/7/25 ho effettuato l'ordine #0615051194 e in data 07/07/25 ho ricevuto una mail da refunds@taleagroupspa.com che mi informa la mancanza di disponibilità di alcuni prodotti da me già acquistati (allego mail).
Mancato rimborso
Ho effettuato un ordine n. 1018712846 in data 19/06/2025 sul sito Farmaè. Il 24/06/2025 ho ricevuto una comunicazione da Talea Group S.p.A. che l’ordine non sarebbe stato evaso per errore di disponibilità e che avrei ricevuto il rimborso sullo stesso metodo di pagamento per l’importo di € 61,69. Ad oggi, nonostante la vostra comunicazione e il mio sollecito, non ho ancora ricevuto alcun rimborso né aggiornamenti in merito. Chiedo pertanto il rimborso immediato dell’importo dovuto e un riscontro scritto.
Quarta Richiesta rimborso ordine Amica Farmacia n. 0614998485 del 25/05/2025 annullato dal fornitore
Buongiorno, per ben due volte ho contattato il vostro servizio clienti tramite il portale Amica Farmacia (in quanto il numero di telefono era stato disabilitato) per ottenere il rimborso dell'ordine n. 0614998485 del 25/05/2025 che voi avete annullato per mancanza del prodotto presso i vostri magazzini. Entrambe le volte non ho ricevuto risposta (ad eccezione di quelle automatiche) né tantomeno l'accredito di quanto dovuto. Ho poi scoperto che anche il servizio clienti da portale era stato disabilitato. Ho quindi inviato una PEC all'indirizzo taleagroupspa@pec.it in data 21/07/2025, nuovamente senza ottenere alcun riscontro. Sono quindi a chiedere per la quarta volta che mi venga restituito l'importo di 23,76 €. In caso contrario mi vedrò costretta a rivolgermi agli organi/associazioni che si occupano di tutela del consumatore in quanto dal portale Amica Farmacia non vedo indicazioni che l'attività sia chiusa o sospesa, di conseguenza temo che altri consumatori, con cifre più significative, possano incorrere nel medesimo trattamento. In attesa di cortese riscontro porgo cordiali saluti.
Rimborso non effettuato da Docpeter.it di Talea group spa
In data 27/07/2025 ho effettuato presso il vostro negozio online l'ordine n. 730442914 pagando 94,90€ tramite carta di credito. In data 28/07/2025 ricevo da refunds@taleagroupspa.com una mail in cui mi viene comunicato che non c'è la disponibilità dei prodotti acquistati e che avverrà quanto prima il rimborso. Il 21 /08/2025 invio una mail sia ad refunds@talegroupspa.com che a assistenza@docpeter.it per informare che a quasi un mese non ho ancora ricevuto nessun rimborso. La risposta alla mia mail diceva che avrebbero provveduto al rimborso immediatamente. Ad oggi non ho ricevuto ancora nessun rimborso. Esigo immediatamente il rimborso dei 94,90€. Altrimenti agirò per vie legali
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