Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. A.
12/05/2026

Consegna non effettuata per destinatario assente FALSO

La spedizione aveva consegna prevista per oggi rra le 11 e le 13, ho lavorato da casa per ricevere il pacco. Il vostro operatore non è nemmeno passato da casa, ha segnalato la mia assenza, cosa TOTALMENTE FALSA. Vorrei sporgere un reclamo e segnalare questo modus operandi davvero imbarazzante. Spero che la consegna sia riprogrammata per questo pomeriggio. Saluti.

Risolto
M. S.
12/05/2026

Pacco disperso

Buongiorno Il mio pacco da 25 kg ( spedizione nazionale) risulta essere fermo e bloccato in un deposito vicino la città da oltre 10 giorni. Dal servizio clienti mi dicono che forse è smarrito. Voglio solo riavere il mio pacco. Servizio di trasporto da Inpost Point a Inpost Point: Spedizione N. 800000380610154147171230

In lavorazione
D. D.
12/05/2026

Chiusura ufficio postale

Spett. Poste italiane, sono residente nel comune di Carnago. In questo comune, l'ufficio di Poste italiane é stato chiuso attorno a meta Novembre 2025 per risstrutturazione e ammodernamento dell'ufficio. La riapertura era inizialmente prevista per il 1° Marzo 2026, ci sono poi stati ulteriori rinvii dell'apertura, e l'ultima data era il 6 Maggio 2026,ma ancora l'ufficio é chiuso, e non c'é nemmeno una comunicazione ulteriore di quando verra riaperto. Essendo la posta un servizio necessario alla cittadinanza, reputo questo modo di operare di Poste italiane davvero inacettabile e irrispettoso degli utenti e clienti di Poste. Proprio in questi giorni vengono trasmessi spot televisivi per reclamizzare i servizi di Poste, ma nei fatti questi servizi lasciano un po a desiderare!! Vorrei dunque sapere da Poste italiane quando verra riaperto l'ufficio postale di Carnago, e possibilmente una data certa, che non sia poi soggetta a ulteriori rinvii.Grazie.Cordiali saluti.

In lavorazione
F. N.
12/05/2026

Interruzione servizio

Buongiorno. Premesso che ho in casa il telefono fisso con adsl, il servizio si è interrotto la mattina del giorno 6 c.m.. Ho fatto reclamo al 187 nel pomeriggio dello stesso giorno, ma a tutt'oggi il servizio non è stato ripristinato, nonostante in messaggio che sarebbero intervenuti il giorno dopo, e nonostante i miei solleciti. Francesco Napolitano Titolare della linea telefonica 050 817391 Il codice cliente non lo ricordo. Ho dovuto scrivere il reclamo fuori casa.

In lavorazione
D. N.
12/05/2026
Prepaid mobile recharge

Abbonamento 49€ non richiesto da mobile prepaid recharge

Il 09/05 Ho fatto una semplice ricarica singola iliad cellulare, ed è partito un abbonamento da dove si sono presi 3 giorni dopo aver fatto la ricarica 49€ per un abbonamento non si capisce a cosa.. chiedo il rimborso di questi 49€ e l'immediata cancellazione dell'abbonamento al sito... Ho visto che giornalmente la gente ha problemi con questo sito, e apre reclami per abbonamenti mai richiesti... Ma non ci sono le premesse per farlo eliminare totalmente questo sito?

In lavorazione
P. A.
12/05/2026

postagiro

buongiorno, per il postagiro i tempi di esecuzione sono circa 30 minuti ed è disponibile solo in determinate fasce orarie molto limitate. fuori da queste fasce permette un bonifico istantaneo ma con i costi del bonifico e non i costi del postagiro in contrasto con il regolamento ue 2024/886. molte banche hanno per i bonifici allo stesso istituto costi azzerati. anelli paolo

Chiuso
P. A.
12/05/2026

linea telefonica

buongiorno, il giorno 11 maggio 2026 mi sono recato a Tirana in Albania. avendo un dual sim quando ho tolto la modalità aereo immediatamente la sim very si è registrata sulla rete locale alle ore 07:07 invece la linea di postemobile si registrava su nessuna rete locale. solo dopo molto tempo alle 10:50 selezionando manualmente la rete ho riavuto la linea. inoltre i costi per le chiamate a 2,02 contro 0,35 di very e i costi per internet a 51,93 al MB contro 3,50 al MB di very sono veramente spropositati. la cosa più assurda è che anche al rientro in Italia very si connetteva immediatamente mentre postemobile dopo circa mezz'ora. Si può immaginare il disservizio se non avessi avuto l'altra sim, per contattare il parking per la navetta. chiedo pertanto scuse formali per il disservizio e garanzie che vengano adottate misure concrete per evitare che si ripeta in futuro. anelli paolo 3496101741 anellipaolo@libero.it

Chiuso
E. M.
12/05/2026

Sdoganamento pacco , consegna

Buongiorno sono mesi che non si riesce ad avere notizie di un pacco fermo in dogana e non è possibile segnalare direttamente a poste italiane, dopo la richiesta dei documenti nessun altro sviluppo da febbraio 2026, ora a maggio 2026 nessuna novità. Come posso avere una risposta certa del mio pacco per cui ho speso soldi e non voglio perderti per colpa di un servizio pessimo

In lavorazione
E. M.
12/05/2026

Problema consegna inpost pacco subito.it

Buongiorno pacco partito giorno 6 da Cosenza per tradate ad oggi ancora fermo a Pieve Emanuele, la cosa sconcertante che era già arrivato ad Origgio ( Va) e si è voltato indietro a Milano pieve Emanuele . Come è possibile 7 giorni e ancora il pacco è fermo lì? Non ho intenzione di perdere i miei soldi per colpa di inpost. Aprirò un reclamo anche via subito e legalmente se necessario.

In lavorazione
F. P.
10/05/2026
HONOR TELEFONI

PROBLEMA GARANZIA TELEFONO PIEGHEVOLE HONOR

Buongiorno, sono un vostro socio, non so se è questa l'area idonea per avere un aiuto... mentre ero in Cina il 30 marzo ho avuto dei problemi allo schermo del mio telefono di lavoro. Ho contattato il servizio clienti Honor. Mi hanno detto di fare delle prove per capire se era un problema di software o dello schermo, ho seguito le loro istruzioni, ho mandato loro la foto e il problema si è rivelato dello schermo. Sono rientrato ad Aprile e mi sono recato al centro assistenza ma la garanzia era scaduta da pochi giorni e secondo loro il fatto che io avessi fatto la denuncia durante il periodo di garanzia non ha nessuna valenza. Secondo voi hanno ragione ? Grazie, Fabrizio Palpon

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).