Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Disdetta UNSUBBY
Buongiorno, sono Gai Aldo, socio di Altroconsumo, e con questa mail voglio DARE DISDETTA AL CONTRATTO CHE UNSUBBY ha fatto con me SENZA CHE IO NE ABBIA DATO IL CONSENSO. In data 6 dicembre ho fatto la disdetta all'abbonamento Disney Plus tramite Unsubby. Mi è arrivata le risposta di Unsubby in data 8 dicembre dove mi si confermava che la lettera di cancellazione era stata spedita, togliendomi 0,99 euro con PayPal come spese postali. Non ho mai ricevuto altre comunicazioni da Unsubby. In data 10 dicembre Unsubby mi ha tolto 16 euro dal conto. Ho pensato che fosse la loro "parcella". Il 24 dicembre Disney Plus mi ha tolto i soldi tramite PayPal per l'abbonamento inerente al 2026. In data 10 gennaio Unsubby mi ha tolto altri 16 euro.. a questo punto ho capito "LA FREGATURA". Ho chiesto a PayPal di stornare i 16 euro di gennaio e VOGLIO disdire totalmente Unsubby. Io non ho mai dato il consenso a fare NESSUN TIPO di abbonamento, ma solo la disdetta a DisneyPlus. In attesa di una risoluzione del problema, saluto. GAI ALDO
Abbonamento non sottoscritto 29,95€
Buongiorno, ho pagato inizialmente un importo di 1,95€ per scaricare un curriculum online dal sito onlinecv, dopodiché, a distanza di qualche giorno, mi è stato scalato un importo non autorizzato di 21,95€. Ho subito annullato l'iscrizione e pertanto, chiedo un rimborso totale.
Richiesta pagamento Park Depot
A: PARK DEPOT 30/01/2026 Spett. Park depot In data 23.01.2026 ho ricevuto 1 lettera di pagamento di 34€ per un presunto parcheggio violato in data 18.12.2025 con auto targata DJ455ES; e, sempre nella stessa data altre 2 lettere di sollecito di 59€ cadauna senza mai aver ricevuto avvisi precedenti. Le auto sono targate FC591CM e DJ455ES. Effettuo formale reclamo in merito queste multe poiché: 1) non siete un ente pubblico che può emettere multe 2) la comunicazione del pagamento del parcheggio non é nota, nessuno ci ha informato, la segnalazione all'ingresso é poco visibile e non ci sono sbarre ne emettitrici di ticket. Pertanto non intendo pagare tale presunta 'sanzione'.
contestazione addebito
Desidero segnalare una vicenda relativa a una trattativa immobiliare condotta tramite un’agenzia con sede a Roma (L.A.S. Property Management). In data 18/12/25 ho sottoscritto una proposta di acquisto per un immobile sito in Roma, Via Gaetano Fuggetta 47. La proposta prevedeva, come di prassi, la verifica della documentazione a cura dell’acquirente. Solo a seguito dell’incarico a un Notaio per una consulenza preliminare (costo sostenuto: € 427) sono emerse criticità rilevanti, in particolare: – assenza di agibilità dell’immobile; – incongruenze e incompletezze nella documentazione urbanistica (licenza edilizia e storia urbanistica del fabbricato). Tali elementi non erano stati rappresentati in fase iniziale dall’agenzia e sono stati comunicati solo dopo l’avvio delle verifiche notarili, rendendo inevitabile la spesa sostenuta e determinando l’impossibilità di proseguire serenamente nell’acquisto. A seguito dello scioglimento consensuale della proposta, ho chiesto all’agenzia di valutare il rimborso delle spese notarili sostenute, motivando la richiesta con il fatto che, se tali criticità fossero state dichiarate prima, avrei potuto valutare diversamente l’operazione ed evitare il costo. L’agenzia ha rifiutato il rimborso, richiamandosi alla clausola standard secondo cui le verifiche sono a carico dell’acquirente, senza però affrontare il tema dell’omessa informazione preventiva su aspetti rilevanti dell’immobile. Ritengo che la condotta descritta configuri una pratica non corretta sotto il profilo della trasparenza nei confronti del consumatore, in quanto mi ha esposto a una spesa evitabile derivante da informazioni non fornite in modo chiaro e completo prima della proposta. Chiedo pertanto ad Altroconsumo di valutare la vicenda ai fini di un eventuale intervento di tutela o tentativo di conciliazione.
Addebito non autorizzato
Il giorno 26/01/2026 mi è stato addebitato la somma di 49.95 senza mia autorizzazione . Pertanto chiedo di essere rimborsato. Sul mio conto ISP risulta un versamento a favore di SGT*pdfleader - Nicosia senza alcuna autorizzazione per la cifra di 49.95 per la quale devo essere rimborsato.
Per penale contrattuale
Buongiorno stato mandato un pagamento da parcheggio e gratuito. Da pagare. Senza nessun segnale di pagamento oppure scritto specifico di come e gestito il parcheggio. Con tutto il codice stradale che gratuito. Il parcheggio. Targa DN920NZ IL GIORNO 21.12.2025 VIA RUBICONE, 20161 29. MILANO
RECLAMO A SUBITO.IT
Titolare di un account Subito.it desidera segnalare di essere stato vittima di una truffa informatica (phishing), e conseguentemente non aver ricevuto tempestiva assistenza da parte di Subito.it In particolare, mentre avevo in vendita una bicicletta sulla piattaforma Subito.it (link all’annuncio disponibile su richiesta), a seguito della conclusione della vendita e della spedizione dell’articolo, un soggetto terzo si è illecitamente appropriato delle mie credenziali di accesso all’account Subito.it. Tale soggetto ha provveduto a: - modificare il conto associato al mio profilo; - collegare un nuovo account PayPal non riconducibile al sottoscritto. Tale operazione è avvenuta senza il mio consenso né autorizzazione e ha comportato la sottrazione indebita della somma dovuta per la vendita dell'articolo. Intendo reclamare a SUBITO .IT -Poca tempestività in comunicazione e accertamenti (20 giorni) riguardo la situazione creatasi. Cosa che se fosse stata avrebbe potuto bloccare della transazione verso il truffatore. - Cattiva custodia delle credenziali Allego denuncia presso Polizia Postale
Truffa
Salve, desidero segnalare che l'ordine da me effettuato il 30 dicembre 2025 non è arrivato come dovuto. Secondo le informazioni fornite al momento dell'acquisto, la consegna avrebbe dovuto avvenire entro i tempi indicati, che sono stati abbondantemente superati. Al momento dell'arrivo del pacco e dopo aver pagato in contrassegno una somma un po' importante, aprendolo mi sono resa conto che la merce non era proprio quella che avevo ordinato. Ho ricontattato il sito dove ho effettuato l'ordine.. inizialmente mi è stato detto che sarebbero stati cambiati e che c'era stato un errore, adesso non rispondono più.
Problema con Prima Assicurazioni
Ho avuto un piccolo sinistro con un'auto, anch'essa assicurata con Prima. La controparte, che era ferma dietro un autobus pubblico, esce improvvisamente a sinistra nel tentativo di sorpassare l'autobus, invadendo con la corsia di destra che stavo percorrendo. Ha strusciato la fiancata destra della mia auto graffiandola. L'auto della controparte ha riportato un danno irrisorio allo spigolo del paraurti anteriore sinistro. Il conducente della controparte non intendeva firmarmi il CID, quindi sono stato costretto a chiamare la Polizia Locale di Roma. il danno alla mia auto, è stato valutato da Prima per un valore di 900€. Prima Assicurazioni, senza aver ricevuto il verbale della Polizia (pervenuto 3 mesi più tardi), riconosceva la mia responsabilità (900€ di danno alla mia auto, praticamente 0 il danno della controparte, come detto, sempre assicurata Prima). Mi sono rivolto ad un legale e le spese per un procedimento di mediazione obbligatoria ammontano ad oltre 1.000€ contro i 900, previsti dal risarcimento assicurativo, quindi mi sono visto costretto a rinunciare. Di certo, avendo in famiglia un autoparco di 5 auto e 2 moto, ho provveduto a sostituire tutte le polizze intestate a Prima.
Problema con batteria di accumulo SENEC
Buongiorno, da due settimane ho richiesto intervento per ERRORE NSP su batteria di accumulo ma nessuno prende in carico il malfunzionamento. La batteria è ferma con evidenti disagi anche economici.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
