Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. D.
12/05/2025

Cambio rete d'appoggio a mia insaputa

Buongiorno. Mi chiamo D. D. (vedi allegato documento d'identità) ed ero un utente soddisfatto del servizio di telefonia mobile fornito da CoopVoce su rete TIM. Dico "ero" perchè da qualche tempo, andando velocemente a controllare la mia casetta in campagna, non riuscivo più nè a fare, nè a ricevere chiamate. La cosa, li' per li', non mi ha impensierito. Quando però, circa 20 giorni fa, ci sono rimasto alcune ore , ed i miei familiari non riuscivano a rintracciarmi, un dubbio m'è sorto. Avevo letto che CoopVoce stava cambiato la rete di aggancio da Tim a Vodafone, ma supponevo, dato che si è sempre fatta un vanto della propria trasparenza & comunicazione (tariffe mai rimodulate, Call center gestito in Italia) che sarei sato preavvisato, con un certo anticipo, del trasferimento "forzoso" della mia SIM. Ho installato, qualche giorno fa, un' App che identifica la rete d'appoggio, ed è così che ho scoperto che il mio telefono si aggancia alla rete di Vodafone: solo che a Fondachelli Fantina (ME) l'unica Compagnia telefonica che ha ritenuto valesse la pena di installare una cella di trasmissione è la TIM. Siamo in mezzo ai monti Nebrodi, gli altri segnali non si captano. Ho chiamato oggi 12/5 il Call Center di CoopVoce, ma un signore gentilissimo si è scusato, rappresentandomi di non poter verificare a quale rete si agganci la mia SIm . Chiedo a CoopVoce delle scuse per il disagio arrecatomi e preannunzio che cambierò a breve il Gestore, scegliendone uno che mi consenta di adoperare il telefono anche a Fondachelli. Distinti saluti.

Chiuso
G. M.
12/05/2025
DOCULAMPO.COM

Contestazione Doculampo.com

Buongiorno, il giorno 26 aprile ho compilato in questo sito il testo di un telegramma e mi sono stati addebitati euro 3,90. Il 29 aprile mi è stato addebitato euro 49,50 di abbonamento da me non sottoscritto. La cosa mi ha creato parecchi disagi perché ho dovuto bloccare la carta di credito, richiederne un'altra e ci è voluta una settimana sporgere denuncia ai carabinieri e recarmi in banca per disconoscimento operazione. Nel frattempo ho provato a chiedere a loro rimborso e dalla risposta che vi riporto di seguito sembra quasi un ricatto, cioè se ritiri denuncia ti rimborso. "Gentile Cliente, come già comunicato, potremo fornirle assistenza solo ed esclusivamente dopo che il suo reclamo sarà stato reso non visibile. Dovremo riceverne notifica, e solo a quel punto le verrà fornito il rimborso come concordato. Rimaniamo in attesa. Cordiali Saluti, Servizio Clienti. " Non posso ritirare denuncia perché mi è servita per avere nuova carta di credito

Chiuso
M. B.
12/05/2025

Ritiro reso

Buongiorno Ho prenotato il ritiro di un pacco per un reso il 29/04/2025 il pacco non è stato ancora ritirato. Contattati tramite App l assistente digitale mi dice che il pacco è stato ritirato il 29/04 . Ciò non è avvenuto ho provato a prenotare di nuovo ma non è possibile perché la vostra App mi risponde che c'è già una prenotazione. Il pacco deve essere ritirato entro i 19/05 se non avviene il reso non sarà più possibile Vorrei da parte di poste italiane una risposta esaustiva anche perché dopo varie mail di sollecito ho avuto solo risposte automatiche. IL NUMERO VETTORIALE DEL RESO È 1UW1ETY664819 ATTENDO UNA VS RISPOSTA GRAZIE MARCO BERNARDINI

Chiuso
F. D.
10/05/2025

Impossibilità di contattare servizio clienti per spedizione non consegnata

La spedizione YT2511821272294591 proveniente dalla Cina è stata affidata a hr parcel una volta arrivata in Italia, come risulta sia dal sito del corriere cinese (yun express), sia dal sito hr parcel. Tuttavia è presente un errore nell'indirizzo del ricevente, e ho dunque provato RIPETUTAMENTE a contattare hr parcel per rettificare l'indirizzo, o in alternativa concordare la consegna a un punto di ritiro, così che possa andare a ritirarlo personalmente. Il fatto è che è IMPOSSIBILE contattarli, in quanto: sul sito non è indicata una mail di contatto, nê un numero si telefono, che tuttavia è solo per i prodotti postali ma non per i pacchi. Per i pacchi viene richiesto di compilare un form di contatto, che tuttavia non riesco a inviare perché non viene riconosciuto il codice di spedizione YT2511821272294591 come valido, nonostante evidentemente sia valido, dato che il tracciamento sul sito lo riconosce. Ovviamente il pacco è stato messo in consegna e OVVIAMENTE il corriere non ha potuto consegnarlo causa indirizzo errato. Dunque mi trovo nella situazione di NON POTER RICEVERE IL MIO PACCO, perché non ho modo di contattare hr parcel per comunicare l'indirizzo giusto, chiedere una riconsegna a punto di ritiro o anche semplicemente andare a prendermi il pacco al loro magazzino! Posso solo parlare con la loro inutile ai, che continua a rimpallarmi ai canali di cui sopra, che tuttavia NON FUNZIONANO. Voglio il mio pacco, e esigo di essere contattato da un essere umano per gestire questo disguido. Mi sono messo a totale disponibilità, fornendo tutte le informazioni, ma queste informazioni non trovano un canale che sia uno per giungere a in essere umano in azienda hr parcel. Francesco Doretti

Risolto
G. O.
10/05/2025

SIM poste mobile non funziona all'estero zona UE

Buongiorno, come in Slovenia nei giorni scorsi, anche in Croazia, sia ieri che oggi non funziona la SIM Poste Mobile del n. 366 7492661 . Vi ho già scritto due mails all'assistenza senza risposta e ora due pec e su altroconsumo. Anche l'anno scorso in Grecia la sim non funzionava. Potete aiutarmi e verificare perchè non funziona? Grazie. Una buona giornata! G. O.

Chiuso
P. Z.
09/05/2025

Rimborso o restituzione Decoder fibra

SostitCodice Cliente: 14557364 PIER NICOLA ZICCHE c.f. ZCCPNC63A12E864A segnalazione 1672463601 del 27/09/2024 Azione da me intrapresa il 06/12/2024 Dopo aver ricevuto il decoder fibra in seguito ad adesione ad una Vs offerta telefonica, lo stesso con dicitura di attendere installazione da parte di un Vs incaricato che invece non si presenta. Contratto non attivato ma mi arriva la richiesta di pagamento che assolvo tramite mandato bancario con l'accordo telefonico che mi sarebbe stato rimborsato a breve. Rimborso non effettuato da parte di Wind che a mia sollecitazione telefonica risponde di richiederlo tramite Pec. Chiedo rimborso tramite Pec ma ancora viene rifiutato per scadenza dei termini della restituzione. Ennesima telefonata ad assistenza e richiesta di ricevere il decoder a mie spese ma anche questa soluzione non viene accolta. Dopo di che non riesco piu' nemmeno a contattare l'assistenza in quanto i miei riferimenti non vengono riconosciuti .

Risolto
S. L.
09/05/2025

SERVIZIO PESSIMO

Gentili Signori, Ho effettuato un acquisto sul sito tapis roulantstore e pagato € 5,00 per il servizio di consegna concordata. In data 08/05/2025 alle ore 09:01, sono stato contattato da un incaricato del corriere Bartolini, tale M.... per concordare la consegna in data 09/05/2025, nella fascia oraria 10:00–12:00 . Ho confermato la disponibilità e mi sono organizzato prendendomi un giorno di ferie appositamente per ricevere la consegna, essendo solo in casa. Il risultato? Nessuno si è presentato. Ho quindi provato a ricontattare il numero che mi ha contattato (0421327100) e, dopo un’infinita sequenza di risposte automatiche e oltre mezz’ora di attesa, sono finalmente riuscito a parlare con un’operatrice. Quest’ultima ha visualizzato la pratica e mi ha messo in attesa per effettuare delle verifiche. Dopo pochi minuti è caduta la linea e nessuno si è più premurato di richiamarmi. Ho tentato a richiamare ancora tre volte e dopo l'ennesima lunga attesa, e altro tempo perso, mi risponde una signora che di cortese aveva poco, dicendomi che la consegna era prevista per il giorno seguente orario indefinito. Tengo a precisare che lavoro fuori sede con orari impegnativi (07:30 – 21:00, sei giorni su sette) e ho scelto – e pagato – il servizio di consegna concordata proprio per evitare questo tipo di problematiche. Non sono disponibile a perdere ulteriori giornate lavorative, né tantomeno a pagare un servizio che non è stato rispettato. Oltre alla scarsa professionalità dimostratami avete dimostrato Rispetto zero per il cliente finale. Pessimi!

Risolto
A. D.
09/05/2025

Consegna al FERMOPOINT continuamente rimandata

È dal 5 maggio 2025 che la consegna viene rimandata nonostante debba essere consegnata ad un FERMOPOINT e non a casa. Ogni giorno risulta in consegna ma viene poi rimandata senza motivo e non capisco come mai. Non è mai successo. È un pacco URGENTE quindi spero si risolva il tutto quanto prima. Grazie

Risolto
E. K.
09/05/2025

Consegna in ritardo di 10 giorni

Ho ordinato un pacco da un sito online il 24/04, sperando di riceverlo entro la data di consegna stimata (29/04) perché ne avevo bisogno per un evento. A partire dal 29/04, però, la consegna è stata continuamente posticipata all'ultimo senza un preavviso di alcun tipo. Semplicemente la data di consegna veniva modificata nella pagina di tracciamento come se niente fosse. Ho visto il veicolo della Bartolini nelle vicinanze, quindi non capisco quale potrebbe essere il problema considerando che è un pacco di piccole dimensioni e i corrieri solitamente consegnano i pacchi davanti a casa mia senza problemi. Ho cambiato il luogo di consegna ad un punto di ritiro, in modo da agevolare il corriere (se le informazioni sono corrette, il pacco sarebbe a 30 minuti dal punto di ritiro) perchè penso che 10 giorni di ritardo non preannunciato siano abbbastanza eccessivi. Spero di poter ricevere il mio pacco tempestivamente sollecitando su questo sito che sembra essere particolarmente attivo, dato che il vostro modulo di reclamo non ha dato particolari risultati.

Chiuso
G. D.
08/05/2025

Attivazione Sim Dati Non Richiesta

Buongiorno, In data odierna ho scoperto che da diversi anni subisco mensilmente un doppio addebito sul mio conto corrente, uno relativo al mio numero di telefono, l'altro relativo ad una sim dati (come mi è stato comunicato dal 159) attivata il 26.1.2022. Tale sim dati non appare nella mia pagina personale nè è mai stata da me attivata , nè ho mai stipulato un contratto a tal fine. Si tratta pertanto di un servizio non richiesto e a cui non ho prestato consenso (quantomeno in maniera consapevole quindi validamente). Ho già inoltrato una PEC per ottenere informazioni circa le circostanze di questa attivazione non richiesta nonché disattivato il servizio ma sollecito, data la gravità della situazione e il significativo importo degli addebiti, una pronta risoluzione tramite il presente reclamo. Certi della Vostra collaborazione, Vi saluto

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).