Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. S.
28/11/2025
distriauto

acquisto pezzo di ricambio auto

buongiorno ho acquistato un pezzo di ricambio auto sul sito https://www.distriauto.it/ il pezzo è arrivato di venerdì pomeriggio 21/11/25. l'imballo appariva integro; non era una scatola rigida, ma una scatola con sopra una nuova scatola raffazzonata e chiusa con lo scotch; era impossibile capire se potesse essere stata trasportata correttamente. vedevo ovviamente solo la seconda scatola. ho aperto il pacco e il pezzo di ricambio era danneggiato. una linguetta era rotta e presente nell'imballo e una seconda linguetta (presumo ci debba essere) non c'era e non era presente nell'imballo. ho fatto delle foto del pezzo di ricambio e del particolare rotto ed ho inviato subito un'email a support@distriauto.it reclamando la sostituzione del pezzo e chiedendo le modalità per farlo. non ricevendo nessuna risposta martedì 25/11 ho contattato il servizio di supporto (l'operatore verbalmente mi ha risposto che avrebbe informato i suoi colleghi). ho aperto comunque un reclamo sul sito dell'azienda utilizzando il servizio della piattaforma. il servizio clienti dell'azienda è attivo dal lunedì al venerdi. La risposta al mio reclamo scritto dell'azienda: non può ricevere il mio reclamo perchè doveva essere fatto entro 2 gg dall'arrivo (venerdì 21/11) il termine di recesso non è di 15 gg? l'email inviata lo stesso giorno dell'arrivo del pacco non ha nessun valore?

Chiuso
S. M.
28/11/2025

multa parcheggio privato

buongiorno,mi è stata fatta una multa,all'interno del supermercato dove ci sta anche il dottore di famiglia ,dove mia madre con la 104,doveva fare una visita ,poi usciti di al abbiamo acquistato al supermercato,non mi è stato rilasciato alcun biglietto e sulla notifica non ci sono foto dove si evince l'orario di entrata e di uscita

Chiuso
G. A.
28/11/2025
Pdfgo

Addebito ingiusto

Buongiorno Mi è stato addebitato ingiustamente dal sito pdfgo.co, in modo scorretto un importo di euro 49,90 per aver sottoscritto un abbonamento mascherato a fronte di 0, 10 che avrei dovuto pagare per il servizio di modifica pdf. Ho scritto al supporto del sito per avere il rimborso, ma ho bisogno di una pec dove potergli scrivere in modo che capiscano che il loro modo di lavorare è una frode. Allego la mail che ho ricevuto. Grazie Andali Giuseppe

Risolto
L. P.
28/11/2025

Problema con parcheggio a pagamento

Buongiorno, mi è arrivata una multa di 54,00 € , con lettera ordinaria il 29/09/25, da parte di Park Depot, per un parcheggio sito in Aprilia (LT), via Nerva, a detta loro, a pagamento per aver superato le 3 ore. Ho parcheggiato solo per circa 1 ora e non avevo visto il cartello. Possono riprendermi con la telecamera senza il mio consenso e come fanno a dimostrare quanto asserito? Solo casualmente ho trovato la lettera, poichè non era raccomandata.

Chiuso
L. A.
27/11/2025

Data Breach My Cicero

In riferimento alla comunicazione ricevuta in data 27 novembre 2025, avente ad oggetto " Comunicazione della violazione dei dati personali all’interessato, ai sensi dell’art. 34 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), sul data breach che ha coinvolto i sistemi informatici gestiti da myCicero S.r.l. (i.e., Portale web abbonamenti studenti)." relativa all’attacco informatico avvenuto tra il 29 e il 30 marzo 2025, desidero esprimere formale reclamo per la tardiva comunicazione dell’accaduto e per i conseguenti disagi subiti. Apprendo con preoccupazione che tale violazione ha comportato l’esfiltrazione di miei dati personali, inclusi nome, cognome, recapiti, credenziali di accesso (seppure in forma hashed) e dati relativi ai servizi di mobilità eventualmente utilizzati. La comunicazione giunge a distanza di quasi sette mesi dai fatti, circostanza che ha aumentato notevolmente il rischio di compromissione dei miei dati e generato ansia e timore per la tutela della mia privacy. Alla luce di ciò, vi invito a valutare la corresponsione di un congruo rimborso per i danni morali e per i disagi derivanti dal ritardo nella notifica dell’incidente e dalla conseguente esposizione a rischi di phishing, furto d’identità e profiling non autorizzato. Resto in attesa di un riscontro scritto e motivato entro 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di adire le vie di tutela previste, incluse le segnalazioni al Garante per la Protezione dei Dati Personali e l’eventuale adesione ad iniziative collettive promosse dalle associazioni dei consumatori. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e porgo cordiali saluti.

Chiuso
F. P.
27/11/2025
Domestika

Addebito Servizio non richiesto

Buongiorno, in data 27/10 ho acquistato un corso online sul sito Domestika e oggi ho ricevuto un addebito automatico di 300,72$ perché sono stata iscritta in modo ingannevole (tanto che io non me ne sono nemmeno accorta) contestualmente all'acquisto del corso suddetto a questo abbonamento che forniva una prova gratuita di 30 gg a seguito dei quali sarebbe scattato l'addebito. Tutto questo l'ho scoperto solo oggi dopo aver ricevuto l'addebito. Ho già scritto all'email di supporto ma hanno liquidato la questione dicendo che io ho aderito a questo abbonamento senza disdire nei termini segnalati. Ho bisogno di capire come ottenere un rimborso non avendo io assolutamente deciso di aderire a questo servizio. Vi ringrazio Francesca Ponti

Chiuso
N. L.
27/11/2025
Mooneygo

Pedaggio errato

Buongiorno, contesto pedaggio relativo all'auto targata GM410GX intestata a Lovatti Nicoletta Giovanna (dispositivo 0998227235), addebitato in data 10/10/25 relativo a tratta Rho-Codignano di € 45,20      22/9/25. Ho già avuto addebito relativo a: Milano Est-Treviso 22/9/25 € 30.30 Codignano-Treviso 22/9/25 € 3.00 Treviso-Milano Est 22/9/25 € 30.30. Prima mail inviata il 22/10 Effettuato più telefonate ma chi risponde non ha accesso ai pedaggio addebitati Inviata pec il 10/11 e il 18/11

Chiuso
V. B.
27/11/2025

parcheggio Parkdepot

Buongiorno, mi è stata recapitata pochi giorni fa una lettera con posta ordinaria nella quale la società Parkdepot mi contesta in data 30-10-2025 20 minuti di parcheggio in più rispetto ai 60 minuti di limite che loro dicono che sia scritto, premetto che il parcheggio in questione è situato in prossimità di Comando di Polizia e visto che sapevo di dover sostare per parecchio tempo e stata mia premura verificare se il parcheggio in questione risultasse libero, non erano visibili cartellonistica verticale che informasse chi entrava nell'area, all'entrata erano presenti 2 sbarre che risultavano alzate, ho verificato se in uscita pedonale ci fosse qualche informativa ma nulla, sono passata ieri pomeriggio e attualmente sulla ringhiera esterna prima di entrare al parcheggio risultano dei cartelli ben visibili posizionati a circa 3 metri su tutto il perimetro esterno, ed entrando ed all'interno hanno eseguito la stessa prassi, faccio notare che dalla foto che c'è a carico della mia vettura (che è aziendale) c'è la foto della macchina ma la targa non è quella reale, sembra rifatta e appiccicata sulla foto, inoltre dalla foto della posizione del parcheggio macchina ad oggi dove si trovava il 30-10-2025 hanno attaccato proprio al muro di fronte il cartello della sosta a 60 minuti, anche perchè se anche uno sforasse tale limite non c'è possibilità di integrare in nessun modo, ho già scritto sul loro sito contestando quanto scritto anche qui.

Chiuso
M. S.
27/11/2025

Richiesta rimborso per addebiti non autorizzati

Vi scrivo per segnalare *addebiti non autorizzati* da parte vostra sul mio conto per l’importo mensile di *€29,95*, a partire dal 20/08/2020. Non ho mai sottoscritto alcun abbonamento a pagamento né ho autorizzato questi prelievi. Ho utilizzato il vostro sito nel *2020* solo per creare un *CV gratuito*, senza accettare alcuna forma di abbonamento o servizio a pagamento. Chiedo l’*immediata cessazione degli addebiti*, la *cancellazione di ogni mio dato dal vostro sistema* e il *rimborso integrale delle somme indebitamente prelevate*!!!!!! Attendo riscontro MS Ps.ho allegato alcune delle transazioni fatte senza il mio consenso, ma sono state fatte tutti i mesi!!!

Risolto
S. G.
26/11/2025

Penale contrattuale

Gentile, sono Sciortino Rosita oggi ho ricevuto un semplice lettera dove mi si chiedi entro il il 01-12-2025 un pagamento di €40,00 a parkdepot (non pagabile in posta) per una sosta alla carrefour di corso casale a torino. Sosta secondo quanto riportato di oltre 2,05 ore . Vorrei oppormi a questa penale di €40,00 motivando le giustificazioni di poter dimostrare la permanenza nel parcheggio di 89 minuti di sosta, E che nella mia auto targata FA212SJ era esposto il cud per disabile. Chiedo tramite Altroconsumo un supporto. In attesa Cordiali Saluti contatti :sciortino.gio@gmail.com cel 3776702080 Grazie

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).