Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. G.
29/05/2026
Hpy Manual-Guides

Addebiti illeciti

Buongiorno, ho richiesto il rimborso di n. 37 addebiti illeciti - di importo € 47,90 ciascuno per un totale di € 1.772,30 - che mi avete addebitato mensilmente a partire da maggio 2023 fino a maggio 2026, con causale “abbonamento”. Non ho mai sottoscritto alcun abbinamento e vi richiedo pertanto l’annullamento dell’abbonamento mai sottoscritto e la restituzione della somma complessivamente prelevata (€ 1.772,30). Mi riservo di adire le vie legali nel caso non venga risarcita tale somma. G.G.

In lavorazione
V. R.
29/05/2026

FALSO dire che non c'è nessuno, siamo un'azienda e alle 9.07 del mattino ovviamente presenti!!!

Per la seconda volta ricevo mail dove dicono che non trovano il destinatario. FALSO perchè siamo un azienda e durante il giorno siamo aperti, tranne di sabato e domenica!!!

In lavorazione
G. M.
29/05/2026

disdetta abbonamento non richiesto

desidero annullare abbonamento con Unsubby non richiesto con eventuale rimborso. grazie Giuseppe Mansueto cell:338605637 gradito riscontro

In lavorazione
M. A.
28/05/2026

Richiesta di intervento contro Meta Platforms Ireland Ltd

Spettabile Team Legale di Altroconsumo, Con la presente richiedo il vostro intervento per una controversia transfrontaliera di consumo contro la società Meta Platforms Ireland Ltd (con sede a Dublino). In sintesi, sono un consumatore privato vittima di un attacco informatico (hacking) avvenuto nel 2020 sul mio profilo Facebook personale. Di recente, a causa di informazioni ingannevoli fornite dall'assistenza di Meta, sono stato indotto a pagare la somma di €82,77 per sbloccare le funzioni pubblicitarie del mio profilo. Solo dopo il pagamento ho scoperto che tale cifra era in realtà il debito fraudolento generato dagli hacker nel 2020. Nonostante il pagamento sia andato a buon fine, Meta si rifiuta di rimborsarmi e mantiene il mio account ingiustamente bloccato. Ho già provveduto a inviare a Meta Ireland Ltd una formale lettera (che trovate in allegato a questa email). Vi chiedo un supporto o una consulenza per capire come procedere, e se ci sia la possibilità di inserire questa condotta all'interno delle vostre tutele o azioni collettive contro le scorrettezze delle Big Tech. Resto a disposizione per inviare ulteriore documentazione.

Chiuso
A. S.
28/05/2026

Contestazione violazione delle condizioni di parcheggio

Buongiorno, chiedo l'annullamento della violazione delle condizioni di parcheggio in data 27/04/2026 reclamo per penale contrattuale numero 003-607-001-330 targa DZ139EA Contesto il pagamento perché le condizioni non sono trasparenti o meglio, viene richiesto il pagamento di 40 euro per il superamento di 90 minuti di parcheggio presso il supermercato Tigre, Via Goffredo Mameli, Marino dove all'ingresso non c'è né una sbarra né un erogatore di ticket; in questo modo non è possibile avere il controllo dell'ora di entrata né di uscita e neanche la possibilità di procedere al pagamento in caso di superamento delle ore gratuite anche perché non ci sono cartelli di avviso ben visibili. Considero la multa altamente vessatoria e poco trasparente perché non si può chiedere 40 euro per aver superato le ore gratuite di parcheggio senza nemmeno avere la possibilità di procedere al pagamento sul posto. A questo punto penso di essere stato ripreso a mia insaputa non avendo commesso alcun tipo di reato o danno a oggetti o persone. Il verbale non è nemmeno arrivato con lettera raccomandata ma con posta ordinaria ed è totalmente intimidatoria e con modalità di riscossione poco chiare facendo fare il pagamento solo online senza la possibilità di pagare dal tabaccaio o in Posta. Park Depot non è un ente pubblico e non può emettere multe per mancato pagamento del servizio di parcheggio. Il costo orario è molto più alto rispetto a quello di mercato, il che rende il contratto nullo e truffatorio. La lettera ricevuta non è valida legalmente perché non è stata notificata a mezzo raccomandata. Cordialmente Alessandra Sapienza

In lavorazione
A. S.
28/05/2026

Contestazione violazione delle condizioni di parcheggio

Buongiorno, chiedo l'annullamento della violazione delle condizioni di parcheggio in data 23/04/2026 reclamo per penale contrattuale numero 003-607-001-316 targa DZ139EA Contesto il pagamento perché le condizioni non sono trasparenti o meglio, viene richiesto il pagamento di 40 euro per il superamento di 90 minuti di parcheggio presso il supermercato Tigre, Via Goffredo Mameli, Marino dove all'ingresso non c'è né una sbarra né un erogatore di ticket; in questo modo non è possibile avere il controllo dell'ora di entrata né di uscita e neanche la possibilità di procedere al pagamento in caso di superamento delle ore gratuite anche perché non ci sono cartelli di avviso ben visibili. Considero la multa altamente vessatoria e poco trasparente perché non si può chiedere 40 euro per aver superato le ore gratuite di parcheggio senza nemmeno avere la possibilità di procedere al pagamento sul posto. A questo punto penso di essere stato ripreso a mia insaputa non avendo commesso alcun tipo di reato o danno a oggetti o persone. Il verbale non è nemmeno arrivato con lettera raccomandata ma con posta ordinaria ed è totalmente intimidatoria e con modalità di riscossione poco chiare facendo fare il pagamento solo online senza la possibilità di pagare dal tabaccaio o in Posta. Park Depot non è un ente pubblico e non può emettere multe per mancato pagamento del servizio di parcheggio. Il costo orario è molto più alto rispetto a quello di mercato, il che rende il contratto nullo e truffatorio. La lettera ricevuta non è valida legalmente perché non è stata notificata a mezzo raccomandata. Cordialmente Alessandra Sapienza

In lavorazione
L. N.
28/05/2026

Addebito 84 euro non autorizzato

ANKOMPANII EOOD Non ho alcun dato di riferimento dell addebito ma solo un addebito non autorizzato. In data 3 settimane fa ho acquistato una visura camerale sul sito Registro Imprese Italia e mi è stato addebitato l'importo di €3,05 sulla mia postepay. Adesso (24.5.26) sul mio conto è apparso un addebito mai autorizzato per alcun servizio o abbonamento di €84 da parte della società ANKOMPANII LTD. Richiedo la restituzione dell'addebito di € 84 e l'annullamento di qualsiasi abbonamento non sottoscritto volontariamente.

In lavorazione
L. S.
28/05/2026
Biolaser

Biolaser disservizio

in data 30/01/2026 ho acquistato un pacchetto di n. 20 trattamenti corpo da BIOLASER SpA sede di Padova per un importo di € 1960 da pagare tramite finanziamento con Compass Banca SpA. Di trattamenti ne ho fatti 15 senza raggiungere nessun risultato. Le sedute venivano effettuate senza nessun controllo dell'eventuale risultato . Mi sono stati dati degli integratori da prendere durante il percorso. Nessuna domanda se questi stessero funzionando o mi avessero dato qualche effetto collaterale. Dal 14 aprile 2026 io mi sono assentata per una settimana per impegni familiari comunicandolo con largo anticipo. Al mio ritorno mi è stato comunicata l'impossibilità di prenotare le sedute mancanti in orari compatibili con la mia attività lavorativa. A fronte di ciò richiedo la risoluzione del contratto per inadempimento e il rimborso delle sedute mancanti.

In lavorazione
G. S.
28/05/2026
be 2 Sarl

Pagato quanto dovuto ma account bloccato

Ricevo una lettera da eCollect, agenzia di recupero crediti, per mancato pagamento di un abbonamento (con tacito rinnovo) sul sito singles50. Effettuo il pagamento come da loro istruzioni (più di 550 euro), ma il sito mi ha bloccato l'account e non posso accedere per cancellare l'abbonamento stesso. Scrivo a singles50 e mi rispondono che loro non se ne occupano più, avendo trasmesso la pratica a eCollect. In pratica ho pagato quanto dovuto, ma mi impediscono di accedere al mio account (risulta sospeso pur avendo io saldato il dovuto) per disdire l'abbonamento stesso.

In lavorazione
M. P.
28/05/2026
HelloSoftware SA

Addebito non autorizzato

Salve, mi sono ritrovata, sul conto, un addebito di € 49,95, che non ho autorizzato. Chiedo il rimborso di tale importo e l'annullamento di qualunque eventuale abbonamento che non ho mai richiesto ! In caso contrario adirò le vie legali.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).