Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Addebiti non autorizzati
Buongiorno, vorrei segnalare la truffa subita tramite il sito LiveCareer.it, dove ho inizialmente pagato 2,85 € nel mese di novembre per creare un Curriculum Vitae, senza alcuna chiara informazione riguardo a un abbonamento successivo. Ho scoperto solo in seguito che, dal novembre 2024 fino ad ottobre 2025, mi sono stati addebitati 23,95 € ogni mese, per un totale di circa 290 €, senza aver mai autorizzato o attivato volontariamente alcun abbonamento. Non ho ricevuto alcuna email di conferma, nessuna informazione chiara sul sito e non mi è stato mai richiesto di creare un account personale con cui gestire o eventualmente disdire un abbonamento. Solo dopo aver fatto una ricerca online ho scoperto che molti altri utenti hanno vissuto la stessa identica esperienza, confermando che si tratta di un meccanismo poco trasparente e probabilmente studiato apposta per trarre in inganno gli utenti. Ho già provveduto a disattivare l’abbonamento non autorizzato dopo diverse chiamate, ma richiedo il rimborso totale delle somme prelevate indebitamente. Resto in attesa di un riscontro e della conferma del rimborso.
Penale parcheggio
Buongiorno in data 30.10.2025 ho ricevuto (dopo circa 1 mese dalle date delle contestazioni) 4 richieste di pagamento ciascuna di 40 euro a titolo di penale contrattuale con oggetto presunte violazioni delle condizioni di parcheggio (mancato rispetto dell'orario di sosta gratuita) rilevate nelle date del 20/09/2025 (numero di pratica 003-416-000-220) 25/09/2025 (numero di pratica 003-416-000-223) 30/09/2025 (numero di pratica 003-416-000-242) e 01/10/2025 (numero di pratica 003-416-000-249) targa FT972FL . Rilevo che le condizioni generali di utilizzo non sono esposte in modo chiaro e ben visibile all'ingresso del parcheggio, non è presente una sbarra di accesso e non viene rilasciato alcun ticket nè all'entrata nè all'uscita. Non sono poi pervenute foto oppure altro che comprovi quello che riferite e non essendo obbligati a fermarsi appunto per la mancanza di sbarra, per prendere visione coscienziosamente dei costi supposti e nemmeno vengono rilasciate ricevute respingo la Vostra richiesta. Si denota poi che la cartellonistica è visibile solo all'interno del parcheggio e non all'ingresso e anche che è composta sempre e solo all'interno del parcheggio da cartelli poco interpretabili e anche mobili. Quelli appesi sono di difficile interpretazione e poco visibili essendo elencate un'enormità di righe e a caratteri piccoli e grandi. Stante così la situazione non si è stati sufficientemente edotti prima o all'entrata del parcheggio di tutte le condizioni necessarie per fare scelte consapevoli. Allego documentazione Cordiali saluti Paolo Bortoletto Via Iannelli 45 B Napoli 80131 travellerforever.pb@gmail.com
VolturaContratto.com
Il vostro sito VolturaContratto in maniera ingannevole mi ha fatto richiedere una voltura di servizio Gas che tuttavia non risulta esistente nei database del gestore . Chiedo annullamento pagamento e rescissione di ogni tipo di contratto Contratto N°82244. Rimuovo qualsiasi consenso su trattamento dati e chiedo eliminazione da vostra banca dati. Chiedo immediata conferma del rimborso di 41,14€ e della eliminazione dei dati e contratti sopracitati. Mi avvalgo dei miei diritti di recesso di acquisti online entro 14 giorni solari dalla stipula senza dovere fornire giustificazione. Emma Vannucchi
Rimborso somme indebitamente pagate a Visurita
Buongiorno, dal mese di maggio Visurita preleva senza che io abbia dato il mio consenso o usufruito di qualsiasi servizio offerto, dalla mia carta di credito € 49.50.Avevo soltanto accettato la promozione a € 3.99 per tre gg.Purtoppo soltanto ora ho cancellato l'abbonamento e spero, che sia per sempre, avendo anche ricevuto la loro mail di conferma.In attesa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti. Maria Angela Bertolotto
Truffa abbonamento non autorizzato
Spett. car infos.net non ho ho sottoscritto il contratto per cui mi avete scalato soldi dalla mia carta per ben 2 volte.chiedo di essere rimborsato immediatamente In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
abbonamnto fantasma
buongiorno questa "azienda" ha attivato un abbonamento fantasma addebitandomi 49,50 euro al mese per 3 mesi... io mi sono accorto guardando il conto a fine settembre ( ad agosto avevo acquistato una visura a 6,90 e 3 giorni dopo mi avevano addebitato 49,50), quindi inviando un'email avevo richiesto il rimborso di quanto tolto e il cancellamento dall'abbonamento.. loro hanno risposto che non era un mio diritto richiedere indietro i soldi.. ed il mese, a fine ottobre, mi ritrovo con un'altro addebito di 49,50!! oltre a non rimborsarmi non hanno cancellato l'addebito!! adesso vorrei il rimborso totale di questi soldi perchè è chiaramente una truffa che cerca di prendere piu' soldi che può!
Richiesta risarcimento per cancellazione unilaterale
Egregi, la presente viene redatta con il supporto legale al fine di formalizzare un reclamo in relazione alla gestione della mia prenotazione effettuata in data 03/10/2025 tramite il vostro sito ufficiale per un soggiorno di tre notti a Milano, dal 26/10/2025 al 29/10/2025, per l’importo di €286,10, regolarmente versato. Codice prenotazione 4683/2025. In data 25/10/2025, a seguito di una mia richiesta di chiarimenti in merito a un preaddebito bancario non preventivamente comunicato, il soggiorno è stato cancellato da parte vostra con 24 ore di preavviso, senza alcuna comunicazione formale e in assenza di un motivo oggettivamente giustificato. Tale condotta integra un inadempimento contrattuale ai sensi degli artt. 1218 e seguenti del Codice Civile, nonché una violazione delle disposizioni di correttezza e buona fede previste dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Nonostante il rimborso dell’importo iniziale, la cancellazione intempestiva ha comportato un pregiudizio economico e organizzativo, dovuto alla necessità di reperire una sistemazione alternativa in tempi ristretti, con aggravio di costi e disagi personali. Alla luce di quanto sopra, e previo confronto con il mio legale di riferimento, formulo formale richiesta di riconoscimento di un risarcimento pari a €120, a titolo di ristoro per il danno subito e per la violazione degli obblighi contrattuali. Vi invito a fornire riscontro scritto entro 10 giorni dal ricevimento della presente. Distinti saluti
Segnalazione di disservizi nella visione delle partite di Serie A2 su LNP Pass
Gentile Servizio Assistenza LNP Pass, desidero segnalare i continui disservizi riscontrati nella visualizzazione delle partite di Serie A2, nonostante il mio regolare abbonamento attivo. In particolare: • Domenica scorsa, la piattaforma non consentiva l’accesso, chiedendo di effettuare nuovamente l’abbonamento, nonostante fosse già valido. • Ieri sera, invece, al momento dell’apertura della partita compariva il messaggio che non era possibile visualizzarla con le mie credenziali. In entrambe le occasioni ho potuto seguire la partita della Pallacanestro Roseto solo a tratti, a causa di questi malfunzionamenti. Vi chiedo cortesemente di verificare la mia posizione e di fornire spiegazioni su tali disservizi, oltre ad eventuali misure di rimborso o compensazione per il disagio subito. In caso di ulteriori disservizi, in caso di mancato rimborso, saremo costretti ad agire per vie legali visto il mancato rispetto del contratto in essere tra le parti. Resto in attesa di un vostro riscontro e di una pronta risoluzione del problema, non con frasi di circostanza e risposte automatiche. Cordiali saluti Di Giuseppe Matteo
Penale contrattuale
Più persone stanno incappando nelle sanzioni erogate dalla società “Parkdepot”, poiché la cartellonistica è poco visibile, non si sono ticket da prendere, sbarre all’ingresso e gli stalli di parcheggio sono contraddistinti dalle classiche strisce bianche. L’importo da pagare che già di per sé è molto salato (54€/giorno), cresce a dismisura poiché si accumulano le sanzioni nei vari giorni successivi infatti la notifica arriva con quasi un mese di ritardo. Per giunta, le notifiche arrivano tramite lettere in carta semplice perciò non c’è nemmeno certezza del mittente e della ricezione delle stesse. Ciò detto, sarebbe gradita una maggiore comprensione delle problematiche paventate andando incontro al consumatore con una rimodulazione dell’importo complessivo, se in presenza di più sanzioni identiche ripetute, predisponendo un pagamento unico di misura forfettaria ridotta
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
