Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Unsubby cancel service voglio disdire abbonamento con voi e chiedo rimborso di 16€ ogni quattro sett
Buongiorno chiedo di rimborso ogni mese 16€ della mia carta dì credito che mi prelevare.e voglio disdetta del vostro abbonamento.
abbonamento occulto
o effettuato in data 20/02/2026 l’acquisto di una singola visura camerale tramite il sito imprese-italia.com, al costo complessivo di €3,05 (periodo di prova €2,50 + IVA). In nessun momento è stata fornita un'informativa chiara, trasparente e inequivocabile circa l'attivazione di un abbonamento ricorrente a pagamento, né è stato espresso da parte mia un consenso esplicito in tal senso. In data 23/02/2026 hanno evaso l'abbonamento senza il mio consenso più addebito di 84,00€ e in il giorno 23/03/2026 hanno addebitato una seconda rata sempre di 84,00€ . Successivamente, in data 25/03/2026, ho provveduto a richiedere espressamente via email la cancellazione dell’abbonamento come indicato nei termini e condizioni da loro previsti, chiedendo conferma della disattivazione del servizio, della cessazione di eventuali addebiti futuri e della mancata emissione di ulteriori fatture. Aggiungo che vi è L'Impossibilità tecnica di accesso del sito (Clausola Vessatoria) I termini dicono che posso disdire dal sito, ma se il sito non ti fornisce le credenziali o ti impedisce l'accesso, la clausola diventa nulla per impossibilità sopravvenuta per causa loro. Preciso che: non ho mai autorizzato consapevolmente alcun abbonamento ricorrente; ho esercitato il diritto di recesso nei tempi indicati; i dati di fatturazione associati all’ordine risultano in larga parte errati o fittizi, ad eccezione del nome e cognome, circostanza che rende il documento non attendibile e passibile di falsa fatturazione. online risultano numerose segnalazioni analoghe relative alla stessa società e alla medesima modalità operativa. Ritengo pertanto l’addebito: non autorizzato; illegittimo; riconducibile a una pratica commerciale scorretta e ingannevole. Con la presente chiedo: il rimborso integrale dell’importo di €168,00; l’annullamento definitivo di qualsiasi abbonamento a mio nome; la cessazione immediata di ogni ulteriore addebito; conferma scritta della chiusura del rapporto. In difetto di riscontro, mi riservo di procedere con formale segnalazione alle autorità competenti, inclusa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).
Addebito non richiesto
Buon pomeriggio il giorno 23/09/2025 ho creato un progetto curriculum tramite il sito onlinecv.it pagando l’importo di €1.95 indicato come valido per tre giorni, senza che fosse chiaramente evidenziata l’attivazione di un abbonamento con rinnovo automatico. Due giorni dopo per sicurezza ho annullato l’iscrizione. Oggi 25/3/2026 controllando i movimenti della mia carta ho riscontrato un addebito di 29,95€ da parte della vostra piattaforma che non sapevo assolutamente spiegarmi visto l’annullamento. A seguito di una ricerca più approfondita ho riscontrato che da settembre 2025 a oggi marzo 2026 risultano addebiti mensili di 29.95€ senza aver MAI dato NESSUN consenso e senza aver MAI ricevuto nessuna mail o notifica da parte vostra. Chiedo pertanto: • il rimborso dell’importo di €209,65 pari a 29,95 mensili addebitati da settembre 2025 a marzo 2026; • la conferma scritta della cessazione definitiva del servizio; • la garanzia che non verranno effettuati ulteriori addebiti. In mancanza di riscontro procederò con contestazione formale dell’addebito presso il mio istituto bancario e con segnalazione alle autorità competenti per pratica commerciale non trasparente
RECLAMO FORMALE E DIFFIDA - furto pacco DECOLUXE GFIT26070047718950
Buongiorno. venerdì 20/3 il corriere GOFO Italy ha fatto la foto del pacco e del palazzo su strada e se ne andato lasciando il pacco incustodito. il pacco non è mai stato più trovato, sicuramente sottratto da qualche persona che passava. con la presente esprimo la mia indignazione per negligenza da parte del corriere che sostiene di aver consegnato al destinatario con consegna a mano al destinatario, ma di certo non a me che non ero in casa quella mattina. dalle foto inviate si evince che è stato lasciato vicino alle caselle postali esterne al condominio. quindi alla mercè di chiunque
Annullam. Prat.n 002-285-001-766; 002-285-001-800; 002-285-001-865; 002-285-001-882; 002-285-001-913
Spett.le ParkDepot, con la presente chiedo l’annullamento delle contestate violazioni delle condizioni di parcheggio, riferite al veicolo targato EL729TH, n. di pratica 002-285-001-766, n. 002-285-001-800, n. 002-285-001-865, n. 002-285-001-882, che mi sono vista recapitare a mezzo posta ordinaria nella forma di “Ultimo avvertimento per trasgressione al parcheggio” e n. di pratica 002-285-001-913 che mi sono vista recapitare a mezzo posta ordinaria nella forma di “Secondo sollecito”. Motivi della contestazione: Mancanza di trasparenza delle condizioni contrattuali. Nel parcheggio in Via Verrotti Snc, 65015, Montesilvano, le condizioni di utilizzo non risultano né chiare né trasparenti. Notifica priva di valore probatorio. Viene richiesto un pagamento di 51,00 euro (pratiche 002-285-001-766, n. 002-285-001-800, n. 002-285-001-865, n. 002-285-001-882) e di 48,00 euro (pratica 002-285-001-913) per presunto superamento dell’orario gratuito, importo manifestamente sproporzionato e vessatorio, considerando anche il fatto che nelle lettere ordinarie ricevute nella forma di “Ultimo avvertimento” non vengono specificati né orario presunto di ingresso né di uscita, né di quanto avrei sforato tale termine temporale. Si contesta dunque: 1) Assenza di sistemi di controllo orario e impossibilità di verificare l’ingresso/uscita. L’accesso al parcheggio non presenta alcuna sbarra né emettitore di ticket, rendendo impossibile per l’utente: - verificare l’ora effettiva di ingresso; - controllare la durata della sosta; - verificare l’eventuale uscita e successivo nuovo ingresso del veicolo nel parcheggio all’interno della fascia oraria contestata; - procedere a pagamento volontario in caso di effettivo superamento dell’ora gratuita. Tale impostazione impedisce di concludere un contratto valido e consapevole fra utente e gestore. 2) Segnaletica insufficiente e poco visibile. La cartellonistica relativa ai limiti temporali e ai sistemi di verifica automatica non risulta adeguata né adeguatamente posizionata, contravvenendo agli obblighi di chiarezza informativa previsti dal Codice del Consumo, considerando anche la presenza di folti siepi posizionate proprio davanti la cartellonistica all’ingresso. 3) Notifica priva di valore probatorio. Le richieste di pagamento “Ultimo avvertimento per trasgressione al parcheggio” e “Secondo sollecito” sono state recapitate mediante posta ordinaria e non tramite canali ufficiali quali raccomandata A/R o PEC e fanno riferimento ad altre presunte precedenti richieste di pagamento, anch’esse non pervenute tramite raccomandata A/R o PEC. Tale modalità non garantisce prova di notifica, né della data né dell’effettiva consegna, rendendo la comunicazione contestabile sotto il profilo formale. 4) Insussistenza dei presupposti per assimilare la penale a una “multa”. In Italia solo gli organi di polizia stradale possono elevare sanzioni amministrative tramite foto/video, e solo mediante strumenti omologati (autovelox, tutor, telecamere ZTL). Un soggetto privato non può emettere multe sulla base di riprese automatiche. Eventuali richieste economiche da parte di privati devono rispettare i principi di: -trasparenza, -proporzionalità, -corretta informazione, -prova del contratto effettivamente accettato. In assenza di tali elementi, la pretesa risulta priva di fondamento. Alla luce di quanto sopra esposto, diffido formalmente ParkDepot dal proseguire nella richiesta di pagamento e chiedo l’immediato annullamento delle penali contrattuali in oggetto. Saluti, F. D.
Indebito addebito importo sottoscrizione abbonamento
Salve, considerato il mancato riscontro risolutivo alle ripetute segnalazioni e l’assenza di accredito delle somme indebitamente trattenute, comunico di aver provveduto al blocco della carta di credito associata al contratto, al fine di interrompere ulteriori addebiti non corretti. Resto disponibile a regolarizzare i pagamenti dovuti tramite modalità alternativa, previa definizione della contestazione in essere e restituzione delle somme ad oggi non accreditate. Distinti saluti
Disdetta contratto sito web https://atuttoritmo.it/
Buongiorno, in seguito alla vostra richiesta di pagamento della fattura USB/2026/02192, ricevuta sull'e-mail dell'Associazione ASD A Tutto Ritmo, atuttoritmoasd@gmail.com, in data 23/02/2026, vi ribadiamo che già in data 01/08/2024 la Presidente dell'associazione aveva inviato al vostro indirizzo PEC la disdetta dei servizi correlati al sito Web https://atuttoritmo.it/: --------------------------------------------------------- Da "asdatuttoritmo" asdatuttoritmo@pec.it A usbspa@pec.cloud Cc Data Thu, 1 Aug 2024 16:05:31 +0200 Oggetto Disdetta contratto sito web https://atuttoritmo.it/ In riferimento al contratto per il sito web https://atuttoritmo.it/, con la presente si comunica disdetta alla relativa data di scadenza. Maria Teresa Mascioni Presidente ASD A Tutto Ritmo --------------------------------------------------------- Riteniamo pertanto che nulla sia da noi dovuto per qualsiasi servizio relativo al suddetto sito Web, di cui vi chiediamo esplicitamente la cancellazione (che doveva essere implicita nella nostra richiesta di disdetta del contratto). Alessandra Muzzi Consigliere dell'Associazione ASD A Tutto Ritmo
Addebito non autorizzato €84 – abbonamento mai richiesto (Imprese Italia / Ankompanii Ltd)
Ho effettuato in data 18/03/2026 l’acquisto di una singola visura camerale tramite il sito imprese-italia.com, al costo complessivo di €3,05 (periodo di prova €2,50 + IVA). Successivamente, in data 21/03/2026, ho provveduto a richiedere espressamente via email la cancellazione dell’abbonamento, chiedendo conferma della disattivazione del servizio, della cessazione di eventuali addebiti futuri e della mancata emissione di ulteriori fatture. In data 23/03/2026, il servizio clienti mi ha confermato per iscritto che la disdetta era andata a buon fine e che non vi sarebbero stati ulteriori addebiti. Nonostante tale conferma, in data 24/03/2026 ho subito un addebito di €84,00 da parte della società Ankompanii Ltd, relativo a un presunto rinnovo di abbonamento. Preciso che: non ho mai autorizzato consapevolmente alcun abbonamento ricorrente; ho esercitato il diritto di recesso nei tempi indicati; la società ha agito in contrasto con quanto dichiarato per iscritto il giorno precedente; i dati di fatturazione associati all’ordine risultano in larga parte errati o fittizi, ad eccezione del nome e cognome, circostanza che rende il documento non attendibile; online risultano numerose segnalazioni analoghe relative alla stessa società e alla medesima modalità operativa. Ritengo pertanto l’addebito: non autorizzato; illegittimo; riconducibile a una pratica commerciale scorretta e ingannevole. Con la presente chiedo: il rimborso integrale dell’importo di €84,00; l’annullamento definitivo di qualsiasi abbonamento a mio nome; la cessazione immediata di ogni ulteriore addebito; conferma scritta della chiusura del rapporto. In difetto di riscontro, mi riservo di procedere con formale segnalazione alle autorità competenti, inclusa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).
ABBONAMENTO NON SOTTOSCRITTO VOLONTARIAMENTE
Spett. IWODOC Premesso che in data 5/3/2026 avevo necessità di convertire un file da pdf in word e pertanto trovavo il sito iwodoc.com che offriva tale conversione previo pagamento di 50 cent una tantum. Decidevo pertanto di effettuare tale pagamento e aderire all'offerta suddetta. Preciso, inoltre, che al momento della stipula di tale contratto non ho accettato termini e condizioni nè tantomeno ho aderito direttamente a qualsiasi tipo di abbonamento mensile. E' vero, inoltre, che la sottoscrizione di un abbonamento per il codice del consumo rappresenta una clausola vessatoria e come tale deve essere approvata in modo distinto rispetto al contratto. Nonostante cio' il 23/3/2026 ricevevo l'addebito di euro 39.90 giustificato a rinnovo mensile dell'abbonamento al sito. Appena ricevuto l'addebito ho provveduto subito ad annullare il suddetto abbonamento. Pertanto CHIEDO il rimborso integrale della somma idebitamente trattenuta entro e non oltre il termine di 10 giorni dal ricevimento di questo reclamo. In caso contrario, tutelerò i miei diritti nelle sedi opportunee segnalerò l'accaduto ad AGCM Distinti saluti susanna paparella
Disdetta contratto H010104228
Spett.le Domestic & General Italia S.r.l., con la presente, intendo avvalermi del diritto di ripensamento ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, recedendo dal contratto n. H010104228 attivato in data 12/03/2026. Si fa presente che la volontà di recedere è già stata comunicata telefonicamente al vostro servizio clienti in data 14/03/2026 ma ad oggi non ho avuto risposta Si richiede pertanto la cessazione immediata di ogni addebito. Si chiede conferma dell’avvenuta cessazione. Cordiali saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
