Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ricevuto prodotto non idoneo
Buon giorno, dopo aver atteso dal giorno 5 febbraio un estratto di matrimonio per uso notarile, ed aver corrisposto la cifra di 75 euro per la ricezione del documento in questione, mi è stato inviato in data 17 marzo un estratto di matrimonio in esenzione di bollo. Mi sembra davvero assurdo che un cittadino fiducioso e bisognoso di aiuto si ritrovi in situazioni così incresciose. Cordiali saluti Cinzia Cremisi
Mancato pagamento pedaggio
Ho ricevuto in data 02.03.2026 presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti in cui mi viene intimato il pagamento di 246,20 euro entro il 25/03/2026 per il mancato pagamento di un pedaggio. Il dettaglio del transito riporta in entrata il biglietto smarrito e in uscita Capua ore 06.48 .Quanto riportato nella lettera è assolutamente falso, in quanto nella data e nell'ora riportata mi trovavo a casa a Messina in Sicilia e stavo dormendo. Pertanto richiedo foto e video che documentino il passaggio al casello senza pagare il pedaggio. Ho intenzione di procedere per vie legali e ad effettuare eventuale denucia alle forze dell'ordine per probabile truffa. Infatti non è indicato il veicolo, non sono allegate foto, si chiede di fornire le ricevute dopo ben 3 mesi dall'accaduto! Si da solo la possibilità (con perdita di tempo, quando dovrebbero essere loro ad effettuare le verifiche prima di scrivere, a meno che non sia una truffa) di inviare un modulo di dichiarazione che, in caso di mancanze di prove, comporterebbe l'aggravio di oneri di accertamento (una minaccia ai limiti della legalità). Pertanto l'accertamento va annullato a mezzo di nuova comunicazione al medesimo indirizzo,in mancanza del quale provvederò a sporgere denuncia.
Richiesta rimborso prestazioni estetiche non effettuate.
Buongiorno, Desidero segnalare un problema con il centro estetico : Beauty Art Via Tiberina 21 bivio Capena (RM)Roma CAP 00060 Telefono 3273810306 Ho acquistato un pacchetto di 6 sedute di epilazione laser. Tuttavia, durante le sedute effettuate ho riscontrato gravi violazioni delle norme igieniche e di sicurezza: • assenza di guanti da parte dell’operatrice • mancato utilizzo di protezioni per il laser • mancato utilizzo di occhiali di protezione A causa di ciò, non intendo proseguire con le sedute rimanenti. Ho richiesto il rimborso delle prestazioni non effettuate, ma il centro si rifiuta di restituire l’importo pagato. Chiedo il vostro supporto per ottenere il rimborso delle sedute non usufruite e per tutelare i miei diritti di consumatore. Allego copia della ricevuta di pagamento e ogni altra documentazione utile. Resto a disposizione per ulteriori informazioni. Mititielu Alina Via Provinciale Roma38 Capena provincia Roma alina.fibto@gmail.com 3806931157
ankompanii ltd
In data 13.03.2026 ho acquistato una visura camerale sul sito Registro Imprese Italia e mi è stato addebitato l'importo di €3,05; in data 16.03.2026 alle ore 13.02 sul mio conto è apparso un ulteriore addebito da parte della società che gestisce il servizio, ovvero ANKOMPANII EOOD, sede legale VIA G.S. RAKOVSKI 42, QUARTIERE OBORISHTE, 1202, SOFIA (BG) p.iva vies BG207566849, pari a €84,00 per la sottoscrizione di un abbonamento mai richiesto e che quindi disconosco. C'è stato con il servizio clienti di Registro Imprese Italia uno scambio che allego alla presente con fattura da loro emessa non rispondente a servizi richiesti. Alla luce di quanto esposto chiedo IMMEDIATO rimborso di quanto sottratto indebitamente. Mauro Verrecchia
ADDEBITO NON AUTORIZZATO PER ABBONAMENTO NON RICHIESTO
In data 13.03.2026 ho acquistato una visura camerale sul sito Registro Imprese Italia e mi è stato addebitato l'importo di €3,05; in data 16.03.2026 alle ore 13.02 sul mio conto è apparso un ulteriore addebito da parte della società che gestisce il servizio, ovvero ANKOMPANII EOOD, sede legale VIA G.S. RAKOVSKI 42, QUARTIERE OBORISHTE, 1202, SOFIA (BG) p.iva vies BG207566849, pari a €84,00 per la sottoscrizione di un abbonamento mai richiesto e che quindi disconosco. C'è stato con il servizio clienti di Registro Imprese Italia uno scambio che allego alla presente con fattura da loro emessa non rispondente a servizi richiesti. Alla luce di quanto esposto chiedo IMMEDIATO rimborso di quanto sottratto indebitamente. Pina Maiellare
Contestazione penale per violazione condizioni di parcheggio
Spettabile Parkdepot SRL, con la presente contesto formalmente quanto ricevuto in data 04.03.2026, numero di pratiche 003-560-000-636 e 003-560-000-639 targa auto GD106HK, relativo a una presunta violazione delle condizioni di sosta avvenute in data 18.02.2026 e 19.02.2026 presso il parcheggio di viale Famagosta 16, 20142 Milano. Contesto la richiesta per i seguenti motivi: -Il parcheggio è privo di barriere, emettitori di ticket e personale di controllo, pertanto non si configura alcun contratto di sosta valido. -La cartellonistica non è visibile (soprattutto in orario serale) né conforme al Codice del Consumo, rendendo le clausole inapplicabili. -Indicazioni a terra dell'area veicolo in sosta non evidenziano la sosta a pagamento, il colore della striscia (BIANCA) non è conforme all'indicazione di sosta a pagamento, pertanto è una segnaletica incoerente e fuorviante. -Non ho sottoscritto alcun contratto né accettato esplicitamente condizioni contrattuali. Alla luce di quanto sopra, respingo la richiesta di pagamento e chiedo l’archiviazione immediata delle pratiche. Distinti saluti.
Mancata consegna di un pacco
Buongiorno, è dal 10/03/2026 che il mio pacco risulta "Arrivato alla struttura di destinazione regionale" e non ci sono aggiornamenti. Ho inviato ieri sera una mail al servizio clienti Gofo e mi hanno risposto che ci vorranno alcuni giorni in più per completare le verifiche. Ho effettuato l'ordine l' 1 marzo... Inizio a pensare che ormai il mio pacco non arriverà più. È la prima volta che mi succede.; ho sempre fatto ordini sul sito Temu e con Poste italiane i miei pacchi sono sempre arrivati. È davvero una vergogna!
Contratto non autorizzato
Buongiorno, controllando il mio conto corrente ho scoperto per caso di avere attivo sul mio conto un addebito ricorrente per un totale annuale di 216€ della società Domestic & General per un servizio di assicurazione che non ho mai confermato. Avevo contattato la società per richiedere supporto per un presunto caso di malfunzionamento di un elettrodomestico, mi è stato inviato un tecnico a domicilio che dopo aver effettuato un controllo mi ha fatto ricontattare telefonicamente dalla società che mi ha inviato un contatto che non ho MAI e per cui non ho mai dato autorizzazione all'addebito sul mio conto corrente che è stata comunque effettuata anche senza il mio consenso. Ho provato a contattare la società ma senza successo. Chiedo che l'importo mi venga interamente restituito, viste le modalità poco trasparenti di gestione e addebito. Grazie.
RIMBORSO SPESE VIAGGIO
Buongiorno, il giorno 28 febbraio il mio volo per Bangkok via Dubai è stato cancellato causa conflitto Usa - Iran. Ho richiesto all'assicurazione IMA Italia un rimborso delle spese sostenute ,circa 930 euro documentabili per 2 persone assicurate, che mi è stato negato. Io non mi recavo in zona di guerra ma ero solo in transito in un aeroporto che è stato chiuso senza possibilità di un cambio di rotta. Chiedo quindi che la mia richiesta venga accolta. Cordiali saluti.
Pedaggi autostradali insoluti
Buongiorno, A seguito della vostra comunicazione con Numero di Riferimento AU56/CP8718/A del 06/10/2025, con la quale mi imputate dei pedaggi autostradali insoluti risalenti al periodo al 13/06/2023 ed al 28/06/2023 effettuati dal veicolo a me intestato con targa EV 232 RA, Vi comunico che in data 5/11/2025 ho provveduto a fornirvi sia via e-mail che via Vs. piattaforma web https://easy.nivisecure.com, le fatture del telepedaggio risalenti al periodo in questione e l'autocertificazione dalla quale attestavo che gli stessi risultano pagati attraverso la fattura del telepedaggio. Dal 05 novembre 2025 a tutt'oggi non ho mai ricevuto nessuna risposta da parte vostra a quanto vi ho comunicato Oggi, 16/03/2026. ricevo dall'Avvocato Eliana Baldi un ulteriore sollecito di pagamento, al quale ho fornito sempre in data odierna via PEC i documenti chiarificatori che vi già inviato il 05 novembre 2025. Premetto che non mia intenzione non voler saldare eventuali pedaggi insoluti, tuttavia, sono molto amareggiato nel considerare che non mi avete mai fornito nessun riscontro a quanto inviato ma che vi siete affrettati a voler trasferire il recupero tramite l'avvocato Baldi, che chiaramente ha comportato un raddoppio della cifra da corrispondere semmai fosse totalmente esatta. Allego, qui la email inviata il 5 novembre 2025, con relativi allegati. Chiedo pertanto di annullare la pratica con "Numero di Riferimento AU56/CP8718/A del 06/10/2025", in quanto il pagamento è già avvenuto nel 2023 attraverso la fattura del telepedaggio allegato.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
