Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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T. G.
15/09/2025

Segnalazione di ricatto

Salve Ultimamente sono stato tartassato con email PEC dal rappresentante legale di GDL SPA di Torino per concludere il contratto di installazione di un condizionatore, Ariel le ho spiegato il mio disinteresse per motivi personali legati al condominio, La società mi ha chiesto un risarcimento di 400 euro per aver rinuncia al contratto, volevo sapere adesso come si può fidarsi a fare entrare un rappresentante a casa tua.

In lavorazione
A. C.
15/09/2025
Uk Eta Visasyst

richiesta rimborso immediato - servizio non ricevuto

Gentili Signori, con la presente desidero formalizzare la mia richiesta di rimborso integrale dell’importo di euro 93,16 da me versato sul vostro sito uk-eta.visasyst.com. Come già segnalato, al momento della registrazione ho commesso un errore di digitazione nell’indirizzo email, che ha reso impossibile ricevere la documentazione necessaria. Ho più volte chiesto che mi fosse inviato il link corretto al nuovo indirizzo email, ma nonostante i miei reclami ho ricevuto soltanto risposte automatiche, senza che il problema venisse effettivamente risolto. Alla luce di ciò, il servizio da me pagato non è stato reso e non vi è alcuna garanzia di ottenerlo nei tempi previsti. Pertanto, vi invito a disporre il rimborso immediato della somma pagata sulla stessa carta utilizzata per la transazione. In assenza di un vostro riscontro positivo entro 7 giorni lavorativi, sarò costretto ad avviare la contestazione del pagamento presso il mio istituto bancario e a segnalare il vostro sito alle competenti autorità e associazioni dei consumatori. In attesa di un vostro pronto riscontro, porgo cordiali saluti.

In lavorazione
M. D.
15/09/2025
Unsubby

Addebito per abbonamento mai sottoscritto

Buongiorno, A luglio mi sono servita di unsubby per una disdetta contratto EOLO pagando tramite paypal € 0.90. Ieri per caso mi sono accorta che unsubby mi ha prelevato da paypsl €16 stessa cosa è avvenuta a metà luglio e metà agosto. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ho sottoscritto un contratto, mai successo !!! e fra l'altro non ho neanche un account unsubby... Chiedo il rimborso di €48 Cordialmente

In lavorazione
M. B.
15/09/2025

Parcheggio usurario

Buongiorno chiedo l'annullamento della violazione delle condizioni di parcheggio in data 25.07.2025: reclamo per penale contrattuale numero 001-384-010-820 Targa EN120MH. Contesto il pagamento perché le condizioni non sono trasparenti, viene richiesto il pagamento di 40 euro per il superamento di 2.07 ore di parcheggio del quale nel ingresso non c'era né una sbarra né un erogatore di ticket e così non è possibile avere il controllo della ora di entrata ne uscita e senza la possibilità di procedere al pagamento in caso di superamento delle 2 ore gratuite. Considero la multa altamente vessatoria e poco trasparente perché non possono chiedere 40 euro per 2 ore di parcheggio senza né anche avere la possibilità di procedere al pagamento sul posto. Il verbale non è né anche arrivato con lettera raccomandata ed è totalmente intimidatorio e con modalità di riscossione poco chiare facendo fare il pagamento solo online senza possibilità di pagare dal tabaccaio o in Posta. Parkdepot non è un ente pubblico e non può emettere multe per mancato pagamento del servizio di parcheggio. Il costo orario e molto più alto rispetto a quello di mercato,il che rende il contratto nullo. La lettera ricevuta non è valida legalmente perché non è stata notificata a mezzo raccomandata. Lettera

In lavorazione
F. P.
15/09/2025
TI2 S.r.l.

Mancata restituzione caparra locazione appartamento A0 – Villa Baccarà

Mi chiamo Fulvio Penna, nato a Capua (CE) il 06/06/1972, residente in via Edmondo De Amicis 2, 37069 Villafranca di Verona (VR), C.F. PNNFLV72H06B715T. In data 02/09/2025 ho versato tramite bonifico la somma di €500,00 a favore della società TI2 S.r.l. (IBAN IT08Z031241170000000230250, causale: “Caparra per locazione appartamento A0 in Villa Baccarà”), come da “Sintesi condizioni contrattuali” ricevuta via e-mail. Successivamente, la società ha comunicato unilateralmente di non voler più procedere con la stipula del contratto, nonostante la mia accettazione integrale delle condizioni proposte. Ho inviato in data 08/09/2025 una PEC di diffida chiedendo la restituzione del doppio della caparra confirmatoria (€1.000,00) ai sensi dell’art. 1385 c.c., senza ricevere alcuna risposta. Chiedo quindi supporto ad Altroconsumo per ottenere il recupero della somma dovuta e la tutela dei miei diritti, allegando copia del bonifico e delle comunicazioni intercorse.

In lavorazione
E. I.
15/09/2025
Docuora

Abbonamento non richiesto

Salve, il giorno 9/08/2025 ho richiesto una visura online digitando il sito Aci. Probabilmente il motore di ricerca mi ha riportato al sito di questa azienda senza che me ne accorgessi e faccio la mia visura al costo di 6.90 utilizzando la mia pec e i miei dati bancari per effettuare il pagamento. Il giorno 12/09/2025 noto un prelievo dal mio conto di euro 49.50 per conto di Docuora. (L'azienda opera anche a nome di Doculampo e Visurita). Mi accorgo che e stato attivato un abbonamento mensile per un servizio non richiesto senza che me ne accorgessi e che sono stati prelevati il 12/08/2025 altri 49.50. Chiamo il servizio clienti per disdire ma si rifiutano di rimborsarmi il mese di agosto. Affermano di volermi rimborsare solo la quota di settembre come "gesto commerciale". Chiedo che mi venga restituita la somma di euro 99 in quanto l'abbonamento mi e' stato attivato in modo scorretto e chiedo un indennizzo di euro 250 per i danni morali arrecati dai modi dell'operatore telefonici che mi hanno turbata. Chiedo inoltre che l'azienda proceda alla cancellazione dei miei dati personali. Aspetto Riscontro

In lavorazione
S. C.
15/09/2025
PDF GURU

Addebito abbonamento

Buonasera...mi hanno addebitato un abbonamento PDF GURU... Quando lo utilizzato costava 99 centesimi... Poi non lo utilizzato piu .... Oggi dopo tanto tempo mi hanno addebitato 49.99 senza la mia autorizzazione... Chiedo il rimborso... Grazie ...

In lavorazione
A. M.
15/09/2025
Terme di Saturnia SPA

Rimborso per servizio non adeguato

Spett. Terme di Saturnia SPA, come già comunicato per le vie brevi, in data 06/09/25 ho avuto un’esperienza estremamente negativa presso il vostro Club. Le aree esterne, che dovrebbero garantire relax e benessere, come comunicato sul sito, erano invece invivibili a causa della massiccia presenza di tafani. Io e mia moglie siamo stati costretti a subire decine di punture dolorose, con gonfiori evidenti e conseguente impossibilità di goderci i servizi per i quali avevamo pagato (tra l'altro con ingresso al Club riservato al costo di 180€ per mezza giornata...). In email privata sono state inviate le foto degli evidenti danni fisici subiti a seguito delle punture e la prognosi del medico (prescrizioni di Fucicort Crema, Pafinur Compresse, Bentelan Compresse) La situazione ha reso impossibile vivere l’esperienza di relax e benessere promessa, trasformandola invece in un forte disagio fisico e psicologico. Aggiungo che i servizi doccia non erano adeguatamente puliti ne forniti di saponi. A tutto questo si aggiunge anche il problema avuto in fase di acquisto dell'ingresso attraverso il sito web, totalmente inusabile e con problemi tecnici che hanno comportato 3 addebiti per mancanza di riscontri adeguati in fase di pagamento: problema già segnalato per il quale sono arrivati (solo dopo mia segnalazione) i rimborsi degli errati addebiti. Alla luce di quanto sopra, considerando la qualità del servizio non in linea con quanto dichiarato, si richiede il rimborso integrale dell’importo pagato (180€), riservandomi di valutare ulteriori azioni in base all’evoluzione del decorso delle lesioni cutanee subite. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
R. S.
15/09/2025
seat

reclamo per moto seat MO

Spett. Seat Italia, inoltro reclamo riguardo all'acquisto dello scooter SEAT MO presso Linea Blu di Cesena. Attualmente sto cercando di contattare la concessionaria di Cesena e Ravenna perché il mio scooter ha iniziato ad avere difetti anche pericolosi per la guida. Entro nello specifico. Spesso, mentre guido lo scooter, all'improvviso e senza preavviso perde la funzione della marcia e la manopola dell'acceleratore non funziona. Sono costretto a fermarmi e dopo lo spegnimento ed accensione riprende ad andare regolarmente. Questo problema mette a rischio la mia incolumità. Altro difetto che spesso si verifica è che a volte quando giro la chiave il cruscotto si accende regolarmente ma non si attiva il contatto col motore o la batteria. Dopo diversi tentativi di girare la chiave di accensione e spegnimento, poi riprende a funzionare. Ho già inoltrato lo stesso reclamo in data 24 ottobre 2024. dove potete recuperare i miei documenti inviati in allegato. In attesa porgo cordiali saluti

In lavorazione
L. D.
15/09/2025
OK MOBILITY

Addebito errato

Buongiorno, scrivo in merito al contratto n. 6735472 per risolvere un problema riguardante il chilometraggio errato attribuito. Riassumo l'accaduto: 1) 3 agosto. Ho ritirato l'auto in aeroporto alle 11:23. Peugeot Rifter Long 8849NBB. L'auto emanava un forte odore di vomito all'interno. Abbiamo provato ad utilizzarla lasciando aperti i finestrini, ma dopo pochi chilometri ho dovuto riportarla indietro perché tre persone a bordo non sopportavano l'odore. Questo inconveniente ci è costato un paio d'ore di vacanza. 2) Presso gli uffici dell'aeroporto, il vostro personale è stato gentile e disponibile e ha provveduto a modificare il contratto per sostituire l'auto maleodorante. L'auto del secondo contratto era una Peugeot Traveller Long 608MTJ. Stavo per ritirare l'auto quando l'impiegata, per compiacermi, ha chiamato il suo collega nell'ufficio all'interno del parcheggio e mi ha detto che potevano darmi lo stesso modello di auto che avevo in precedenza, una Rifter Long, più comoda perché più piccola della voluminosa Traveller Long. Ho accettato il cambio e mi sono diretto al parcheggio per ritirare le chiavi e l'auto. Per questa terza auto, non ho ricevuto l'email del contratto entro pochi minuti, come per i primi due contratti, ma è arrivata il giorno dopo la riconsegna dell'auto (quindi non ho potuto verificare le informazioni fornite e non ho mai firmato questo contratto tramite tablet). 3) Quando ho ritirato le chiavi della Peugeot Rifter Long 6759NBF, mi sono accorto che l'auto era senza carburante e aveva la spia blu AD accesa. Ho immediatamente segnalato l'accaduto all'ufficio all'interno del parcheggio, mostrando la foto all'impiegato, che mi ha detto di non preoccuparmi e di restituire l'auto con lo stesso livello di carburante. Siamo finalmente partiti alle 13:25 e, a causa dell'avviso AD Blu, ho rifornito l'auto con 5 litri di additivo. 4) 5 agosto. Ho restituito l'auto intorno alle 18:50, lasciandola nel parcheggio dell'aeroporto e restituendo le chiavi all'impiegata nell'ufficio all'interno del parcheggio. Ho ricordato all'impiegata il problema del carburante e abbiamo lasciato la ricevuta originale dell'acquisto dell'AD Blu. Ci è stato detto di non preoccuparci e che avremmo ricevuto anche un rimborso per l'AD Blu. 5) 6 agosto. Ho ricevuto l'email che mi informava del superamento di 1.028 km e dell'addebito di 411,20 €. Lo stesso giorno ho risposto all'email e il giorno successivo (perdendo altre 2 ore di ferie) sono tornato in aeroporto per parlare con l'impiegato del primo contratto, che mi ha rassicurato e mi ha suggerito, se non avessi ricevuto risposta, di scrivere tramite link okmobility/feedback. Da allora, dopo più di un mese e almeno 6-7 mail, la questione non è stata risolta, nonostante i dati forniti dettagliatamente. Ho inviato anche i dati del percorso effettuato: 3 agosto - 13:25: Aeroporto - Rifornimento 50 € - Toledo - Rifornimento AD Blu - Novotel Madrid Center 4 agosto: Novotel Madrid Center - Segovia - Novotel Madrid Center 5 agosto: Novotel Madrid Center - Santiago Bernabeu - Consuegra - Rifornimento 10 € - 18:50 Aeroporto Chilometri totali percorsi: 682 rispetto ai 1.928 attribuiti e fatturati. Immagino che il problema sia sorto perché l'auto ritirata (6759NBF) non era ancora stata preparata per il noleggio successivo. Probabilmente non c'è stato tempo per fare rifornimento, mettere l'AD Blu e i chilometri effettivamente percorsi dopo il noleggio precedente non sono stati registrati. Come avrei potuto, in vacanza, quattro adulti e tre bambini, percorrere 1.928 km in circa 53 ore di noleggio? Sottraendo notti e pause pranzo/cena, avremmo dovuto viaggiare senza soste. Nell'ultimo scambio di mail con Santiago Bonilla mi è stata chiesta una prova fotografica del chilometraggio, ho rimandato le foto che allego anche a questo reclamo ma non ho più ricevuto risposte. Allegato: 1) Foto del 3 agosto, con serbatoio vuoto e spia AD Blue e con con 7.266 km; 2) Foto del 5 agosto, alla riconsegna dell'auto, con il livello del carburante al momento della consegna, senza la spia dell'AD Blu e con 7.948 km; Vi chiedo pertanto, di annullare la fattura emessa per il chilometraggio e di sbloccare la cauzione di 200 € il prima possibile. Attendo, dopo 40 giorni, una vostra pronta e cortese risposta. Cordiali Saluti L DS

In lavorazione

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