Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. D.
24/06/2026

Parkdepot

Buongiorno, ho ricevuto un avviso di pagamento da questo gestore parcheggi. Faccio presente che si trova in un area esterna, scarsamente illuminata priva di sbarre e non avevo notato i cartelli posizionati nei dintorni. Allego quanto ricevuto, grazie Massimo.

In lavorazione
C. J.
24/06/2026

Addebito non legale

Spett. Pdf Toolz, in data 11 giugno ho sottoscritto il contratto per Pdf Toolz concordando un corrispettivo pari a 0,50 € per usufruire una sola volta del servizio. Dopo neanche 15 giorni mi hanno addebitato un abbonamento di 49,90 € non richiesto. Richiedo annullamento immediato e rimborso di quanto pagato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
F. T.
24/06/2026

Pagamento avvenuto ma opera mai eseguita

In data 11/10/2022 abbiamo eseguito bonifico di € 5000 per lavoro ristrutturazione bagno ma ad oggi non é stata ancora eseguita l’opera

In lavorazione
M. D.
23/06/2026

Servizio welfare non utilizzabile

Servizio welfare pessimo. Danno possibilità di acquistare buoni per cinema, ti fanno scegliere data ed ora. Poi nel momento dell'acquisto presso il cinema non sono utilizzabile. Contattati più volte, non ci pensano minimamente a rimborsarti.

In lavorazione
C. M.
23/06/2026

Rimborso quote per abbonamento non richiesto

Vi invito al rimborso immediato della quota di maggio (16€) non avendo io sottoscritto nessun abbonamento con la vostra azienda. Grazie. Carlo Mosca

In lavorazione
C. M.
23/06/2026

Addebito di 16€ per abbonamento mai richiesto

Ho ricevuto un addebito di 16€ da unsubby per un abbonamento mai richiesto dal sottoscritto. Come è possibile che siano in grado di sottrarmi soldi dal conto corrente? Esigo immediatamente la cancellazione di quanto sopra. Grazie Carlo Mosca

In lavorazione
M. B.
23/06/2026
Savoy Riviera hotel a chiaia di Napoli

Disservizio e non ancora risarcito

Ad inizio anno abbiamo prenotato per il giorno di Pasquetta e per tutta la settimana, tramite Booking, una suite di 50 metri quadri presso il Savoy Riviera Hotel di Napoli, pagamento effettuato in anticipo di euro 565,00. Al nostro arrivo, l’amara sorpresa, la stanza assegnata era diversa da quella prenotata e di metratura molto più piccola, inadatta a tre persone, di cui un bambino e una donna incinta, con valigie annesse per 10 giorni fuori porta. Altri problemi sono conseguiti dopo, perché nessuno si è presentato fisicamente finché non è stato interpellato Booking. Di diritto, come sottolineato dal portale e dalla sig.ra Claudia per messaggio poi, avremmo avuto diritto ad una soluzione sostitutiva di superiore o di uguale metratura. Invece la proposta fatta è stata di soggiornare 2 notti in una stanza piccola e poi spostarci in un altra ma sempre dí metratura inferiore ed inadeguata per noi. Sottolineo che solo dal prezzo si evinceva che la stanza prenotata non era una camera comfort ma di livello superiore, prenotata apposta per non avere problemi di spazio. Abbiamo dovuto cercare di tutta fretta un’altro alloggio possibile, pagare una nuova prenotazione e andare via, il tutto alle 22 di sera di Pasquetta. Dopo ulteriori scambi di messaggi senza offese, premetto, ma dove si cercava un accordo per far capire che l’errore era loro e del loro sistema di prenotazione e non nostro, ad oggi sono ancora in attesa di rimborso o anche di riscontro.

In lavorazione
F. P.
23/06/2026

Addebito abbonamento mensile

Spett. onlineCV.it In data 16/06/2026 ho usufruito del servizio di compilazione di un CV concordando un corrispettivo pari a 1,95 euro. Contestualmente e senza il mio esplicito consenso, mi avete addebitato il costo per un servizio in abbonamento pari a 34,95 euro ogni 4 settimane. Non essendo stato adeguatamente informato, circa la sottoscrizione del suddetto abbonamento, e non avendo usufruito di alcuno dei vostri servizi, chiedo la completa resituzione della somma sottratta, pari 34.95euro sulla carta con ultime 4 cifre : 2294 Mail dell 'account : buuuler@gmail.com Vi ringrazio anticipatamente e auguro buona giornata Cordiali Saluti

In lavorazione
Y. E.
23/06/2026
Saleprogix

Non ho ricevuto macchina per caffè

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho sottoscritto il contratto per [DESCRIZIONE DEL SERVIZIO] concordando un corrispettivo pari a [€]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. D.
23/06/2026
Sinsay - LPP ITALY S.R.L

Mancata consegna della merce ordinata e rifiuto dell’azienda di rimborsare la quota spesa

Spett. Sinsay.com In data 2 Giugno 2026 ho effettuato un ordine tramite la vostra piattaforma online di circa 10 capi d’abbigliamento per bambini spendendo una cifra di € 76,86. La consegna che da quanto testimoniano le mail ricevute dal corriere GLS che doveva occuparsi della stessa, era prevista per la giornata del 9 Giugno. Tuttavia questa non è avvenuta nonostante il fosse presente all’indirizzo di casa mia dove doveva essere consegnata la merce per l’intera giornata del 9 giugno. Non solo il corriere non è passato ma ha scritto sulla tracciatura del pacco che quest’ultimo era stato rifiutato, cosa assolutamente non vera in quanto chi rifiuterebbe un pacco che ha ordinato? Inoltre ripeto nessun corriere è passato quel giorno. Tuttavia nonostante l’errore e la negligenza di cui sono stata offesa l’azienda, incapace di risolvere la problematica, si rifiuta di rimborsare la quota spesa nonostante le mie continue richieste di rimborso. Mi trovo quindi ad oggi 23 Giugno senza alcuna notizia del pacco e senza il dovuto rimborso. Il reclamo è dunque rivolto a questo, ad avere il rimborso totale della quota relativa all’ordine effettuato di €76,86.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).