Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. B.
18/11/2024

Problema amministrativo

Buongiorno , avevo una fattura di Enel con dilazione di pagamento. Non sono riuscita a pagare una rata di luglio e loro mi hanno tolto subito la dilazione e inviato una lettera dicendomi di pagare tutta la fattura inserendo anche uno stralcio per un totale di € 545,96. Ho inviato loro una pec in cui spiegavo che a febbraio del 2024 ho subito una truffa finanziaria, che non avevo più un soldo nel c/c , che venivo sovvenzionata persino dalla Caritas per il mangiare e che non avevo quell'importo. Se potevano venirmi incontro dilazionando di nuovo l'importo . L'unica risposta che ho ricevuto da loro è stata, (innanzi tutto senza fare nessuna menzione alla mia e-mail, ) darmi i loro recapiti bancari per il bonifico. Non ricevendo niente hanno pensato bene di inviare il debito che ho nei loro confronti al mio attuale gestore EDISON al quale ho parlato in chat con un operatore e ho chiesto una dilazione di pagamento. Loro mi hanno risposto che, per i CMOR non possono fare rateizzazioni, per cui la scadenza è il 22/11/2024 e io ho chiesto cosa succede se non riesco a pagare la bolletta. L'operatore mi ha detto che mi staccano il gas e chiudono il contratto con l'operatore. Sinceramente non so proprio come fare. Starò al freddo , sperando di non ammalarmi. Grazie per avermi ascoltato Silvia Bortolotti

Chiuso
M. S.
18/11/2024
martina segafredo

Bolletta alle stelle, ho pagato il gas 4 € al mcs più spese di gestione

Spett. Switch luce e gas, Sono titolare del contratto per la fornitura di GAS sopra specificato. Per il mese di ottobre 2024 mi avete inviato una bolletta sporporzionata, con costo del gas a 4 € mcs e le altre partite e trasporto pari a € 35 per un totale di € 70,93. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
C. S.
16/11/2024

Problema attivazione gas hera

Spett. [hera ], Sono titolare del contratto per [GAS] sopra specificato. [siamo in attesa di una voltura , abbiamo inserito la domanda in data 26/07/2024, da allora ancora non risulta attivo il servizio gas. Siamo in attesa da 4 mesi , nonostante le ripetute chiamate e i reclami presso gli uffici. ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
F. T.
15/11/2024
ALPERIA

Mancata fatturazione da oltre 6 mesi

Buongiorno, Sono stato un cliente di Alperia, per la fornitura di energia elettrica, dal 15/04/2024 al 30/09/2024. Successivamente, dal 01/10/2024 sono passato ad altro fornitore. Nel periodo in cui sono stato cliente alperia, ho ricevuto una sola fattura, relativa al costo della voltura, e infatti nella bolletta c'è scritto Consumo: 0 KWh . Dopodichè, non ho ricevuto nessun' altra bolletta, e se entro nell'area clienti del sito alperia non è presente nessun'altra bolletta oltre quella citata della voltura (0 KWh). Quindi ad oggi, 15/11/2024, Alperia non mi ha fatturato neanche un kwh per il periodo in cui sono stato suo cliente. Come bisogna risolvere la cosa e fino a quando devo aspettare? Ho letto che le fatture vanno in prescrizione dopo due anni, quindi Alperia avrà tutto il tempo di inviarmi le bollette. Ma voglio sperare che oltre al normale costo della bolletta non mi chieda degli interessi di mora per un ritardato pagamento che non è evidentemente per colpa mia. Grazie.

Risolto
R. P.
15/11/2024
Servizio Energetico Italiano

Alre partite oneri diversi

Spett. [Servizio Energetico Italiano ], Sono titolare del contratto per [ GAS NATURALE] sopra specificato. [Relativamente alla bolletta GG246046183 del 05/11/2024, la presente per evidenziare l'esorbitante importo degli oneri diversi dovuti per riattivazione (€141,39) e sospensione del servizio (€148,90) a seguito di fatturazione in disputa non regolarizzate dallo scrivente prima della sospensione del servizio di fornitura. In allegato la fattura e il dettagglio di fatturazione precedente aggiornato a seguito di fprecedente reclamo ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. M.
15/11/2024
Acque Veronesi s.c.a r.l.

Sospensione servizio fornitura acqua

Mi è stato sospeso il servizio di erogazione dell'acqua presso la mia abitazione di Lavagno (VR) Via fontana 3/d il giorno 14/11/2024. Ho chiamato la società Acque Veronesi per chiederne il motivo e mi è stato riferito un problema di morosità. Ho pagato immediatamente tutto l'arretrato e la pratica è stata immediatamente sbloccata. Oggi 15/11/2024 chiamo Acque Veronesi per chiedere informazioni sull'orario di ripristino del servizio e mi viene detto che la società assicura entro due giorni lavorativi, che per me, privato cittadino, vuol dire fino a lunedì, ovvero 5 giorni. Il motivo del mancato pagamento è dovuto al mancato recapito a domicilio di fatture con bollettini di pagamento allegati e (eventuali) solleciti. Non mi è stata data nessuna conferma circa il ripristino del servizio in giornata, ma sottolineo che la colpa è addebitabile interamente alla società, che ha privato un cittadino di un servizio essenziale.

Chiuso
A. V.
15/11/2024

MANCATO APPUNTAMENTO (RECIDIVO) X APERTURA CONTATORE

Buongiorno, in data odierna 15/11/2024 è stato mancato per la seconda volta (la prima occasione è stata in data 13/11/2024) l'appuntamento programmato con vostri operatori, per l'apertura del contatore gas. Ad oggi siamo a quota 2 mancati appuntamenti per un totale di 2 giorni lavorativi persi e nr. 8 ore passate ad aspettare l'arrivo dei tecnici in mezzo alla strada con 5 C°. I tecnici inoltre, segnalano entrambe le volte di aver telefonato al numero indicato x il cliente (telefonate mai ricevute), quando già dopo il primo mancato passaggio era stato espressamente richiesto di passare in loco e non effettuare telefonate. All'ennesima chiamata di lamentela vs. Italgas, l'operatrice mi da contatto di azienda appaltatrice alla quale è stato dato l'incarico, ovvero la "ENER SERVICE GAS SRL", azienda che oltre a non risultare reperibile, viene recensita online con una serie di commenti negativi proprio relativi ai mancati appuntamenti, prolungati per mesi con diversi utenti. Attendo a questo punto una risposta a quanto da me descritto sopra, ed una risoluzione celere al problema. Il tutto verrà seguito con richiesta risarcimento danni per le h perse ad aspettare operatori incompetenti.

Chiuso
P. B.
14/11/2024

ENEL X - Enel energia assistenza caldaia non eseguita

in data 4/11/2024 vedo che la mia caldaia perde acqua, avendola caquistata con enel x congiuntamente a 10 anni di assistenza e manutenzione contatto il servizio clienti viene aperto l'ordine di lavoro indicato ma nessuno mi ricontatta per fissare l'intervento faccio un sollecito in data 9/11 ed un secondo sollecito in data 11/11, un terzo sollecito in data 13/11 ma senza alcun risultato, al fine di evitare ulteriori danni e causare danni a terzi sono stato costretto a chiudere la caldaia, per tanto è da oltre 10 giorni che subisco disaggi per mancanza acqua calda chiedo per tanto il vostro supporto, e resto a disposizione per qualsiasi informazione utile

Chiuso
P. P.
14/11/2024

Problema con Semplice Spa

Spett. Semplice Sono titolare del contratto per Luce e Gas , codice clinte 322225. Ho ricevuto le prime (ed ultime) fatture Luce e Gas con voi per il mese di agosto e ho riscontrato su entrambe la voce Logicard che mi ha sottratto ben 300 euro totali. LOGICARD di cui non mi era stato detto nulla al momento della stipula del contratto (telefonica). tra l'altro contratto neanche controfirmato dal sottoscritto. Chiedo la restituziuone immediata della somma indebitamente riscossa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Paolo Pizziol

Chiuso
M. C.
14/11/2024
ACEA ATO 2

rimborso non avvenuto

Buongiorno a voi : sto aspettando da ACEA ATO 2 un rimborso di euro 196 ,00 circa, fin da febbraio 24. L entita' del rimborso è chiaramente specificata nelle bollette che ricevo ma, a tutt'oggi (14 novembre 24), nonostante abbia chiesto il citato rimborso via PEC, non ho ancora ricevuto nulla. A pag 6 della bolletta allegata vi è l' evidenza del credito a me dovuto, chiaramente indicato. Chiedo pertanto, c ortesemente, il vostro intervento nei confronti dell' azienda cordialmente Marco Chiacchia

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).