Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. O.
16/09/2025

Mancata spedizione forno in bundle con frigorifero

Buongiorno, in data 14/04/2025 ho acquistato un frigorifero RS80F66KBFEF che prevedeva la spedizione in bundle di un forno modello NV7B6799JBK/U5. Oggi a distanza di più di 5 mesi non ho ancora ricevuto il forno. Ho già contattato il servizio clienti samsung via whatsapp 5 volte con cadenza più o meno mensile ma non ho ancora ottenuto il mio forno.

Risolto
V. L.
12/09/2025

Lo schermo si rompe semplicemente aprendolo ZFlip5 e non viene riconosciuta la garanzia

Buongiorno  Scrivo perché sono senza parole perché semplicemente aprendo il telefono zflip 5 mi sia comparsa una macchia nera sullo schermo in direzione della piega dell'apertura, dopo solo un anno di utilizzo, il touch screen non funziona più,  si tratta di un telefono pagato più di 1000 euro. Cercando in internet ho notato che è un problema ricorrente sui ZFlip evidentemente un difetto del prodotto ma che i centri assistenza non riconoscono come tale e chiedono abbastanza soldi per la riparazione. E la garanzia dov'è? Avevo più aspettative. Non è possibile che la garanzia non copra il danno. Sono cliente samsung da anni e sono delusa dell'accaduto.  Telefono di cui ho avuto cura sempre si rompe SOLO APRENDOLO alla piega e la garanzia non copre il danno? È possibile questo? DELUSA TOTALMENTE CHIEDO CHE SIA RICONOSCIUTO IL PROBLEMA CHE NON DIPENDE DA NOI CONSUMATORI MA DA UN PRODOTTO SCADENTE DIFETTOSO PAGATO PROFUMATAMENTE     Saluti Valeria

Chiuso
G. T.
09/09/2025

REGISTRAZIONE TELEFONATA

Buonasera, sono possessore di un telefono Samsung Galaxy A14 acquistato poco più di due anni fa in un centro autorizzato. A seguito di un aggiornamento consigliato per il telefono, per caso ho scoperto che nel momento in cui faccio una telefonata e dall’altra parte il mio interlocutore risponde, compare sul display una icona di registrazione che se inavvertitamente viene sfiorata con l’orecchio, fa partire automaticamente la registrazione della telefonata con preavviso alla persona che sta dall’altre parte del telefono. Ho cercato di disabilitare la funzione anche con persone più esperte di me ma non siamo riusciti nell’intento. Ho telefonato alla WIND 3 ma loro sono impossibilitati ad operare in quanto non è una funzione attivata dall’operatore ed infine, tramite chat, ho contatto Samsung. Ho esposto in maniera determinata alla casa costruttrice che non volevo assolutamente questa funzione in quanto innanzitutto non mi interessa, poi perché mi crea imbarazzo in quanto già diverse volte, non volendo, sfiorando con l’orecchio la maledetta icona è partita la registrazione con enorme imbarazzo da parte mia e da parte di chi sta dall’altra parte del telefono. Samsung mi risponde che l’icona relativa alla funzione di registrazione chiamata non può essere rimossa, non è disattivabile in quanto integrata nell’interfaccia grafica e anche resettando il telefono l’icona rimane lì. Dopo ancora altre vibrate proteste da parte mia, mi rispondono che Samsung agisce nella legalità e che sono libero di interessare tutte le associazioni di consumatori per verificare chi ha ragione. In attesa di soluzione, porgo i miei migliori saluti. Giuseppe

Risolto Gestito dagli avvocati
E. C.
08/09/2025

regalo samsung members

buongiorno, ho chiesto il regalo come da regolamento samsung mamber, e non mi hanno accettato la richiesta perchè dicono che l'ho comprato in partita iva da amazon ma io non ho il business è amazon che emette ricevuta non è una fattura vera e propria. chiedo aiuto per risolvere la questione e ricevere il regalo come da regolamento.

Chiuso
M. S.
05/09/2025

Ritardo consegna

In data 2 settembre ho acquistato sul sito di Samsung un pc e una cover, codice ordine IT250901-24927594. In data 3 mi arriva la notifica che l’ordine è stato spedito e affidato al corriere DHL (pessimo, se l’avessi saputo non avrei fatto l’ordine). Dal tracking della spedizione l’ordine risulta in consegna il 4 ma non arrivato! Oggi il tracking mi dice che l’ordine è ancora inspiegabilmente in transito e non è indicata alcuna data di consegna. Contatto DHL Supply chain che mi dice di rivolgermi a Samsung. Tento di contattare Samsung tramite chat e numero verde dove mi viene indicato che sarò ricontattata. Vengo contattata dal servizio tecnico che mi dice che contattati un altro numero che mi riporta però alla chat e da lì si riparte da zero! Samsung azienda pessima e zero serietà! Aspetto indicazioni entro OGGI altrimenti agirò per vie legali

Chiuso
S. V.
03/09/2025

Invio di prodotto non conforme

Gentile Servizio Clienti Samsung, con la presente desidero segnalare un grave disservizio relativo all’acquisto del PC Galaxy Book4 Ultra - NP960XGL-XG1IT, ordine numero IT250819-18596081 e IT250805-15862001, effettuato il 07/08/2025 tramite Samsung Shop Italia. All’arrivo del prodotto, il caricabatterie incluso risultava non conforme alle prese italiane (tipo Shuko). Nonostante il mio contatto con l’assistenza, sono stato costretto a restituire l’intero PC, già personalizzato, perdendo tempo prezioso. Dopo due settimane, il nuovo PC ricevuto presenta esattamente lo stesso problema, situazione inaccettabile per un prodotto acquistato sul mercato italiano. Ritengo questo comportamento contrario agli obblighi di conformità previsti dal Codice del Consumo (Art. 128 e seguenti), configurando un difetto di conformità. Pertanto, richiedo formalmente e senza ulteriori indugi: 1. La sostituzione immediata del caricabatterie con uno conforme alle prese italiane; 2. Un risarcimento adeguato per il disagio e le perdite di tempo subite; 3. Una scusa ufficiale da parte di Samsung per il disservizio. In assenza di una risposta e soluzione entro 15 giorni dalla ricezione della presente, mi riservo di: Rivolgermi alle associazioni dei consumatori (Altroconsumo, Codacons, ecc.); Segnalare il caso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM); Procedere a richiesta di risarcimento legale per mancata conformità del prodotto. Allego copia dell’ordine, foto del caricabatterie ricevuto e documentazione della precedente restituzione. Confido in un vostro pronto riscontro e nella risoluzione del problema. Cordiali saluti, Salvatore Villani sal.villani@gmail.com +39 3401034152

Chiuso
F. D.
29/08/2025

Problema con Samsung+Valore

Spettabile Samsung Italia, ho acquistato in data 09/07/2025 in preordine un Samsung Galaxy ZFlip7 aderendo all'iniziativa "Samsung +Valore", portando in trade-in il mio ZFlip6 acquistato sempre sul vostro shop con ordine IT240710-67488453 per un valore da voi dichiarato di 794 euro. In data 30/07/2025 mi viene inviata una mail da parte di CTDI con le istruzioni per la spedizione dell'usato ed etichetta DHL con lettera di vettura n°6302242354. In data 31/07 mi recavo in un DHL point per la spedizione del pacco, correttamente imballato e chiuso, che da tracciabilità risulta consegnato al vostro magazzino di ROMA in data 4 agosto. In data 20 agosto, tramite il sito di tracciamento CTDI, la valutazione dell'usato risultava ancora "in attesa di consegna dell'usato", alchè contattavo l'assistenza Samsung che con pratica n°101799 si riservava di approfondire l'argomento e cercare di capire che fine avesse fatto il mio smartphone. Non ho ricevuto ulteriori notizie fino al 28 agosto, data in cui mi viene recapitata una mail da parte di CTDI in cui si evince che la mia partecipazione alla promozione è stata annullata per non aver rispettato le tempistiche della stessa. Contattavo immediatamente l'assistenza Samsung che, dopo alcune ricerche, mi informava che la mail era errata e che la partecipazione era stata annullata perché dal pacco non è risultato la smartphone dichiarato ma un orologio non meglio identificato. Al tempo stesso mi viene detto che l'apertura del pacco è stata filmata e che mi è stato inviato un link con il video come prova. Tale link non è mai arrivato, ed ho ricontattato l'assistenza di nuovo in data 29 agosto, continuando a non ricevere tale video. A nulla è servito specificare più volte che è stato spedito lo smartphone come dichiarato e che ho partecipato ad altre iniziative di trade-in più volte senza alcun problema (con gli ordini IT250122-58610575, IT240920-98336610, IT240710-67488453, IT241021-12511978, IT240511-43522945, IT240209-09923822, IT230727-24152347, IT230203-69349967, IT220209-89631162) proprio per dimostrare la mia buona fede e l'attaccamento all'azienda ed a questa forma di iniziativa promozionale. A nulla è servito infine far presente che, essendo obbligato a scollegare lo smartphone dal servizio "FIND di Samsung" non potessi più rintracciarlo per valutare dove si trovasse. Ho fatto anche presente, nella stessa telefonata, che il caricabatterie dell'ordine effettuato ancora non fosse nemmeno stato spedito e quindi una parte dell'ordine risultava ancora inevasa. Chiedo pertanto che mi sia riconosciuto il valore come dichiarato, avendo utilizzato il metodo di spedizione da voi obbligato ed avendo dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio la mia buona fede. In alternativa chiedo che mi sia inviato lo smartphone dato in cessione a CTDI o modello similare e che mi sia riconosciuta la facoltà di recesso dell'intero acquisto effettuato, essendo venute meno le condizioni economiche che mi hanno spinto all'acquisto. In allegato la prova di consegna fornita da DHL, l'etichetta DHL da voi inviata, la mail ricevuta da CTDI dove dichiara l'annullamento della partecipazione e la ricevuta di acquisto dei prodotti indicati. Resto in attesa di un riscontro entro 15 giorni e sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Saluti,

Chiuso
C. T.
28/08/2025

Samsung flip Z 6 portato in assistenza per chiedermi altri soldi

Spett. SAMSUNG In data 26.11.2024ho acquistato presso UNIEIROpagando contestualmente l’importo di 851,99 A distanza di 7 MESSI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, telefono il 19.06.2025 portato in assistenza per schermo interno non funzionante, il 30.07.2025 riportato per la stessa problematica display interno non funzionante, fino oggi 28.08.2025 non ho ricevuto ancora il mio telefono per un colpo non segnalato nel foglio di ricevimento in assistenza Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Risolto
S. I.
27/08/2025

PROMOZIONE TRUFFA SAMSUNG

BUONGIORNO HO COMPRATO SUL SITO MEDIAWORLD .IT UNA LAVATRICE SAMSUNG PER AVERE IN REGALO UNO SMARTPHONE SAMSUNG S25 ATTIVANDO LA PROMOZONE SU SAMSUNG MEMBERS /PROMOZIONI GIORNO 9 AGOSTO 2025 INSERENDO FOTO FATTURA E CODICE SERIALE, GIORNO 26 AGOSTO MI MANDANO EMAIL DI INVALIDAZIONE ALLA PROMOZIONE PERCHè I DOCUMENTI CARICATI NON SONO GIUSTI è ANNULLANO LA MIA RICHIESTA ALCHè IO HO TELEFONATO ALLA SAMSUNG è MI HANNO RISPOSTO CHE IL RIVENDITORE NON COINCIDEVA CON IL SERIAL NUMBER DELL 'ARTICOLO QUINDI HO TELEFONATO IMMEDIATAMENTE A MEDIAWORLD E MI HANNO CONFERMATO CHE LA LAVATRICE è STATA VENDUTA DA LORO QUINDI SAMSUNG MI HA TRUFFATO COME POSSO RISOLVERE LA QUESTIONE IO VOGLIO IL REGALO PERCHè HO SPESO 999 EURO PER L' ACQUISTO DELLA LAVATRICE

Risolto
a. g.
23/08/2025

problema con Samsung

buongiorno, ho partecipato a una promozione Samsung acquistando un frigo. avrei dovuto ricevere, unitamente al all'elettrodomestico, uno smartphone in omaggio. Nonostante sia stato venduto da loro attraverso Amazon, mi sono stati richiesti copia della fattura(emessa da loro) toto dell'interno del frigo con i riferimenti. Ho provveduto a inviare via e mail il tutto e ho ricevuto una risposta che mi diceva che avevo adempiuto a tutto e avrebbero spedito il cellulare entro 180 gg. questa è l'e mail: abbiamo approvato la tua richiesta di partecipazione alla promozione “Le grandi capacità ti regalano Galaxy!”. Ecco il riepilogo dei tuoi dati: Codice Seriale o IMEI: 08R84ECY400021F Codice ordine: B001008920 La consegna del premio avverrà secondo le modalità indicate nel regolamento. Da T&C, dalla data di ricezione di questa email, i premi fisici verranno spediti entro massimo 180 giorni solari e i voucher entro massimo 30 giorni lavorativi, i rimborsi verranno effettuati entro massimo 45 giorni lavorativi. Ecco il premio che riceverai: SM-A366BLGBEUE dopo due mesi e poi ho ricevuto questa altra e mail:Ti scriviamo con riferimento alla “Le grandi capacità ti regalano Galaxy!” a cui hai partecipato, per informarti che il corriere da noi incaricato ha effettuato senza successo due tentativi di consegna del premio presso l'indirizzo da te indicato in fase di registrazione alla promozione. mai nessun corriere è venuto a casa dove è sempre presente una persona. ho provato a contattare l'assistenza via chat e una operatrice, Anna, mi ha detto che il corriere è venuto 2 volte, senza trovare nessuno. Ho chiesto di conoscere il nome del corriere e il numero di spedizione, in vano. Anzi sono stato una ora in chat perché :Achille, capisco che tu voglia ricevere assistenza in tempi veloci, tuttavia devo informarti che tramite questo canale le tempistiche di riscontro possono variare, in quanto non si tratta di una chat in tempo reale. Non ho ottenuto nulla e non è possibile parlare con nessun operatore Samsung e penso che le promozioni sono tutte una bufala e la loro latitanza è strumentale. Mi rivolgerò a un avvocato.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).