Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
T. C.
20/03/2023

Fattura gonfiata, contratto pervenuto contestualmente mai confermato

Buongiorno, mi é stato offerto un cambio di fornitura da società multiservizi. Il contratto proposto non é mai arrivato se non contestulmente dopo la fatturazione (il doppio di quella precedente) e senza darmi modo di verificare il contratto. La società di multiservizi riferisci di essere loro stessi in causa con facile energy che avrebbe attivato utenze non concordate e con mancato invio contrattuale. Ho inviato reclamo a facile energy i quali mi hanno risposto che in via bonaria avrebbero adottato una tariffa agevolata. Ho diffidato Facile energy da prelevare nel frattempo qualsiasi importo dal mio conto. Nel frattempo per tutto risposta ho ricevuto via raccomandata le fatture del primo mese di fornitura già scadute via raccomandata (dopo che la prima mi era rrivata scaduta ben due mesi dopo la fornitura di cui non sapevo vi fosse stata attivazione in quanto appunto il contratto non era mai pervenuto. Per tutta risposta il servizio clienti, non solo quindi non mi ha mandato la tariffa che avrebbe applicato in via bonaria ma mi invia le fatture del primo mese via raccomandata dicendo che avrebbero sospeso la fornitura. Per fortuna che nel frattempo ho cambiato provider. Oltre a questo Facile energy nonostante mia diffida via email ha prelevato dal mio conto anche la bolletta del secondo mese senza ancora darmi risposta sulla tariffa che avrebbero applicato in via bonaria. Ho dato subito sospensione alla mia banca e riscritto al servizio clienti. Sono ancora in attesa. Essendo la tariffa applicata il doppio di quella che avevo in precedenza, e non avendo avuto alcun modo di vedere il contratto a cui avrei aderito chiedo che le fatture siano dimezzate/applicate al tariffario che avrei avuto con il fornitore precedente e dal quale sono stata tolta con l'inganno. Diversamente procederò legalmente. Ai consumatori dico solo: non fidatevi dei multiservizi e di quelle che sono le presunte telefonate che vi dicono che vi fanno risparmiare per poi aggangiarvi ad un provider come facile energy (con condizioni di cui avrete contezza, forse, dopo il vostro reclamo. Resto in fiduciosa attesa che dopo avermi scritto che avrebbero applicato tariffa bonaria per coprire i tre mesi di fornitura forzata, facile energy si rifaccia viva, adesso che ho bloccato il conto, onde evitare di procedere legalmente.

Chiuso
C. D.
16/03/2023

FATTURA ESORBITANTE

BUONGIORNO, HO RICEVUTO UNA FATTURA DI 132,77 E. PER UN CONSUMO DI 38 SMC. SOLO PER LA VENDITA E. 88,42 PARI A 2,33 E/SMC. CON UN ALTRO GESTORE PAGO 0,90 E/SMC.UNA VERA E PROPRIA ESTORSIONE TRUFFALDINA.

Chiuso
G. F.
12/03/2023

Esosità Bollette

Buongiorno, sono subentrato a mio fratello Ovidio , sottoscrittore del contratto con Facile Energy , defunto nel Maggio del 2022 , ed ho rilevato 4/5 bollette inevase relative al contratto di energia elettrica domestica dell'appartamento di vai A.Diaz di Ceriale (SV) praticamente vuoto per tutto l'anno essendo una casa vacanza. Sono rimasto allibito nel constatare che nonostante consumi praticamente nulli gli importi nel bienni 1/4-31/5/22 e 1/10-30/11/22 sono rispettivamente di 175,63 € e 237,20 ( le bollette per le altre mensilità non sono mai pervenute perchè spedite ad indirizzo errato ). Ho intrapreso una contestazione epistolare col fornitore con una serie di emali di corrispondenza che , se ritenete il caso meritevole di vs. interesse , sono pronto a trasmettervi.

Risolto
A. C.
10/03/2023

Attivazione non richiesta

Buongiorno, sono stata contattata dalla società sotto altro nome e mi hanno fatto una serie di domande personali a cui avendo risposto piu' volte con un si ... sono poi state registrate le mie risposte per attivare a mia insaputa un servizio di luce e dopo tante mie telefonate e reclami fatti alla società mi hanno attivato sempre a mia insaputa un ulteriore servizio anche per il gas ... chiedo risarcimento danni e e la possibilità di recedere dal loro contratto per scegliere la possibilità di passare a fornitore di mia scelta cosa che non mi autorizzano a fare ma diritto a me spettante

Risolto
C. D.
07/03/2023

FATTURAZIONI NON DOVUTE

Buongiorno, ricevo dalla facile.energy srl delle fatture per il gas e la luce. Non conosco questa societa' né ho stipulato dei contratti. Praticamente questa ditta è subentrata senza averne titolo.

Chiuso
L. C.
01/03/2023

attivazione fraudolenta

buongiorno,qualche giorno fa ho ricevuto una mail di fatturazione da Facile Energy, con la quale non ho stipulato alcun contratto, o meglio mi hanno ingannato telefonicamente. In data 15 novembre sono stato contattato telefonicamente da una signora che si identificava come operatrice di Enel con cui avevo un contratto in corso che mi soddisfava. Ho chiesto esplicitamente se fosse di Enel poichè io non intendevo cambiare compagnia di fornitura e la signora mi disse che si trattava solo di un'offerta migliorativa sempre come Enel. Purtroppo ingenuamente ho confermato i miei dati. Durante la telefonata ero in auto in viva voce con un testimone che può confermare la mia versione.La signora in questione mi ha lasciato un recapito whatsapp e io l'ho contattata il giorno stesso della chiamata dicendole che non avevo ricevuto la mail col riepilogo del nuovo PIANO TARIFFARIO e la risposta che lo avrei ricevuto presto. Il 22 dicembre le riscrivo chiedendole di che compagnia fosse visto che Enel mi aveva contattato dicendomi che avevo chiesto disdetta nessuna risposta! Il 24 dicembre riscrivo chiedendo se fosse di Eni e chiedendo eventuale documentazione nessuna risposta!!Ho provato a contattare Enel e riattivare il contratto ma per problemi di connessione senza buon fine.La fattura che ho ricevuto oltre che spropositata come importo non è neppure in linea con quanto mi era stato proposto.Non intendo pagare una fattura per un servizio con una società che mi ha truffato.Rimango in attesa di un cortese riscontro.Saluti.

Risolto
G. C.
18/02/2023

Falsa telefonata per cambio fornitore

Buongiorno, sono stato contattato da AUDAX che mi comunicato che la mia fornitura era stata trasferita a loro. Non avendo fatto alcuna richiesta, ho fatto ricerche ed è emerso che la mia pseudo richiesta era stata assunta da Facile Energy. Ho chiamato e mi è stato confermato che era stato fatto il tutto tramite telefonata da call center di cui ho chiesto la registrazione e dalla quale ho verificato che non ero assolutamente stato io oggetto della registrazione ma da altra persona. Tutto questo ha fatto sì che ENI PLENITUDE, mio fornitore, abbia ricevuto richiesta di variazione fornitore ed abbia quindi chiuso il mio attuale contratto al 28.2. Siccome io avevo dall'1.12.2021 un contratto di fornitura Luce & Gas con prezzo bloccato per 24 mesi ad avere un aggravio molto consistente sulle mie future fatturazioni. Ho chiesto a ENI di mantenere il mio contratto ma mi hanno detto che non è possibile in quanto la ricezione di una richiesta di cambiamento provoca l'automatica chiusura del contratto in essere. A questo punto, senza la mia volontà, mi trovo a dover sostenere dei costi molto più importanti rispetto a quanto previsto dal mio contratto in essere. Ho quindi la pretesa che tutto venga riportato, dal colpevole della situazione Facikle Energy, alla situaziuone preesistente.

Chiuso
R. B.
12/02/2023

Cambio Fornitore

Tramite un messaggio sms Facile Energy dice di aver attivato un nuovo contratto energia a nome di mia moglie, con avvio in data 01/032023

Chiuso
N. M.
06/02/2023

contratto e fatturazioni scorrette

buongiorno, per 12 mesi ho avuto grossi problemi con il gestore Facile Energy. punto primo non ho mai fatto un contratto con loro, con una semplice telefonata fatta al mio cellulare una altrettanta semplice risposta, mi sono trovato due mesi dopo con un contratto stipulato da loro. nell'arco di tutti questi mesi mi hanno mandate bollette quattro volte sopra hai miei consumi sia di gas che di luce...mi hanno spostato senza informarmi anche su altri gestori con registrazioni false dove a rispondere SI oppure CONFERMO non era il sottoscritto, mi stanno ancora adesso vessando per pagamenti non effettuati, dopo che in un anno mi hanno preso più di duemila euro con dei consumi bassi. 80 metri cubi di gas, 800 klw di corrente elettrica in un anno. 10, 20, 30 euro per volta di solleciti di pagamenti gia effettuati dal sottoscritto.

Risolto
D. C.
21/01/2023

contratto non corretto

Buongiorno mia moglie è stata contattatta da facile energy offrendo varie offerte su contratti luce e gas... accettando l'offerta ci siamo poi accorti che il prezzo che stavamo pagando con altra compagnia (iren mercato) era inferiore quindi decidiamo di ritornare con iren imeediatamente. ora riceviamo fattura con l'importo dei gg di consumo piu 90 euro che era un bonus da scalare nei 12 mesi ma non specificato ne al momento dell'offerta e neanche nella registrazione vocale. questa è una truffa vera e propria. non intendiamo pagare neanche 1 euro dei 90!!!

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).