Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Mi hanno presso 21, 99 dalla carta di credito no vorrei subito il rimborso non ne possibile nessuno a dato l'autorizzazione
Teletu emette fatture senza erogare servizi
Salve, nonostante dal 10 Giugno 2025 sia passata ad altro operatore (PosteMobile Casa) Teletu continua a emettere fatture a mio carico. Ho comunque inviato per pec il modello di disdetta il 09/10/2025, ma l'operatore ha emesso una ulteriore nuova fattura, tutto questo nonostante dal 10 giugno non mi fornisca alcun servizio.
Reclamo per disservizio utenza telefonica numero 0302310801
Salve, in allegato troverà la terza Pec inviata ad Iliad senza mai avere risposta. Cordialmente Antonino Sofrà
Mancato rimborso Mediaset Infinity+
Buonasera, faccio richiesta di recesso e rimborso della mensilità addebitata oggi. A causa di un guasto del sito che dura da settimane e attualmente in atto, non sono riuscita a verificare la data del mio rinnovo, nè ad annullare un eventuale rinnovo automatico. Cliccando sulla sezione "il tuo metodo di pagamento" non risulta associato nessun tipo di carta (vengo da delle mensilità gratuite), ma stamattina mi sono stati prelevati 9,99. Contattando il servizio clienti mi hanno risposto che non mi spetta rimborso perchè dovevo disdire 24h prima della data di scadenza, ma come facevo a saperlo se il sito continua a non funzionare? Nei miei diritti vi è il recesso e rimborso di un qualcosa di cui non ho ancora neanche usufruito, infatti vi ho contattati stamattina stessa appena ho ricevuto notifica di prelievo dalla mia carta. Allego foto con l'errore che continua a dare il sito e la richiesta di inserimento di un metodo di pagamento.
DISDETTA ILIAD
QUAQUARELLI ELIO SIM 3520076583 UT 54127183 Spett.le Società ILIAD , in data 7/7/2025 mi sono recato al punto ILIAD di Casalecchio di Reno per l'acquisto della Sim 3520076583 attivazione eseguita da un Vostro incaricato. Dopo alcuni giorni, dovendo attivare l'impianto d'allarme, il tecnico ha notato che la stessa non riceveva alcuna linea, e pertanto mi sono dovuto rivolgere ad altra Compagnia con ulteriori maggiori costi. Successivamente mi sono rivolto al Vostro Servizio Assistenza (177 i quali hanno evidenziato che l'operazione non era andata a buon fine, perché il lettore non aveva letto correttamente i documenti e pertanto fino a tale data 30/8/25 non ho USUFRUITO del Servizio richiesto, anzi mi dovetti rivolgere ad altra Compagnia. Tale notizia è stata portata a Vostra conoscenza con Reclamo M428678 30/08/2025 con il quale ho richiesto immediatamente la restituzione del costo di Attivazione € 11,99 e il primo mese dell'offerta di € 4,99 nonché la Chiusura immediata del Rapporto per SERVIZIO NON USUFRUITO. Tale reclamo si e concluso dopo 25 gg. con notizia di RIGETTO dello stesso e con indicazioni discordanti del Vs servizio 177 sulla chiusura del rapporto stesso. Con la presente, richiedo nuovamente la chiusura IMMEDIATA del rapporto, evidenziando che dal 30/8/2025 sono state bloccate tutte le ricariche di un Servizio MAI USUFRUITO. Cordiali Saluti Elio Quaquarelli Socio Altroconsumo 8852853-51 Via Gesso 20/4 40069 Zola Predosa
ANNULLAMENTO TIM VINSION
Buongiorno, ho attivato TIMVISION il giorno 08/06/2024, la TIMVISION BOX mi è stata consegnata il giorno 11/06/2024 e la mia comunicazione di recesso è stata inviata, secondo le modalità prescritte da TIM, in data 19/06/2024. Il ripensamento è scaturito, nonostante ripetuti tentativi, dalla mancata attivazione del pacchetto DAZN PLUS tramite la piattaforma TIMVISION che mi costringeva a pagare un doppio abbonamento (avevo già in essere un abbonamento con DAZN). A seguito di questo e nonostante una conciliazione conclusa con successo tramite AGICOM (che allego) e infinite PEC, TIM non ha sino ad oggi rimborsato quanto concordato. Cosa posso fare? Distinti saluti.
Smartphone reload
Buongiorno ho chiesto annullando del servizio anche andando di persona in un centro Wind. Purtroppo non sono riusciti e adesso ormai da 3 anni che pago un servizio che non voglio. Sul contrasto dicono che l'offerta è valida per 24 mesi ma io ho superato da un po' e il servizio mi addebita ogni mese. Grazie
Cancellazione dell'offerta
Buongiorno, avevo attivato l'offerta TIM Vision e poi per un fraintendimento con un operatore mi è stata disattiva e sono 6 mesi che chiedo di riattivarla. Ogni volta che chiamo mi dicono che fanno una segnalazione e poi non succede niente. Vorrei che la mia richiesta fosse presa in considerazione. Grazie
Disattivazione schede telefoniche Wind
Buongiorno, ho effettuato un contratto con Wind per l' attivazione di un modem ( codice cliente P1943427099), questo contratto è stato chiuso, con registrazione telefonica, da parte di Wind il giorno 29/09/25, potendo esercitare il mio diritto di recesso. Assieme al contratto sono state attivate (da remoto)come offerta aggiuntiva 4 schede telefoniche ( prima dell' attivazione avevamo comunicato che non dovevano essere attivate).Queste schede non sono mai state utilizzate, sono ancora nel loro incarto originale, per tanto chiedo che anche queste vengano disattivate senza alcuna penale a carico mio, in quanto associate all' offerta che io non ho utilizzato a causa del recesso. I numeri associati alle schede sono i seguenti 3925861878 3925792476 3925980223 3925589046 Saluti Chiacchella Paola
Disattivazione servizio
Spett.le Wind Tre S.p.a. Sono titolare del contratto 1658437149270 In data 03/06/2025 ho stipulato con voi un contratto per il cambio di tecnologia per la mia linea di casa, visto che siamo rientrati ad abitare in essa. Ero titolare sempre con wind tre di una vecchia linea adsl 7 mb datata e non più funzionante a causa di un sovraccarico in centrale, quindi l'operatrice mi ha proposto una linea fibra misto rame da 100Mbit con un costo economico di 25 euro mese. L'azienda non solo non mi ha più contattato per la parte tecnologica ossia per passare i nuovi cavi e per la consegna di un nuovo modem ma in data 25 agosto 2025 ho ricevuto una chiamata dall'azienda Wind 3 che mi avrebbero applicato la tariffa intera senza promozioni, l'operatrice mi ha anche detto che nella sua zona c'erano problemi di connettività pertanto non sarebbe stata attivata prima di una data indefinita. Non ho ricevuto più contatti da loro, solo fatture di 82 euro al mese per una linea che non ho. Richiedo pertanto la disdetta del presente contratto e della sim 4g di backup. Sono cliente Wind da innumerevoli anni e non mi sarei mai aspettato questo trattamento, farò anche il cambio operatore per la mia sim mobile e bloccherò tutti i pagamenti verso wind tre. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego Contratto e ultima fattura
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