Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. S.
31/12/2025
BOSCONE SRLS

CONTO INATTESO E SALATISSIMO

Buongiorno, in data 22/11/2025, ho richiesto assistenza al nr. Verde 800621399, trovato su Internet da una veloce ricerca per intervento di un Fabbro H24, che poi ci ha dirottato al nr. di cellulare 380-2472662, che io riconduco poi alla ditta Boscone Srls, in quanto avevo chiuso nel camper le chiavi dello stesso. Al contatto telefonico, l'operatore chiariva che i costi per chiamata erano pari ad € 50, mentre il costo intervento sarebbe derivato poi dall'entità e durata dell'intervento risolutivo, che entro un'ora dalla richiesta un fabbro specializzato, avrebbe messo in atto per risolvere la mia problematica. Dopo l'attesa dell'arrivo del fabbro esecutore, lo stesso in pochi minuti riusciva a forzare un vetro del camper, abilmente senza causare nessun danno permettendomi di recuperare chiavi ed aprire il mezzo. A questo punto il tecnico provvedeva a contattare la ditta dante incarico, relazionando sulle modalità di soluzione della problematica, mandando anche foto del vetro aperto su commissione. In seguito il fabbro mi passava operatore telefonico, che, con mia grande sorpresa, illudeva la mia aspettativa che l'importo lavori potesse essere limitato, visto la veloce soluzione, aggiornandomi che l'importo dello stesso era pari a 450€ + iva 22%, giustificando il fatto che gli interventi eseguiti da loro nel fine settimana sono risolutivi per problemi imprevisti come quello da me causato involontariamente. Di seguito ho quindi pagato a mezzo POS la prestazione, ottenendo poi via mail la ricevuta che riporta nella descrizione una voce generica "importo personalizzato”, con appunto intestazione del beneficiario Ditta Boscone Srls. Dopo diversi giorni di riflessione mi sono convinto a pubblicare questo mio reclamo, in quanto non capisco sulla base di quale prezziario un intervento di pochi minuti porti a sborsare un importo di 549€ complessivi. Mi domando: 1) quanto di questa cifra sarà stato riconosciuto all'esecutore dell'intervento che si era anche fatto un viaggio di oltre 1h per raggiungermi 2) può essere mai corretto un prezziario che per intervento super veloce e di poco impegno, fa sborsare 450€ + oneri di legge? e se fosse stata da cambiare una serratura allora a che cifra mi sarei esposto? 3) com'è possibile che poi mi sia stato proposto un saldo in contanti? Mi piacerebbe avere qualche info aggiuntiva, anche perchè cercando in internet non si trova quasi nessuna info più approfondita su questa società che infine è indicata nello scontrino sumup inviatomi, se non qualche reclamo nel corrente anno 2025, del tutto simili al mio. E’ tutto molto nebuloso e sicuramente mi vien da dire, riconducibile ad un raggiro ben organizzato e rodato a mio avviso. ATTENZIONE BUON 2026

Chiuso
D. S.
31/12/2025
Boscone SRLS

CONTO INATTESO E SALATISSIMO

Buongiorno, in data 22/11/2025, ho richiesto assistenza al nr. Verde 800621399, trovato su Internet da una veloce ricerca per intervento di un Fabbro H24, che poi ci ha dirottato al nr. di cellulare 380-2472662, che io riconduco poi alla ditta Boscone Srls, in quanto avevo chiuso nel camper le chiavi dello stesso. Al contatto telefonico, l'operatore chiariva che i costi per chiamata erano pari ad € 50, mentre il costo intervento sarebbe derivato poi dall'entità e durata dell'intervento risolutivo, che entro un'ora dalla richiesta un fabbro specializzato, avrebbe messo in atto per risolvere la mia problematica. Dopo l'attesa dell'arrivo del fabbro esecutore, lo stesso in pochi minuti riusciva a forzare un vetro del camper, abilmente senza causare nessun danno permettendomi di recuperare chiavi ed aprire il mezzo. A questo punto il tecnico provvedeva a contattare la ditta dante incarico, relazionando sulle modalità di soluzione della problematica, mandando anche foto del vetro aperto su commissione. In seguito il fabbro mi passava operatore telefonico, che, con mia grande sorpresa, illudeva la mia aspettativa che l'importo lavori potesse essere limitato, visto la veloce soluzione, aggiornandomi che l'importo dello stesso era pari a 450€ + iva 22%, giustificando il fatto che gli interventi eseguiti da loro nel fine settimana sono risolutivi per problemi imprevisti come quello da me causato involontariamente. Di seguito ho quindi pagato a mezzo POS la prestazione, ottenendo poi via mail la ricevuta che riporta nella descrizione una voce generica "importo personalizzato”, con appunto intestazione del beneficiario Ditta Boscone Srls. Dopo diversi giorni di riflessione mi sono convinto a pubblicare questo mio reclamo, in quanto non capisco sulla base di quale prezziario un intervento di pochi minuti porti a sborsare un importo di 549€ complessivi. Mi domando: 1) quanto di questa cifra sarà stato riconosciuto all'esecutore dell'intervento che si era anche fatto un viaggio di oltre 1h per raggiungermi 2) può essere mai corretto un prezziario che per intervento super veloce e di poco impegno, fa sborsare 450€ + oneri di legge? e se fosse stata da cambiare una serratura allora a che cifra mi sarei esposto? 3) com'è possibile che poi mi sia stato proposto un saldo in contanti? Mi piacerebbe avere qualche info aggiuntiva, anche perchè cercando in internet non si trova quasi nessuna info più approfondita su questa società che infine è indicata nello scontrino sumup inviatomi, se non qualche reclamo nel corrente anno 2025, del tutto simili al mio. E’ tutto molto nebuloso e sicuramente mi vien da dire, riconducibile ad un raggiro ben organizzato e rodato a mio avviso. ATTENZIONE BUON 2026

Chiuso
A. P.
31/12/2025
Walker Tours

Mancata consegna biglietti

Buongiorno, a novembre ho prenotato tramite Walker Tours un tour della Reggia di Versailles per il 4 gennaio 2026. Ho effettuato il pagamento e mi è arrivata la conferma di prenotazione, con scritto che almeno 24 ore prima del tour mi sarebbero stati trasmessi i biglietti. Il 31 dicembre 2025 mi arriva una mail da Walker Tours nella quale mi viene comunicato che non c'è disponibilità per la data e ora scelti per il tour e che le opzioni a mia disposizione sono o cambiare data e ora (ma non c'era nessuna disponibilità in tutto il periodo) oppure cancellare la prenotazione. Non c'è un'assistenza clienti che non sia tramite risposte automatiche (non c'è modo di parlare con un operatore). Le risposte automatiche dell'assistenza clienti sono inutili perché si limitano a ribadire le opzioni di cambiare data, se c'è qualche disponibilità, o cancellare. Alla fine mi sono ritrovata a 4 giorni dal tour senza biglietti e con impossibilità di prenotarli altrove perché ormai era tutto esaurito ovunque. Trovo che questo comportamento, oltre a essere poco serio, sia una vera e propria truffa perché quando si prenota (nel mio caso con larghissimo anticipo) viene inviata la conferma di prenotazione con impegno della compagnia a inoltrare i biglietti almeno 24 h prima. Da nessuna parte si accenna al fatto che non viene garantita la consegna dei biglietti e che la compagnia potrebbe unilateralmente obbligarti a modificare la prenotazione o annullarla, peraltro all'ultimo momento. Sistema molto poco serio e molto poco trasparente. Peraltro leggendo le recensioni mi pare che non sia l'unica a cui è successa questa cosa.

Chiuso
A. P.
31/12/2025

Polizza

Buongiorno ho sottoscritto una polizza CASA e FAMIGLIA (N. PCP6573894) e tra le garanzie era incluso il pronto intervento per guasti all'interno della mia abitazione. Ho contattato il numero verde e mi è stato riferito dall'operatore che avrei potuto rivolgermi ad un professionista di mia fiducia per la riparazione del guasto. Al momento di richiedere il rimborso mi è stato riferito che il guasto non era compreso nella mia assicurazione contrariamente a quanto indicato nel contratto sottoscritto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. C.
31/12/2025
prestovisure

ABBONAMENTO

Gentile team di Altroconsumo, mi rivolgo a voi per chiedere assistenza riguardo a una situazione con un abbonamento al servizio Prestovisure. Ho tentato più volte di contattare il loro servizio clienti per ottenere il rimborso di un addebito non desiderato e per la disdetta dell’abbonamento, ma non ho ricevuto risposta. In particolare, desidero segnalare che sul loro sito era indicato che la disdetta dell’abbonamento doveva essere effettuata entro tre giorni. Io ho proceduto con la disdetta al quarto giorno e da quel momento in poi ho cercato di contattarli senza successo per richiedere almeno un rimborso dell’ultimo addebito. Vi chiedo gentilmente supporto per capire come procedere e far valere i miei diritti di consumatore. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e resto a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti Marcello Coschiera Codice socio: 7198195-19

Chiuso
M. C.
31/12/2025
Prestovisure

ABBONAMENTO

Gentile team di Altroconsumo, mi rivolgo a voi per chiedere assistenza riguardo a una situazione con un abbonamento al servizio Prestovisure. Ho tentato più volte di contattare il loro servizio clienti per ottenere il rimborso di un addebito non desiderato e per la disdetta dell’abbonamento, ma non ho ricevuto risposta. In particolare, desidero segnalare che sul loro sito era indicato che la disdetta dell’abbonamento doveva essere effettuata entro tre giorni. Io ho proceduto con la disdetta al quarto giorno e da quel momento in poi ho cercato di contattarli senza successo per richiedere almeno un rimborso dell’ultimo addebito. Vi chiedo gentilmente supporto per capire come procedere e far valere i miei diritti di consumatore. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e resto a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti Marcello Coschiera Codice socio: 7198195-19

Chiuso
D. D.
30/12/2025

Problema rimborso ordine

Buongiorno, ho fatto un ordine con Just eat il giorno 13.12 ( ordine n. 203675442) ho dovuto annullarlo dopo 2 minuti perché mi sono accorta di aver sbagliato modalità di consegna. Rifatto subito lo stesso. Mi hanno confermato l' annullamento dell' ordine ma non mi hanno accettato il rimborso, dicono perché il ristorante aveva già iniziato a preparare. Ho chiamato il ristorante e loro mi hanno confermato di aver ricevuto l' annullamento del primo ordine e la conferma del secondo. Per il rimborso devo sentire Just eat. Loro non vogliono procedere con il rimborso. Si tratta di circa 65 euro, come mi devo comportare?

Chiuso
G. D.
30/12/2025

Reclamo contro Parkdepot

Salve, con la presente intendo contestare formalmente le sanzioni amministrative numeri: - 002-285-001-843 del 22/09/25 - 002-285-001-870 del 25/09/25 - 002-285-002-048 del 13/10/25 - 002-285-002-143 del 20/10/25 - 002-285-002-179 del 22/10/25; per presunta violazione delle condizioni di sosta nel parcheggio di un supermercato in via Verrotti, 65015 Montesilvano. La contestazione nasce dalla scarsa visibilità delle condizioni di utilizzo del parcheggio che non sono chiaramente visibili all'ingresso dell'area di sosta, nonchè dall'assenza di barriere fisiche e servizio di ticket impedendo agli utenti di verificare l'orario di ingresso e la durata della sosta. Il parcheggio per di più si trova di fronte ad un supermercato allocato al piano terra di un edificio residenziale; la visibilità della segnaletica è assolutamente inefficiente e i parcheggi sono privi di strisce blu tali da rendere difficile agli utenti il prendere atto delle condizioni contrattuali prima di parcheggiare. La conclusione del contratto di sosta avviene tacitamente, mediante il semplice ingresso nel parcheggio. Tuttavia, la mancanza di informazioni chiare e accessibili sulle condizioni contrattuali rende tale modalità inadeguata e potenzialmente vessatoria per gli utenti. La Corte di Cassazione ha ribadito che per la validità di un contratto è necessaria una chiara e comprensibile esposizione delle condizioni, soprattutto quando si tratta di clausole che impongono obblighi economici. Inoltre il reclamo è arrivato per posta ordinaria, non seguendo le procedure per dare valore legale alla notifica ed è specificatamente richiesto il solo pagamento online e dunque non permettendo il pagamento in posta o in tabaccheria. Alla luce di quanto sopra esposto, chiedo l'annullamento della sanzioni in quanto prive di adeguato fondamento giuridico e documentale. Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni o chiarimenti e confido in una sollecita e positiva risoluzione della presente contestazione. Si contesta altresì l'utilizzo delle riprese video/fotografiche effettuate per l'accertamento dell'infrazione, poiché non è stata rilevata in loco la presenza di adeguata cartellonistica che informi l'utenza circa la presenza di telecamere per il controllo delle infrazioni, come previsto dal Provvedimento del Garante della Privacy in materia di videosorveglianza. In difetto di riscontro, mi riservo di segnalare la pratica alle competenti Autorità a tutela dei consumatori. Non vengono inoltre rispettati i requisiti di trasparenza e finalità previsti dalla normativa vigente sulla protezione dei dati personali. L'assenza di un preavviso visibile rende il trattamento dei dati (ripresa del veicolo e degli occupanti) illegittimo ai fini della contestazione. Chiedo inoltre la cancellazione di ogni mio dato personale trattato per tale finalità, ai sensi degli artt. 17 e 21 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). Distinti saluti

Chiuso
I. D.
30/12/2025
Farmacia Vicario

Prodotto pagato non consegnato e non rimborsato

Buongiorno, in data 28/11/2025 ho ordinato sul sito di Farmaglobo ( Farmacia Vicario srl sede operativa Via del Gallitello 151, Potenza) diversi articoli. Nello specifico il prodotto Ritmonatura non è arrivato , in fattura n. 9887/2025 il totale in Euro è di 55, 71. Il totale da me pagato è invece di Euro 76,40. La differenza è del costo prodotto Ritmonatura pari a Euro 20, 66 in offerta in data 28/11/2025. Nonostante diversi solleciti di rimbordo sia whapp al cell 371-4356943 e via mail a info@farmaglobo.it fornendo le prove sia dell'estratto conto e dell'importo ordine e importo fattura, non ho ricevuto quanto dovuto. Rimango in attesa di un cortese riscontro. Ivania Danelutto

Chiuso
M. B.
30/12/2025
MINIMUM AFF SOLUTION SRL

Articolo nn conforme

In data 29/12/2025, ho acquistato un smartwacht in contrassegno, numero ordine 122648 , innanzitutto è arrivato un articolo differente da quello da me ordinato, poi nn funzionante. Chiedo il rimborso di euro 45 , come da fattura allegata al momento del mio pagamento, resto in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).