Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Non riesco più a accedere all’applicazione
Buongiorno, ho cambiato telefono e non riesco più ad accedere all’applicazione. Faccio tutta la procedura corretta , ma dopo qualche secondo mi appare una schermata con scritto che non sono più autorizzati ad accedere. Ho scritto a Satispay ma non ho ottenuto risposte. Sul conto ho parecchi risparmi e vorrei capire come fare a recuperare le mie credenziali (che ripeto sono corrette) e accedere ai miei soldi . Grazie ED
Abbonamento non sottoscritto
Buongiorno Mi sono stati addebitati 49.95€ per un abbonmento non sottoscritto e non richiesto. Non sono neanche riuscita a fare login nel sito. Chiedo il rimborso immediato della cifra illegalmente sottratta e la cancellazione di qualsiasi tipo di mio dato personale dai vostri database, nonché ovviamente la rescissione da questo fantomatico contratto. Seguirà denuncia.
Tentativo di addebito 84€ truffa
Spett. [Ankompanii Ltd] In data [26 Dicembre 2025] ho ricevuto un addebito ulteriore di 3,5€ a fronte di un primo addebito per il servizio di visura di una società il 23 Dicembre chiedo di non utilizzare più i dati della carta di credito in quanto truffa, e il rimborso dei 3,5€ È stato già contattato l’avvocato che non esiterà a procedere con una denuncia penale per truffa In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ACCOUNT DISABILITATO
Buonasera, dove aver caricato 725 euro sull'account di mia moglie, ed aver provato a fare un acquisto ci avete bloccato l'account senza alcun motivo valido(ACCOUNT DISABILATO), la cosa assurda è che per ben 29 volte ho ricaricato l'account senza problemi e quando provo ad usarlo viene bloccato, se ci fossero dei problemi dovreste impedire alle persone di caricare il proprio account....... oggi 23 dicembre ci troviamo nella situazione di non poter usufruire di un nostro acquisto.RIATTIVATE IMMEDIATAMENTE L'ACCOUNT O RIMBORSATE LA CIFRA SUL NOSTRO CONCO CORRENTE, abbiamo utilizzato precedentemente i vostri servizi ma questo disservizio è DAVVERO SGRADEVOLE E FASTIDIOSO. ATTENDO RISPOSTE CERTE E RAPIDE
Continue richieste di pagamento nonostante utenza chiusa
Buongiorno ho chiuse le utenze con ENI nel mese di gennaio 2023. Dopo che hanno chiusto anche gli addebiti bancari, hanno cominciato, verso settembre 2023 a chiedere nuovamente importi del gas nonostante la mia unità abitativa fosse completamente vuota e dove le utenze erano ormai sospese da mesi ib quanto unità abitativa senza alcuna fornitura. Pur di prendere denaro si sono inventati che io nel mese di luglio 2023 avrei riattivato il gas, anche se abitavo in altra regione. Da allora vivo di tormenti e monacce da questi carissimi signori. Sinceramente non ne posso più. Nel mese di luglio 2025 ho ripreso possesso della mia unità abitativa e non volgoo il gas a causa dei costi elevati. Vorrei tanto sapere come è possibile che debba pagare tutti questi importi se il contatore del gas, oltre ad essere chiuso e non poter erogare nulla da gennaio 2023, oltre al fatto che avevo chiesto di rimuoverlo e al loro no ho fatto sigillare anche lo sportello, possa risultare ancora in funzione? Liberatemi da questi folli per favore.
Mancato rimborso della polizza annullata
Buongiorno, ho stipulato tramite il sito di Altroconsumo Connect una polizza assicurativa QUIXA n. 004581012295 per il veicolo targa GJ273ZJ in data 21.11.2025, eseguendo un pagamento Paypal su carta di credito pari a 254,00 €. Nella stessa data ho successivamente inviato a Quixa il modulo di annullamento della polizza con gli estremi IBAN per il rimborso dell'importo pagato. Con email 27.11.2025 Quixa trasmette a me e a Altroconsumo Connect la conferma di annullamento della polizz suddetta. Con email 20.12.2025 Quixa mi comunicava di aver stornato sulla mia carta di credito l'importo di 254,00 €. Con mia email 22.12.2025, previa verifica dell'istituto emittente della mia carta di credito, comunicavo a Quixa e a Altroconsumo Connect il mancato rimborso, mai avvenuto e successivamente segnalavo la stessa con i contatti telefonici avvenuti con entrambe le società. A seguire e in assenza di sollecito riscontro, sarà eseguita regolare denuncia ai termini di legge nei confronti di Quixa e Altroconsumo Connect. Saluti Gianluigi Milesi email: milesis@libero.it cell. 3384228547
Mancato rimborso della polizza annullata
Buongiorno, ho stipulato tramite il sito di Altroconsumo Connect una polizza assicurativa QUIXA n. 004581012295 per il veicolo targa GJ273ZJ in data 21.11.2025, eseguendo un pagamento Paypal su carta di credito pari a 254,00 €. Nella stessa data ho successivamente inviato a Quixa il modulo di annullamento della polizza con gli estremi IBAN per il rimborso dell'importo pagato. Con email 27.11.2025 Quixa trasmette a me e a Altroconsumo Connect la conferma di annullamento della polizz suddetta. Con email 20.12.2025 Quixa mi comunicava di aver stornato sulla mia carta di credito l'importo di 254,00 €. Con mia email 22.12.2025, previa verifica dell'istituto emittente della mia carta di credito, comunicavo a Quixa e a Altroconsumo Connect il mancato rimborso, mai avvenuto e successivamente segnalavo la stessa con i contatti telefonici avvenuti con entrambe le società. A seguire e in assenza di sollecito riscontro, sarà eseguita regolare denuncia ai termini di legge nei confronti di Quixa e Altroconsumo Connect. Saluti Gianluigi Milesi email: milesis@libero.it cell. 3384228547
Problema con sanzione
Con la presente contesto formalmente la richiesta di pagamento pari a € 216,00 ricevuta tramite posta ordinaria, relativa a presunte “violazioni delle condizioni di parcheggio, penali contrattuali” per utilizzo di parcheggio privato di via Nerva 32, 04011, Aprilia (LT) con i seguenti numeri di pratica e relative date: - 004-869-000-358 del 10/11/2025 - 004-869-000-385 del 12/11/2025 - 004-869-000-421 del 24/11/2025 - 004-869-000-446 del 26/11/2025. La comunicazione ricevuta non ha natura di sanzione amministrativa, non proviene da alcuna Autorità pubblica e non è supportata da alcun valido titolo giuridico. Da parte mia non è stata accordata alcuna accettazione consapevole e specifica di un contratto, né la sottoscrizione di condizioni tali da giustificare l’applicazione di una penale. Si precisa che gli avvisi indicanti le condizioni di utilizzo del parcheggio, se avvistati, risultano non adeguatamente efficaci, poiché le prescrizioni restrittive (orari, tariffe e modalità) sono riportate con caratteri di dimensioni estremamente ridotte e non proporzionate alla distanza di avvistamento e risultano leggibili esclusivamente posizionandosi in prossimità dal supporto fisico, rendendo impossibile per un conducente a bordo di un veicolo o in condizioni di scarsa visibilità, percepire il divieto o la limitazione al momento dell'entrata, circostanza che esclude la possibilità di un consenso contrattuale. La semplice presenza di eventuali avvisi generici non chiaramente percepibili all’ingresso o nelle aree di sosta, non può in alcun modo essere equiparata a una valida accettazione contrattuale, soprattutto perché l'area è totalmente priva di dispositivi che rendano palese la natura regolamentata del parcheggio, in particolare non sono presenti sbarre d'accesso o altri sistemi fisici di controllo, e non risultano installati parcometri, né sono presenti colonnine luminose, né strisce blu o segnalazioni digitali che indichino l'obbligo di ticket o l'uso del disco orario. Si segnala infine che la mancata segnalazione tempestiva della presunta infrazione (tramite contestazione immediata o avviso sul parabrezza) e l'assenza di segnali inequivocabili (sbarre o parcometri) hanno impedito al sottoscritto di avvedersi dell'errore in tempo reale. L'assenza di elementi visivi chiari e la mancata contestazione hanno generato un legittimo affidamento sulla gratuità e libertà del parcheggio. Si contesta altresì l'utilizzo delle riprese video/fotografiche effettuate per l'accertamento dell'infrazione, poiché non è stata rilevata in loco la presenza di adeguata cartellonistica che informi l'utenza circa la presenza di telecamere per il controllo delle infrazioni, come previsto dal Provvedimento del Garante della Privacy in materia di videosorveglianza. Non vengono inoltre rispettati i requisiti di trasparenza e finalità previsti dalla normativa vigente sulla protezione dei dati personali. L'assenza di un preavviso visibile rende il trattamento dei dati (ripresa del veicolo e degli occupanti) illegittimo ai fini della contestazione. La richiesta appare pertanto come una pretesa unilaterale di pagamento avanzata da un soggetto privato privo di poteri sanzionatori, comunicata peraltro con modalità prive di valore legale (posta ordinaria). Alla luce di quanto sopra, rigetto integralmente la richiesta di pagamento, diffidando la società dal proseguire con ulteriori solleciti o comunicazioni dal contenuto intimidatorio. Chiedo inoltre la cancellazione di ogni mio dato personale trattato per tale finalità, ai sensi degli artt. 17 e 21 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). In difetto di riscontro, mi riservo di segnalare la pratica alle competenti Autorità a tutela dei consumatori. Cirillo Giuseppe
Richiesta rimborso addebito mai autorizzato
Buongiorno, in data 25/11/25 , ho utilizzato il servizio cv pronto per creare un CV e ho selezionato l’opzione da 0,90€ valida per 7 giorni in forma classica come chiaramente indicato sul sito. Tuttavia, senza alcun preavviso né autorizzazione esplicita da parte mia, è stato attivato un abbonamento da 34,99€, che non ho mai richiestoné approvato.Chiedo quindi l’immediata cancellazione dell’abbonamento e il rimborso dell’importo di 34,99€ addebitato indebitamente in quanto trattasi di una pratica scorretta e non trasparente. È arrivata lo stesso giorno solo la fattura di €0,90 e successivamente un addebito non autorizzato di 34,99 tra l’altro senza fattura (mail di riferimento: l.salimbeni@libero.it) In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti
Richiesta rimborso addebito mai autorizzato
Buongiorno, in data 25/11/25 , ho utilizzato il servizio cv pronto per creare un CV e ho selezionato l’opzione da 0,90€ valida per 7 giorni in forma classica come chiaramente indicato sul sito. Tuttavia, senza alcun preavviso né autorizzazione esplicita da parte mia, è stato attivato un abbonamento da 34,99€, che non ho mai richiestoné approvato.Chiedo quindi l’immediata cancellazione dell’abbonamento e il rimborso dell’importo di 34,99€ addebitato indebitamente in quanto trattasi di una pratica scorretta e non trasparente. È arrivata lo stesso giorno solo la fattura di €0,90 e successivamente un addebito non autorizzato di 34,99 tra l’altro senza fattura (mail di riferimento: l.salimbeni@libero.it) In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
