Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. G.
09/08/2024

Atteggiamento inammissibile reclamo 8012922029

Buongiorno, Notifico anche qui la gravità e l'inademenzia del centro di smistamento di peschiera borromeo a seguito della loro comunicazione, dove per giunta è impossibile intercorrere comunicazione telefonica in quanto il telefono è stato saggiamente collegato ad un fax per non ricevere chiamate. La raccomandata RC261474637IT mi è stato notificato essere da reclamo presente al suddetto centro di smistamento accettando che non posso riceverlo in dietro via posta spendo tempo e carburante per ritirarlo agli orari e al luogo comunicato dove non è possibile entrare e viene comunicato attraverso le guardie che il pacco non si trova "forse" sarà disponibile a settembre quando secondo la comunicazione sarebbero già scaduti i termini per il ritiro di 15 giorni e quindi distrutto o sparire senza alcuna tutela. Notifico l'ulterio presa in giro che il pacco notificato come "non ammesso pericoloso per la presenza di un dispositivo con batteria" tra l'altro non ho documenti in merito forniti dalla dogana ma solo parole, ha passato la dogana da stato estero e mi è stato recapito da un normale postino in una scatola imbustata senza particolari protezioni. Vorrei un riscontro su questa situazione prima di procedere ad un'eventuale denuncia, non si possono prendere in giro le persone in questo modo, mi affido a poste italiane per qualsiasi spedizione, accetto che qualcosa si può perdere gli errori ci possono essere da ambo le parti ma fornire comunicazioni fassule è ammissibile come reato oltre che un gesto primo di qualsiasi etica morale, dato che la gente lavora e con gli orari dati uno può avere anche dei problemi.

Chiuso
P. S.
09/08/2024

Problema con consegne

Buongiorno, ho un problema con il corriere BRT, avevo precedentemente fatto denuncia per falsificazione firma e pacco mai consegnato, da quella volta ogni volta che devo ricevere un pacco da BRT il corriere puntualmente asserisce che non siamo in casa, e ho sempre disagi e ritardi nelle consegne. Ho provato a contattare BRT tramite modulo di reclamo online ma non rispondono. L'ufficio di Catania non risponde al telefono. Chiedo che la mia consegna mi venga recapitata urgentemente e che si risolva questo grave disservizio. L'ultima volta erano i croccantini del mio cane e per colpa del corriere sono dovuta andare ad acquistare in negozio altri croccantini. È possibile che non ci sia tutela per il cliente che paga un prodotto per riceverlo entro una tale data e ci siamo sempre disservizi? Attendo una cortese risposta, certa che saprete risolvere una volta per tutte questo a mio avviso grave disservizio. Cordiali saluti

Chiuso

Mancato indennizzo

Buongiorno, riassumo per pronta evidenza quanto avvenuto: in data 11/01/2024 vi ho affidato un pacco contenente 2 ammortizzatori anteriori JDM Abaca (rif.: SHP# 4FV3T1339FG / TRACKING# 1Z4FV3T1DK00029213) da consegnare a NESSYCAR (GUIBEVILLE-FRANCIA). Dopo alcuni tentativi di consegna andati a vuoto (NESSYCAR mi ha informato di aver rifiutato il pacco perchè rovinato e con un solo ammortizzatore) il pacco mi è stato restituito in data 23/01/2024. Contemporaneamente mi avete comunicato che avevate aperto un reclamo. Dopo i controlli dovuti da parte vostra, il 17/02/2024 mi è stato notificato che l'ispezione del pacco/indagine era completata, che avrei ricevuto in seguito i dettagli della richiesta di indennizzo per danni e che al momento non dovevo fare nulla. Negli ultimi mesi ho contattato telefonicamente più volte UPS Italia e mi hanno assicurato che avrei ricevuto una email di chiarimento, che però non è mai arrivata. Ho provato anche a completare il reclamo sul sito, ma non avendo un numero di riferimento non posso inviare la documentazione. Ora vi invito a farmi avere quanto prima l'indennizzo per il danno subito, pari a Euro 81,45 più le spese di spedizione (Euro 42,56), altrimenti in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego copia della fattura NESSYCAR. Saluti

Chiuso
A. D.
09/08/2024

Email bloccata

Buongiorno, ho l'email bloccata ormai da un mese. Ho inviato il modulo come richiesto esplicitamente da Tiscali ma non ho ricevuto alcun SMS con il link per il cambio password e accesso alla mia email. Vi prego di sbloccare quanto prima perché utilizzo l'email per lavoro e sono in estrema difficoltà. Cordiali saluti Franco Camerini

Chiuso
G. M.
08/08/2024

Avviso mancata consegna non veritiero.

Aspetto un pacco dal giorno 07/08/24 ovvero ieri, dopo aver ricevuto una mail con scritto che sarebbe stato consegnato il 08/08/24 e dopo aver aspettato tutto il giorno, nessun corriere si è presentato a casa mia. Mi è arrivata una mail oggi dove veniva detto che il corriere ha provato a consegnare ma non c’era nessuno in casa, quando in realtà non è così perché sono stato a casa tutto il giorno, ciò mi fa pensare che non ci abbia nemmeno provato a citofonare. Servizio pessimo, spero che questo corriere possa essere sanzionato in qualche modo dall’azienda.

Risolto
E. T.
08/08/2024

CASELLA DI POSTA ELETRONICA TISCALI BLOCCATA

UNICO INDIRIZZO MAIL USATO DA SEMPRE SENZA MAI DARE PROBLEMI ED UTILIZZATO DA PIU' DI ANNI 30 ANNI.. INSPIEGABILMENTE LA CASELLA RISULTA BLOCCATA E PER SBLOCCARLA HO DOVUTO SCARICARE UN MODULO (CHE ALLEGO) DOVE CONFERMAVO (IN REALTA' IL MODULO ERA PREPOSTO PER VARIARE IL NUMERO) IL MIO NUMERO DI TELEFONO ASSOCIATO AL MIO PROFILO TISCALI MAIL. HO INVIATO IL MODULO COMPILATO E FIRMATO ASSIEME AL MIO DOCUMENTO DI IDENTITA' (ANCH'ESSO RICHESTO) ALLEGANDOLO AD UNA PAGINA PREPOSTA ALLO SBLOCCO TROVATO SU RICHIESTA ASSISTENZA TISCALI DOVE VIENE ESPRESSAMENTE DICHIARATO CHE NELLE SUCCESSIVE 24 ORE RICEVERO' UN SMS CON LE ISTRUZIONI PER PROCEDERE AL CAMBIO PASSWORD ED IL RIPRISTINO DELL'OPERATIVITA'. PECCATO CHE SONO GIA' PASSATE 48 ORE E NIENTE E' ACCADUTO. CHIAMANDO IL NUMERO 130 DI ASSISTENZA NON C'E' MODO DI PARLARE CON UN OPERATORE E TRAMITE IL NUMERO VERDE DI WHATSAPP E' POSSIBILE CHATTARE CON UN OPERATORE VIRTUALE CHE NON HA LA CASISTICA MAIL BLOCCATA E QUINDI TI INVIA TRAMITE SMS IL LINK OVE INVIARE DOCUMENTAZIONE. VORREI PERTANTO FARE RECLAMO PER UN DISSERVIZIO ENORME SIA DI COMUNICAZIONE CHE DI ASSISTENZA TECNICA E PRINCIPALMENTE TROVARE IL MODO DI POTER RIENTRARE IN POSSESSO DELLE MIE MAIL. GRAZIE ATTENDO COMUNICAZIONI E/O SUGGERIMENTI CHE CORTESEMENTE VORRETE NON INVIARMI PER POSTA ELETTRONICA VISTA LA MIA IMPOSSIBILITA' A LEGGERLE.

Risolto
M. I.
08/08/2024
Ntmobile

Sim non si attiva

Ho ricevuto la sim card ma non c'è verso di attivarla, 2 giorni per cercare di parlare con il servizio clienti, risponde un operatrice maleducata che mi liquida subito dicendo che sarei stato ricontattato. Richiedo il rimborso completo di 44 euro non essendo oiu interessato ai vostri servizi

Chiuso
S. S.
08/08/2024

Modem

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [CODICE CONTRATTO] [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ciao ho in viato il modem Peso Kg: 2,332 85 DATA/TIMBRO 17/02/2024 11:45 Fraz. 41023 502.02 Numero di ricevuto RB 00019675487 non mi mante più bolletta perché ho chiuso il contratto con voi Anche ho mandato lo scontrino a questo mail documentionline@fastweb.it

Chiuso
F. M.
07/08/2024

Consegna mancata e motivazione falsa

In data 07/08/2024 SDA/Poste Italiane ha dichiarato che la consegna 968C60218082F (mittente Amazon) è stata RIFIUTATA. E' falso perché NON ERO IN CASA. Tra l'altro la mattina mi era arrivati l'avviso che era in TRANSITO e non IN CONSEGNA come avrebbe dovuto. Tra l'altro, la titolare del negozio davanti casa mia (che spesso mi prende la posta) non ha visto corrieri a quell'ora e dalle telecamere non si riesce a vedere nessuno che ha tentato la consegna (ne tantomeno che è uscito per rifiutare la consegna). Il dubbio (lecito) è che NON siano passati e abbiano messo "rifiutato".

Chiuso
L. A.
07/08/2024

Problema con casella mail Tiscali

Da una decina di giorni è bloccata, per motivi di sicurezza, l'accesso alla mia casella di posta elettronica Tiscali relativa alla mail : luigiaiezza@tiscali.it A nulla sono valsi tutti i tentativi di recuperare la password , sia comunicando con i numeri pubblicizzati, sia con whatsapp, sia con i vari sms che mi sono stati inviati a seguito di procedura indicatami. In ogni passaggio non viene riconosciuta la mia password e non riesco ad andare avanti. L'utilizzo di questa mail è importantissimo per lo scrivente ed i danni relativi al blocco sono notevoli. A questo punto, se non dovesse essere prontamente riattivata la casella di posta elettronica, mi vedrò costretto ad adire le vie legali, anche perché il blocco ha compromesso varie attività del settore Giustizia. Chiedo e diffido pertanto l'azienda Tiscali a ripristinare immediatamente la funzionalità della casella di posta che arbitrariamente è stata bloccata "per motivi di sicurezza". 07/08/2024 Luigi Aiezza

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).