Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Richiesta illegittima
Buonasera, ho ricevuto in data odierna una lettera per posta ordinaria dall'azienda Parkdepot di Bolzano. Mi intimano di pagare € 40,00 entro pochi giorni perché ho lasciato l'auto in sosta nel parcheggio del Carrefour in Corso Turati 75 a Torino per 3 ore anziché per 2 ore , limite massimo concesso. Premesso che l'accesso al parcheggio é LIBERO, ossia non ci sono barriere e/o sbarre o simili a regolare l'ingresso e l'uscita dei veicoli, non ho nemmeno visto indicazioni relative alla sosta massima consentita. Nella lettera viene scritto nell'oggetto "...reclamo per penale contrattuale". Ma di quale contratto stiamo parlando, visto che non ho sottoscritto un bel niente ? Sempre nella lettera viene scritto che entrando nel parcheggio da loro gestito, il conducente accetta le condizioni indicate all'ingresso del parcheggio ed in piu' punti dello stesso. Ma dove sono, dato che non li ho assolutamente visti ? ( e sono una persona attenta ai segnali ed alle indicazioni, proprio perché non voglio commettere infrazioni di alcun genere ! ) Trovo questa modalità assolutamente vessatoria e decisamente al limite della legalità, e chiedo di ANNULLARE la richiesta di pagamento. Non ritengo di dover giustificare a Parkdepot o ad altri quanto tempo lascio il mio veicolo in sosta. Certamente non andro' piu' ad acquistare c/o il Carrefour di Corso Turati se devo pensare di guardare l'orologio per stare nei tempi decisi da non ho capito chi.
Rimborso pagamento
Mi sono stati scalati 23.85€ dalla carta di credito per 4 mesi senza aver firmato nulla e senza un avvisò relativo all’importo del pagamento, richiedo Rimborso
CONTESTAZIONE ADDEBITO NON AUTORIZZATO SU CARTA DI CREDITO da parte di ELENCOIMPRESE ITALIA | corris
Spett. ANKOMPANII LTD - BG207566849 Sono un avvocato italiano. In data 15 settembre 2024 ho richiesto una visura del registro imprese della CCIAA di Forlì-Cesena, autorizzando il pagamento di €2,50 mediante addebito sulla mia carta di credito. Nella stessa data, la mia carta di credito ha registrato un corrispondente addebito (€2,50) a nome ELENCOIMPRESE ITALIA |. Con mia assoluta sorpresa, NON AVENDO MAI AUTORIZZATO ALTRI ADDEBITI a ELENCOIMPRESE ITALIA |, in data 18 settembre 2024 la mia carta di credito ha registrato un addebito, come IN CORSO (lo stesso addebito è tuttora IN CORSO) di €84,00, sempre a nome ELENCOIMPRESE ITALIA |, addebito, quest'ultimo, che qui contesto (non avendolo mai autorizzato), chiedendovi lo storno del predetto addebito, corrispondente riaccredito della somma contestata e formale assicurazione che non utilizzerete più i dati della mia carta di credito, in mancanza di che sporgerò denuncia penale per truffa nei Vostri confronti alla Polizia Postale Italiana e, tramite quest'ultima, alla Polizia Bulgara. In ogni caso, in mancanza di un vostro positivo riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ho coinvolto l'Associazione Consumatori ALTROCONSUMO che mi ha assegnato un numero di pratica <11XXXX236> e che mi assisterà al bisogno. Distinti saluti - Renzo Maria Morresi Id Pratica Altroconsumo: <11XXXX236>
problema con visurita
Buongiorno, il giorno 14.9.24 ho richiesto una visura a Visurita pagando euro 3,90 come indicato, la visura è arrivata via mail. Oggi scopro che mi hanno addebitato la somma di 49,50 sostenendo la sottoscrizione da parte mia di un abbonamento mensile, SOTTOSCRIZIONE MAI AVVENUTA.In ogni caso ed in via cautelativa e a parte gli insulti del servizio Clienti, ho chiesto via mail all'azienda una pec per recedere immediatamente da questo pseudo abbonamento e riavere i miei soldi. Non esiste pec, solo una mail, quindi sembra impossibile recedere. Vorrete cortesemente procedere con il presente reclamo. Cordiali saluti. adriana rita cristina benini
Abbonamento a ONLINE CV
Buongiorno, controllando il mio estratto conto ho notato un addebito di 29,95 euro da parte di ONLINE CV. Tempo fa ho utilizzato questo sito per modificare il mio curriculum al costo di 0,95 euro, ma non ho mai sottoscritto un abbonamento, né mi è stata notificata la sottoscrizione di un abbonamento e del relativo importo tramite email. Sono riuscita ad annullare l'abbonamento, ma vorrei richiedere il rimborso della somma trattenuta.
Attivazione abbonamento non richiesto
Buongiorno, in data 30/08/2024 ho effettuato una visura al PRA relativa alla targa di un autoveicolo ed ho effettuato il pagamento richiesto di € 6,90 ho ricevuto la visura richiesta ed ho avuto l'addebito del pagamento in data 31/08/2024. In data odierna controllando gli addebiti in carta di credito trovo un addebito di prontovisure.com di € 49.50 in data 03/09/2024, questo senza aver richiesto nessun ulteriore servizio e senza aver ricevuto nessuna corrispondenza da prontovisure. Cercando in internet ho trovato diversi articoli di truffe che tale azienda effettua dopo aver fornito una visura, effettuando un abbonamento non richiesto. Richiedo pertanto l'annullamento di qualsiasi tipo di abbonamento attivato da prontovisure a mio nome ed il rimborso integrale della somma a me addebitata pari ad € 49.50. Grazie
Addebito non autorizzato su carta di credito
Spett. BOROCOL LTD. Sono un avvocato italiano. In data 15 settembre 2024 ho richiesto una visura del registro imprese della CCIAA di Forlì-Cesena, autorizzando il pagamento di €3,90 mediante addebito sulla mia carta di credito. Nella stessa data, la mia carta di credito ha registrato un corrispondente addebito (€3,90) a nome VISURITA. Con mia assoluta sorpresa, NON AVENDO MAI AUTORIZZATO ALTRI ADDEBITI a Visurita, in data 18 settembre 2024 la mia carta di credito ha registrato un addebito, come IN CORSO (lo stesso addebito è tuttora IN CORSO) di €49,50, sempre a nome VISURITA, addebito, quest'ultimo, che qui contesto (non avendolo mai autorizzato), chiedendovi lo storno del predetto addebito, corrispondente riaccredito della somma contestata e formale assicurazione che non utilizzerete più i dati della mia carta di credito, in mancanza di che sporgerò denuncia penale per truffa nei Vostri confronti alla Polizia Postale Italiana e, tramite quest'ultima, alla Polizia Bulgara. In ogni caso, in mancanza di un vostro positivo riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ho coinvolto l'Associazione Consumatori ALTROCONSUMO che mi ha assegnato un numero di pratica <11XXXXX36> e che mi assisterà al bisogno. Distinti saluti - Renzo Maria Morresi
MANCATO RIMBORSO
Buongiorno, Lo scorso 23 agosto 2024 ho effettuato un noleggio di una vostra bicicletta elettrica tramite la vostra app, ma non sono riuscito ad utilizzare il mezzo in quanto non funzionante, come voi stessi avete verificato. Purtroppo la funzione di addebito del servizio da parte dell'app ha invece funzionato benissimo fin dal primo momento in cui ho richiesto la disponibilità della bicicletta. Questo ha causato un addebito sulla mia carta di credito di € 14,01. Essendo che non ho potuto utilizzare il vostro mezzo, in quanto non funzionante, ho richiesto il rimborso di tale somma. Fino ad ora vi siete però limitati ad annotare tale cifra sul mio "Saldo Bolt" in modo che io debba spenderla acquistando ulteriori noleggi da voi. Con la presente vi chiedo di accreditare al più presto € 14,01 sulla mia carta di credito, di cui avete tutti i riferimenti (me li avete chiesti per poter iniziare ad utilizzare i vostri servizi), in modo che siano nella mia disponibilità completa. In attesa di pronto riscontro, porgo cordiali saluti. Emilio C. Gambotto
PAGAMENTO SENZA AUTORIZZAZIONE
Buongiorno ho fatto un curriculum e al momento ho pagato con la carta 0.99 centesimi .adesso mi trovo sul conto che mi sono stati detratti 29.90 senza alcun permesso e ribadisco che io non ho mai attivato l'abbonamento in vorrei disattivare tutto ciò e riavere il rimborso
Pagamento non autorizzato
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho sottoscritto il contratto per [DESCRIZIONE DEL SERVIZIO] concordando un corrispettivo pari a [€]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. L’azienda OnlineCv mi ha addebitato 29,95€ il giorno 18/09/2024 alle ore 02:23 senza alcuna autorizzazione visto che non ho dato il consenso a nessun abbonamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
