Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Cattiva gestione
Abbiamo noleggiata vettura con arval a Gennaio ci viene rubata e ritrovata. Abbiamo chiamato, sollecitato, inviato email e reclami per conoscere per conoscere come procedere con il contratto. Ad oggi nessuno, dico nessuno, ci ha mai contattato o risposto. Al telefono dicono semplicemente faranno sollecitati. NATURALMENTE SIAMO AD OGGI SRNZA VETTURA MA PRENDONO PUNTUALMENTE LA RATA. Totale mancanza professionalità, andremo x vie legali. State lontani da questa azienda
Lettera di sollecito Mancato Pagamento Pedaggio
Buonasera, con mia grossa sorpresa mi è arrivata un pagamento di 104 euro di pedaggio in cui la mia auto sarebbe stata segnalata a Candela senza biglietto d'ingresso. E' assolutamente una segnalazione falsa e vorrei contestarla in quanto in quel periodo ero a Napoli dai miei e ho preso l'aereo da Milano Bergamo, lasciando la mia auto parcheggiata a Rho. Inoltre ho un contratto con una società di telepedaggio che uso sempre per usare l'autostrada e non avendo mai preso l'auto a dicembre 2025 non ci sono movimenti. Richiedo foto e video del momento del mancato pedaggio in quanto nella fattura c'è solo la targa senza nessun riferimento al modello del veicolo, senza neanche una foto. Allego ricevuta del biglietto Ryanair e le ultime spese col telepedaggio. Fatemi sapere con urgenza cosa vi serve per dimostrare la mia totale estraneità ai fatti e anzi sto valutando di sporgere anche denuncia. Cordiali saluti
licenza perenne Photoshop Elements 2022
Buongiorno, in data 14/06/2022 ho acquistato una licenza perenne per l'utilizzo di Photoshop Elements 2022 ma in questi giorni ho dovuto effettuare il ripristino del PC e quando ho tentato di ricaricare la App specifica mi ha dato messaggio di errore 183 per cui dovevo disattivare gli antivirus, ma tutto si è rivelato inutile anche con un altro pc, per cui ho capito che il problema era voluto e mi sono dovuto adattare a comprare la versione 2026 che subito si è installata (mi hanno fatto pure lo sconto!), purtroppo però ho un'inconvenienza perché nella nuova versione manca una piccola funzione che per me era ottimale. Dai social apprendo che è un problema anche di altri che addirittura hanno ricevuto una disdetta pur avendo la licenza perenne, che ora Adobe non vende più ma le nuove licenze hanno scadenza triennale, come quella che ho acquistato, altrimenti ci sono i costosi abbonamenti con pagamento mensile per i professionisti.
Abbonamento mai sottoscritto
Buongiorno, ho fatto una ricarica online sul telefonino di mio figlio minorenne 3533313658e dopo 3 giorni mi sono ritrovata l'addebito di €. 49.00 sul conto corrente per un abbonamento che non mai richiesto. Tra l'altro Chiedo che mi venga restituito quanto indebitamente addebitato. Grazie
Contestazione abbonamento
Buongiorno e grazie per il Servizio di Altroconsumo. Allego quanto da me comunicato alla società Ita-Visure ( contatti@prestovisure.it). Specifico altresi di aver parlato oggi con un vostro legale n. pratica 14628863. Resto quindi in attesa di istruzioni in merito a quanto oggetto del presente reclamo. "Grazie per aver in data odierna aver provveduto ( come da mia richiesta) alla cancellazione dell'abbonamento. Preciso che non era mia intenzione stipulare il 5 marzo 2026 un abbonamento, ma solo di richiedere una visura di una targa. Oltretutto andando oggi a rileggere quanto di default sul vostro sito "Accetto i Termini del Servizio..." mai potevasi immaginare che in realtà si trattava di un acquisto di un abbondante mensile a euro 49,99 con un periodo di prova di 3 giorni. Vi invito quindi formalmente a non procedere a nessun addebito della prima quota mensile relativa al mese di Marzo, come peraltro da Voi già tentato. Faccio notare che qualsiasi clausola da Voi applicata che tenti di aggirare il diritto di recesso nei 14 giorni ( come previsto dalle normative vigenti) è da considerarsi nulla e procedibile a querela. Certo di una Vostra collaborazione e facendo presente che del mio caso si sta occupando anche l'associazione Altroconsumo, porgo cordiali saluti. Antonio Baratta "
Addebito non autorizzato
Sono Marcuzzi Marco nessuno ha richiesto un cv premium e nessuno ha autorizzato a togliermi 30 euro dalla carta Richiedo rimborso immediato presso online cv Ringrazio per l attenzione
Addebito spese per mancata restituzione antenna e router
Buongiorno, mi sono stati addebitati più di 300 euro per mancata restituzione dell'antenna e del router quando lo stesso kit è stato spedito in data 26 giugno u.s. a mezzo poste italiane.
Addebito errato
Buongiorno dopo numerosi solleciti da parte mia e continue apertura ticket da parte vostra, sto ancora aspettando il rimborso della fattura 911506903 del 1/11/25 Preciso che la fattura si riferisce al 3 giugno 2025 pedaggio da Genova ovest a Binasco che come al solito con la moto non funziona (vostra email del 14 giugno diceva che il transito non registrato era stato opportunamente corretto. Non mi interessa sapere che avete più volte sollecitato Telepass/Autostrade, dato che io pago a voi il servizio. Spero di ricevere nel giro di qualche giorno dalla presente lo storno dell'importo che non mi compete. Cordialmente Quaini Paolo/Raimondi Marina
servizio inesistente
Spett. IWS SRL (tuttovisure.it) In data 10/03/2026 ho effettuato un ordine per visura targa veicolo concordando un corrispettivo pari a € 27,96, comprensivo dell'urgenza per evasione entro 10 minuti. A oggi sono ancora in attesa della visura, ho inoltrato diverse mail senza avere alcuna risposta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
addebito paypal non autorizzato
Ho trovato un addebito non autorizzato su paypal e cercando di entrare sul loro portale non riconoscono le credenziali. Ho visto che non è l'unico caso, credo si tratti di una truffa
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
