Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Fatturazione importi non dovuti
Buongiorno a marzo ho acquistato un appartamento ed ho inteso fare le volture delle utenze. Ho incontrato mille problemi al subentro del gas con energit, alla fine, non so come sono subentrata ad energit per i mesi di giugno e luglio e poi sono passata a eniplenitude. In questi giorni ho ricevuto la fattuta energit e con mia sorpresa vedo che devo pagare per il consumo di mc 3 di gas euro 296 Pensando ci fosse stato un errore ho telefonato al fornitore il quale mi ha detto che mi sono stati addebitati euro 177 perchè ho cambiato fornitore prima di 1 anno . Allego fattura e contratto , potete aiutarmi? Nel contratto non ho trovato cenni ad una penale e i 177 euro che energit imputa al cambio di fornitore anticipato in bolletta vengono indicati come costo materia energia. In più sul contratto mi sembra di leggere che per i subentri vengono addebitati euro 30 e non 59,76 come in bolletta alla voce altre partite. Nel frattempo ho provveduto a bloccare il pagamento della fattura. Certa di un vostro cortese riscontro Donatella Pucci d.pucci55@gmail.com
Fattura luce troppo alta
Buongiorno in data 01-08-2024 c'è stato uno switch out verso altra compagnia elettrica e la fattura numero 100/MM/3254754 è sinceramente troppo alta. Cosa sono le voci Altre partite e la doppia voce conguaglio? Resto in attesa. Saluti. In allegato fattura.
Buoni Carburante scaduti
Buongiorno, ho chiesto come poter recuperare dei buoni carburante ricevuti in regalo lo scorso novembre. Ad oggi nonostante la richiesta fatta sul loro sito non ho ricevuto risposta. Premessa ad agosto 2024 rifornendomi presso distributore ENI mi è stato detto che il buono presentato era scaduto il 31-03-2024. Purtroppo sui buoni non c'è data di scadenza cosi al mio rientro dalle vacanze ho verificato i buoni in mio possesso tramite il sito dell'ENI; effettivamente 4 buoni risultano scaduti mentre 4 hanno scadenza 31-10-2026. Potete aiutarmi a non perdere il credito di questi buoni?
MAXI CONGUAGLIO BOLLETTA GAS ENI PLENITUDE
Spett. le Eni Plenitude, Sono titolare del contratto e cod cl n 505 465 796 074 sopra specificato. Ho ricevuto un conguaglio di 475m3 mai avuto prima nella storia di Eni essendo cliente con voi da 10 anni. Sono sempre state fatte autoletture ma da voi fatturate sempre con la voce "lettura distributore" La fattura di riferimento e' la n 2432643623 periodo di riferimento da 1 Giugno 2024 a 31 Luglio 2024 dove vengono inseriti a conguaglio 475m3 sotto la voce di " restituzione consumi fatturati (dal 01.10.23 al 31.05.24) Un altra anomalia: avevo prima l' offerta Trend Casa fine tutela poi passata d' improvviso a Fixa Time Gas perché i vs operatori telefonici sono aggressivi ed incompetenti; richiesta di cambio con diritto di ripensamento effettuata a Novembre 2023. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti, Gianluca Romano.
Spese nella voce materia gas derivanti da pratica commerciale scorretta
Buongiorno ho stipulato il contratto con ecom detta energia comune al telefono con operatore, millantando una scontistica migliore del vecchio gestore. Mi inviano la prima bolletta e alla voce spesa materia gas per soli 3 mq mi ritrovo una voce personal assistant di 22 eur. Richiesto info in merito e dettaglio bolletta mi dicono che è dovuto in quanto fa parte della tariffa (alla faccia dello sconto), ho richiesto loro la registrazione telefonica e menzionano la voce personal assistant con abbreviazione p.a nel riepilogo dell'offerta senza indicare altro. Quindi una pura pratica commerciale scorretta. Ho scritto loro più volte contestando il tt. Ad oggi ho pagato loro solo la quota materia gas calcolando il tt dalle bollette. Non hanno rettificato nulla e addirittura all'ultima bolletta mi aggiungono ancora 24 euro di stai sereno gas come altre partite. Il consumo è irrisorio in 3 mesi circa 3/4 mq e chiedono pagamenti per circa 140 Eur.. ho allegato scambio email cn PEC con le loro risposte. Vogliate darmi assistenza . Se occorre vi giro ulteriore documentazione
Credito ex Iren Mercato ceduto a Clessidra Capital
Buongiorno, ho ricevuto una raccomandata dalla All Reserved S.r.l. relativa ad un credito ex Iren Mercato S.p.A. ceduto a Clessidra Capital Credit SGR S.p.A. di € 52.63 con richiesta di pagamento entro 7 giorni mediante bonifico bancario (IBAN IT79P0500001600CC0017418700). Nella raccomandata non viene citato alcun contratto con Iren Mercato a nostro nome e non abbiamo mai ricevuto alcuna richiesta di pagamenti da parti di Iren Mercato. E' corretta una tale richiesta? Dobbiamo pagare? Grazie per i vostri chiarimenti
Mancata rateizzazione
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo
riallaccio fornitura acqua e delucidazione contratto
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo Gentile utente,La informiamo che è appena stato creato un ticket abbinato alla Sua richiesta.Numero ticket: H2O-0122804Richiesta:ATTENZIONE: Questa e-mail proviene dall'esterno dell'organizzazione. Non fare clic sui collegamenti o aprire gli allegati a meno che non si conosca il mittente e si sappia che il contenuto è sicuro.Questa è la prima volta che ricevi un'email da questo mittente. Assicurati che sia qualcuno di cui ti fidi. RICHIESTA RIATTIVAZIONE URGENTE SERVIZIO Lo StaffIl sistema accetterà risposte dirette a questa mail solo ed esclusivamente per ulteriori approfondimenti legati alla specifica richiesta. Possono essere allegati fino a 3 file di dimensione massima di 4MB ciascuno. Il mancato rispetto di tale vincolo comporterà la mancata accettazione del messaggio. Questo messaggio è stato inviato automaticamente e può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fosse il destinatario, la preghiamo di informarci immediatamente ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia.******************Internet Email Confidentiality Footer*******************Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne e' vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio e' destinato La invitiamo ad eliminarlo e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione.The information contained in this e-mail and any attachments are confidential and may also be privileged. If you are not named recipient, please notify the sender immediately and do not disclose the contents to another person, use it for any purpose, or store or copy the information in any medium. mi trovo nuovamente con l'acqua intestata al vecchio inquilino nonostante vari solleciti a voi inoltre con due minori in casa mi e stata nuovamente disattivata. come mai visto che ho ricevuto persino i bonus acqua mi trovo ancora con il distacco ?
Riferimento pratica: 10618730
In allegato i documenti richiesti: 1) Reclamo inviato 2) Risposta ricevuta 3) Fattura contestata
BOLLETTA ACCESSIVA
Spett. ENERGIA VERDE ITALIA, Sono titolare del contratto per PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA sopra specificato. In data 30/08/2024 mi è stata addebitata la prima bolletta/fattura ( N. E240334726 del 12/08/2024) dell'importo di euro 48,54 per i consumi del solo mese di luglio 2024 ossia di 1 kWh. Tale importo è esorbitante (circa il triplo rispetto alla media degli altri operatori) ed è del tutto ingiustificato. Con la presente chiedo il rimborso per lo meno di due terzi ( 2/3 ) di tale importo, chiedendo altresì che anche per le successive mensilità siano emesse bollette/fatture che si attengano a tale richiesta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
