Inizia
Ciao, fai il login per un'esperienza personalizzata
+3902668901
La Coca-cola sta richiamando dieci lotti di bottiglie di vetro da 33 cl vendute in confezione da 24…
Alcuni modelli di seggiolini a marchio Recaro non sono conformi al regolamento UN / ECE n 44-04 sul…
Presenza di ossido di etilene. Con questa motivazione sono stati richiamati dal mercato semi di ses…
La Bayer ha disposto il richiamo di alcune confezioni dell’integratore Supradyn ricarica 50+. Il motivo è un eccessivo contenuto di iodio rispetto alla quantità riportata in etichetta. Ecco i lotti i…
Alcune lavatrici Bosch prodotte nel febbraio 2019 sono a rischio malfunzionamento: la congiunzione del cestello può allentarsi e portare anche a gravi lesioni fisiche. L'azienda ha messo a disposizio…
Rischio di lesioni e soffocamento per i bambini: prodotto non conforme sul sistema di allerta europeo Rapex. Sul sito della società il prodotto c’è ancora e potrebbe essere in vendita su altri siti: …
Alcuni lotti di Taleggio DOP a marchio Cademartori è stato richiamato per possibile presenza di Listeria, un batterio che può provocare infezioni alimentari. Ecco come riconoscere le confezioni e cos…
Alcuni marchi di zuppe già pronte provenienti dallo stesso stabilimento di produzione sono stati richiamati a scopo cautelare per sospetta presenza di botulino. Ecco tutti i lotti interessati. Se hai…
Per le autorità spagnole è sospettato di essere la causa dell'insufficienza epatica fulminante che ha recentemente provocato la morte di un consumatore. Per questo motivo è stato avviato il ritiro de…
Sono Conad, Meseta e Caffè Leoni le marche di capsule compatibili Dolce Gusto richiamate a causa del possibile rilascio di pezzi di plastica nel caffè. Ecco quali sono i lotti interessati e cosa fare…
L'azienda richiama sette lotti di Coca-cola Original Taste e uno di Coca-cola Zero Zuccheri, tutte in bottigliette di vetro. La causa? Possibile presenza di filamenti di vetro nel prodotto. Ecco come…
Possibile contaminazione da listeria monocytogenes. Per questo motivo sono stati richiamati diversi lotti del formaggio Puzzone di Moena. Ecco tutte le informazioni per riconoscere i prodotti interes…
Diversi marchi di uova di origine biologica provenienti dallo stesso stabilimento di produzione sono stati richiamati a scopo cautelare per sospetta contaminazione microbiologica. Ecco tutti i lotti …
Cancellazioni, ritardi o modifiche: possono essere diversi i disagi che un viaggiatore può subire quando viene indetto uno sciopero (del personale di volo o di terra). Ma come ti devi comportare se i…
A causa della presenza di microrganismi potenzialmente patogeni, Conad ha disposto il richiamo precauzionale di un lotto di Mortadella Bologna IGP. Come riconoscere le confezioni interessate e cosa f…
L’Aifa ha disposto il ritiro precauzionale dei lotti di medicinali contenenti il principio attivo ranitidina utilizzato per il trattamento dell'ulcera, del reflusso gastroesofageo, del bruciore di s…
Un lotto di Olive farcite Coop è stato richiamato per la possibile presenza di solfiti non dichiarati in etichetta. Ecco come riconoscere il lotto interessato. Se sei allergico ai solfiti non consuma…
Un lotto di acqua minerale naturale Sorgesana è stato contaminato dal batterio Pseudomonas aeruginosa, rischioso per la salute. Ecco come riconoscere il lotto interessato per cui l'azienda di produzi…
Dopo l'allerta legata agli integratori a base di curcuma responsabili di alcuni casi di epatite colestatica acuta il ministero della salute ha comunicato che le cause sono verosimilmente dovute a sus…
A causa della possibile presenza di Listeria, il Salumificio Aldiprandi sta richiamando un lotto di Salametto Classico e Salame Mignon. Ecco tutti i dettagli dei prodotti interessati.
Rischio micriobiologico, Latteria Soresina richiama un lotto di mix di formaggi grattugiati "Per te". Come riconoscere le confezioni interessate e cosa fare se ne hai una in casa.
La tartare di bovino adulto prodotta da Rosso spa e distribuita dalla catena di supermercati Lidl è stata richiamata perchè, a seguito di un controllo, è stata riscontrata presenza di Listeria. Ecco …
In alcune confezioni di Spinacine e Bigger XXL è stata riscontrata la presenza di frammenti di plastica bianca: per questo motivo Aia ha disposto il richiamo volontario di due lotti.
A causa della possibile contaminazione da Escherichia Coli, Coswell sta richiamando alcune confezioni di tisana Ventre Piatto a freddo di L'Angelica. Ecco tutti i lotti interessati.