Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Mancato rimborso
Spett.le Farmaé, in data 29.05.2025, ho effettuato presso il Vs.negozio on line un ordine contrassegnato con il n.1018630402 acquistando n.6 prodotti diversi per un importo totale pari a euro 45.62 pagato in anticipo con PostePay. In data 04.06.2025, ricevevo a mezzo mail conferma dell'avvenuta spedizione di tutti gli articoli presenti nell'ordine sopra indicato. In data 05.06.2025, sempre a mezzo mail,ricevevo un aggiornamento circa la non disponibilità di n.4 prodotti presenti nel mio ordine per un importo pari a euro 30.22 che sarebbero stati rimborsati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell'ordine. In data 03.07.2025, non avendo ancora ricevuto alcun rimborso, inviavo una mail di sollecito a cui non ho avuto risposta. Il servizio clienti dell'azienda non è più raggiungibile al numero di telefono ma è possibile contattarlo solo a mezzo mail a cui poi mai nessuno puntualmente risponde. A distanza di 4 mesi ,in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa di ricevere urgente riscontro, distinti saluti.
RECLAMO PER RIMBORSO MAI RICEVUTO
A seguito della compilazione del form sul sito https://salutecentrobenessere.com/detox-ultra/ ho ricevuto la chiamata da +39 329 9546057 il 31/3/25 con tutte le spiegazioni del prodotto e ricevuto, con il corriere brt, il prodotto in data 01/04/25 con pagamento di 80€ in contrassegno. Aprendo la busta, trovo il prodotto assolutamente non conforme alla descrizione e foto; l’aggravante risulta anche l’assenza della fattura d’acquisto (l’unico documento di accompagnamento del prodotto fasullo è un foglio di ringraziamento e come ricevere assistenza post vendita o eventuale rimborso del prodotto). Cerco di mettermi in contatto con l’azienda attraverso il numero whatsapp del servizio clienti +39 345 8836259 dove vengo richiamata e attivo la procedura di rimborso con obbligo di reso a spese mie (9€ dí raccomandata) all’ indirizzo ER cosmetics - via strada di Paderna 2 - 47895 DOMAGNANO (SAN MARINO) con l’indicazione di fare una foto alla ricevuta di spedizione e di inviarla via whatsapp. Prendono inoltre nota del mio iban e dicono di aver aperto la procedura di rimborso degli 80 euro che avverrà entro 30 giorni lavorativi. Il 3/4/25 provvedo a spedire il pacco da un ufficio postale. Ho fatto richiesta di contatto al solito numero whatsapp del servizio clienti in data 22/04, 8/05, 22/05, 27/05, 23/06, 16/07, 19/08, 19/09 ricevendo sempre risposta da operatori con scuse assurde e rimando di mese in mese per la ricezione del rimborso. Allego ricevuta di spedizione, foto pacco brt, foto foglio accompagnatore.
rankingcoach dopo periodo di prova emette fattura e richiede il pagamento non usufruendo del servizi
buongiorno,senza aver usufruito del servizio premettendo che per sbaglio convinto che era la versione free invece ho fatto la registrazione nella versione 360 del servizio usufruendo del periodo di prova senza utilizzare il servizio anche in tale periodo dopo circa 7 giorno mi viene un'addebito per email sul mio conto per fortuna al momento su tale carta non c'erano fondi,mi viene emessa una fattura senza aver firmato niente ne online ne di persona,chiedendo alla assistenza alla clientela di annullare la fattura cosa fattibile al 100% visto che nei primi mesi del 2025 ero già iscritto anche alla versione free,ma con tale presunzione della assistenza alla clientela mi dice che il servizio come da allegati e bloccato e devo per forza anche se non voglio usufruire del servizio e non avendo neanche usufruito in precedenza che sottolineo finche non pagavo avevo lo stesso la versione prova del servizio per mia dimenticanza e negligenza mi obbligano a pagare, un'servizio non usufruito cosa del tutto fuori dal mondo,io in precedenza mi ero iscritto a un servizio tipo shopify che offre sempre servizi sul web che offre del tutto in maniera corretta e senza lucro,il periodo di prova gratuito e poi se uno paga continua ad usufruire del servizio altrimenti no, che poi ripeto che senso ha agire di questa maniera per poi perdere un'possibile cliente come in precedenza ero abbonato alla versione free e mandavano addirittura offerte ancora presenti in mio possesso email a 200 euro l'anno e poi mi addebbitano 75 euro per un'mese,per un'servizio mai utilizzato è non attivo,in tal caso chiedo un'appoggio da parte di altro consumo per risolvere questa assurda situazione con richiesta assurda da parte di rankingcoach,per servizi di marketing non usufruiti e che non sono stati mai attivati e con account bloccato come da allegati, a dir poco assurdo e non intendo mai e poi mai più usufruire di un'servizio del genere e lasciero anche una recensione negativa finito questo reclamo su trust pilot. grazie dell'attenzione cordiali saluti rera nicola
Mi hanno invitato schermo rotto non vogliono farmi rimborso
Ho acquistato da eBay un schermo per telefono in data 24 agosto e lo ricevuto il 27 agosto Ipagando contestualmente l’importo di € 58,90 numero del ordine e 01-13502-30174 dall’acquisto, in data 28 di ottobre il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il schermo e arrivato difettoso che ha tre linie come vedete dalle foto In data 28 agosto ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. [La mia richiesta è stata rigettata poiché solo che ho tolto la pellicola ,io chiedo o un schermo sostitutivo o rimborso
Impossibile uso perché la macchina non funziona
Spett. Nespresso In data 05/09/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online le cialde per Bertuo pagando contestualmente l’importo di 49 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 09/09/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 18/09/25. Il 18/09/25 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la fornitura è considerata alimenti quindi non possibile. Contesto quanto sopra poiché Il pacco è perfettamente integro come ricevuto . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 49€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
PROBLEMA PER FARE UN RESO
Buonasera, Non riesco a mettermi in contatto con il Vs servizio clienti e ho mandato 2 e-mail al Vs indirizzo clienti@aosom.it per effettuare un reso con ritiro merce da parte del corriere. Ad ora nessuno mi ha risposto né indicato la procedura da seguire. Chiedo gentilmente riscontro. Grazie mille.
Comportamento scorretto e illegale
Salve a tutti. Scrivo questo reclamo in quanto sono stato vittima di una pratica molto scorretta da parte del sito -Bestsafety.it- ai limiti della truffa e dell'illegalità. In data 13/08 ho acquistato sul loro sito un paio di scarpe antinfortunistiche, numero 40 (scritto sull'ordine) In data 26/08 mi è stato consegnato il pacco e, nello stesso giorno, mi arriva un messaggio dal loro call center chiedendomi se fosse tutto ok. Io rispondo di si senza però notare un dettaglio: le scarpe erano di un numero più grande. Noto l'errrore in data 03/09 (in tempo per i 15 giorni per il reso) e scrivo una mail e un messaggio su whatsapp. Dopo vari miei messaggi e telefonate senza risposta mi scrivono un messaggio il 5 settembre dicendomi che quel tipo di scarpe il produttore le fa solo dal 41 in su (in effetti è vero, ho controllato, ma resta il problema che sul loro sito si potevano ordinare numeri più bassi) e che potevano controllare per sostituire le scarpe. Dopo allora, a distanza di 2 settimane e di miei svariati messaggi non ho più ricevuto risposta. Chiedo quindi cortesemente alla comunità di Altroconsumo di risolvere questo inconveniente, e a chi leggesse questo messaggio di stare lontano da questo sito "truffa". Grazie Cordiali saluti Marco
Interruzione servizio
Buongiorno, a seguito di vari disservizi nel periodo tra Luglio e Agosto 2025 sulla linea adsl, ho contattato il servizio clienti diverse volte e mi è stato riconosciuto un rimborso di 15€. Purtroppo le disconnessioni continuarono fino anche alla seconda metà di Agosto pertanto decisi di fare la disdetta. Alla fine della registrazione telefonica per la disdetta mi passarono l'ufficio commerciale il quale mi propose 2 mesi gratuiti del servizio internet in cambio della revoca della disdetta. Gli dissi risentiamoci tra qualche giorno e se i disservizi non ci saranno più rimarrò con voi. In data 27.08.2025 ricontattati Vodafone dicendogli che non c'erano più disservizi e quindi di annullare la disdetta, fu tutto registrato con numero di pratica 839667179A. In data 17.09.2025 il servizio viene disattivato senza preavviso e senza motivo. Chiamo il servizio clienti e mi dicono che non possono riattivarlo e devo attendere 5 giorni per parlare con un addetto, senza avere la certezza che posso riattivare la linea. Tutte le bollette sono state pagate da parte mia. Non c'è ancora traccia del rimborso di 15€ tantomeno dei 2 mesi gratuiti promessi. Come dovrei comportarmi io?
Casella mail bloccata per motivi di sicurezza
Buongiorno, l’accesso alla mia mail Tiscali all’improvviso è stato bloccato per motivi di sicurezza. Ho ripetuto non so quante volte la procedura di richiesta modifica anagrafica e liberatoria firmate. Continuo a ricevere via sms quanto segue: 1 di 3 419213431 Tiscali: Aggiornamento dati per sblocco Account crudogiuseppe@tiscali.it nn accolto: email sottoscritta con anagrafica diversa e registrata 2 di 3 da soggetto differente. La invitiamo ad inviare i dati usati in sede di registrazione con doc.to di ric.to ben chiaro e leggibile. Se non dovesse 3 di 3 ricordarli inviare liberatoria, ove in caso di fasulle dichiarazioni si assume le proprie responsabilit e ci solleva da ogni onere ed obbligo. Ho anche inviato mail a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it ma niente nessuno mi contatta. La mia mail è bloccata dal 05/09. La uso per lavoro e sono disperato. Spero in un Vostro riscontro. E nel mentre allego anche qui il mio documento riconoscimento, modulo richiesta modifica anagrafica e liberatoria firmate.
Deposito cauzionale
Terminato un noleggio in data 10/09/2025 non ho ricevuto nessuna notizia sulla restituzione del deposito cauzionale versato
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