Bacheca dei reclami
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ADDEBITO PER CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE.
IL 26 AGOSTO ORE 16,06 HO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE IN OGGETTO PER SHARMEL SHEIKH. IL 27 MATTINA L'HO ANNULLATA. ALLE ORE 14,33 RICEVO LA CONFERMA: MI SCRIVETE CHE ENTRO 14 GIORNI RICEVERO' UNA MAIL CON TUTTE LE OPZIONI DI RIMBORSO DISPONIBILI; MI PREGATE DI NON CONTATTARVI TELEFONICAMENTE PERCHE' SIETE TROPPO IMPEGNATI. ALLE 14,34 UNA VOSTRA MAIL COMUNICA UNA MODIFICA AL PIANO DI PAGAMENTO ED UN IMPORTO DI 297,80 EURO ( CONTROLLO LA CARTA DI CREDITO E TROVO L'ADDEBITO, OLTRE L'IMPORTO DI 171, 97 ACCONTO ALL'INIZIO PRENOTAZIONE ). SCRIVETE CHE IL NUOVO PIANO DI PAGAMENTO SOSTITUISCE QUELLO PRECEDENTE E CHE TUTTI I PAGAMENTI SUCCESSIVI VERRANNO EFFETTUATI AUTOMATICAMENTE COME PRIMA E CHE IO NON DOVRO' FARE NULLA, IL 29 AGOSTO ORE 12,52 SCRIVO PER AVERE CHIARIMENTI E VISTO IL GRAVE ADDEBITO, ANCHE RIPRISTINARE LA PRENOTAZIONE ( MALE MINORE ). IL 30 AGOSTO ORE 15,26 SCRIVETE CHE IN ORIGINE HO PAGATO 171,97 EURO E CHE L'ADDEBITO DI 297,80 EURO COPRE IL VOLO E TUTTE LE COMMISSIONI DI AGENZIA ( IMPORTO TOTALE DELLA PRENOTAZIONE DEL 26 AGOSTO ORE 16,06 EURO 1215,3 ). COME VI HO GIA' SCRITTO IL 29 AGOSTO, CHIEDO DI VEDERE E PROVVEDERE IN MERITO ED A RIMBORSARMILE SUDDETTE CIFRE PRELEVATE. VISTO IL MINIMO TEMPO TRASCORSO TRA L'ORA DELLA PRENOTAZIONE E L'ORA DELLA CANCELLAZIONE, VISTA L'ENTITA' DELL'ADDEBITO SENZA AVERMELO COMUNICATO PRIMA DI EFFETTUARLO E PER LA MIA ACCETTAZIONE, RITENGO LA VOSTRA AZIONE IMPROPRIA E COERCITIVA . QUINDI ATTENDO IL VOSTRO RISCONTRO E TOTALE RIMBORSO E VELOCEMENTE COME E' STATO DA PARTE VOSTRA IL PRELIEVO DEI MIEI SOLDI. ANTONIO VIOTTO VIA VILLAFRANCA 4 E 10060 PANCALIERI. TEL. 3343267449.
Rimborso viaggio
Buongiorno, mi chiamo Elena Summo, titolare della prenotazione id booking 2781130701 effettuata tramite il portale lastminute.com . La prenotazione, volo, è stata dapprima oggetto di richiesta di modifica da parte vostra in data due volte, modificando le date di partenza e di rientro, per poi invece subire in data odierna comunicazione di cancellazione totale dei voli sia di andata che di ritorno. Ho fatto richiesta di rimborso tramite chat sul sito. Oggi mi è arrivata una mail dal servizio clienti nella quale mi viene comunicato che il rimborso sembra essere previsto non appena la compagnia aerea vi rimborserà. Ieri via chat l’operatrice ha anche detto che potrebbero volerci anche 3 mesi! La normativa europea 261/2004 tuttavia stabilisce che io abbia diritto ad un rimborso totale della somma pagata entro e non oltre 14 giorni a far data dalla vostra comunicazione. Richiedo quindi che quanto espresso sia portato a termine da parte vostra, data poi la modifica non a me imputabile.
Last minute
Buongiorno! 1 agosto ho chiamato il servizio clienti di last minute per completare il pagamento della prenotazione scelta visto che nel sito non lo faceva concludere,sicura del servizio non ho fatto nessuna assicurazione perché convinta di non averne bisogno doveva essere una cosa rapita invece un calvario.la prenotazione fatta sul sito era dal 30 agosto fino 10 settembre .La ragazza dice che con il prezzo sul sito non è giusto a me dava 2660€ e a lei risultava 3030€ così avvia la ricerca sul altro sito che hanno pirati in viaggio e trova lo stesa destinazione e alloggio a 100€ di differenza.Va bene inizia a compilare tutti e ci siamo soffermati sui nomi che aveva sbagliato ma nella pagina della compilazione io non ho visto nessuna data tranne i dati dei passeggeri.in conclusione la sera guardo la presentazione era stata fatta per un mese dopo 30 settembre-10 ottobre,adesso la colpa è mia visto che ho clicato e accettato .inizo a chiamare tra non si preoccupi se hanno sbagliato loro le rimborsano ecc io non voglio più a che farà con il loro servizio pessimo e deludente ,adesso vengo contattata che è stato tutto annullato e dovrei pagarli 2414 € e 268€ sono stati trattenuti per una prenotazione sbagliata c’è sono 3 anni che non vedo il mare e che risparmio per queste vacanze e in attimo puff.cosa dovrei fare? Io tutto quei soldi non ce li ho.lavoro in nero,casa in affitto come gli pago e non è neanche giusto che devo pagarli per un viaggio che non posso fare.Grazie mille
Cambio Mail Voucher
Buongiorno, devo utilizzare un voucher che però è associato ad un indirizzo e-mail non più attivo. Va cambiato indirizzo e-mail di associazione con un altro indirizzo sempre intestato a me. Già contattato il servizio clienti non capiscono neanche la richiesta.
Prenotazione Lastminute.com cancellata rimborso in forse con i tempi
Buongiorno, sono Cosenza Stefano di Città della Pieve (PG) titolare della prenotazione id booking 2948378010 effettuata tramite il portale lastminute.com La suddetta prenotazione, volo + hotel, è stata dapprima oggetto di richiesta di modifica da parte vostra in data 02/09/2025 per ciò che riguardava il volo di ritorno per poi invece subire in data odierna comunicazione di cancellazione totale dei voli sia di andata che di ritorno. La soluzione proposta in alternativa non è percorribile, ho così fatto richiesta di rimborso tramite procedura integrata nella mail. Una successiva telefonata al customer care tuttavia ha assunto toni inquietanti: il rimborso infatti sembra essere previsto non appena Wizz Air rimborserà BravoNext (o Lastminute o chi per voi) e fino ad un termine di 3 mesi! La normativa europea 261/2004 tuttavia stabilisce che io abbia diritto ad un rimborso totale della somma pagata entro e non oltre 14 giorni a far data dalla vostra comunicazione, ovvero oggi, ed in più ho diritto ad una compensazione pecuniaria per ogni componente della prenotazione. Richiedo quindi che quanto espresso sia portato a termine da parte vostra nelle tempistiche di legge; in caso contrario mi riservo di procedere per vie legali anche in virtù del codice del turismo (D.Lgs 79/2001) richiedendo un risarcimento pecuniario per danni patrimoniali e non. Cosenza Stefano
mancato rimborso
In data 26 dicembre 2024 ho acquistato un volo della compagnia Hawaiian Airlines tramite il portale lastminute.com con partenza 08 luglio 2025. Il 29 marzo 2025 ricevo una mail da lastminute.com che mi avvisa della riprogrammazione dell'orario di partenza del volo che viene anticipato di tre ore . A seguito di questa comunicazione richiedo tempestivamente al servizio clienti di lastminute un rimborso del costo del biglietto prenotato in quanto il nuovo orario non mi consentiva di prendere la coincidenza con un altro volo già prenotato. Il 2 aprile 2025 ricevo una nuova mail da lastminute.com che avvisa dell'avvio della procedura di rimborso richiesta. Dopo oltre quattro mesi, durante i quali ho più volte sollecitato il servizio clienti di lastminute , non ho ancora ricevuto alcun rimborso ne altro tipo di riscontro.
Rimborso per volo cancellato e riprogrammato oltre le tre ore
Buongiorno, in data 07/08/2023 chiedevo al tour operator lastminute.com il rimborso pecuniario come previsto dal regolamento CE261/2004, in seguito alla comunicazione email, ricevuta dal sottoscritto in data 07/08/2025 alle ore 01:16, a meno di 5 giorni dalla partenza, con la quale veniva comunicato la cancellazione del volo prenotato con Nesma Airlines, con dirottamento su un altro volo, sempre del 12/08/2025, ma delle 15:15, quindi con 4 ore e 50 minuti di ritardo rispetto all’arrivo prenotato, che invece doveva avvenire alle ore 14:40 e che ora invece avviene alle ore 19:30, con conseguente danno di gestione del viaggio prenotato e soprattutto di minore fruizione della vacanza pagata, oltre alla riduzione della politica sui bagagli dove prima erano previsti n. 3 bagagli a testa (borsa a mano, trolley in cabina e valigia da stiva) mentre con il nuovo volo delle 15:15 risultano solo due bagagli a testa (trolley in cabina e valigia da stiva). Il Touroperator lastminute.com mi rispondeva che non tocca a lei gestire questa richiesta di rimborso, ma che dovevo contattare direttamente la compagnia aerea Nesma Airlines, che comunque ho anche fatto, senza avere nessuna risposta, ma siccome l'ordine del volo è stato fatto e pagato a Bravonext e cioè a lastminute.com, credo che debba essere lastminute.com a gestire la pratica del dovuto rimborso pari ad euro 400 a persona, per le tre persone incluse nel viaggio prenotato.
Rimborso parziale - violazione contrattuale
Buongiorno, in merito alla prenotazione da me effettuata [ID: 2980996690] il 6 agosto 2025, annullata in data 21 agosto e acquistata tramite portale welfare aziendale per l’importo complessivo di € 2.613,26 (pacchetto volo + hotel con opzione annullamento). L’opzione scelta prevedeva espressamente la possibilità di annullare fino al 23/08/2025 con rimborso integrale dell’hotel come si legge nella clausola di annullamento. La mia richiesta di annullamento è avvenuta il 21/08/2025, nel pieno rispetto di tale condizione. Ciononostante, mi è stato riconosciuto un rimborso parziale di soli € 1.700,00 invece di 2280 cioè l'intero costo dell'alloggio. Il rimante importo, cioè il costo del volo posso capire che non sia rimborsabile. Nei dettagli della Vostra policy di annullamento, si legge chiaramente quanto segue: Alloggio “A partire dal giorno 23/08/2025, il costo di cancellazione dell'alloggio sarà pari a 684,11 EUR. A partire dal giorno 06/09/2025, il costo di cancellazione dell'alloggio sarà pari a 2.280,39 EUR.” Alla luce di quanto riportato la mia cancellazione, che come detto è avvenuta il 21/08/2025, non avrebbe dovuto comportare alcun addebito per l’hotel; Chiedo pertanto con cortese urgenza: rettifica dell’importo rimborsato per l’alloggio che come da contratto deve essere pari all'intero importo dell'alloggio e non a sioli 1700. Seganolo inoltre che in chat il servizio clienti non è stato in grado di darmi informazioni in merito ne chiarimenti: ogni volta una scusa diversa (ho conservato le chat come prova). Ho scritto una mail al costumer care ma ma non hanno risposto sull'importo e sul perchè è stato rimborsato solo parzialmente. Mi hanno detto che non si può parlarte al telefono con un operatore. Cordiali saluti, Mattia Vene 3312072513
Truffa con alloggio tugurio
Gent.m* sign.r*, vi scrivo in merito alla prenotazione ID 2930278608. L'offerta comprendeva viaggi di andata e ritorno, più il pernottamento a Lisbona per due persone. La struttura ospitante era la Graça Guesthouse (Rua Damasceno Monteiro 91, 1ESQ, Lisbona, Portugal), che su Lasminute era ed è descritta molto positivamente, ricca di servizi e corredata di foto che indicavano un'alta qualità del luogo. Al nostro arrivo la struttura si è invece rivelata a dir poco fatiscente, ai limiti della sicurezza sanitaria, come ho provveduto immediatamente a provare con numerose foto. In particolare vi erano: infissi scrostati, buchi nei pavimenti, mobili e arredi distrutti, il divano con macchie enormi, il materasso macchiato di sangue, sedie completamente macchiate nella seduta, muffe nei bagni e nell'armadio, arredi del bagno lerci, tavolo inutilizzabile, piastra del fornello distrutta, piano del lavello crepato e spaccato, tromba delle scale ricolma di escrementi di uccelli. Sono pronto a documentare quanto sostenuto con le foto scattate entro la struttura, qui allegate solo entro il numero concesso. Ho quindi contattato tempestivamente il servizio clienti avanzando un reclamo formale e allegando le foto in questione. Nel frattempo sono stato costretto a trovare un'altro alloggio per il giorno stesso, il che ha comportato un costro ovviamente molto più alto rispetto a se fosse stato acquistato in anticipo. Il servizio clienti mi ha quindi telefonato, proponendo come unica forma di compensazione per l'evidente truffa subita nessun rimborso, ma solamente un buono di 50 euro, spendibile sempre sulla piattaforma. Incredulo di tale atteggiamento, ho ritentato in data odierna di contattare il servizio clienti, che mi ha assicurato non poter ovviare all'accaduto in altro mdo. Alla luce di quanto esposto e della condotta assunta da Lastminute, più volte sollecitato a risolvere il problema e sulla base di prove incontrovertibili, ritengo quindi di aver subito una truffa. Chiedo di essere rimborsato completamente della cifra relativa al pernottamento, poiché essa era relativa a beni e servizi inesistenti o clamorosamente inferiori a quanto assicurato dalla piattaforma. Infine, rimango certo che ciò rappresenti il reclamo solamente di parte del danno subito, il quale invece computerebbe anche il danno economico subito a causa di una nuova e più costosa prenotazione, oltre che al danno immateriale per i disagi provocati da tale condotta truffaldina.
rimborso non ricevuto da lastminute.com
Buongiorno, a seguito di un soggiorno non usufruito per presenza di scarafaggi e problemi al bagno delle varie camere che ci sono state assegnate, siamo stati costretti a ritornare a casa alle 2 di notte del 15 Agosto. La mattina stessa mi sono adoperata per chiedere il rimborso ad Expedia, che ha tempestivamnete eseguito due giorni dopo , ed a Lastminute.com che con non ha ancora effettuato prendento tempo. Mi sono messa anche in contatto con il proprietario dell'hotel per capire dove fosse l'intoppo e se loro avesero bloccato i soldi e mi è stato confermato che non ha prelevato l'importo. Dopo aver chattato tutti i giorni con gli operatori lastminute.com non ho ancora ricevuto nulla e mi dicono sempre di attendere. Cosa devo fare dato che stanno trattenendo illecitamente i miei soldi?
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