Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Truffa con la promozione CashBack Samsung
Ho acquistato un Samsung Galaxy s23 Ultra a circa 1200€ solo perchè c'era una promozione cashback attiva di 300€. Dopo aver inserito tutti i documenti richiesti e passati molti giorni contatto Samsung in chat per avere novità e mi dicono non potrò procedere con la mia richiesta di partecipazione alla promozione in quanto non ho caricato tutti i documenti necessari ed è passato il tempo previsto da termini e condizioni per caricare la documentazione richiesta, e che quindi la richiesta è stata annullata. L'operatore mi dice che aprirà una richiesta e avrò informazioni via mail. Passati altri molti giorni e non avendo ricevuto nessuna mail, ricontatto la chat samsung e l'operatore mi dice che in data 22/8 hanno inviato mail con richiesta di documentazione che ovviamente non ho ricevuto. Ho chiesto se fosse possibile aprire una richiesta in quanto ho acquistato l'oggetto a quel prezzo solo pensando che avrei avuto indietro 300€ ma via chat, anche sgarbatamente, mi viene detto di no e dopo che ho chiuso la chat mi viene scritto via mail, questa volta la ricevl, che in seguito alla sua segnalazione, trova in allegato una copia di tutte le e-mail che le sono state inviate per la promozione in oggetto.Mi sento davvero truffato ed ingannato, ho acquistato il prodotto proprio per la promozione CashBack, poi mi è stato detto che avrei ricevuto mail dopo la mia prima segnalazione, che non ricevo ed infine e mi viene negata la possibilità di caricare la documentazione. Detto questo, chiedo di poter partecipare alla promozione, chiedendo il rimborso dei 300,00€ così come ben pubblicizzato in occasione dell'acquisto del Galaxy s23 ultra.
Mancata applicazione garanzia
Buongiorno,siamo possessori di un galaxy zflip 4 acquistato con il black friday a novembre 2022.La scorsa settimana dopo essere stato messo e staccato dalla carica il telefono presentava una linea verde al lato dello schermo, dopo qualche giorno, (atteso prima di recarmi in assistenza in quanto la mia compagna stava partorendo), lo schermo diventa per la quasi totalità nero.Guardando il telefono la causa potrebbe essere data dal fatto che al centro si sia staccata la parte di display che consente l'apri chiudi.Recandomi in assistenza, dopo qualche giorno mi rispondono dicendo che si tratta di un danno accidentale non coperto da garanzia, chiedendo 295 euro per la riparazione. Il telefono non è mai caduto, altrimenti non avrei mai pensato di portarlo per richiederne la riparazione, non intendiamo pagare un centesimo per un prodotto di qualità scadente acquistato da qualche mese, la cosa assurda è che è successo già ad altri consumatori, vedi link https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/z-flip-5g-problemi-al-display/td-p/4683221.Pretendiamo la riparazione a totale carico del produttore, un telefono di fascia alta non deve assolutamente avere tali difetti. Ringrazio anticipatamente
Il mio cellulare in possesso della CTDI senza alcuna notizia
Gentile Altroconsumo,Mi rivolgo a voi per segnalare la mia esperienza negativa riguardo all'assistenza post-vendita (Promozione) fornita da CTDI, partner di Samsung. In data 15/05/2023 ho spedito il mio cellulare Samsung Galaxy S22 da 256 GB alla CTDI. Purtroppo, fino ad oggi, non ho ricevuto alcuna comunicazione o aggiornamento riguardo lo stato della mia richiesta.Dopo aver attivamente cercato di risolvere questa situazione contattando l'assistenza Samsung in diverse occasioni (01/06/2023 28/06/2023 17/07/2023 09/08/2023 e 16/08/2023), ho ricevuto solo proroghe per la risoluzione del problema e nessuna reale soluzione. Sono stati aperti ticket e solleciti, ma tutto ciò non ha portato a risultati positivi.La CTDI avrebbe dovuto inviarmi 450€, mentre Samsung 100€. Tuttavia, a oltre tre mesi dalla spedizione del mio prodotto, non ho ricevuto alcuna somma e non ho avuto alcuna notizia riguardo al mio cellulare, che al momento della spedizione era perfettamente funzionante e integro.Chiedo, pertanto, una soluzione tempestiva a questa situazione. Desidero che mi vengano restituiti i 450€ da CTDI e i 100€ da parte di Samsung. In caso ciò non fosse possibile, vorrei almeno un risarcimento adeguato per il lungo periodo di attesa, durante il quale il mio cellulare è rimasto alla CTDI e ha subito un inevitabile deprezzamento.Apprezzo la vostra assistenza nell'affrontare questa questione e attendo con fiducia una risposta tempestiva e risolutiva.Distinti saluti
Galaxy Watch Active 2 non si accende più
Buongiorno qualche giorno fa sono andato in acqua con il Galaxy e inserito la modalità acqua e messo attività nuoto. Il tutto secondo le indicazioni del libretto istruzioni (e secondo le sue caratteristiche segnalate dall'azienda) Senza iniziare a nuotare ho visto che non funzionava più. Tornato a casa ho messo il Galaxy ad asciugare, ma non si è più acceso.Da quel momento non funziona piùChiedo dunque che mi sia riparato gratuitamente e con urgenza (lo uso per lo sport di squadra), non avendo assolto le funzioni indicate. Grazie
OBSOLESCENZA PROGRAMMATA SAMSUNG
buongiorno, in luglio 2020 mi sono stati regalati da mio fratello due elettrodomestici SAMSUNG, un'asciugatrice mod. DV80M5010KW (B07TTDPBJ4) e una lavatrice mod. WW12R641U0M (B07TVKPN38), acquistati entrambi sulla piattaforma AMAZON, acquistando anche due estensioni di garanzia ALLIANZ caso strano si guastano tutte e due a distanza di una settimana! Da notare che per tre anni sono andate benissimo, anzi ne ero veramente soddisfatto, e lo sarei ancora se non dovessi anticipare io la spesa della chiamata (45€) e della riparazione, che se sono le schede madri risulta anche piuttosto costosa. E' per questo che penso si tratti di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA a danno dei consumatori. Spero che questo reclamo pubblico possa servire ad altre persone.
mancata garanzia
Spett. SamsungIn data 08/12/2022 ho acquistato un samsung z flip 4. A distanza di 8 mesi dall’acquisto, lo schermo del cellulare si è oscurato e ha smesso di funzionare. Inoltre vedo che ci sono già diversi reclami identici al mio su questo canale.Ho chiamato immediatamente il vostro numero verde e l'operatrice mi ha detto di recarmi in un centro di assistenza samsung autorizzato da lei indicatomi.Il centro stesso mi ha poi ricontattato inviandomi via email un preventivo di euro 465 per la sostituzione dello schermo dichiarando che la garanzia non copriva la sostituzione dello stesso causa urti sul display e cerniera. Ho ribadito sia all'operatrice al telefono che al centro assistenza che lo schermo si è rotto all'apertura del cellulare facendo anche un sonoro tac. Ho richiamato il numero verde per avere spiegazione e l'operatrice mi ha risposto che mi avrebbe fatto richiamare dall'ufficio competente in giornata, ma non sono stata ricontattata da nessuno.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Melone Veneranda Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Non consegnato il frigo
Gentile Samsung,Mi rivolgo a voi per esprimere il mio profondo disagio riguardo alla mancata consegna del frigorifero sostitutivo che era stato programmato per oggi. La situazione in questione è estremamente frustrante e mi preoccupa non poco.Come saprete, ho contattato il vostro servizio clienti per richiedere una sostituzione del mio frigorifero difettoso. Dopo aver confermato la procedura di sostituzione, mi è stato comunicato che il nuovo frigorifero sarebbe stato consegnato il 08-08-2023.Tuttavia, sono rimasto deluso e molto infastidito nel constatare che il corriere incaricato non si è presentato come previsto. Non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo a ritardi o problemi con la consegna. Questa situazione mi ha causato non solo disagio, ma anche un notevole inconveniente considerando che ho dovuto organizzarmi per essere presente a casa durante l'orario previsto per la consegna.Chiedo gentilmente che si prenda atto di questa situazione e che venga immediatamente risolta. Desidero ricevere una spiegazione dettagliata sul motivo per cui la consegna non è stata effettuata come concordato e un nuovo appuntamento per la consegna del frigorifero sostitutivo. Inoltre, ritengo sia giusto che vengano presi provvedimenti per garantire che situazioni simili non si ripetano in futuro.Spero che possiate affrontare questa questione con la massima urgenza. Attendo una vostra risposta al più presto possibile.Cordiali saluti
Mancato riscontro cashback
Buongiorno, il 5 luglio ho acquistato presso Mediaworld di Trento un Samsung Galaxi S22 con la tanto pubblicizzata possibilità di cashback (100 euro).Dopo diversi tentativi ho trovato la via per comunicare a Samsung l'Imei del telefono e inviare la documentazione di acquisto. Avevo tre documenti da inviare. Il sito permette di allegare solo un documento per volta. Al terzo tentativo. la procedura si è bloccata perché , secondo il regolamento Samsung che nessuno si è degnato di presentarmi, dopo due invii la procedura viene definitivamente bloccata e non è possibile riattivarla. Risultato : nessun cashback e a nulla sono servite le mie rimostranze fatte attraverso la chat di Samsung, alla quale ho comunque inviato la documentazione che attesta il mio diritto ai 100 euro di cashback. La giustificazione alla risposta negativa datami è stata: il regolamento non permette ulteriori invii di documentazione. Il regolamento quindi mi nega la possibilità di avere quanto dovuto. Attendo comunicazione in merito alla mia richiesta di riattivare l'IMEI per procedere al riconoscimento di quanto dovuto e ampiamente pubblicizzato.
Problematica sostituzione frigorifero in garanzia
Buongiorno, in data 19/07/2023 ho richiesto la riparazione in garanzia (acquisto del 21/10/2021) di un frigorifero RT32K5030S8/ES che non funziona correttamente (raffreddamento non adeguato, riscaldamento esterno, motore rumoroso). Pochi giorni dopo è intervenuto il tecnico che ha riscontrato il malfunzionamento e richiesto la sostituzione dell’elettrodomestico. Mi ritengo molto soddisfatto delle tempistiche e della qualità dell’assistenza.In data 01/08/2023 mi perviene da parte di Samsung la comunicazione di proposta di sostituzione, che devo accettare con la clausola obbligatoria per la quale il frigorifero nuovo verrà consegnato IN SEGUITO al ritiro di quello attuale malfunzionante. Mi sono rivolto nuovamente all’assistenza segnalando che questa pratica è accettabile per qualunque tipo di elettrodomestico, ma non per un frigorifero, soprattutto nel periodo estivo e con una famiglia di 4 persone, richiedendo pertanto la consegna del nuovo elettrodomestico contestualmente al ritiro del precedente. Dagli operatori dell’assistenza (ho effettuato due chiamate) mi è stato risposto che “non si può fare nulla perché la procedura è così”, senza alcuna proposta alternativa.Con la presente richiedo quindi, considerando quanto riportato sopra, che il ritiro del frigorifero malfunzionante avvenga contestualmente alla consegna del nuovo elettrodomestico.In attesa di un cortese riscontro, distinti saluti.Stefano Vallari
Mancato rimborso Samsung cashback 300 euro LUGLIO
Buongiorno, ho comprato un Samsung Galaxy s23 ultra sicuro di poter usufruire della promozione attiva di rimborso di 300 euro. Dopo aver inviato tutta la documentazione necessaria affinché potessi usufruire della promozione in corso, nel giro di una settimana mi è arrivata una mail non chiara, perché non specificava il motivo, di inviare nuovamente la documentazione. Dopo averla inviata nuovamente, mi hanno risposto che il problema era la foto del numero miei del telefono che non era caricata con la scatola aperta (anche se era evidente dalla foto che il sigillo fosse aperto). Non essendo a casa e non avendo la scatola con me ho mandato uno screenshot del telefono dove si evidenziava il fatto che il telefono fosse appunto in uso e fosse quello della scatola. Mi hanno risposto che non andava bebè e che avevo superato i tentativi di caricamento e che mi avrebbero annullato la promozione. Io mi appello a questo perché mi è stata mandata una prima mail fuorviante dove non si capiva quale fosse il problema e che la documentazione non si fosse caricata. Non avrei avuto problemi a caricare la foto secondo le direttive non appena avessi recuperato la scatola.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
