Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancato cablaggio condominio linea FTTH
Buongiorno, da anni ormai sono in attesa che il mio condominio venga dotato di una connessione FTTH così come è avvenuto per tutte le vie limitrofe a quella di casa mia. Nonostante le richieste di informazioni a riguardo Open Fiber continua a rispondere che non è previsto l'allacciamento del mio civico alla banda ultralarga e che non sanno dirmi quando e se questo avverrà (vedere in allegato risposta all'ultima PEC inviata all'amministrazione condominiale). Di fatto mi ritrovo ad essere condannato ad un medioevo digitale e ritengo la cosa inaccettabile essendo la connessione ad una banda larga un diritto di ogni cittadino, tra l'atro stiamo parlando di una via di una zona residenziale di Firenze. In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti. Niccolò Giampietro
Attivazione app su Smart Tv Samsung
Buongiorno, ho sottoscritto l’abbonamento annuale di LBA TV per la visione del campionato di basket di serie A. Ho poi scoperto che la relativa App non è attualmente disponibile su alcuni dispostivi, tra i quali le Smart Tv Samsung. Ho provato più volte a scrivere all’emittente per chiedere delucidazioni sui tempi di rilascio della app su tale dispositivo, ma come un disco rotto mi hanno sempre risposto con un testo standard nel quale vengono elencati i dispositivi disponibili e quelli non disponibili. Appurato che l’app non è tuttora disponibile sui tv Samsung e considerato che questa domenica ha inizio il campionato di basket, gradirei sapere se l’attesa per il rilascio dell’app sui tv Samsung si protrarrà per giorni o settimane o mesi. Se cortesemente potete fornirmi una risposta esaustiva al riguardo, ve ne sarei grato.
Nuovo allaccio del gas
Buongiorno mia madre, Sandra Bottiglia, ha richiesto a giugno 2025 un nuovo allaccio per il gas, dopo aver accettato il preventivo e fatto i lavori da voi richiesti, non abbiamo avuto più notizie. Sono passati 3 mesi e tra una settimana la signora entrerà in casa senza avere il gas. Nonostante abbiamo inviato PEC e decine di telefonate non riusciamo a capire che tipo di problema ci sia e quando italgas verrà a fare i lavori definitivi per la fornitura. Attendo notizie altrimenti andremo per vie legali. Grazie e buona giornata
Rec Energy
Dopo un bombardamento di telefonate ho aderito per sfinimento alla proposta di contratto con Rec energy dicendo che mi sarei riservato di leggere il contratto tanto c'è il diritto di ripensamento. Premetto che ti fanno firmare col cellulare e poi ti inviano il contratto. Letto il contratto , non mi andava bene e dopo due giorni ho compilato e spedito il modulo di ripensamento. Ripensamento che non mi è stato accettato perché nel contratto risulta che avrei rinunciato. Mi chiedo com'è possibile rinunciare ad un diritto sacrosanto! E' legale tutto ciò? E' possibile annullare il contratto e restare col gestore precedente? Allego il contratto e il mio modulo di ripensamento Grazie
Attivazione contratto senza esplicita conferma del lciente
Buongiorno avete attivato un contratto senza darne chiara e completa informativa e solo per via telefonica e WhatsApp. In allegato la comunicazione di recesso IMMEADIATA.
TIM DOPPIO COSTO ATTIVAZIONE LINEA
Spett. TIM – TELECOM La sottoscritta il 07/06/2025 ha attivato una vostra nuova linea TIM FTTH 2,5 Gb, regolarmente operativa dal 13/06/2025. Nel sistemare, nel suo archivio digitale, la fattura di Settembre ha notato in essa, nel riepilogo degli importi, una voce: “Attivazione offerta rateizzata: rata 3/24 per un importo di 5,00€”. La sottoscritta verificando le precedenti fatture nota che anche in esse era esistente tale voce, e cercando di saperne qualcosa di più, il 30/09/2025 ha contattato il vs call-center 187. L’operatrice, che ha risposto, Le comunica che tale importo è una seconda quota di attivazione linea, la prima di 39,90€ pagata nella prima fattura e che a seguire ci saranno altri 24 ratei/mese di 5,00€; in pratica l’attivazione di questa nuova linea ha un costo di ben 159,90€. La sottoscritta è sempre stata un utente TELECOM poi TIM e NON ha mai pagato queste cifre per le attivazioni linea, pertanto COMUNICA che tale ulteriore pagamento di una seconda quota di attivazione linea NON era menzionata nell’offerta consultata online, ne tanto meno è stata dichiarata dall’operatore/trice che ha gestito l’attivazione in modalità telefonica. Pertanto la sottoscritta, ritenendo questa una “PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA” DIFFIDA la TIM S.p.a al prelievo di ulteriori quote di attivazione linea e al rimborso delle 3 quote già incassate. Si comunica inoltre che se entro 15 giorni, dalla data della presente, non si riceverà riscontro, la sottoscritta adirà le vie legali tramite l’Associazione dei Consumatori Altroconsumo, di cui è socia. Con osservanza Frattamaggiore,01/10/2025 Giuseppa Lettieri
impossibilità ad attivare un contratto in subentro-voltura
Buongiorno, è da luglio 2025 (mese in cui ho acquisito tramite acquisto la nuova abitazione) che sto tentando di attivare un nuovo contratto in subentro-Volture di fornitura dell'acqua. Ho inviato il modulo B come da linee guida della società di fornitura e ho atteso, ad agosto ho chiamato per chiedere come mai non riuscissi ad entrare nella mia area riservata e mi è stato detto che l'utenza non era Attiva perché esisteva un debito pregresso alla mia posizione e quindi mi è stato chiesto di rifare la procedura allegando il modulo di disconoscimento del debito. Ho rifatto la procedura, che allego, ma ad oggi ancora non riesco a diventare titolare dell'utenza. Dato che sono passati tre mesi, potrei ricevere aggiornamenti sull'ennesimo tentativo di attivazione fatto nella giornata odierna, grazie.
PROBLEMA DI RIAPERTURA CONTATORE
Buongiorno, sono un vostro abbonato. Ho preso una casa a Rivalta sul Mincio in provincia di Mantova. Sono 4 mesi che tento con più fornitori a far aprire il contatore ... dicono che ìl contatore è bloccato dall'Enel, ma non sanno darmi altre spiegazioni... io intanto sono senza corrente elettrica con una montagna di disagi. Prima di me nella casa ci stava un signore, certo Doriano Bonechi, deceduto ancora nel 2024... le bollette fino a dicembre 24 (non Enel) le ha poi pagate la figlia, che ora è irreperibile. Cosa devo fare per ottenere la corrente elettrica che mi spetta di diritto? Mi potete aiutare a risolvere il problema? Ringraziandovi , in attesa di urgente risoluzione, porgo cordiali saluti Giancarlo Fai Via Belvedere13a - Rivalta sul Mincio - Mantova tel.3274681574
Falsa presentazione
REC ENERGY. Si presentano come ente tutela consumatori. Dicono che pago tariffe non corrispondenti al vero offrendo tariffe impossibili da mantenere. -> Dicono che pago zero 28 a kilowattora e loro offrono zero 10, ma in realtà ne pago zero 12. Dicono che pago zero 70 a metro cubo e loro offrono zero 15 mentre ne pago zero 28. Dicono che pago commercializzazione 30 e loro offrono 13 quando ne pago 9. -> Poi ti chiedono di dare una parola chiave da dare a quello che ti chiamerà per registrare il nuovo contratto e cosi tutelarsi, secondo loro, da un fornitore truffaldino che ha alzato i prezzi senza dirmelo. -> Poi ti chiamano da numeri diversi in continuazione. E infine, ti richiama la responsabile del primo colloquio insistendo che non è vero quello che dico e che lei è parte dell’ente tutela consumatori! Bloccata!! Fermate questi impostori che tormentano le persone. Giovanni Domenico Cugge, vs socio dal 1996.
Rec Energy
ho ricevuto una telefonata da parte dell' "Ufficio verifica contatori" , invece era una chiamata da parte di REC Energy che provava a farmi cambiare fornitura in modo fraudolento. Evitate REC Energy
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