Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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truffa
DOPO AVER CONVERTITO UN FILE IN PDF PAGANDO UN EURO,MI E STATO SENZA IL MIO CONSENSO ATTIVATO UN ABBONAMENTO CON PRELIEVO AUTOMATICO DI 40EURO DOPO 14GIORNI UNA VERA E PROPIA TRUFFA HO CARICATO PURE LO SCREEN SHOT DI NUMEROSE PERSONE TRUFFATE
Cambio fornitura tramite telefonata
Spett. rec energy, Sono titolare del contratto per luce e gas sopra specificato. Mi è stata proposta un offerta tramite telefono per il passaggio a voi, dopo numerosi solleciti da parte mia sono stato convinto ( quasi ) , ma ora che mi è arrivato il contratto ho visto che il prezzo di luce e gas fa riferimento a un prezzo variabile e non fisso. A me questa cosa non va bene. Quindi voglio disdire l attivazione che mi è stata fatta tramite telefono e tramite due operatrici molto insistenti. Questa per me è una truffa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Appuntamento tecnico
Buongiorno Sono giorni ormai che provo a contattare un operatore senza alcun successo, per fissare un appuntamento tecnico, dato che tra l'altro è già stato pagato, ma è impossibile contattare un operatore al numero verde, e le volte che ho risposto alle chiamate per fissarlo, dopo avermi chiesto le credenziali, mi hanno riagganciato senza dire assolutamente nulla. Dal momento che è tutto predisposto, l'intervento non è nemmeno nulla di complicato, solo tirare un cavo aereo dal palo alla casa e connettere il modem.
Problema trasloco linea
Spett. Sky Tv, Il 5/12/25 ho sottoscritto telefonicamenteil contratto specificato in allegato per internet In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro il 15/12/25. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. il tecnico non si è presentato all'appuntamento fissato e il vs servizio clienti non è stato in grado di fornire una tempistica per la risoluzione del problema Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè ho perso ore di lavoro per aspettare il vs tecnico che non si è presentato, perso diverso tempo e effettuato diverse chiamate al vs call center per cercare di risolvere la situazione senza successo dopo due giorni di continui contati con il vs call center ho deciso di chiudere il contratto in essere con voi in quanto non piu possibile utilizzarlo in quanto in un'abitazione non piu occupata da me e annullare il trasferimento al nuov indirizzo. alla chiusura del contatto in essere sono stato informato che devo pagare comunque il mese necessario alla chiusura del contratto, cosa che non mi sembra corretta visto che il problema non è causato da me ma dalla vs società Con la presente Vi invito pertanto ad disattivare immediatamente il servizio senza costi aggintivi e stornare eventuali costo non dovuti dal fatto che non sono io responsabile del problema.
Eon inaffidabile
Dal mese di Aprile ho attivato le pratiche per l'istallazione di un impianto fotovoltaico con Eon. Ho avuto ben 2 sopralluoghi di due installatori diversi, ho fatto tutti i lavori richiesti ed ora è due mesi che attendo l'istallazione dell'impianto... Ma aimé la ditta incaricata non ha ancora ricevuto il materiale, la mia referente Eon Michela Violino, che ha Novembre mi aveva assicurato che il materiale era spedito, non risponde più sia al telefono che ai messaggi, Eon non risponde all'email e il numero verde è un muro di gomma. In conclusione perderò il contributo regionale del 50/100. Sono costretto a rivolgermi ad un avvocato e denunciare la Eon. PESSIMI E DISONESTI
Mancata attivazione fibra / Preso in giro
Il giorno 04/11/25 ho fatto richiesta di attivazione fibra presso la mia abitazione. Pochi giorni dopo è venuto il tecnico OpenFiber per un sopralluogo il quale ha dato esito positivo. Il tecnico mi ha detto che la pratica sarebbe andata avanti e che il comune avrebbe ricevuto la richiesta di autorizzazione allo scavo. Conoscendo personalmente il sindaco, so che hanno ricevuto ed autorizzato gli scavi il giorno 14/11/2025. Da quel giorno, ogni qual volta ho provato a contattare wind mi hanno sempre risposto che openfiber era in attesa di alcuni permessi da parte di enti preposti per la posa della fibra e la pratica risultava "Sospesa". Ora vorrei capire dove e cosa non sta andando per la giusta strada. Le autorizzazioni sono state date, si tratta di 20 metri di scavo, cosa altro dovrei aspettare. Allego inoltre la chat avuta con OpenFiber (irraggiungibili) su Facebook, dove mi viene ripetuta la stessa barzelletta. Mi ritrovo senza connessione ad internet dopo un mese e mezzo dalla mia richiesta, il che mi sta creando enormi problemi trattandosi di nuova costruzione. Lascio di seguito i dati del contratto: CODICE CLIENTE: 1.16397199 Numero Contratto: 1671737339627 Codice Contatto: 922838605
RECLAMO allaccio Codice Pratica: IG101944695
Spett. Italgas, Sono titolare del contratto per nuovo allaccio Codice Pratica: IG101944695, come anche sopra specificato. Per l'esecuzione dei lavori definiti SEMPLICI sia da voi che dal vostro tecnico che ha svolto il sopralluogo, sono in attesa di ricevere appuntamento per l'esecuzione dei lavori dal 06/11/2025. Tali lavori definiti SEMPLICI devono esser svolti entro 10 giorni dalla richiesta. In data 18/11/2025 ho aperto una segnalazione per sollecitare i lavori, ma la risposta ricevuta in data 16/12/2025 è assurda in quanto vengono richiesti 60 giorni lavorativi, ed inoltre richiedete documentazioni o autorizzazioni che nel vostro portale MYITALGAS non vengono citati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Fibra mai attivata
Buongiorno, ho chiesto l’attivazione della fibra a Iliad dal 22 novembre 2025 fino a oggi il tecnico non ha ancora attivato niente mi hanno fatto aspettare a casa tre volte per appuntamento con il tecnico. Una volta è arrivato una squadra di tecnici. Hanno detto che il lavoro da fare la devono fare altri colleghi loro, quindi ci sono andati dopodiché, mi hanno fissato un altro appuntamento che era ieri dalle 8:30 alle 10:30 ma sono venuti ne avvisato , una cosa assurda. Ho dovuto chiamare io per fare reclamo alla fine mi hanno fissato un altro appuntamento che era oggi dalle 8:30 alle 10:30 è arrivato il tecnico ha detto che la fibra non ne ancora attivata devono chiamare il gestore della linea forse Telecom per attivare la fibra perché nel mio condominio lì non è ancora attivata, anche se hanno fatto tutte le verifiche prima della sottoscrizione del contratto che hanno detto che la fibra la fibra arriva a casa mia. Il Ho chiesto al tecnico di installare il cavo poi aspettiamo Telecom ma ha rifiutato .Dice che non saronno pagati si mi fa il lavoro così senza poter attivare la linea prima di andare. Il subito ho fatto il recesso del contratto perché viso tre volte ho preso appuntamento due volte sono venuti uno no e fino adesso non attivato niente vuol dire che non sono capace di lavorare, ho fatto recesso del contratto via lappa vediamo dove va finire … vediamo se non farò fatica a farsi rimborsare .Io sto aspettando per vedere sì veramente mi daranno i miei soldi indietro. vi terrò aggiornato su tutto quello che succederà con Illiade su questa vicenda. Attivazione
Migliaia di persone truffate da questo sito
Truffato da questo sito è centinaia di persone dopo aver scaricato un file in PDF dal costo di un euro entra dopo una settimana un abbonamento mensile di40euro senza nessun consenso e di fanno un prelievo automatico una vera truffa il sito in questione e
recesso bolletta sicura
Buongiorno ,richiedo la recessione del contratto stipulato in data 13/11/2025 con bolletta sicura. Ho già spedito il modulo di ripensamento e copia carta d identità che allego anche qui. Aspetto un vostro riscontro al più presto
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