Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Reclamo per pacco in Restituzione al mittente dal 30/11/24 - 1UW1FU2475028
Con la presente desidero segnalare un disguido relativo al pacco con codice di tracciamento 1UW1FU2475028, inviato tramite il servizio Vinted. Il pacco, contenente due prodotti di taglia piccola, è stato erroneamente etichettato come "consegna piccola" nonostante il cliente abbia acquistato un set, e la scatola risultasse di dimensioni più grandi rispetto a quanto indicato nel sistema. È dal 30 novembre che il pacco risulta essere in reso al mittente, ma fino ad oggi, 10 gennaio 2025, non ho ancora ricevuto. Dopo aver contattato la filiale di Castel San Giovanni, dove il pacco appare come in transito, mi è stato suggerito di richiedere l'invio tramite corriere express il più presto possibile, in quanto il pacco contiene prodotti di collezionismo molto fragili. Questo è inaccettabile! Non solo non posso procedere con il reso al mio cliente, ma ora mi trovo senza prodotto e senza il denaro della vendita. Ho già aperto un reclamo il 31 dicembre (8013773380), ma non ho ricevuto assistenza utile.
RIMBORSO FATTURAZIONE A 28 GIORNI
Buongiorno in data 14/06/24 ho inviato la richiesta per avere il rimborso relativo alla fatturazione a 28 giorni con il modulo indicatomi dalla stessa Tim e da allora sto ancora aspettando il rimborso stesso. Di seguito la cronistoria. 14/6/24 invio documenti 14/6/24 conferma di ricevimento 30/9/24 sollecito n. 1 4/10/24 mi dicono di ricompilare il modulo 5/10/24 reinvio il modulo - nessuna conferma di ricevimento 19/10/24 sollecito n.2 con conferma di ricevimento 11/11/24 sollecito n.3 con conferma di ricevimento 5/1/25 sollecito n. 4 con conferma di ricevimento. Ho provato a contattarli telefonicamente al 187 ma risponde assistente virtuale. Insistendo sulla richiesta di parlare con un operatore ( almeno 4 o 5 richieste) ti dicono di attendere in linea e poi riattaccano.
Mancata consegna
Dal 24 Dicembre l'oggetto che mi è stato spedito è "fermo" in un deposito BRT a Rovereto, nonostante io e l'azienda che me lo ha spedito abbiamo sollecitato la consegna nulla è cambiato. Ho inviato un e-mail a cui non ho ricevuto risposta, la spedizione contiene un apparecchiatura costosa di cui ho bisogno. Chiedo l'immediata consegna della mia spedizione e chiedo un risarcimento danni per ogni giorno di ritardo INGIUSTIFICATO!
Mancata consegna per indirizzo errato che invece è corretto
Buongiorno, ho acquistato in saldo da una ditta austriaca tre paia di scarpe mi sono state spedite con DHL, il trasporto per la parte italiana viene curato da Poste Italiane che è il partner di DHL. Mi arriva una mail da Poste Italiane che mi avvisa che la consegna è prevista per il 09/01/2025 e viene indicato l’indirizzo di consegna, che è esatto, e il numero della spedizione JJD149990200046560456. Il giorno previsto per la consegna ricevo una seconda mail dove mi viene notificato che non è stato possibile effettuare la consegna in quanto il l'indirizzo risulta errato o incompleto. Poiché l'indirizzo indicato è corretto provo, come indicato nella mal a contattare il mittente per far si che richieda lo svincolo, ma purtroppo sono oltre l’orario lavorativo e dovrò aspettare come minimo fino al giorno dopo, provo quindi per sei volte, a contattare l'assistenza telefonica di poste italiana ma l'unica cosa che riesco a sapere dall'assistente virtuale è che il pacco sta facendo il percorso corretto, in un primo momento, ed in un secondo momento nella mattinata del giorno dopo , il 10/01/2025, che il pacco è in corso di restituzione al mittente. Dato il disagio e la perdita di tempo causata dalla totale mancanza di assistenza di Poste Italiane in qualsiasi forma utile per un problema sorto per la loro incapacità di effettuare una consegna ad un indirizzo correttamente indicato a cui (per fare chiarezza) corrisponde sia uno studio (a cui è indirizzato il pacco) che un laboratorio artigiano presso i quali vengono fatte innumerevoli consegne settimanali da corrieri ed autotrasportatori e che ricevono puntualmente la corrispondenza proprio da Poste Italiane, chiedo il risarcimento del valore del tempo perso per tentare di risolvere la questione che quantifico in € 50 Mi riservo in oltre (qualora non riuscissi più a riacquistare la merce allo stesso prezzo) di chiedere il risarcimento del maggior esborso che andrò a sostenere per colpa della mancata consegna. Faccio presente che questo stesso reclamo è stato presentato con apposita lettera inviata tramite PEC a reclamiretail@postecert.it
Firma falsa
lo scorso 20 dicembre ho ricevuto una spedizione tramite un vostro corriere. l'autista ha lasciato i pacchi al civico senza aspettare nessuno e senza darmi la possibilità di controllare, non mi ha fatto firmare niente e non mi ha lasciato nessuna ricevuta. molti oggetti sono risultati distrutti e il negozio nega il rimborso perchè ha una ricevuta con una firma FALSA. Vorrebbero rispedirmi l’ordine ma facendomi pagare 70 euro di spedizione! prima di procedere a formale denuncia presso le autorità competenti vorrei cercare di risolvere con voi bonariamente. Mi basterebbe che accordaste la spedizione gratuita al negozio. resto in attesa
PACCO SMARRITO e/o FURTO
In data 04.11.2024 ho consegnato il pacco presso il fermo point del mio paese. Il pacco conteneva 3 amplificatori anni '90 abbastanza rari (l'ultimo l'ho comprato in Lituania a settembre) da inviare in revisione presso un esperto del settore friuliano. Dal 05.11.2024 il pacco risulta scompraso presso la filiale di Roma Casilino. In data 08.11.2024 sono stato contattato telefonicamente riguardo lumi sul pacco e il contenuto. Stessa cosa nella settimana successiva, e nei contatti ho sempre dato specifiche sul contenuto (comprensive di foto e dimensioni). A mente fredda inizio a pensare che sia stato rubato (non scompare un pacco di 20 kg di misure 35cmx55cmx35cm), scusate la franchezza. Una profonda delusione, che mi ha fatto star male emotivamente, oltre che per il valore economico, per il fatto che ci voranno anni a trovare altri ogetti simili, in giro per il mondo.
Rimborso Credito Tiscali
Buongiorno, ho cessato un abbonamento con Tiscali contratto UltraInternet Fibra Full che risulta cessato in data 27/05/2024 , effettuando la portabilità con un altro operatore (Iliad) il passaggio al nuovo operatore è avvenuto in data 20/05/2024. Dopo vari conteggi e-mail, con l'operatore Tiscali mi risulta ancora un credito di 84,22€ con scadenza di accredito 22/10/2024(come da fattura di chiusuraTiscali n°24H0575375 del 02/10/2024) che dovrebbero riaccreditarmi sul conto corrente dove avevo domiciliato l'addebito. Dopo aver inviato inutilmente mail certificate al servizio clienti Tiscali, continuo a ricevere risposte evasive con il solo obiettivo di prendere tempo, mi rivolgo a Voi per risolvere il problema, riscuotere i soldi che ancora mi devono e soprattutto mi piacerebbe che si riuscisse a porre fine ai sorprusi di queste aziende poco serie che si permettono di prendere in giro i loro ex clienti. Cordiali saluti
abbonamento
Buon giorno sono un vostro cliente della prima ora. sforza fausto maria, mail esseffe.sforza@libero.it A novembre 2024 visti gli aumenti sproporzionati volevo disdire l'abbonamento, dalla app. Mi è stata fatta l'offerta da 45,99 al mese, sempre sulla app, e l'ho accettata, credendo che fosse mensile. A Dicembre mi vedo accreditate 59,99. disdico l'abbonamento. risulta che è annuale, e che l'ho accettato il 10 dicembre. così risulta che devo pagare 59,99 euro fino a Novembre 2025, data di scadenza dell'abbonamento. Non voglio pagare queste cifre, mi sento preso in giro e voglio interrompere abbonamento e pagamenti. grazie
Disdetta per disservizi
In data 11/07/2024 ho sottoscritto il contratto WINDTRE Super Fibra con chiamate illimitate al costo mensile totale di 24,99 euro (19,00 di abbonamento + 5,99 di rata modem - 48 rate). Fin da subito ho cominciato a riscontrare numerosi malfunzionamenti sulla mia linea, con giorni interi senza connessione internet e senza numero fisso (i numerosi disservizi sono verificabili dai diversi ticket aperti al 159). Nonostante le diverse segnalazioni i disservizi non hanno mai smesso di presentarsi e la linea si è sempre dimostrata inaffidabile. Ma da dicembre 2024 si è superato il limite di sopportazione. Dal 5 dicembre sono senza connessione ad internet e, anche qui, nonostante la nuova segnalazione aperta il 9/12, i diversi solleciti fatti al 159, e la PEC mandata all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it (pec che non ha ricevuto risposta), il problema non è stato ancora risolto. Come fatto presente al servizio clienti io ci lavoro con la connessione ad internet e, allo stato attuale, questo pessimo servizio non è più sostenibile. Non ho mai ricevuto alcun sostegno da WINDTRE e non voglio più proseguire il mio rapporto con loro. A tale proposito, con la presente chiedo la chiusura del contratto WINDTRE e chiedo di non pagare né la penale prevista in caso di recessione, né il canone dell'ultimo mese, visto che non ho potuto usufruire del servizio per il quale ho pagato, nè le restanti rate per il modem WINDTRE. Resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti.
prescrizione buoni fruttiferi
Recandomi presso il punto poste della mia città mi è stato rifiutato il rimborso per prescrizione dei 3 buoni fruttiferi emessi a mio nome l'anno della mia nascita. Questi buoni sono stati conservati dai miei genitori e ne sono stato messo al corrente recentemente. L'impiegata allo sportello mi ha liquidato riferendomi che sono prescritti e non più rimborsabili. Ma, da sentenze giuridiche, si evince che tali documenti cartacei difettano di chiara data di scadenza/prescrizione quindi, l'azienda Poste Italiane è stata sanzionata dall'Antitrust e si è accordata con quest'ultimo impegnandosi a rimborsare i buoni fruttiferi prescritti in cambio di una riduzione della sanzione del 60% (fonte articolo di altroconsumo: Informazioni non trasparenti sui Buoni fruttiferi postali: Antitrust sanziona Poste Italiane) . I buoni in oggetto sono regali dei miei avi che pensavano di fare cosa gradita ma che, all'effettivo odierno, sono solo un grande disappunto e dispiacere. Riporto al seguito la data emissione e l'importo BF 1 - 12/05/1995 1.000.000 LIRE BF2 - 29/06/1995 500.000 LIRE BF3 - 02/04/1996 500.000 LIRE In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Tale comunicazione è stata inoltrata per via telematica utilizzando l’apposito form online Reclamo online servizi finanziari BancoPosta.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
