Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. M.
06/09/2024

Mancata consegna

Buongiorno in data 01.09.2024 dall'Ufficio Postale di Fagnano Olona ho spedito un pacco indirizzato ad un utente Vinted . Ora il pacco non e' stato consegnato ,in quanto fuori misura , mi chiedo come mai eè stato accettato dall'Ufficio di partenza ? ora il tracking dice che e' stato restituito al mittente ,io ad oggi non ho ricevuto nulla. Con la presente chiedo di sapere dove si trova il pacco e se fosse stato smarrito chiedo un risarcimento in quanto conteneva due cappotti ed un paio di scarpe per valore di 300.00 euro. Ringrazio e saluto. Broggini Lucilla

Risolto
C. B.
06/09/2024

Addebito non autorizzato

Buongiorno ho ricevuto un addebito di Euro 5,99 30/08/2024 da " Libero E Virgilio Assago rm " pagamento internet non autorizzato . Richiedo il rimborso della somma versata ed annullamento di qualunque cosa o contratto che sia. Cordiali Saluti Carlo Berveglieri

Chiuso
J. D.
05/09/2024

Diffida da parte di Linkem per bolletta non pagata

Buonasera, Vi scrivo in merito a una questione legata a un presunto pagamento non effettuato, per il quale ho "ricevuto una presunta diffida" e richiesta di pagamento con spese legali. Sono stato recentemente contattato da "ufficio legale avv. G******* L*****", che telefonicamente mi comunica un avviso di diffida e manda una mail (non pec) in cui viene richiesto un pagamento di 120 euro. La mail è semplicemente scritta a mano, e contiene un PDF in cui è scritto l'IBAN a cui dovrei inviare i soldi. La diffida è dovuta a un presunto mancato pagamento di un'utenza Linkem che avevo cessato nel 2021. Chiamando Linkem mi viene detto che non fu pagata una rata di chiusura di circa 40 euro; in breve scopro che nonostante io avessi predisposto un RID per i pagamenti, l'ultima rata fu richiesta successivamente alla chiusura del contratto, quando il RID era già chiuso. Almeno questa è la mia interpretazione, perché di fatto non ho accesso al mio account Linkem e non ho mai ricevuto questa bolletta da pagare. Negli ultimi anni non sono mai stato contattato da Linkem nè per posta, mail o telefonicamente (sebbene l'ufficio Ligato sostenga il contrario) per cui gli ho detto che non mi sembrava ragionevole una diffida e tutta questa procedura. Al mio rifiuto hanno deciso di abbassare l'importo dovuto da 120 a 60, mandandomi nuovamente un IBAN a cui dovrei mandare i soldi. Io sono serenamente disposto a pagare i soldi che dovevo a Linkem, se effettivamente glie li devo, ma questa procedura mi sembra molto poco trasparente e non mi fido a procedere a un pagamento in queste modalità. Che cosa dovrei fare? Vi ringrazio molto per il sostegno,

Chiuso
M. T.
05/09/2024

Trasloco Fibra Iliad

Buongiorno, sto per cambiare casa rimanendo in un comune dello stesso distretto telefonico e sarei intenzionato a traslocare la mia linea fissa e fibra ILIAD dalla precedente abitazione a quella nuova. L'operazione di trasloco sul sito https://www.iliad.it/account/gestisci-lofferta è presente e acquistabile ad un costo di euro 49,00 ma il tasto per procedere risulta disabilitato. Ho telefonato al servizio clienti e ad oggi, 5 settembre 2024, mi viene detto che non è possibile eseguire un trasloco della linea. Dovrei quindi: - pagare costi di chiusura linea, - pagare l'apertura di una nuova linea, - consegnare l'attuale router - e soprattutto perdere l'attuale offerta passando da euro 7.99 per mobile + 15.99 per fisso ad euro 9.99 per mobile + 21.99 per fisso (senza avere sia mobile che fisso, i prezzi sarebbero ancora maggiori), per un totale di 8 euro in più al mese. Per evitare di intraprendere ulteriori azioni, dato il diritto di ottenere tale servizio riconosciuto dalle condizioni generali di contratto, chiedo di essere contattato o di ricevere in qualche modo la possibilità di eseguire tale trasloco evitando di effettuare tutte le operazioni sopra indicate per poi richiedere un eventuale rimborso come è stato già fatto in passato con altri clienti (es.: https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88 ) Resto in attesa di un gentile riscontro ringraziando anticipatamente. Cordiali saluti

Risolto
G. D.
05/09/2024

Raccomandata

Sono in attesa dal giorno 30/7/24 di una raccomandata con numero : 056312237039. La raccomandata contiene una carta di credito e io sono da luglio SENZA!! Per colpa dei vostri corrieri e dei vostri operatori. Il giorno 30 ho atteso a casa tutto il giorno e ovviamente il corriere è passato senza citofonare né chiamare lasciando solo l’avviso di giacenza; ovviamente io ero a casa. Ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto (onde evitare che il corriere passasse di nuovo senza citofonare…. OTTIMO CHE TRA COLLEGHI SI PARLANO MALE A VICENDA) di non fare nulla e sicuramente tra giovedì e venerdì potevo recuperare il pacco in posta che andava in giacenza in automatico… SICURAMENTE. Oggi mi trovo un altro avviso a casa di mancata consegna??? Ma siete seri??? Richiamo il servizio clienti e mi dice che da lunedì posso ritirare in giacenza…. Ma come lavorate??? Veramente uno schifo… In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
L. R.
05/09/2024

Pacco fermo in deposito con merce deperibile

Spett. Bartolini Brt spa, sono il destinatario di un pacco che contiene merce deperibile che deve essere conservata in freezer e che doveva essere consegnata in data 30 agosto. Il 30 agosto ho ricevuto un avviso di consegna via sms da parte del corriere Bartolini che il pacco era in consegna. Il 31 agosto ho ricevuto un altro sms dallo stesso corriere che mi avvisava del cambio di data per la consegna aggiornato al 2 settembre. Il 4 settembre non avendo ricevuto l’ordine e nessun avviso da parte di Bartolini, alle ore 13:00 ho verificato lo stato della spedizione nella mia area riservata sull'applicazione del mittente e il pacco risultava consegnato il 30 agosto. Di conseguenza ho scritto al mittente per informarlo del disguido. Così proseguendo nelle ricerche apro il link del tracking del corriere Bartolini, ricevuto per sms, e riscontrando che alle 13:30 circa il pacco era fermo al loro deposito e non in consegna contatto Bartolini attraverso la procedura per i reclami indicata sul loro sito. Alle 16:00 circa il pacco risultava invece nuovamente in consegna. Oggi 5 settembre, a seguito della telefonata appena effettuata al servizio clienti di Brt spa con sede a Vicenza in Via dell'artigianato, il mio pacco risulta ancora in deposito, invece sul sito risulta ancora in consegna e sul sito del mittente risulta consegnato. Chiedo al corriere Bartolini Brt il risarcimento per la mancata consegna di merce deperibile entro i tempi prestabiliti e l'eventuale risarcimento per il disagio e i danni arrecati per la loro mala gestione della spedizione in quanto il pacco attualmente risulta sul loro sito in consegna e invece dal loro assistenza clienti via telefono in deposito per un disguido. Come da link allegati, viste le presunte condizioni di lavoro di alcuni dipendenti di Bartolini accusata di Caporalato e del crescente disagio manifestato da oltre 18.000 clienti del suddetto corriere, rendo pubblico il reclamo al fine di organizzare un' eventuale class action tenendo presente che per gli eventuali costi è possibile coinvolgere qualche fondazione o attivare un crowd founding. Cordiali saluti, Letizia Rossi https://it.trustpilot.com/review/www.bartolini.it https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/09/scandalo-caporalato-brt-esce-dallamministrazione-giudiziaria-ma-non-dai-guai-azzerati-i-fonitori-ed-esplodono-gli-scioperi/7506231/#:~:text=La%20societ%C3%A0%20%C3%A8%20stata%20accusata,lavoratori%20e%20dell'Erario%E2%80%9D

Chiuso
S. P.
04/09/2024

Mancata consegna modem e addebito ingiustificato

Spett. Wind tre s.p.a., Siamo titolari del contratto per Absolute Fibra 1000 n° 1633930875553 intestato al mio compagno. Siamo stati seguiti da vari vostri operatori da giugno con un iter che non termina più: - Avendo cambiando residenza, contattando i vostri operatori c'è stato prima consigliato e quindi da noi richiesto il "trasloco" della linea; - Poi il "trasloco" è diventato una "nuova attivazione" (senza nostro consenso); - Ci è arrivata dunque una fattura di pagamento per la vecchia utenza (che NON abbiamo intenzione di pagare in quanto non abbiamo mai richiesto la chiusura e questa non è stata dettata da una nostra mancanza); - Il corriere assegnato di consegnare il modem fino ad oggi non si è mai fatto sentire per via telefonica, né citofonato, nonostante le precise indicazioni su che citofono riferirsi e l'invito di telefonarci per dubbi. Abbiamo passato diverse ore in linea con vostri operatori (fino ad oggi) e tutti hanno continuato a fare segnalazioni al corriere, ma senza risolvere o a dirci cose differenti (tanto per confonderci le idee) o a passarci a vari uffici interni (prolungando chiamate e impiegando una quantità di ore non banali del nostro tempo). NOTA BENE: l'offerta di questo nuovo contratto che ci è stato proposto non prevede la consegna del modem, ma ci è stato indicato da vostri operatori che verrà comunque consegnato. Ad oggi ci troviamo senza linea wi-fii con ingenti danni visto che siamo lavoratori per lo più "smart" e con una fattura ingiusta e ingiustificata da pagare. Siamo dunque costretti ad aprire un reclamo ufficiale e in mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiteremo ad adire le vie legali a tutela dei nostri diritti e a cambiare operatore non solo per il wi-fii di casa ma anche per il numero di cellulare.

Chiuso
M. P.
04/09/2024

Frode restituzione modem

Buon giorno, acquistando casa nuova abbiamo malauguratamente aperto un contratto per avere internet e telefono fisso con Wind tre in un temporary store nel Centro Commerciale di Arese, da lì è successo di tutto, In ordine - non abbiamo in mano un contratto fisici nemmeno per mail - la non consegna del modem per più tentativi non è mai stata effettuata - hanno consegnato un modem dopo che avevamo chiuso la pratica ( perché a non avvenuta consegna di modem il contratto decade) - la restituzione del modem ad un corriere mandato da loro. Senza rilasciare nulla perché hai incollato etichetta sulla scatola portata via. Nel frattempo RI stipulato un nuovo contratto con un Wind tre ma questa volta NEGOZIO, di Rho centro commerciale Rho center, ad un prezzo tra l'altro inferiore dell'altro, che ci invia un modem e fissa un appuntamento per il sabato successivo per l'allaccio della linea e del modem, il venerdì sera si presenta a casa nostra un tecnico tre che ci dice che il giorno dopo avevano troppi clienti che era in quella zona ed ha preferito venire il giorno prima a fare l'allaccio. Quindi ci siamo accorti che quel tecnico non era quello del negozio di Rho ma bensì di quello di Arese perché la tariffa era più alta e perché Rho ci ha contattato chiedendo perché avessimo abortito l'allaccio. Ora qui di soprusi ne sono stati commessi diversi ma il più dannoso a carico nostro è che questo mese Wind 3 ci addebita 300€ per la mancata riconsegna del modem che loro sono venuti a prenderci a casa. Passi che paghiamo di più di quanto dovevamo, a una azienda che tra l'altro ci ha raggirato, e nessuno nemmeno il negozio scavalcato dice di poter fare nulla, noi non vogliamo subire questo ennesimo abuso.

Risolto
C. B.
04/09/2024

Aumento del canone

Buongiorno Chiedo supporto per apertura reclamo a fronte dell’aumento ingiustificato e sproporzionato per DAZN plus annuale, aumentato da 450€ circa per l’anno 2023/24 ai 599€ per l’anno 2024/25 Richiedo di ritornare alla stessa cifra spesa l’anno precedente o ad almeno un aumento che non superi il 10% Questo anche in considerazione di una totale assenza di miglioramento del servizio. Attendo cortese riscontro Claudio Bencivenga

Chiuso
A. R.
03/09/2024

Inadempienza di Fastweb su procedura di subentro

Spett. Fastweb, Sono titolare del contratto per MOBILE VOCE n° FW 0014526256 RICHIESTA DI SUBENTRO SU NUMERO MOBILE DI RAMANELLI LUCA. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Buongiorno, in data 22 luglio ho richiesto un subentro per cambiare l'intestatario della mia attuale sim Fastweb, così da poter poi effettuare un cambio di compagnia telefonica. Gli operatori dell'assistenza mi hanno informato che erano necessari 30 giorni per completare la pratica di subentro. Ad oggi sono passati 43 giorni dal giorno in cui ho inoltrato la richiesta, ma non ho ancora ottenuto la modifica voluta; inoltre, proprio ieri, 2 settembre 2024, un vostro operatore mi informa che la pratica di subentro non è stata nemmeno avviata! Sto continuando a pagare un servizio che non desidero più. Sto contemporaneamente pagando anche la sim dell'altro operatore a cui volevo fare il passaggio. In questi 43 giorni, mi sono messa in contatto innumerevoli volte con gli operatori Fastweb per avere inforazioni sulla pratica: spesso ricevo risposte non verietiere e sempre diverse sulle cause del disservizio , il più delle volte mi viene detto che bisogna aspettare e che avrebbero provveduto a sollecitare la pratica, ma nulla è cambiato. Cos'altro devo fare per disdire un servizio che non voglio più e per il quale sto continuando a pagare? Chiedo pertanto l'effettuazione immediata del subentro richiesto.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).