Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Abbonamento non sottoscritto
In data 27/01/2025 ho effettuato una visura on line al costo di euro 3.90 sul sito prestovisure.it. In nessun momento della richiesta ho effettuato una registrazione al sito chiedendo un abbonamento. Nonostante ciò sulla mia carta sono stati addebitati i seguenti costi per abbonamento: - 30/01/2025 euro 49.50 -28/02/2025 euro 49.50 - 28/03/2025 euro 49.50 - 28/04/2025 euro 49.50 - 28/05/2025 euro 49.50 - 28/06/2025 euro 49.50 - 28/07/2025 euro 49.50 - 28/08/2025 euro 49.50 In data 23/09/2025 ho proceduto a disattivare l'abbonamento non autorizzato sul sito prestovisure.it. Visto che non ho mai espresso la volontà di sottoscrivere un abbonamento richiedo l'immediato rimborso di quanto mi è stato addebitato. Grazie
Tariffa applicata e fattura non inviata
Il 17 settembre è stato eseguito intervento per tubo lavandino cucina intasato presso abitazione di mio suocero, anziano. Per un intervento di disostruzione di un tubo di 1,5 ore, senza sostituzione di parti o fornitura di materiali, hanno chiesto 800 euro! Il pagamento è stato fatto con carta di credito. Non hanno rilasciato fattura. Ho telefonato per chiedere quale fosse il loro tariffario e per segnalare l'importo esorbitante richiesto. Non danno risposte. Hanno diversi numeri, le persone con cui si parla non si identificano. Mercoledì 17 mi hanno detto che la fattura sarebbe arrivata entro la fine di quella settimana, non è arrivata. Oggi ho chiamato ripetutamente, non si sono neanche segnati indirizzo mail a cui inviarla. Alla richiesta di chiarimenti riattaccano il telefono. La fattura per prestazione di servizi va rilasciata a prestazione conclusa o al più tardi al pagamento: entrambi avvenuti il 17 settembre. Procedo con denuncia alla guardia di finanza, è importante che altri consumatori, soprattutto se anziani e più indifesi, non vengano truffati. Ho contattato altro artigiano il quale mi ha confermato che per il tipo di intervento eseguito, l'importo che hanno richiesto è spropositato.
Telefonata interrotta
Buongiorno, alle 13,45 circa di Sabato 20/09 ho ricevuto una chiamata da Vs operatore che dichiarava chiamare per ALTROCONSUMO. Al suo insistere se ero il Sig. Umberto ho risposto SI. A questo punto il vs operatore anziché procedere ad illustrare l'offerta di ALTROCONSUMO riagganciava la linea. Essendo note le pratiche di questo tipo e da anni socio di ALTROCONSUMO, vi informo che ho già provveduto a segnalare l'episodio ad ALTROCONSUMO disconoscendo qualsiasi accettazione di proposte da parte mia. Tanto vi dovevo Umberto Tassini
Pagamento di un parcheggio non giusto
Buongiorno, richiedo di annullare questa pratica di "multa di parcheggio oltre la sosta consentita" perché non ritengo giusto che non possa avere le prove della mia entrata e uscita da quel parcheggio, non c è nessuna sbarra e non rilasciano nessun tickets alla entrata e uscita, poi le info non sono ben esposte, sono anni che andavo in quel market saltuariamente e neanche i dipendenti hanno avvisato di questo cambiamento. Oltretutto non è arrivata nessuna raccomandata,ma solo posta ordinaria che per poco andava direttamente nel bidone della carta pensando alle solite pubblicità. Confido in voi e nel vostro lavoro. Buona giornata A. C.
Pagamento abbonamento
Salve, ho ricevuto un addebito di 29 euro..io non ho fatto nessun abbonamento, si chiede rimborso istantaneo
Richiesta rimborso Sightseeing Pass New York
Buongiorno, in data 21 Aprile 2025 ho acquistato due pass dalla durata di 5 giorni al costo di € 570,11 comprensivo di assicurazione in caso di inutilizzo per il periodo di Agosto; a seguire mi è arrivata la mail di conferma e le istruzioni di come utilizzare il pass. Ovviamente andando nel mese di Agosto mi sono preoccupato di organizzare e fissare le varie attrazioni ed attività nel mese di Giugno per scoprire che l'azienda aveva chiuso i battenti come riportato sul loro sito internet senza avvertire ed inviare alcun rimborso. Ho inviato diverse mail e provato a contattare telefonicamente senza ovviamente avere nessuna risposta. Credevo di essere più tutelato dopo aver pagato anche l'assicurazione ma leggendo un pò di commenti online mi sembra di capire che non è stata affidata a terzi ma interna alla loro azienda quindi deduco che sarà molto difficile rivedere anche un solo centesimo.
richiesta rimborso
Buonasera come ormai saprete ho acquistato un posto parcheggio in aeroporto di napoli con il sito RYANAIR, il giorno 04/09/2025 sarei dovuta partire il giorno 05/09/2025 decollo ore 06.10 quindi sarei dovuta entrare nell'area parcheggio alle 04.00 di notte.. Purtroppo non mi è stato inviato il numero di PIN x l'accesso,Vi chiedo cortesemente di confrontarvi con Ryanair visto che avete dato mandato a loro per la vendita dei posti parcheggio e rimborsarmi di €. 54.00 da me pagati x un servizio non ricevuto. Vi segnalo che ho chiesto lo stesso rimborso a Ryanair ma mi hanno risposto di chiedere a voi. Poichè io mi trovo ad aver pagato a Rayanair un vostro servizio, vi chiedo di risolvere tra di voi la mia situazione e di restituirmi i soldi pagati!!!!
richiesta rimborso
Buonasera come ormai saprete ho acquistato un posto parcheggio in aeroporto di napoli con il sito RYANAIR, il giorno 04/09/2025 sarei dovuta partire il giorno 05/09/2025 decollo ore 06.10 quindi sarei dovuta entrare nell'area parcheggio alle 04.00 di notte.. Purtroppo non mi è stato inviato il numero di PIN x l'accesso,Vi chiedo cortesemente di confrontarvi con Ryanair visto che avete dato mandato a loro per la vendita dei posti parcheggio e rimborsarmi di €. 54.00 da me pagati x un servizio non ricevuto. Vi segnalo che ho chiesto lo stesso rimborso a Ryanair ma mi hanno risposto di chiedere a voi. Poichè io mi trovo ad aver pagato a Rayanair un vostro servizio, vi chiedo di risolvere tra di voi la mia situazione e di restituirmi i soldi pagati!!!!
L'autista installa pezzi aggiuntivi e chiede pagamenti in contanti
Buongiorno, alla consegna della lavatrice il tecnico/autista mi installa un filtro aggiuntivo non previsto, pretende pagamento in contanti di 45 euro e promette l'invio della ricevuta del pagamento via email, ovviamente mai arrivata. Impossibile contattare telefonicamente l'azienda. Probabilmente il filtro proviene da scorte personali del personaggio che abilmente lo propone facendo leva sul tentativo di prolungare la vita di un elettrodomestico nuovo e costoso ma l'unica certezza è l'arrotondamento del suo stipendio. Considero ormai persi i miei soldi visto che il filtro in questione nella grande distribuzione costa un terzo della cifra richiesta e so che non potrò usufruire della garanzia in caso di malfunzionamento del pezzo ma chiedo almeno che si intervenga nei confronti del colpevole sicuramente rintracciabile con i riferimenti della spedizione. Attendo cortese riscontro. Cinzia Lupieri
rankingcoach dopo periodo di prova emette fattura e richiede il pagamento non usufruendo del servizi
buongiorno,senza aver usufruito del servizio premettendo che per sbaglio convinto che era la versione free invece ho fatto la registrazione nella versione 360 del servizio usufruendo del periodo di prova senza utilizzare il servizio anche in tale periodo dopo circa 7 giorno mi viene un'addebito per email sul mio conto per fortuna al momento su tale carta non c'erano fondi,mi viene emessa una fattura senza aver firmato niente ne online ne di persona,chiedendo alla assistenza alla clientela di annullare la fattura cosa fattibile al 100% visto che nei primi mesi del 2025 ero già iscritto anche alla versione free,ma con tale presunzione della assistenza alla clientela mi dice che il servizio come da allegati e bloccato e devo per forza anche se non voglio usufruire del servizio e non avendo neanche usufruito in precedenza che sottolineo finche non pagavo avevo lo stesso la versione prova del servizio per mia dimenticanza e negligenza mi obbligano a pagare, un'servizio non usufruito cosa del tutto fuori dal mondo,io in precedenza mi ero iscritto a un servizio tipo shopify che offre sempre servizi sul web che offre del tutto in maniera corretta e senza lucro,il periodo di prova gratuito e poi se uno paga continua ad usufruire del servizio altrimenti no, che poi ripeto che senso ha agire di questa maniera per poi perdere un'possibile cliente come in precedenza ero abbonato alla versione free e mandavano addirittura offerte ancora presenti in mio possesso email a 200 euro l'anno e poi mi addebbitano 75 euro per un'mese,per un'servizio mai utilizzato è non attivo,in tal caso chiedo un'appoggio da parte di altro consumo per risolvere questa assurda situazione con richiesta assurda da parte di rankingcoach,per servizi di marketing non usufruiti e che non sono stati mai attivati e con account bloccato come da allegati, a dir poco assurdo e non intendo mai e poi mai più usufruire di un'servizio del genere e lasciero anche una recensione negativa finito questo reclamo su trust pilot. grazie dell'attenzione cordiali saluti rera nicola
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
