Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
P. R.
17/06/2026

fattura non dovuta

Salve, arval mi ha trasmesso una fattura di 252 euro (ovvero la franchigia) per un incidente che io segnalai ad ottobre del 2025 come passivo (mi trovai un piccolo graffio sul posteriore dell' auto andando a riprendere la macchina parcheggiata), decisi però di non riparare l'auto in quanto danno irrisorio, a seguire nel tempo ho fatto altri 2 incidenti, un tamponamento subito ed un urto con motorino parcheggiato, dove è stata coinvolta la medesima parte dell' auto sul quale c' era il graffio che mi trovai e subito da ignoti ma che decisi di non riparare, arval però mi vuole fare pagare comunque la franchigia dell' incidente (un anno dopo) perchè dice nelle riparazioni che sono state fatte dopo, per altri incidenti, tale danno è da cumulare agli altri e quindi anche la sua riparazione, anche se il carrozziere sostiene di aver fatto una sola riparazione per gli incidenti postumi in quanto il graffio era irrisorio e ben minore dei seguenti danni arrecati dagli altri incidenti

In lavorazione
S. G.
17/06/2026

Infestation

We are US citizens enrolled in an intensive Italian language program at Scuola Leonardo da Vinci in Florence, Italy. We booked Airbnb reservation HM93KNXNKP (host Angela Capodivacca, Via Pietro Metastasio 9, Florence 50124) months in advance for a long-term stay from May 30 to July 26, 2026 — eight weeks to support our language studies. This is not a brief tourist visit. This is our summer residence in Florence. On June 16, 2026, we discovered an active wood-boring beetle (Anobium punctatum) and Pyemotes mite infestation in the antique wooden headboard positioned directly above our pillows. We documented this extensively: multiple emergence holes across the headboard, fresh wood frass accumulating on the tile floor directly beneath, a live adult beetle found on the bed itself, and progressive bite reactions on both guests appearing exclusively in covered body areas — scalp, neck, armpits, chest, and groin — consistent only with parasitic mite behavior and impossible to attribute to mosquitoes or bed bugs. The host acknowledged the problem but confirmed she cannot arrange professional pest control on short notice. Her only proposed alternative was a bedroom in her mother's personal residence at the same address — requiring us to continue using the infested unit's kitchen and bathroom. This is a direct bait-and-switch from the private entire apartment we contracted and is explicitly listed as a covered violation under Airbnb's own published AirCover policy. We opened an Airbnb Support case on June 16 and spent six hours escalating through multiple agents. Senior Case Manager Mundeep refused every request for supervisor escalation, stating in writing that we had reached "the last desk of escalation" and instructing us to close the case and start over if we wanted a different agent. He applied standard host cancellation policy to a documented health and safety emergency, offered a $695.13 coupon as the total remedy for a 41-night displacement from an uninhabitable property, and left two guests stranded inside the infested unit past 1am local Florence time. His final message at 1:28am Florence time read: "Just to let you know, my shift is about to end for the day. Not to worry though! I will follow up with you." A second installment of $1,613.50 is due June 19, 2026, for a property that is medically uninhabitable. We have filed a formal health complaint with ASL Toscana Centro and submitted a complaint through the EU ODR platform. We are requesting a full refund of the unspent nights from our first installment of $1,862.17, cancellation of the June 19 installment, and AirCover price-match relocation assistance for our remaining 41 nights in Florence. Reservation code: HM93KNXNKP First installment paid: $1,862.17 Second installment due June 19, 2026: $1,613.50

In lavorazione
G. R.
17/06/2026
SPORT DREAM S.R.L. S.S.D.

Recupero lezioni di nuoto

Buongiorno, ho iscritto mia figlia Marianna Rossi ai corsi estivi "Scuolanuoto" nella versione monosettimanale che prevede 5 lezioni e un recupero. Data e orario scelti da noi sono stati il sabato alle 10.15. Pertanto, le date utili per le lezioni erano le seguenti: 6/6, 13/6, 20/6, 27/6, 4/7 e il recupero possibile nel periodo dal 6/7 al 14/7. Nelle nostre intenzioni, ci sarebbe stato di usufruire delle date dal 6/6 al 27/6, dovendo forse rinunciare alla lezione del 4/7 in vista della partenza per le vacanze. Anche 4 lezioni ci sarebbero andate bene. Ora, in modo unilaterale e senza aver prospettato questa eventualità nel volantino di promozione dei corsi (allegato), la società decideva di sospendere la lezione del 13/6 a motivo di una gara di nuoto sincronizzato da svolgersi negli stessi impianti in cui si tengono le lezioni. A fronte di questo fatto, abbiamo chiesto di poter recuperare la lezione la settimana successiva in uno dei corsi che si tengono dal lunedì al venerdì, ma il fatto ci è stato negato, dicendo che i recuperi erano previsti solo al termine del ciclo di lezioni. Ora, la cosa sarebbe stata comprensibile se la lezione fosse stata saltata a motivo di una scelta dell'utente, ma in questo caso, la rinuncia alla lezione è stata imposta dal fornitore del servizio. Pertanto, chiediamo che ci venga permesso di recuperare la lezione del 13/6 in un giorno settimanale entro il 3/7 oppure che ci venga rimborsato 1/5 (un quinto) della quota di 80 EURO versata per il ciclo di lezioni, ovvero 16 EURO. Grazie e cordiali saluti, Giammarco Rossi

In lavorazione
P. D.
17/06/2026
ITALTERMICA S.N.C DI GERVASO NICODEMO & C.

IMPORTO FATTURA ELEVATO

Buongiorno, visto l'importo in oggetto come da fattura da me allegata, sono molto perplesso sul prezzo dell'intervento. Considerato che non mi è stato comunicato nè per iscritto, nè oralmente un preventivo sul costo di uscità, e sopratutto l'entità della spesa complessiva. Vista la cifra sulla base di questa avrei potuto scegliere altre soluzioni. Distinti saluti.

In lavorazione
B. S.
16/06/2026
Bettercv

abbonamento non richiesto a Bettercv.com

Buongiorno, ho acquistato la generazione di un curriculum vitae sul sito bettercv.com al costo di 1 euro. successivamente mi sono ritrovato un addebito di € 24,95 e quando ho provato a disdire l'abbonamento mi sono stati addebitati altri € 16,40 senza alcun tipo di preavviso, notifica o email che mi notificava l'addebito. Chiedo l'immediata cancellazione del mio profilo, la disattivazione di ogni abbonamento e il rimborso integrale della cifra prelevata senza consenso. allego gli screenshot dei prelievi e gli screenshot delle uniche email ricevute da bettercv.com

In lavorazione
M. L.
16/06/2026

Mancato funzionamento

Spett.le Sector Alarm, con la presente comunico la disdetta immediata del contratto in essere con la vostra società, con richiesta di cessazione immediata del servizio e ritiro dell’apparecchiatura installata presso la mia abitazione. La decisione è motivata da gravi e ripetute inadempienze da parte vostra. In particolare: in più occasioni l’allarme è scattato senza tentativi di intrusione . I lunghi periodi di mal funzionamento e i tentativi di riparazione sempre più distanti dal cattivo funzionamento ( l ultimo dopo quasi un mese).Alla luce di quanto sopra: ritengo il contratto risolto per grave inadempimento; diffido dal procedere con ulteriori addebiti; richiedo ritiro immediato dell’impianto previo accordo. Vi richiedo altresì la restituzione delle somme pagate .Mi riservo inoltre di rivolgermi alle autorità competenti e di tutela dei consumatori per la valutazione di eventuali azioni legali e richiesta di risarcimento danni con riferimento agli allarmi rivelatisi tutti inesistenti che mi hanno costretto a recarmi dal luogo dove mi trovavo non sempre vicino all abitazione contenente il vs allarme. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto urgente e vi comunico che la rata giugno 2026 non sarà pagata. Michele Lirosi n cliente n cliente 10029440

In lavorazione
P. D.
16/06/2026
Omnipdf

Abbonamento non sottoscritto

Ho pagato 0,10 € per comprimere un pdf e scopro di aver ricevuto un avviso per cui vogliono addebitarmi 49,90 € per un presunto abbonamento che non ho mai sottoscritto. Non è mai stato così; ho accettato di pagare solo 0,10 € per il servizio di compressione pdf, e nient'altro. Il sito web in questione è omnipdf.xyz. Ogni volta che provo a contattarli, ricevo un'e-mail automatica che mi dice che non può essere inviata, ma è impossibile parlare con qualcuno in qualsiasi altro modo visto che non c'è un indirizzo postale o un numero di telefono. È impossibile ottenere una risposta.

In lavorazione
A. B.
16/06/2026
BedlyGo

Pessimo servizio e pessima azienda

Ho acquistato questo prodotto il 10 giugno dell'anno scorso, dopo aver partecipato ad un webinar in cui se ne decantavano le funzionalità. A mio avviso avrebbe anche grandi potenzialità, ma purtroppo, perlomeno al momento del mio acquisto e nei mesi immediatamente successivi, era ancora molto, per non dire troppo acerbo. Scrivo "troppo" poiché c'erano decisamente troppi bachi, certe funzioni non funzionavano o funzionavano male, c'erano degli errori, anche nei report, che ne minavano la professionalità, e mancava un tutorial che spiegasse in maniera chiara, fruibile e completa le funzionalità di questo strumento. Questo software è stato dipinto come uno strumento fondamentale per chi si occupa di affitti brevi, ma non veniva minimamente accennato ai problemi che lo affliggevano, né il prezzo era commisurato alla sua effettiva funzionalità. A minare inoltre l'usabilità di questo strumento, in special modo per chi viaggia molto o è spesso fuori casa, è la limitazione dell'accesso ad un solo dispositivo, o meglio ad un solo indirizzo Ip. Non è pertanto possibile utilizzarlo da pc e smartphone ad esempio, ma soltanto da uno di essi. E spesso e volentieri, anche utilizzandolo da un solo dispositivo, si blocca comunque, rendendo necessario contattare l'assistenza per sbloccarlo. Ma la cosa che più mi ha amareggiato è stata la mia esperienza di acquisto. Per beneficiare di una promozione infatti, ho pagato l'abbonamento chiedendone l'attivazione soltanto un paio di settimane dopo. Il giorno stesso in cui ho iniziato ad utilizzarlo, resomi conto dei problemi descritti, ho chiesto subito il rimborso di quanto pagato, ma mi è stato negato poiché erano scaduti i termini di recesso. Questo poiché il software mi è stato attivato al momento dell'acquisto, nonostante mi fosse stato detto che avrei potuto attivarlo in un momento successivo. Lo strumento acquistato presentava però, come già scritto sopra, numerosi problemi oggettivi, risultando di fatto molto al di sotto delle ragionevoli aspettative di chi non l'avesse mai utilizzato. Peraltro non è previsto alcun periodo di utilizzo di test gratuito. Per tutto quanto ho esplicitato in queste righe, il mio giudizio su questo strumento, e più in generale sulla mia esperienza di acquisto e fruizione, non può essere che totalmente negativo, e chiedo pertanto di essere risarcito del costo sostenuto.

In lavorazione
A. L.
16/06/2026
geosite-de

problema contratto mai stipulato

Buongiorno il 2 Maggio 2026 ho effettuato una ricerca ed un pagamento di € 0.50 sul sito GEOSITE-DE.COM, non ho sottoscritto alcun contratto. Il giorno successivo 03 Maggio 2026 sono stati pagati € 39.90 e anche il 03 Giugno 2026 sono stati pagati dal mio conto € 39.90 allo stesso sito Geosite-de.com. Pertanto chiedo l'immediato riaccredito e la cancellazione di qualsiasi attivazione effettuata a mia insaputa. In attesa invio Distinti Saluti

In lavorazione
E. C.
16/06/2026
BeRebel

Oggetto: Reclamo per addebiti chilometrici non giustificati, mancata assistenza e gestione non risol

Oggetto: Reclamo per addebiti chilometrici non giustificati, mancata assistenza e gestione non risolutiva del servizio assicurativo con dispositivo telematico Il presente reclamo riguarda la gestione della polizza assicurativa con dispositivo telematico (RebelBot) e gli addebiti chilometrici forfettari applicati durante il periodo contrattuale. Sin dall’inizio del rapporto contrattuale, il dispositivo è stato installato correttamente prima della mia partenza ed è stato inizialmente confermato come funzionante tramite messaggio inviato da parte dell’azienda. Successivamente, mentre mi trovavo in vacanza nelle Marche (permanenza fino al 30 giugno), ho ricevuto comunicazione di un presunto malfunzionamento del dispositivo, senza avere la possibilità materiale di verificare il veicolo, che si trovava parcheggiato presso la mia residenza ( dove risulta anche attualmente parcheggiato senza essere mai spostato) Ho immediatamente contattato l’assistenza clienti segnalando la situazione in modo trasparente, dichiarando fin da subito di trovarmi in vacanza e quindi nell’impossibilità materiale di accedere al veicolo rimasto parcheggiato sotto casa e quindi l’impossibilità di verificare o restituire il dispositivo prima del mio rientro, previsto dopo il 30 giugno. Ho inoltre richiesto espressamente la possibilità di restituire il RebelBot al mio rientro, senza ricevere una soluzione operativa chiara né riscontro concreto su questo punto. Tutto questo a seguito appunto di un malfunzionamento che potrebbe essere completamento legato al dispositivo da loro inviatomi e che risultava correttamente installato. Nonostante le mie comunicazioni siano sempre state improntate alla collaborazione e alla volontà di risolvere il problema, le risposte dell’assistenza sono arrivate con ritardi significativi e sono risultate generiche, non risolutive e prive di indicazioni operative concrete. Non è stata effettuata alcuna verifica tecnica del dispositivo né fornito un supporto reale nella gestione della problematica segnalata. Nel frattempo, continuano ad essere applicati addebiti chilometrici forfettari che risultano non coerenti con la situazione segnalata e non adeguatamente sospesi o chiariti, nonostante le mie ripetute richieste di intervento. Ribadisco inoltre che avevo già comunicato chiaramente la mia impossibilità di restituire il dispositivo prima del 30 giugno, chiedendo esplicitamente la gestione della restituzione al mio rientro. Anche su questo punto ad oggi non ho ricevuto nessun reale supporto concreto e reale al cliente e nessuna risposta operativa. La gestione complessiva del caso ha generato un significativo disagio personale e organizzativo, con un notevole dispendio di tempo ed energie da parte mia nel tentativo di ottenere chiarimenti e una soluzione, senza ricevere alcun riscontro concreto o risolutivo. La situazione è risultata particolarmente gravosa in quanto: * le segnalazioni sono state tempestive e più volte reiterate; * vi è stata piena trasparenza da parte mia nella descrizione della situazione; * vi è stata disponibilità alla collaborazione e alla risoluzione del problema; * l’assistenza ricevuta è stata tardiva e non risolutiva; * le richieste specifiche (inclusa la gestione della restituzione post 30 giugno) non hanno ricevuto risposta; * gli addebiti sono proseguiti nonostante la situazione contestata e non chiarita. Alla luce di quanto sopra, chiedo: 1. la cessazione immediata della polizza; 2. lo stop immediato degli addebiti chilometrici forfettari; 3. la verifica e rettifica degli importi già addebitati dalla data della mia prima contestazione; 4. la conferma scritta della gestione della posizione contrattuale; 5. indicazioni operative definitive per la restituzione del dispositivo al mio rientro a casa ( dal 30 giugno 2026) SENZA penalità visto che la restituzione è stata resa da voi necessaria a seguito del disagio relativo appunto a tutta questa situazione. Resto in attesa di un riscontro concreto e risolutivo finalizzato alla chiusura corretta della posizione contrattuale e alla cessazione della presente controversia.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).