Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. P.
20/08/2025

credito residuo

Buongiorno, fino allo scorso anno mi risultava un credito residuo di circa 20 euro che di cui non trovo più traccia. Con la presente chiedo pertanto chiarimenti in merito anche perché non mi risulta di avere mai ricevuto comunicazioni con le quali venivo informato sulla estinzione di tale credito. Grazie del riscontro e cordiali saluti

Risolto Gestito dagli avvocati
A. M.
20/08/2025
Convertible

ADDEBITO IMPROPRIO

Ho scoperto che da marzo 2025 mi prelevano 29,0 € per qualche servizio che non ho mai richiesto. Risulta prelievo VISA da convertibleinfo.com London GB. Voglio ottenere l'immediata cessazione del prelievo e la restituzione di tutte le somme indebitamente sottrattemi.

Chiuso
F. O.
19/08/2025

Problema commerciale

A metà Gennaio 2025 mi lascio convincere a provare windtre nella mia abitazione dove mi garantiscono esserci segnale , sia x il wifi che x la sim. Viene un ragazzino e mi fora il muro di casa appena rifatto x passare il cavo e fissare l'antenna ed il cavo stesso. Mi dice che dovrò attendere circa 48 ore perché si attivi e se ne va. Passano 48 , 72 , 150 ore ma qui non funziona nulla. Chiamo provano da remoto più volte e poi decidono di mandare un tecnico. Viene riscontra i problemi e si impegna a cercare di capire se può esserci un malfunzionamento del ripetitore visto che c' stato cattivo tempo. Intanto continuiamo a telefonare inutilmentefinche non ci rimandano lo stesso tecnico il quale ci comunica e comunica anche windtre a Roma che da noi non c'è segnale e che quindi non era neanche da installare. Bene facciamo le araccomandate x le disdette sia wifi che sim e ci accordiamo telefonicamente x il ritiro della apparecchiatura da parte di corriere DHL inviato da windtre. Il corriere viene il 14/02/2025 e ritira il tutto. Quindi tutto questo succede dal 21/01/2025al 14/02/2025.Alcuni giorni dopo mi scrivono un messaggio x la restituzionedel modem ed antenna . Io faccio un reclamo dove indico date ed informazioni utili incluso la data del ritiro e finalmente sembra finita la storia.(mi danno anche 4 euro e qualche centesimo di rimborso. Siamo verso fine febbraio.nessuna altra notizia di windtre fino a lunedì 11/08/2025 (si 6 mesi di silenzio e tranquillita) quando andando x fare un bonifico dal mio conto corrente mi accorgo di un addebito di ben 600 euro da parte di windtre x non restituzione di modem ed antenna. Notare nessun avviso, mail, messaggio, accorto casualmente. Io dovevo fare un bonifico e loro mi hanno prelevato ingiustamente ed erroneamente ben 600 euro senza dire nulla. Io sono un pensionato e mi sono ritrovato senza la possibilità di fare il mio bonifico. Morale ho fatto Pec e raccomandata 1 inviando la documentazione comprovante il tutto il 12,08/2025 ed ad oggi 19/08/2025mi rispondono che è in lavorazione e ci vorranno almeno altre 72 ore.vedremo come andrà a finire. Io comunque sto pensando di chiedere danni materiali e morali se qualcuno vuole sostenermi è ben accetto gli estremi pensi ci siano tutti dai muri rovinati x nulla 1 mese senza linea né wifi né sim , le varie menate e perdite di tempo x poter parlare con il 159 e x finire l'appropiarsi senza avvisi né motivo di 600 euro di un pensionato mettendolo in seria difficolta .

Risolto
G. S.
19/08/2025

Reclamo per mancata consegna pacco e falsa attestazione di firma

Buongiorno, mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio da parte del corriere Cirro Parcel riguardo la spedizione n. CIIT5351405008484. Si tratta di un piccolo ordine che ho effettuato su Alibaba. Secondo quanto risulta nei loro sistemi, il pacco sarebbe stato consegnato presso il mio domicilio con firma del destinatario. Tuttavia, dichiaro con assoluta certezza che non ho mai ricevuto nulla e non ho apposto alcuna firma. A casa mia non è arrivato nessun corriere né alcun pacco in data corrispondente alla presunta consegna. Trovo estremamente grave e inaccettabile che un corriere attesti una consegna inesistente e, peggio ancora, che dichiari la presenza di una firma che non corrisponde alla mia. Ho già richiesto chiarimenti al servizio clienti senza ottenere una soluzione soddisfacente. Chiedo quindi il vostro intervento per tutelare i miei diritti di consumatore, affinché il corriere sia obbligato a fornire spiegazioni, copia della presunta firma e a rintracciare la mia spedizione.

Risolto
D. F.
19/08/2025

Reclamo per addebiti non giustificati – Numero: 0262068603

Spett.le TIM, con la presente intendo formalizzare un reclamo relativo alle mie ultime fatture. Da diversi mesi mi vengono addebitati costi non chiari e non giustificati. In particolare: nonostante abbia già segnalato un problema legato alla domiciliazione (riconducibile alla vostra piattaforma e non a mia responsabilità), continuo a ricevere addebiti per presunti ritardi nei pagamenti; in aggiunta, nelle ultime fatture compaiono “spese amministrative generali” prive di qualsiasi dettaglio esplicativo. Alla luce di quanto sopra, richiedo con urgenza: la disattivazione di eventuali servizi accessori e costi aggiuntivi non espressamente richiesti; il rimborso immediato degli importi indebitamente addebitati nelle ultime fatture; l’invio di un dettaglio scritto che chiarisca in maniera trasparente la natura di tali addebiti. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini previsti dalla normativa vigente (Delibera AGCOM n. 179/03/CSP e successive modifiche) Cordiali saluti,

Chiuso
A. P.
19/08/2025

Pacco rubato dal Locker in post

Spett. Inpost Giorno 11/08/2025 mi hanno rubato un pacco proveniente da Decathlon da un vostro Locker °Tracking number 820060187590018039124486. Un vostro operatore telefonicamente mi ha offeso! Sostenendo che era impossibile che qualcuno ha prelevato il pacco Senza il codice, praticamente sono stato preso per un l.dro,ora non rispondete neanche a decathlon In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
L. R.
18/08/2025

Rimozione apparato outdoor

Buongiorno È dal 15/11/2024 che attendo la chiamata di un tecnico per la rimozione dell'apparato outdoor. Ho fatto diverse segnalazioni a riguardo tramite mail e telefonate (l'ultima il 22/07/2025) tutte con esito negativo. Attendo urgentemente un appuntamento con un tecnico per la rimozione degli apparati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
B. B.
18/08/2025

Annullamento Ordine

Buongiorno, Chiedo annullamento dell’ordine N.R5UPG0SBLX2P datato 18.08.2025, in quanto il modello del modem da voi indicato nell’ordine è errato e differente da quello da me concordato e ordinato telefonicamente in data odierna con la vs. operatrice. Infatti il vs. modello di modem da me richiesto è TIM HUB PRO WiFi 7 e non Tim Hub+ da voi indicato in ordine. Chiedo pertanto conferma dell’annullamento.

Chiuso
A. G.
18/08/2025

posta elettronica in arrivo 'sparita'

Salve, utilizzo da anni il servizio di posta elettronica ordinaria ex kataweb ora Tiscali Katamail, ho notato che in data 06 agosto 2025 si è praticamente svuotata la casella di posta elettronica in arrivo, dove conservavo e.mail che ritenevo utili per varie finalità. Rimasta intatta la posta in uscita. Io non ho cancellato nulla e la posta sparita non si trova neanche nel cestino, si è volatilizzata. Non riesco (direi ovviamente...) a contattare Tiscali, rispondono sia al 130 che al servizio Whatsapp con quei percorsi che non gestiscono il problema nel quale sono incorso e vengo 'cessato' piuttosto rapidamente. Chiedo per favore se possibile inoltrare reclamo, l'indirizzo e,mail per il quale scrivo è antogua@katamail.com. Ringrazio, con molti saluti

Risolto
A. T.
18/08/2025

Grave disservizio Vodafone – mancato rispetto provvedimento Corecom GU5

Mi chiamo Antonio Tramma, cliente Vodafone (n. cliente 217200228). Dal 02/08/2025 sono senza linea fissa a seguito di un passaggio da FWA a FTTH mal gestito da Vodafone. Ho segnalato più volte il disservizio tramite PEC e chiamate al servizio clienti 190, senza alcuna risoluzione. In data 14/08/2025 il Corecom Campania ha emesso un provvedimento temporaneo GU5 n.770037/2025, che obbliga Vodafone al ripristino del servizio entro il 22/08/2025. Ad oggi, 18/08/2025, la linea è ancora totalmente assente. Il tecnico inviato il 05/08/2025 ha constatato che la SIM dell’apparato FWA era stata disattivata preventivamente, impedendo ogni intervento. Il 14/08/2025 un secondo tecnico ha tentato l’installazione FTTH ma non ha potuto procedere per problemi infrastrutturali. Nella stessa giornata ho richiesto la cancellazione dell’ordine FTTH e il ripristino della precedente offerta FWA (23,95 €/mese), ma a oggi nessuna riattivazione è avvenuta. Gli operatori del 190, contattati quotidianamente, forniscono versioni contraddittorie e dimostrano totale incompetenza: alcuni sostengono che il passaggio FWA→FTTH sia “impossibile”, nonostante vi sia un ordine ancora aperto e non cancellato. 📌 Chiedo quindi l’intervento urgente dell’associazione per: Sollecitare Vodafone a rispettare il provvedimento Corecom già emesso, Ottenere il ripristino immediato della connessione, Evitare ulteriori disagi e costi per un servizio non usufruito. Allego: Copia del provvedimento GU5 n.770037/2025, PEC inviate e ricevute, Fattura agosto 2025 (che dimostra fatturazione senza servizio), Cronologia dettagliata delle mie segnalazioni. Grazie per il supporto. Cordiali saluti, Antonio Tramma

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).