Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. S.
12/08/2025

Dazn

Salve, volevo potare all'attenzione u problema avuto con DAZN riguardo all'attivazione di un piano di abbonamento annuale al termine del vecchio abbonamento cambiando il prezzo di costo e per giusta senza comunicare nessun avviso sulla mancata variazione di prezzo. Ho disdetto di sana painta l'abbonamento, ma sono costretto a pagare fino a Giugno 2026. Come posso fare per disdire il pagamento attivato senza il mio consenso? Saluti, Vito.

Chiuso
A. F.
12/08/2025
Olimontel

Indebita decurtazione credito omaggio

Buongiorno Dal mio account a marzo 2024 è stato indebitamente decurtato il credito omaggio di 5€. Vedo ora che le attuali condizioni contrattuali prevedono una scadenza di 12 mesi del credito omaggio a meno che non venga effettuata una ricarica. Quando ho attivato io il numero però, ad aprile 2022, tale condizione non era prevista, altrimenti avrei provveduto ad effettuare una ricarica contestualmente all'attivazione; inoltre se questa condizione fosse già stata presente il credito sarebbe stato decurtato ad aprile 2023 trascorsi i 12 mesi dall'attivazione e non un anno dopo! Nessun problema se intendete modificare le condizioni anche per i vecchi clienti, ma ciò va comunicato in maniera ufficiale per dare la possibilità di adeguarsi (ed in questo caso fare la ricarica). Chiedo pertanto il ripristino del mio credito omaggio senza scadenza, visto che nel frattempo sono già stato costretto ad effettuare una ricarica per mantenere il numero attivo. Cordiali saluti A. F.

Chiuso
F. G.
12/08/2025

Mancata consegna buono Amazon 10 euro come da contratto

Salve, in data 20 dicembre 2024 sono passato a Kena aderendo alla promozione 6.99 Promo Rush 130 che entro 180 giorni avrebbe fornito un buono amazon dal valore di 10 euro ma ad oggi e dopo diverse segnalazioni non mi è ancora stato inviato. Ho aperto segnalazione tramite servizio cliente Kena informando che avrei dovuto ricevere il buono a fine giugno ma che non ho ricevuto nulla e dandomi conferma del fatto che avrei dovuto riceverlo mi hanno detto che avrebbero girato la richiesta al settore tecnico e che si scusano per il disagio, ma nel frattempo fanno trascorrere altro tempo e mi tengono vincolati a loro perchè nel caso volessi cambiare operatore perderei il buono amazon che in realtà avrei già dovuto ricevere. Potete aiutarmi a far rispettare i miei diritti così come da contratto firmato con Kena? Potete contattarmi al 3384002974

Chiuso
K. M.
12/08/2025

Pacco mai arrivato

Il giorno 5/8/2025 mi e stato consegnato il pacco numero: 1UW1O1L466864 , pero io non ho ricevuto niente questo e il secondo reclamo che faccio , e spero che mi potete almeno dare una risposta , io ho una videocamera puntata al esterno e posso confermare che non e passato il corriere . Inoltre vorrei chiedervi una prova della firma , perché se ha consegnato il pacco sicuramente deve essere anche stato firmato . Io ho il video ma non posso allegarvi perche supera i 2mb , se volete darmi una email ve lo mando volentieri , cosi vedete che nel orario che e stato consegnato non ce nessun

Risolto
F. A.
12/08/2025

Pacco indicato come consegnato ma mai recapitato

Sabato 9/7 ho ricevuto un messaggio che mi dava come consegnato e da me ricevuto un pacco che non mi è stato recapitato. Il Corriere ha addotto come prova una bolla con una firma FALSIFICATA che non è la mia (sono due J ) e la foto di un cancelletto che porta nel giardino del mio supercondominio, che ha all'interno 25 palazzi, con all'ingresso la portineria, che lui non ha invece fotografato, quindi è rimasto in strada. La portinaia aveva già chiuso e lui non mi ha mai telefonato ( e questo è provabile), sono anche andata a vedere, dopo aver ricevuto l'email della consegna e non lo ha lasciato a terra (cosa che comunque non avrebbe dovuto fare). Adesso il venditore non vuole rimborsarmi, perchè c'è una prova (FALSA) di ricevimento. La mia firma è depositata quindi io posso dimostrare che quella non è la mia, ma loro vogliono che siate voi a dire che la consegna non è avvenuta. Voglio sottolineare che la maggioranza delle recensioni in rete della vostra azienda, riportano tutte questo comportamento da parte dei vostri addetti, cioè falsificazione e furto.

Chiuso
M. R.
11/08/2025

Pacco consegnato in destinazione errata

Prodotto acquistato su Vinted. Modalità di spedizione con poste business con consegna a domicilio Il postino, su dichiarazione del direttore del centro di smistamento di Sesto San Giovanni, consegna erroneamente il pacco ad un indirizzo diverso da quello del destinatario. A corroborare l’errore, il fatto che la consegna è stata effettuata ad un Portinaio e il mio stabile non presenta il servizio di portineria. Costo del prodotto acquistato 1116,00 Tipologia prodotto: notebbook Vinted, dopo suo controllo, afferma che la responsabilità in tal caso è delle Poste, ed ha trasferito definitivamente i soldi al venditore. Risposta delle poste alla mia pec di reclamo: “Gentile Cliente, In riferimento alla sua richiesta di verifica per la spedizione n. 1UW1NRO945087 La invitiamo a rivolgersi al merchant.” Saluti Assistenza Clienti Retail

Chiuso
J. P.
11/08/2025

Pacco perso Inpost bloccato

Buongiorno, ho inviato presso la Tabaccheria Mariani di Seregno, il mio pacco per SHEIN con pin 454208933. Non è mai arrivato a destinazione. Mi sono accertata con là tabaccheria e mi ha detto che Inpost l’ha preso in carico e l’ha ritirato. Ho chiamato l assistenza Inpost e hanno aperto una segnalazione di cui non ho mai avuto riscontro. Quindi SHEIN mi dice che senza una ricevuta non può fare niente, io non ho niente in mano e non voglio perdere i miei soldi. Tra l’altro Inpost mi ha confermato che il pacco è fermo nel loro magazzino. Potete aiutarmi?! Grazie Jessica

Risolto
F. C.
11/08/2025

Consegna pacco

Buonasera, la mia spedizione è in ritardo di 5 giorni nonostante le informazioni siano state scritte in maniera chiara e corretta, compreso il numero di telefono. Il loro corriere ha scritto sull'avviso di consegna la dicitura "sconosciuto" e tengo inoltre a precisare che digitando il mio indirizzo con numero civico su Google Maps esce automaticamente in maniera precisa la posizione della mia abitazione senza alcun errore. Non è la prima volta, che i loro corrieri scrivono diciture false sui tentativi di consegna, è successo altre volte di aver ricevuto altri avvisi come "cliente non sul posto" quando invece eravamo in casa. Allego screenshot a dimostrazione della correttezza delle informazioni. Grazie Cordiali saluti Cingolani Fabrizio Spedizione n. 034010114032

Risolto
M. C.
11/08/2025

Fattura ingiustificata

Buongiorno, ho disdetto il mio abbonamento mobile Fatsweb a fine maggio e il mese scorso (30-07-25) ho pagato una fattura di 12.95 avendo ricevuto rassicurazione via telefono che sarebbe stata l'ultima. Ho invece ricevuto venerdì 8 agosto questa comunicazione: Ciao Maria Teresa, questo è il riepilogo della tua fattura: TOTALE DA PAGARE (entro il 25 del mese) : €4,92 PERIODO DI FATTURAZIONE: dal 01 Lug 2025 al 31 Lug 2025 METODO DI PAGAMENTO: Bollettino Postale Qualsiasi tentativo per capire perché dovrei pagare una fattura per un periodo in cui il mio abbonamento era disattivato è stato vano: La mia Area Clienti è inaccessibile. La persona dell'assistenza, con sede a Tirana, mi ha consigliato di chiamare un numero (024500126) che non risulta più attivo. La chat con il bot su Whatsapp è un incubo. Vorrei ricevere immediato riscontro su questa nuova fattura, riservandomi nel caso di adire alle vie legali, e comunque da privata cittadina e da giornalista professionista, sconsiglierò vivamente Fastweb in qualsiasi occasione si presenti.

Risolto
V. B.
09/08/2025

Prelievo da credito residuo

Buongiorno, richiedo il rimborso sul credito residuo del mio numero 3398488687 della somma di Euro 9,95 da voi pagata al sedicente numero a pagamento G.U.P. il 9 agosto alle ore 17 come servizio prenotazioni, inesistente, che risponde al numero 89349487. Vittorio Blaga

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).