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M. C.
21/10/2025
CAPPELLINI CUCINE SRL

Sollecito Urgente: Numerose Non Conformità e Difetti Persistenti

Scrivo in riferimento all'acquisto della cucina su misura effettuato ad aprile 2024 (consegna iniziale a giugno 2024). Prima di procedere, desidero sottolineare che avevo già acquistato una vostra cucina l'anno precedente per un'altra abitazione e, a parte un unico sportello non funzionante risolto in breve tempo, l'esperienza fu pienamente positiva. Questo rende la gestione della presente fornitura ancora più inaccettabile. L'installazione è stata caratterizzata da una serie di gravi non conformità, errori di montaggio e difetti che, nonostante 7 interventi da parte del vostro personale tecnico, non sono stati ancora completamente risolti. Di seguito un riepilogo degli eventi che dimostrano l'inadeguatezza del servizio: Cronologia degli Eventi e Disagi Subiti: Giugno 2024: Consegna iniziale con colore delle ante errato. Le ante sono state rismontate e rimontate circa 15 giorni dopo. Successivamente (Primo Intervento Correttivo): Sono state riscontrate non conformità quali: mancava 1 antina e 1 ripiano, tamponamento a soffitto, sportello pattumiera di dimensioni errate, base dell'isola montata male, cassetti non funzionanti, mascherina forno microonde deformata, anta lavatrice/lavastoviglie non chiudeva correttamente. In questa occasione, un danno alla laccatura è stato causato da un vostro montatore. Interventi Successivi (7 in totale): Sono stati necessari svariati appuntamenti per risolvere i problemi di volta in volta riscontrati (ante, ripiani, base, cassetti, ecc.). Nel frattempo, è subentrato un problema di imbarcamento della struttura vicino alla cappa e l'anta del frigorifero ha iniziato a cigolare. Ultimo Intervento: La maggior parte dei problemi è stata risolta, e la vernice per il ritocco è stata finalmente consegnata. Devo però sottolineare che la risoluzione della mascherina del forno a microonde è stata parziale e non professionale: il montatore ha lasciato la cornice senza vite, un dettaglio che ho scoperto solo in seguito, a sua insaputa, e che ho accettato per puro sfinimento. Problemi Attuali e Persistenti (dopo 7 interventi tecnici): Nonostante l'enorme disagio subito a causa dei 7 interventi e la conseguente dilatazione dei tempi di installazione definitiva, permangono i seguenti difetti, che compromettono l'uso ottimale della cucina: Anta del Frigorifero: Ha ripreso a cigolare in diversi punti. Anta Lavatrice/Lavastoviglie: Non si chiude correttamente dalla consegna, nonostante il modello sia stato scelto come da vostro consiglio. Richiedo un intervento tecnico risolutivo e definitivo in tempi brevi per sistemare definitivamente l'anta del frigorifero e la chiusura dell'anta della lavastoviglie/lavatrice. Il prolungato disagio, la bassa qualità delle riparazioni e gli atteggiamenti poco professionali da parte di alcuni montatori sono del tutto inaccettabili per un prodotto su misura di questa fascia di prezzo e non in linea con la mia precedente esperienza con la vostra azienda. In caso di mancata risoluzione tempestiva e definitiva di questi ultimi difetti, sarò costretto a ricorrere a vie legali per tutelare i miei diritti di consumatore in garanzia. In attesa di un vostro rapido riscontro e della conferma della data dell'intervento, porgo cordiali saluti. Distinti saluti

In lavorazione
N. D.
19/10/2025

Mancata consegna e installazione Climatizzatore

Spett. Euronics Italia SPA In data 03.08.2025 ho acquistato sul Vostro sito online nr.1 Climatizzatore (DAIKIN - Kit ATXD35A/ARXD35) con installazione, estensione garanzia e spedizione pagando € 1.569,90 con bonifico bancario datato 06.08.2025. In data 11.08.2025 ricevo comunicazione email dove mi comunicavate che la spedizione dell'ordine 513957772 era in consegna ma ad oggi l'ultima informazione reperibile è tramite il tracking di Energo Logistic S.p.A. datata 21.08.2025 con il seguente messaggio: "Il prodotto è arrivato presso il deposito di San Zenone degli Ezzelini (TV). Entro il prossimo giorno lavorativo (escluso sabato domenica e festivi) ti contatteremo per organizzare la consegna". Il prodotto è stato acquistato in data 03.08.2025 con l'intento di far fronte al caldo estivo che sarebbe durato fino a metà settembre dando a me alla mia famiglia un po' di sollievo nel nostro appartamento. A distanza di più di 2 mesi e con le attuali temperature massime al di sotto dei 20°C qui a Bolzano, basti pensare che da più di una settimana sono attivi i riscaldamenti condominiali, tale acquisto non ha più nessuna utilità quindi con la presente si chiede il rimborso dell'intero importo versato (1.569,90 €) avendo io patito il caldo estivo senza poter fruire del mio acquisto ad avendo io atteso già abbastanza per un climatizzatore che ad oggi ho visto solo nell'immagine del vostro sito . Sinceramente con questo comportamento viene meno il rapporto di fiducia tra acquirente e venditore. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Nunzio Di Santi

In lavorazione
L. C.
19/10/2025

Installazione cucina

Ho ordinato una piccola cucina, maledetto il giorno che sono andata da Mondo Convenienza!!!! La cucina è stata montata diciamo solo al 30%, al momento di montare il top, cioè alla fine.....oops! Era fuori misura!!! Una cucina di due metri di lunghezza, neanche sono stati in grado di progettare un top a norma, dopo che è venuto anche il geometra a fare foto per 2 ore!!!! Poi i montatori se ne sono andati alla chetichella senza nemmeno scusarsi. Mi ritrovo ora con: 1) lavastoviglie solo incastrata ma non montata, con tutti i pezzi buttati dentro alla rinfusa 2) ovviamente lavello e piano cottura NON montati perché il top era errato 3) un ripiano di una scaffalatura zeppo di viti buttate la' senza sapere se servono e a cosa 4) la più bella è il forno, CHE NON È STATO FISSATO AL MOBILE CHE LO CONTIENE e quando ho aperto la sportello mi è scivolato fuori tutto!!!!!!! Mai avuta una esperienza più allucinante di questa. Devono tornare a montare il top in garanzia, io fra l'altro ho anche un braccio rotto e sto andando avanti solo col microonde. Non ho parole, spero solo di finirla e non rivederli nemmeno col telescopio.

In lavorazione
M. K.
17/10/2025

Cessazione contratto

Buongiorno.ho acquistato aria condizionata samsung con contratto A2a a giugno, quale comprendeva-rottamazione,controllo impianto,certificazione,interruttore termico e installazione.a luglio fanno installazione tecnici di Mirvi Solar srl,senza interruttore.Succisivamente si ripresentano altri tecnici sempre da Mirvi Solar che mettano l'interitore,ma uno da interno ad esterno,dopo di che iniziano i problemi con errori che da la macchina e tanto che si sono brucciate le schede sia del unità interna che esterna!intervengono altri tecnici e dopo il cambio delle schede riscontrano comunque il Non corretto funzionamento e si sollecita intervento Mirvi.non intervengono finché non ricevano Pec dopo fanno ultimo intervento coi cavi volanti su tutto il balcone e mi si dice che il mio impianto va rifatto!la macchina non funziona il giorno successivo e il caro responsabile di Mirvi non risponde piu!parte altra Pec e mi richiamano per dirmi che non posso cessare il contratto e devo pagarli per venire a prenderselo! Non pago niente e se non si procede con chiusura contratto e finanziamento, procediamo con via legale!

In lavorazione
M. M.
15/10/2025
Aran Cucine

Risoluzione problemi

Buongiorno, a seguito del montaggio della cucina, tra l'altro pagata tutta in anticipo rispettando i termini comunicati, abbiamo rilevato diversi problemi, il più grave è il taglio del top errato, non sono state rispettate le misure riportate nel contratto. L'agente di vendita ha controllato il montaggio e constatato l'errore ha comunicato che bisognava sostituire il pezzo ( per non parlare dei battistraccio tagliati più corti con silicone messo in più per recupero.... lavoro orrendo). Dal 27 agosto che la segnalazione è stata inviata, ad oggi nessuno risponde ai solleciti comunicandoci la modifica del pezzo, considerando che tra 10 gg dobbiamo trasferirci nella casa nuova. Chiedo la risoluzione immediata del problema, entro il 18/10/2025, altrimenti voglio il rimborso per metà del valore (pagata 14.500 €) Grazie Marina

Chiuso
J. V.
14/10/2025

Montaggio non completo

Buonasera io ho acquistato da mondo convenienza l arredamento di casa ma oggi 14 ottobre mi hanno effettuato la consegna dicendomi che la parte superiore della cucina non me l avrebbero montata perché risulta una parete con 1 cm di cartongesso, io sentendo il fatto ho contattato subito il servizio clienti spiegandole il mio problema e dicendole che in data 10/07/2025 era venuto il loro geometra pagato da me a prendere le misure e se il problema della parete non era stato esposto dallo stesso geometra che ha fatto il progetto il problema non è mio ma il loro in quanto mi hanno detto che l unica cosa possibile da fare era recarmi là spiegare l accaduto e avrebbero rimandato il geometra stesso per ripetere l operazione,io ho precisato che sarei dovuta entrare in quell appartamento e senza mobili mi risultava impossibile quindi resta il fatto che sono andati via lasciandomi i pensili a terra senza montarli,io chiedo la cortesia siccome ho effettuato un bonifico bancario a loro dell intero importo compreso di trasporto e montaggio almeno i danni causati o la metà del montaggio in quanto incompleto grazie mille

In lavorazione
M. P.
05/10/2025

Prodotto di qualità discutibile

Buongiorno, Fin da subito abbiamo dovuto richiedere intervento dell’installatore per problemi di allineamento e scorrimento sportello lavastoviglie che ancora oggi dopo numerosi interventi rabberciati presenta, in maniera più lieve ma ancora presente, sfregamento interno della porta lavastoviglie con sportello cucina. Inoltre lo stesso sportello rispetto gli altri sportelli esternamente presenta un disallineamento di 6/7 millimetri tra loro. Un altro sportello, d’angolo con snodo, presenta uno sfregamento fra gli spigoli delle due ante con copertura in vetro che lo compongono. Ora dopo appena due anni dall’installazione un profilo del pensile sopra stante il piano cottura si è scollato completamente dal bordo dell’anta inferiore. Si tratta di una cucina Foodshelf Inside top di gamma. Per rendere idea prezzo di listino per tre metri circa di cucina 19.000 euro da scontare. Non è concepibile che una cucina di tale valore presenti tali gravi problematiche tra l’altro non risolte.

In lavorazione
F. F.
05/10/2025

impiato vrv rumoroso

A inizio 2025 ho installato un sistema Daikin a pompa di calore (RXYSQ8TMY1B) con sette split (FTXM A) divisi in tre gruppi mediante “valvole” di derivazione che, mi hanno spiegato, dovrebbero regolare i flussi di gas. L’impianto è risultato subito molto rumoroso: fischi, gorgoglii, sibili, risucchi, soffioni, alcuni split vanno in risonanza con un suono ad alta frequenza e tutti fanno rumore come di uno scarico del wc che si ricarica. Inoltre, alcuni split ronzano diversi secondi prima di partire oppure quando la ventola è alla velocità minima. I rumori sono saltuari; probabilmente dipendono dalle condizioni di funzionamento dell’impianto e questo rende difficile identificarne l’origine. Il sistema è inutilizzabile alla notte perché, per quanto saltuari, la frequenza di questi disturbi impedisce il sonno. Ma anche durante il giorno è estremamente disturbante. L’installatore e la vs. assistenza di Parma sono intervenuti alcune volte senza risolvere: dicono che è tutto a posto e che si tratta del “normale” rumore del gas che si espande. Tuttavia, il rumore non è “normale” sopratutto per un impianto domestico. Ho scelto Daikin perché era installato nella mia precedente abitazione dove avevo apprezzato efficienza e silenziosità dei tre split installati: questo impianto invece è un disastro. Visto che l’assistenza di Parma non è in grado, chiedo l’invio urgente di un tecnico specializzato della casa madre per analizzare e risolvere i problemi onde evitarmi un altro inverno da incubo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente mi attiverò per una perizia da parte di un tecnico esterno chiedendovi conto degli oneri sostenuti nelle opportune sedi.

In lavorazione
L. M.
28/09/2025

Problema con cappa Elica

Allora . Montata la cucina completa ai primi di marzo 2025 mi ritrovo con la cappa Elica che vibra e trema tutta . Alle mie segnalazioni riscontri pochi. Vai da Elica per la garanzia . Chiamo la Elica per la garanzia mi mandano da una assistenza mai presente . Addirittura una volta dicono che hanno risolto anche se nessuno si è presentato o ha chiamato . Ho mandato perfino i video alla assistenza di non funzionamento della cappa senza un riscontro però . Tutti mi rimandano indietro ai montatori di Mondo convenienza. Ma se sono stati i montatori pagati dalla parte di Mondo convenienza a montarmi la cucina e di conseguenza la cappa ??? Anche sui pezzi montati a casa dei mobili presi dall' loro deposito una marea di pezzi mancanti e richiami fatti . Tempi perso alla grande . Sto pagando per una cucina funzionante a pezzi .

In lavorazione
M. C.
26/09/2025

Danneggiamento porte

Buongiorno, Ho chiesto di aprire un reclamo in quanto gli installatori hanno danneggiato le porte d'entrata. L'assicurazione di Mondo Convenienza mi dice che dovevo vederlo subito e comunicarlo all'installatore ma me n3 sono accorto solo la sera e probabilmente non se ne sono accorti anche gli installatori. Come posso chiedere il risarcimento del danno?

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