Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Rimborso del reso n. 06215280312786
Buongiorno. Faccio seguito alla corrispondenza già intercorsa, mi vedo costretta a fare intervenire Altroconsumo, in merito al reso n. 06215280312786 Dell’ordine n. 29327336 Allego ricevuta del punto di consegna e tracciamento scaricato dal sito del corriere. Ribadisco di aver eseguito le istruzioni fornite da voi ed insisto per il rimborso di euro 47,96 da me pagate per il prodotto reso. Rimango in attesa di un vostro cortese e pronto riscontro. Cordiali saluti
Step rotto
Buongiorno ho ricevuto uno step rotto mi hanno consigliato che conviene non fare il recesso x evitare di pagare le spese di ritorno xchè secondo loro non è necessario fare il reso nonostante io abbia segnato il Giorno dopo della consegna il difetto del prodotto e la volontà di restituirlo,dapprima mi hanno mi hanno proposto un rimborso di settembre euro e mi costringevano a ripararlo e tenerlo,poi io non ho accettato e mi hanno proposto un rimborso del prodotto ma devo smaltire io quello vecchio ,ho accettato ma non mi hanno più risposto all email per confermare e sono rimasta con il prodotto rotto da pagare con klarna,il reso che non e' stato accettato,al telefono non rispondono....poco seri
introvabili
ovoko sito ingannevole stare alla larga
Prodotto non conforme
Non che mi aspettassi chissà cosa , ma nella pagina pubblicitaria , che non era il sito dove il prodotto sembra più simile a quello che arriva , si parlava ed era mostrato un prodotto con lenti a giorno che non era solo per stare davanti a dispositivi elettronici , ma anche per stare all'aria aperta dove la gradazione automatica e l'assorbimento della luce blu era oscurabile rispetto alla intensità del sole . Adesso mettiamoci che è da quindici giorni che io e il corriere Bartolini ci inseguiamo perchè da pagare in contrassegno ma non con carta di credito ha allungato il tempo di consegna che è avvenuto ieri all'una ad un punto di ritiro dove per l'appunto in orario di chiusura imminente ho pagato senza avere la ricevuta per 39,90€ di prodotto e 7,99 tra consegna e commissione del punto di ritiro , consideriamo che il prodotto seppure non conforme e definibile deludente risulta essere comunque quello che dovrei tenermi , ma almeno pretendo di restituirne un paio e di avere supporto , nell'ottenimento della ricevuta utile per il reso (che nel resto che il punto di ritiro dovrebbe restituirmi). | questo è il testo che ho inviato anche a Primavomart o a MCL Media SRL che dir si voglia , ieri , conto di avervi consultati oggi,per conoscere i tempi ed i modi utili alla rivalsa che si preannunciava difficile
Mancato rimborso per reso smarrito
Buongiorno, Ho avviato la richiesta di reso di un articolo del mio ordine tramite sito Zalando. Zalando mi ha inviato una mail confermandomi l’avvio della procedura di reso e l’appuntamento con il corriere presso il mio domicilio per il ritiro del pacco. Il corriere ha ritirato il pacco senza lasciarmi ricevuta. Zalando si rifiuta di rimborsarmi perché sostiene di non aver mai ricevuto il pacco dal corriere e continua a chiedermi il codice della spedizione quando sono loro stessi che l’hanno richiesta. Sono due mesi che sono in stallo
Prodotto difettoso
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Mancato rimborso reso e solleciti di pagamento (PEC ignorata)
Ho effettuato un reso da circa 550 euro (pagato a rate), ma Amazon ha rifiutato l’oggetto sostenendo erroneamente che non fosse conforme. Hanno bloccato il rimborso e continuano a inviarmi solleciti di pagamento per le rate residue. In data 28 marzo 2026 ho inviato formale diffida via PEC a amazonitaliaservices@legalmail.it e altri 3 indirizzi legali di Amazon, senza ricevere alcuna risposta. Richiedo l’immediato sblocco del rimborso, la cancellazione del debito a sistema e la cessazione dei solleciti di prelievo.
Reso Rifiutato immotivatamente
Ho effettuato un reso a Deporvillage relativo all’ordine n. [NUMERO ORDINE], esercitando regolarmente il diritto di recesso entro i termini previsti. Il pacco è stato consegnato ai loro magazzini, ma il reso è stato immediatamente rifiutato senza che mi venisse fornita una motivazione chiara o documentata. Successivamente ho contattato più volte l’assistenza clienti tramite email. In un primo momento mi è stato chiesto di spiegare il problema (“come posso aiutarti”), ma dopo aver inviato tutte le informazioni richieste non ho più ricevuto alcuna risposta concreta. Ad oggi: * non conosco il motivo del rifiuto del reso; * non ho ricevuto il rimborso; * non ho informazioni sullo stato del prodotto restituito; * l’assistenza clienti non risponde ai solleciti. Ritengo il comportamento scorretto e lesivo dei miei diritti come consumatore, in quanto manca trasparenza nella gestione del reso e dell’assistenza post-vendita. Chiedo supporto per capire come procedere al fine di ottenere una risposta ufficiale e il rimborso dovuto.
Reso merce
Spett. LEROY MARLIN In data 31/03/2026ho acquistato presso il Vostro centro di Torre Annunziata (NA) del materiale idraulico pagando contestualmente l’importo di € 172,18. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 31/03/2026, non potendone visionare direttamente le caratteristiche, perchè non sono un idraulico e affidando il materiale ad esso mi dice dopo aver cercato di installare il termosanitario con i raccordi comprati ,che le raccorderie non sono del termosanitario acquistato. Sono andato al reparto reso merce di Leroy Marlin di Torre Annunziata e su alcuni raccordi mi hanno fatto il reso, con dei buoni che vi allego. Ho ancora altri raccordi da rendere come reso merce, ma adesso non me lo volete fare più Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Rimborso
Buongiorno, ho restituito un paio di scarpe e su 89 euro me ne sono stati rimborsati solo 8 perché a detta vostra trovato un difetto cioè UNA MACCHIA SOTTO LA SUOLA (NERA) CHE NEANCHE SI VEDE. Come è possibile che per una cosa simile l'articolo l'ho praticamente pagato per intero, come può valere 80 euro un "difetto " del genere che non si vede, poteva essere presente e non pregiudica l'integrità dell'articolo? Voglio anche capire che non sono rimborsata per intero, ma non 8euro su 90!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
