Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
errato bonifico
Buongiorno in data 06/05/2024 ho effettuato un bonifico di euro 258.12 erroneamente alla Sorgenia Ho fatto una richiesta di rimborso con una email alla customercare@sorgenia.it in data 30/05/2024 Poi ho sollecitato in data 04/06/2024 con una email ad aggiornamentoedp@sorgenia.it ma non ho ricevuto nessuna risposta da parte della Sorgenia. chiedo il rimborso dell'importo pagato per errore sul mio conto a me intestato IT57 H034 7501 605C C001 1427 767 ING DIRECT Saluti Virginio Fabio
applicazione tariffa stimata
Nonostante in passato abbia fatto presente che l'applicazione delle tariffe stimate non corrispondevano agli oggettivi consumi famigliari delle utenze ordinarie, mi viene applicata sempre una stima molto superiore all'effettivo. Spesso invio una lettura certa fatta dal contatore ma quando capita di dimenticarlo, viene applicata una tariffa non in linea con i consumi che l'azienda dovrebbe ben conoscere.
Attivazione servizio MAI richiesto
Spett. Wekiwi S.r.l., Non sono titolare di nessun contratto presso di voi. In data 7/6 controllando il mio estratto conto ho notato che mi avete addebitato euro 143,28 per fornitura di elettricitá non avendo io mai né firmato né aderito a nessun vostro contratto né per scritto né telefonicamente. Non ho mai ricevuto da parte vostra copia della fattura in oggetto. Ho bisogno che mi inviate urgentemente spigazioni dettagliate in merito a questo problema che mi avete originato mentre aviso che ho dato disposizioni alla mia Banca di bloccare il pagamento della vostra fattura cosí come della domiciliazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Riccardo Vaghi
tecnico non si presenta
oggi 7 giugno 2024, attendevo la visita del tecnico per l'attivazione del contatore tra le 10 e le 12. Non si è presentato nessuno.
mancata restituzione deposito cauzionale
Salve, avevo un contratto wi fi che ho regolarmente chiuso con l operatore, nell ultima fattura utile mi è stato addebitato un deposito cauzionale di 50 euro per cambio modalità pagamento da iban a bollettino, deposito cauzionale che doveva essere restituito, al momento ho mandato varie pec e l operatore mi risponde sempre in maniera evasiva ed è restio ad emettere nota di credito nei mie confronti. ALLEGO FATTURA OGGETTO DEL RECLAMO!!
Disservizio e Minacce di Distacco da parte di Italia Gas e Luce
In data 6 giugno ho ricevuto un'email minacciosa in cui Italia Gas e Luce mi informavano del distacco della corrente entro 3 giorni a causa di un presunto mancato pagamento di 14,85 Euro. Questo nonostante avessi già effettuato il bonifico per l'intero importo della fattura menzionata. Ho controllato tutte le bollette che mi sono state inviate e il mio account online e non riesco a trovare alcuna traccia del debito di 14,85 Euro. Ho provato a contattare telefonicamente Italia Gas e Luce ma inizialmente non mi era possibile in quanto il loro numero non è raggiungibile dalla Germania. Eventualmente sono riuscito a parlare con un operatore attraverso un altro numero ma mi è stato detto che gli addetti ai pagamenti erano tutti impegnati e mi avrebbero ricontattato. Mi trovo con il rischio di avere l'appartamento senza corrente elettrica a causa di un disservizio/incompetenza da parte di Italia Gas e Luce. Vorrei anche aggiungere che non riesco a pagare le fatture con addebito diretto in quanto hanno rifiutato l'addebito diretto tramite la mia banca estera del Regno Unito, nonostante questa sia parte del circuito SEPA, e come da regolamento UE e Banca d'Italia gli addebiti diretti devono essere sempre garantiti nell'area SEPA. Di conseguenza, ho dovuto iniziare a pagare manualmente le fatture. Infine, trovo vergognoso che, dopo aver inviato diverse lamentele riguardo al problema dell'addebito SEPA, non abbia mai ricevuto alcuna risposta scritta alle mie email.
Fornitura luce addebitata indebitamente
Ho richiesto il cambio di gestore per luce e gas che mi è stato concesso passando da ENI Plenitude ad altro gestore al quale sto regolarmente pagando le bollette a partire dal primo dicembre 2023 sia per il gas che per la luce. Mentre per il gas ENI ha già definito la chiusura del contratto, per la luce è ancora in sospeso e continua a mandarmi bollette con letture presunte, ovviamente perché il distributore manda le letture al nuovo gestore. Ho chiamato ENI telefonicamente e mi hanno detto di attendere. Ho fatto una PEC a cui non mi rispondono. Cosa devo fare per definire la questione?
ricalcolo e rimborso con Bonus sociale luce e gas,
Oggetto: Reclamo relativo a alle bollette all'attivazione e successive Il sottoscritto Antonio La Pillo, ai sensi del Regolamento Oggetto: Reclamo relativo a polizza n. 448605767 Il sottoscritto Antonio La Pillo, ai sensi del Regolamento bonus bollette, reclama quanto segue Dall’attestato ISEE allegato; HO DIRITTO agli sconti previsti abbiamo ricevutoi la prima bolletta di oltre € 600,00 le successive oltre 200€ è evidente che non sono state considerate le condizioni reddituali isee, abbiamo inoltrato reclamo al ricevimento della prima bolletta senza ricevere alcuna risposta, il servizio elettrico nazionale detto di maggior tutela è un'organo pubblico che tutel le fasce di reddito piu' sensibili. chiediamo l'immediato rimborso di quanto non spettante bonus detraibili nelle bollette successive. In relazione a quanto sopra vi invito pertanto ad effettuare verifica e correzione all’attribuzione corretta spettante . Si allega attestato di reddito isee facilmente reperibile con il codice fiscale Distinti saluti,
eon supersolar
Buongiorno sono Stefano Ducci e sono socio da molti anni, nel dicembre del 2023 ho aderito al gruppo di acquisto per un impianto fotovoltaico ho ricevuto i vari preventivi in base ai miei consumi e ne ho scelto uno. sono stato contattato da un agente di eon supersolar e il 07/02/ 2024 ho firmato il contratto e dato un acconto pari al 10% con la rassicurazione da parte dell agente che la ditta incaricata sarebbe venuta a fare un sopralluogo a Marzo per poi fare l istallazione dell impianto ad Aprile. La ditta si è presentata a metà Aprile per il sopralluogo, ho scoperto dopo che venivano da " Pescara", io abito nel comune di Collesalvetti (Li), e mi hanno detto che sarebbero tornati per l istallazione a Maggio. Ad oggi 06/06/2024 non si è visto nessuno nonostante io abbia telefonato due volte a Supersolar per avere spiegazioni, la risposta laconica è stata " solleciteremo". spero che questo reclamo possa servire per velocizzare l istallazione grazie.
doppia fatturazione
Buongiorno, ho richiesto il rimborso dell'importo della Nota di credito N° 109988-E del 05/04/2024 relativo alla Fattura N° 85572-E del 03/04/2024, avendo pagato la Fattura N° 132547-E del 10/04/2024. La richiesta inoltrata sul sito di Wikiwi, con le modalità indicate, non ha avuto ancora esito, ne una valida spiegazione del mancato rimborso. Allego le tre fatture. Grazie
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
