Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
messaggio numero non esistente
Questo is fa riferimento al numero che utilizzo per il lavoro, da qualche mese quando richiamo qualsiasi numero a cui non ho potuto rispondere risponde il messaggio di Iliad che mi dice che il numero non è esistente, ho sempre pensato si trattasse di pubblicità e quindi non mi sono mai preoccupata molto. Purtroppo qualche giorno fa è successo con il numero di una persona non in rubrica che però conosco e che ha appena cambiato numero, allo stesso modo è capitato con un amico che mi ha contatta tramite whatsapp. A questo punto mi chiedo se le chiamate perse nei mesi precedenti non siano state anch’esse di persone che mi contattavano per lavoro e Iliad ha un disservizio da tempo.
Addebito Iliad dopo cambio operatore
Buonasera, ho effettuato il cambio operatore da Iliad a Windtre il 7 marzo 2025, ma il 13 marzo 2025 ho ricevuto l'addebito di 9,99€ da parte di Iliad. Come risolvo?
Mancata consegna
Il corriere Bartolini, come già successo in passato, invece di consegnarmi il pacco che stavo aspettando mi ha mandato un messaggio di mancata consegna perchè non ha trovato nessuno. E' assolutamente FALSO, ero in casa dopo essermi preso mezza giornata di ferie, ed il corriere non è mai passato. In questo modo ti obbligano a dirottare la consegna su un BRT fermo Point perchè in questo caso non possono più mentire. Lo trovo inaccetabile, sconsiglio vivamente di usufruire del loro servizio. Già successo con Nike e Le Rodoute, e già ho consigliato alle Aziende di lasciare il corriere BRT, totalmente inaffidabile e bugiardo. Grazie
disdetta abbonamento internet contratto n. 1791936
Spett.le Sky Italia srl, il sottoscritto GALLO Enrico, nato a Cervino (CE) il 12 novembre 1965 e residente a Roma (RM) in Via Vincenzo Irolli, 91, codice fiscale GLLNRC65S12C558A, con riferimento al contratto di fornitura del servizio in abbonamento internet indicato in oggetto, rappresenta quanto segue. In data 14 febbraio u.s. si è proceduto alla disdetta dell’abbonamento in oggetto a seguito del trasferimento del sottoscritto ad altra abitazione, presso la quale, peraltro, ha attivato altro abbonamento con codesto operatore per i servizi TV (SkyGlass - codice n. 799377518). In pari data, codesta azienda ha trasmesso una mail con la quale confermava la ricezione della disdetta e indicava, quale data di fine fatturazione, il successivo 16 marzo 2025 con previsione di un “costo operatore” di 22,67 euro. Lo scrivente, non ritenendo corretto tale ulteriore addebito, si riservava di informare l’Associazione Altroconsumo, di cui è socio, al fine di segnalare tale richiesta ritenuta non corretta. Il successivo venerdì 21 febbraio, alle ore 13:07, sono stato contattato telefonicamente dal numero +39 02 80731212 da una vostra operatrice - Debora, la quale mi ha rappresentato che poteva evitare l’addebito di tali ulteriori spese relative alla cessazione del contratto per i servizi di internet in considerazione che non abitavo più nell’immobile per il quale era stato stipulato il contratto. Tuttavia, per evitare tale addebito, mi indicava di annullare la precedente disdetta e, nella successiva giornata, mi avrebbe nuovamente contattato per effettuare con lei la procedura di “recesso”. Ovviamente, ho aderito a tale proposta ed ho proceduto con la revoca della precedente disdetta. Purtroppo, nelle successive giornate non ho ricevuto alcuna telefonata da parte di operatori Sky. Anzi, provava a contattare telefonicamente il numero Sky per avere notizie in merito. L’operatore riferiva di attendere il successivo lunedì 24 febbraio. Nella giornata di lunedì 24 febbraio, pertanto, ho nuovamente telefonato a Sky e l’operatore comunicava che con la revoca della disdetta era stata annullata la precedente e, pertanto, se avessi voluto portare a termine la procedura, avrei dovuto procedere con una nuova disdetta, da cui sarebbero decorsi ulteriori 30 giorni che avrei dovuto pagare. A seguito di tale richiesta ho provveduto immediatamente ad effettuare una nuova disdetta e, ritendo non corretto il comportamento di Sky, ho proceduto con la revoca dell’addebito presso la mia banca per il pagamento dell’abbonamento in oggetto. In data di sabato 8 marzo 2025 mi sono recato presso il punto vendita Sky in Via di Acilia, 9, per la riconsegna del modem come da istruzioni ricevute telefonicamente e a mezzo mail. Tuttavia, mi è stato riferito dal titolare che il punto vendita non era abilitato al ritiro degli apparati ed avrei dovuto recarmi presso il negozio sito ad Ostia in via Isole Figi, 8. Recatomi presso tale punto vendita, l’operatore si è rifiutato di ritirare il modem asserendo che avrei dovuto attendere il 27 marzo e, comunque, avrei dovuto precedentemente saldare la fattura che risultava non pagata (fattura relativa al mese di febbraio 2025). A nulla sono valse le mie rimostranze spiegando quanto era accaduto e delle mie intenzioni di adire l’Autorità di Garanzia delle Telecomunicazioni – AGCOM. Con la presente, il sottoscritto, si dichiara disponibile a saldare la fattura relativa alla mensilità di febbraio, pari ad euro 24,90 e restituire il modem come, peraltro, ha già tentato di effettuare. Tuttavia, non è disposto a sostenere ulteriori costi per servizi non fruiti, considerato anche i disservizi che sono stati rilevati nello stesso periodo come da mail del 19 febbraio. In attesa di un gradito cenno d’intesa per sanare la questione segnalata senza dover ricorrere le vie legali e considerato che sono tutt’ora cliente Sky Glass, si resta in attesa di un cortese cenno d’intesa. Cordiali saluti, Enrico Gallo Allegati: Nota trasmessa a mezzo pec a Sky Italia Copia documento d’identità
Mancanza linea telefonica e ADSL
Spett. TIM Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet adsl di cui all'oggetto. A partire dal 10 MARZO u.s. si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare si segnala la totale assenza di segnale telefonico e ADSL. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio l'11 MARZO con apertura segnalazione rif. 0099308688 senza alcun esito positivo. Il 14 MARZO effettuavo un sollecito alla risoluzione del problema ancora senza esito. Premesso quanto sopra, richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere l'eventuale risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Connessione assente da giorni
Salve, sono Anas Ichidi, ho 23 anni, e abito in Via Sirio 43, Varese, venerdì 14/03/2025 mattina smette di funzionare il wifi (linea internet che ho cambiato circa un anno fa, che promette di arrivare fino a 100Mbps, ma io a malapena faccio i 17Mbps (da anni ormai che provo ad avere almeno 30Mbps, ma è impossibile) e gli ultimi operatori che sono arrivati mi dissero che sono collegato ad un cubotto di internet abbastanza lontano e con dei cavi molto vecchi, e che non supereró mai i 20Mbps, inaccettabile). Dalla mattina venerdì 14/03/2025 fino alla sera quindi la spia di internet è rossa, provo a riavviare diverse volte, entro nel Gateway di WindTre e vedo che il router emette segnale, ma è la connessione a internet a mancare (notando che non ho un indirizzo IP globale, che posso "connettermi", ma che cliccando su connetti non succede assolutamente nulla). La sera, verso le 18:00, sempre di venerdì 14/03/2025, chiamo l'assistenza e mi dicono che "c'è stato un guasto" che "è stato segnalato con massima allerta" e che "entro 72 ore sarà tutto ok". Oggi è Lunedì 17/03/2025, per tutto il weekend è stato infernale lavorare e studiare (lavoro come grafico e internet sul mio pc fisso è indispensabile, tanto quanto le lezioni che non ho potuto recuperare dell'università che frequento). Dopo che per tutta domenica la spia di internet era completamente spenta (e non rossa come al solito) ora, Lunedì 17/03 in cui ancora non funziona nulla, sono al limite e vorrei poter essere ascoltato e aiutato in una situazione in cui mi sembra di pagare ed essere trattato con superficialità. Pago per 1/6 della connessione che potrei avere e in più i problemi come questi sono anche troppo frequenti.. vorrei un cambiamento. Grazie della pazienza. Anas
Addebiti ingiustficati
Spett.windtre , sono un cliente di very mobile la presente per segnalare che ripetutamente negli scorsi mesi mi sono stati addebitati 0,16 cents che riportano la dicitura b4860002UBIQUITY_ICCREA. Contattata la vs assistenza parlava di messaggi a pagamento bancari, io non sono titolare di conto alla banca ICCREA ne BCC ne altre banche di quel circuito e comunque questo numero è usato da mio figlio e non è stato dato ad alcuna banca per inviare messaggi. Vi chiedo di verificare cosa sta succedendo, altrimenti mi troverò costretta ad andare alle forze dell' ordine per denunciare l'accaduto resto in attesa di un vostro riscontro.( Ho mandato anche una PEC al vostro servizio clienti che non è stato per niente collaborativo o io non parlo bene italiano o loro non capiscono o fanno finta di non capire)
ADDEBITO PER MANCATA RESTITUZIONE MODEM FASTGATE
Sono veramente sorpreso, ho disdetto fastweb da oltre 2 anni e oggi mi arriva un addebito per MANCATA RESTITUZIONE MODEM FASTGATE. Avevo richiesto ritiro da parte di un vostro tecnico che non solo non è mai venuto ma non mi avete mai notificato altro. poco dopo la mia area personale non era più accessibile. Inoltre non allegate nel testo dell'email neanche l'importo, fattura o altro Ma è modo questo?
mancata consegna multe polizia locale
Il 27 febbraio 2025 ricevo ADDIZIONALE MULTA datata 10 febbraio 2025 senza aver mai ricevuto comunicazione precedente. Il controllo presso la polizia locale di San Donato Milanese certifica la mancanza di tagliando di consegna della prima comunicazione. Quindi il primo avviso non è mai stato consegnato. L'addizionale (600 euro!) si riferisce al Verbale e protocollo della polizia locale 2952U/2023V - Pr. 12733/2023 Non avendo mai ricevuto il primo avviso non ho potuto provvedere a riguardo. CHIEDO pertanto il rimborso della suddetta cifra (602 euro) dovuto al malfunzionamento del servizio postale. Lorena Manzini Via di Vittorio 192 20097 San donato Milanese (Milano)
MALFUNZIONAMENTO TP-LINK XX800V WINDTRE
Spett. Wind Tre S.p.A , Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. A partire dalla data di installazione si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare si verificano disconnessioni continue e ravvicinate nel tempo sia per i collegamenti via LAN che WLAN su ogni tipo di device. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio in diverse occasioni e modalita', ottenendo in risposta comucazione del corretto funzionamento della rete e del segnale in entrata, conferma che il problema insiste sul router in dotazione. In piu' di una di queste segnalazioni, ogni richiesta di assistenza tecnica al domicilio, al fine di verificare la corretta impostazione del router stessso, e' stata evasa, asserendo che le verifiche da remoto erano tutte positive. In aggiunta alla suddetta problematica, si evidenzia come il router consegnato e istallato differisce da quello definito nell'offerta e nel contratto, in quanto di tecnologia Wi-fi 6 e non Wi-fi 7. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
