Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. L.
07/03/2025

Addebiti non dovuti

Salve Io sottoscritto Lanzi Antonio titolare di una linea telefonica n. 3498780051 esprimo la mia irritazione per un addebito a mio nome sul mio conto corrente bancario. Osservo che mensilmente operate un prelievo di 1,25 euro per un inesistente servizio visto che non sono più Vostro cliente da tantissimo tempo. Mi viene comunicato un mandato O66791P1110140419 da un IBAN IT960020000013378520152. Esigo che tale prelievo venga al piu' presto rimosso in quanto non dovuto ed estorsivo. Non ho più relazioni contrattuali con Voi da tantissimo tempo. Chiedo delucidazioni in merito; nel frattempo ho provveduto a rimuovere l'addebito automatico che avrei dovuto , findandomi di voi, farlo invece da molto tempo. Saluti Lanzi Antonio

Chiuso
P. M.
07/03/2025

Spedizione non consegnata

Il giorno 11.02.2025 mi viene inviata merce dalla Germania con corriere Hermes . ( N spedizione 20592348) Il 17 arriva in Italia e la prende in carico inpost . Da quel momento è ferma nel loro deposito di Paderno Dugnano e il call center non riesce a darmi spiegazioni . Faccio come mi dicono e dopo la segnalazione aspetto 5 GG ma nulla il pacco non arriva. Dopodiché segnalo come mi consigliano l accaduto al sito di acquisto ma mi dicono che non possono fare nulla perché non sono passati 25 GG lavorativi e di contattare il corriere . Inpost deludente sia come servizio che come assistenza ( anzi ridicola) Io non voglio rimborsi ma devo ricevere il mio pacco che è stato affidato a questa azienda . Inizio a pensare che mi sia stato rubato dall azienda che doveva offrire un Servizio ( a pagamento ) Oggi , 7 marzo il pacco e ancora nel loro deposito . Regalo per mio figlio , che ha fatto gli anni il 3 marzo . Mai più spedizioni con questa azienda .

Risolto
L. T.
07/03/2025

Pacco fermo al centro di Gestione Internazionale dal 27/2/25 per incompetenza.

I dati di Tracciamento del Pacco RS010555795RU in possesso di Poste Italiane presso il Centro di Gestione Internazionale risultano incoerenti e manchevoli di quei passaggi da loro stessi Registrati con successo in precedenza. Pertanto lasciando il Pacco fermo ad oltranza...nonostante i miei tentativi presso il Servizio telefonico Clienti, nei quali spiegavo che sul Sito di Traccimento nativo (per intenderci quelli che hanno Assegnato il Cod di Tracciamento al pacco) risultano TUTTI i passaggi a Loro mancanti, è un semplice problema di interfaccia dati malfunzionante, poiché l'attrezzatura "Spatacidici", leggendo quel codice s'appoggia alla Memoria Dati su quella pagina , per spiegarla semplice ( link: https://www.17track.net/en ) qui si può vedere un minuto prima di essere bloccato allo Sdoganamento è stata Registrata l'Approvazione che a loro non Risulta...a loro risulta sempre e solo la prima parte riassuntiva, cioè 2 dati: la Prima immissione nel Cirquito Postale del Paese di partenza (Russia) e l'Ultimo stadio raggiunto, del pacco in Italia. ...Scoperto un Bag "d'Interfaccia Dati"tra il Sistema Russo e quello Italiano... Risposta:[ [...a Noi non ci risulta]]

Risolto
G. R.
05/03/2025

Mancata consegna su appuntamento

Reclamo per mancata consegna su appuntamento – Spedizione BTRcode 08452075035031 Egregi Signori, con la presente segnalo un grave disservizio relativo alla spedizione con BTRcode 08452075035031, con consegna prevista il 5 marzo 2025 nella fascia oraria 11:30 - 13:00, per la quale ho pagato un supplemento. Nessun corriere si è presentato, causandomi danni per il tempo perso e l’interruzione della mia attività lavorativa. Chiedo: 1. Spiegazioni dettagliate sulla mancata consegna. 2. Rimborso del supplemento pagato. 3. Compensazione per i disagi subiti. Attendo un vostro riscontro entro 7 giorni lavorativi, riservandomi ulteriori azioni. Distinti saluti.

Risolto
M. M.
05/03/2025

Pacco smarrito ho rubato

Buongiorno Vorrei aprire un reclamo riguardo un pacco che ho spedito da Veglie il giorno 20 febbraio Il pacco è partito da Veglie e a Lecce il pacco si è smarrito o è stato rubato. il codice JF80003339011. Ho già mandato un'email di reclamo. su reclamiretail@postecert.it Ho mandato tutta la documentazione quello che è successo e sono in attesa di un rimborso ho anche mandato l'IBAN sull' i mail

Risolto
F. G.
04/03/2025
DOCULAMPO.COM

Problema con Doculapo.com caso n. 09636616

Faccio seguito al reclamo in data odierna rivolto a Doculampo.com, tramite altro consumo , per ottenere il rimborso di € di € 247,50. Aggiungo in allegato il dettaglio dell'accredito di € 49,50 del 28.03.2024 a favore di Doculampo.com. Cordiali saluti. Francesco Giancaspro

Chiuso
C. S.
04/03/2025
Elitemobile

Riattivazione scheda SIM

Buonasera, sono un ex cliente Elimobile e dal 28/03, giorno del rinnovo mensile della mia offerta, dopo aver effettuato la ricarica, mi sono ritrovato, a mia insaputa, senza servizio e con numero telefonico non attivo (problematica tutt'ora presente) A distanza di qualche giorno e non riuscendo più ad chiamare ne ad essere chiamato con linea telefonica, ho cercato su internet qualche riscontro a riguardo scoprendo che l'operatore risulta essere in dismissione. Consultando a seguire il sito dell'operatore, comunicano che entro il 09/03 è possibile fare richiesta di una nuova sim con l'operatore Coopvoce, azione che ho immediatamente intrapreso. Nella giornata odierna ho ricevuto comunicazione da CoopVoce che nei prossimi 5/7 giorni riceverò la SIM ma necessito, da subito, di avere nuovamente riabilitata la mia scheda e il mio numero oltre ad aver il rimborso del credito di 5,123 attualmente presente sul mio conto Elimobile come visibile da foto allegata, E' una situazione incresciosa, se non avessi un secondo numero utilizzato per lavoro, sarei completamente isolato con tutto ciò che una situazione del genere comporta. Contatti che mi hanno provato a chiamare per necessità senza ricevere riscontro e che sono solo parzialmente riuscito ad informare. Riportano che avrebbero mandato un messaggio di avvertimento a riguardo ma nel mio caso, l'unico messaggio ricevuto è stato quello per il rinnovo della promozione il 28/03!

Chiuso
E. B.
04/03/2025

SPOOFING

Il numero telefonico: • 328 4533354 appartenente Partita IVA 02294360983 è vittima di spoofing, ovvero l’id chiamante appare come nostra e in realtà non lo è in quanto stiamo ricevendo continue chiamate da numeri che lamentano di essere stati chiamati da questa utenza quando in realtà non lo è. Il problema è stato segnalato numero segnalazione 7-84709562675. Vi chiediamo un immeditato e tempestivo intervento in quanto essendo un numero aziendale ci sta causando non pochi problemi e danni di cui ci riserveremo di chiedere compensazione in separata sede.

Chiuso
C. R.
04/03/2025

pacco nexive

In data 03/03/2025 risulta consegnato il pacco F241D14375594 affidato a NEXIVE, il mittente era Amazon e dall'applicazione risulta "cosneganto secondo le istruzioni" ma non è stato consegnato a me che ero il destinatario ne ad altri vicini.

Risolto
G. B.
03/03/2025

spedizione irreperibile

Spett. Poste Italiane, Intorno alla fine di gennaio, dall'ufficio postale di Migliarino Pisano (PI) ho inviato una lettera, diretta in Belgio, utilizzando il servizio Postapriority Internazionale. Il servizio prevede la tracciatura del plico fino all'uscita dal territorio italiano. Dopo oltre un mese dalla spedizione, e numerosi tentativi di rintracciare la spedizione mediante il servizio "Cerca spedizioni", l'invio risulta ancora "in stato di lavorazione". Nella legenda degli stati di spedizione fornita da Poste Italiane sono presenti altri stati ("Presa in carico", "In transito", ecc.) ma non quello in cui si troverebbe il mio documento. Dunque non e` possibile capire cosa significhi l'espressione "in stato di lavorazione". (E` cosi` complicato inserire la voce nella legenda?) Analoga risposta ottengo se provo a contattare Poste Italiane mediante il servizio telefonico; il fatto che si possa interagire solo con un risponditore automatico "assistente digitale" rende l'operazione di fatto inutile. Dunque, dopo tutto questo tempo so solo che l'invio non e` arrivato al confine (diversamente, secondo quanto e` scritto sul sito di Poste Italiane sarebbe nello stato "In transito presso il Centro di lavorazione Internazionale"); dove poi si sia fermato, rimane un mistero. Potrei presentare un reclamo scritto, come ho gia` fatto in precedenti occasioni (spedizioni smarrite, arrivate oltre i termini previsti, ... ho un'ampia varieta` di casi), ma riceverei, come e` *sempre* successo, risposte vaghe ("ci scusiamo", "stiamo cercando di capire cosa puo` essere successo") che non portano a nulla (ammesso che *loro* abbiano capito cosa e` successo, a me non e` stato detto nulla); le risposte ai reclami spesso non riportano il nome della persona che le scrive, ma una generica dicitura "il responsabile" e dunque e` di fatto impossibile replicare a chi ha scritto per contestarne le affermazioni o, al limite, fornire uleriori elementi. Insomma, Poste Italiane e` sempre piu` inaffidabile, sia per la qualita` del servizio, sia per il modo nel quale i clienti sono trattati. E tutto questo e` veramente vergognoso. Distinti saluti

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).